Pickman così mi butti giù, ieri sarò morto almeno 25 volte contro l’Orco...
Credo di aver capito come batterlo, utilizzando il sistema descritto in precedenza da Capitanmarkok o El maria mi pare, ovvero colpirlo 1-2 volte poi cerchio e si ricomincia. Il salto è efficace ma ti allontana troppo da lui. Certo durante la presa bassa è essenziale, ma spesso non riesco a distinguere gli attacchi speciali.
Di certo giocarci alle 23.45 è deleterio.
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Ammazza. L'Orco l'ho fatto in 2 tentativi...va inciso sulla pietra che non sono un mostro alla
@The Metaller o
@Il Gladiatore, anzi, non sono un masticatore di HnS ma penso proprio di essere migliorato e tanto.
A forza di giocare a Nioh e poi giocare a Let it Die, e poi ancora Surge, e poi ancora BloodBorne, e tutta questa sciamenna di "Souls-Like"
Non sarò certo come Mollyjelly che fa run "no hit" ma ci so giocare [proud on]
So come il gioco mi vuole fregare. Oramai dopo aver strinato le chiappe con draghi so che squallidi mezzucci usa From e Miyazaki per mettermi prono. Mediamente, se guardo al passato, ho giocato molti giochi difficili per PS2, Shinobi, Nightshade, Dororo, Siren. Non è che fossero poi così diversi, bisogna solo prenderci la misura. E ti dirò, questo non gioca così sporco come altri giochi.
Per me è molto leggibile, molto più leggibile dei primi giochi, e anche di DS3, in cui ti metteva tutto in modo subdolo e vigliacco, come quel cavaliere di ghiaccio in una zona di merda, o il cagnone sul ponte di Bloodborne "Devi trovare una bambolina" ...
Prendiamo L'Orco del tuo scontro.
Sai benissimo che si libera, e sai benissimo che ti farà male e che non puoi andare oltre, nebbiolina docet, se non lo abbatti. Ma se hai esplorato [bene] le precedenti zone, sai anche come affrontarlo. Perché il gioco te lo dice cosa esattamente usare per buffare nettamente i tuoi attacchi.
Se vai alla spadazza, sei carne morta, pesticciata e lanciata. Se osservi con attenzione, appare una via di fuga, molteplici vie di fuga, anzi. Puoi persino decidere come finirlo. Ma devi essere freddo. Un blocco di ghiaccio e in questo aiuta moltissimo (parrà paradossale ma per me conta) il fatto di affrontare mini-boss in maniera più o meno sequenziale, e senza cutscene che in DS mettevano un discreta agitazione
"Oddio...e adesso cosa mi...noooooo"Perché dico che sono migliorato quindi?
Perché in ogni scontro, e successivamente, ce ne sono di durissimi, devi essere come Rikimaru, in ninja di Tenchu. Calmo, attento, silenzioso, o ti arriva davvero "L'ira degli déi Addosso".