e ho visto combattimenti molto incentrati a trovare le magagne del gioco, più che quelle del nemico, della serie se gli stai attaccato al culo, è ovvio che sballa l'animazione.
Aspetta però. Uno dei pregi dei boss di Sekiro è proprio la risposta agli input bellici e di posizione del giocatore. Alcuni attacchi inducono reazioni, così come la distanza ne determina gli spostamenti. Perché dovrebbero essere magagne?
Nel caso in questione, il boss (in entrambe le fasi) ha un tracking dei colpi particolarmente approssimativo, va spesso a vuoto e si disallinea mentre continua a menare. Sono sicuro sia fatto a posta, sia per rendere la 'frenesia animale', sia per mettere in difficoltà il giocatore, fin lì abituato a cercar di trovare ritmo e ordine in difesa.
Una specie di opposto concettuale dell'implacabile, matematico elite.
Appunto, quel che ho scritto.
C'era un altro bozz che mi mise addosso la stessa vacuità, la Danzatrice Boreale di DS3. Si vede che i movimenti ondulatori ed imprevedibili non riesco a leggerli. Secondo me è uno dei boss più difficili del gioco, perché viene messo in un punto cruciale della storia, nel mio caso, avevo già liberato Abissi, Castello di Ashina, Forra, ed ero ben avviato a proseguire agilmente. Questo mi ha bloccato, mi ha depredato di moltissimi emblemi, quasi 500, e senza accorgermene.
Ho provato con ogni strumento, ombrello compreso, nada. Arrivavo sempre alla seconda fase, ma poi morivo. Così, non c'era soluzione, l'ho ammazzato deflettendo, con pazienza, la sua combo da 4 non era poi così terribile, ma mi dava molto fastidio l'attacco terrore che infilava subito dopo.
Cmq è andato. Quello che conta è solo quello.