Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 300750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Alcune domande:
Le carpe da trucidare per le scaglie rosse quante sono. Ci si arriva a 7 in una run?
Monte Congo,
Spoiler (click to show/hide)
Ci sarà un venditore di coriandoli o una miniera di coriandoli prima o poi? O vanno farmati nel castello Sshina

Ti rispondo in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

Azz ma che si nascondono nei cespugli le carpe? :D
Per quel ninjitsu che dicevi ce l'ho e devo dire che è piuttosto comodo (sgravo). È che non ci avevo pensato a usarlo così. Ora però sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Vado a menare il Ghiottone

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Goty sicuro, miglior gioco ps4 insieme a bloodborne, miglior gioco della gen insieme a bloodborne, miglior gioco from software insieme a demon’s souls, migliori boss fight della storia dei videogiochi, miglior personaggio della generazione, from software miglior software house degli ultimi 10 anni con distacco.

Voto in decimi 10, voto in centesimi 97
“Credo di non essere d’accordo nemmeno sul font” (cit.).

È ogni volta più impressionante veder polverizzarsi le neocortecce e la scimmia prendere il sopravvento entro una settimana dall’uscita del nuovo gioco From.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Ora però sono arrivato a
Se hai fatto quello che ti ho detto

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 21:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.096
Invece per me è proprio il contrario, dopo Genichiro, scimmia esclusa, è proprio in caduta libera, con un riciclo veramente inutile (bastava un minimo spremersi per mettere altro o, semplicemente, creare zone divertenti come quando torni al castello, non devi necessariamente ficcarmi midboss uguali ovunque).
BB è proprio di un altro livello nel complesso, gioca sì in un altro campionato, ma a suo favore.
Fermo restando che è un gran gioco anche questo eh (e che devo dargli la botta finale, sto fermo da giorni).

Sul gioco, nel suo complesso, almeno per quanto mi riguarda, se ne può almeno discutere. Specificatamente sul combat invece, per me, no. E lo dico da persona che ha sempre apprezzato un sacco il combat dei souls, pure DS2 sono riuscito a farmi piacere in qualche modo. Sekiro per me è troppo di più rispetto ai Souls. Ma riconosco anche che sono giochi con esigenze, punti di forza e focus diversi.

Sul discorso reciclo invece non saprei. Da un lato avrei anche io preferito qualche location e qualche miniboss/nemico più diversificato. Dall'altro però devo anche ammettere che è ho trovato interessante riesplorare certe aree con nemici diversi e riaffrontare certi nemici dopo aver acquisito una certa dimestichezza col gioco (o con qualche skill/tool nuovo).

Poi immagino non sia facile neanche per loro creare dei nemici che "funzionino" all'interno di sto cs.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Ora però sono arrivato a
Se hai fatto quello che ti ho detto

Spoiler (click to show/hide)
Infatti devo ancora farli. Sono arrivato all'ottimo
Spoiler (click to show/hide)

Certo che l'aiuto divino mai che arrivasse quando ho 4000 px.  :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.658
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Prosegui la strada per Genichiro e affronta il mid-boss che si trova prima di lui. Ti insegnerà a giocare in un modo diverso. Da quel momento poi puoi affrontare gli altri boss che citi e poi ritornare qui a leggere il post che hai scritto e ridere di te stesso.  ;D
E' andata più o meno così :D
Oggi piallato il mondo, tra cui Falena al primo try odierno, Sette Lance, Ashina Elite, lo straccione nella palude, il ragno della forra e quello del monte. Ho fatto tipo 12 falò (ok, idoli) in un giorno. Credo non mi sia mai successo con un Soulsborne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
e ho visto combattimenti molto incentrati a trovare le magagne del gioco, più che quelle del nemico, della serie se gli stai attaccato al culo, è ovvio che sballa l'animazione.
Aspetta però. Uno dei pregi dei boss di Sekiro è proprio la risposta agli input bellici e di posizione del giocatore. Alcuni attacchi inducono reazioni, così come la distanza ne determina gli spostamenti. Perché dovrebbero essere magagne?
Nel caso in questione, il boss (in entrambe le fasi) ha un tracking dei colpi particolarmente approssimativo, va spesso a vuoto e si disallinea mentre continua a menare. Sono sicuro sia fatto a posta, sia per rendere la 'frenesia animale', sia per mettere in difficoltà il giocatore, fin lì abituato a cercar di trovare ritmo e ordine in difesa.
Una specie di opposto concettuale dell'implacabile, matematico elite.

Appunto, quel che ho scritto.
C'era un altro bozz che mi mise addosso la stessa vacuità, la Danzatrice Boreale di DS3. Si vede che i movimenti ondulatori ed imprevedibili non riesco a leggerli. Secondo me è uno dei boss più difficili del gioco, perché viene messo in un punto cruciale della storia, nel mio caso, avevo già liberato Abissi, Castello di Ashina, Forra, ed ero ben avviato a proseguire agilmente. Questo mi ha bloccato, mi ha depredato di moltissimi emblemi, quasi 500, e senza accorgermene.
Ho provato con ogni strumento, ombrello compreso, nada. Arrivavo sempre alla seconda fase, ma poi morivo. Così, non c'era soluzione, l'ho ammazzato deflettendo, con pazienza, la sua combo da 4 non era poi così terribile, ma mi dava molto fastidio l'attacco terrore che infilava subito dopo.
Cmq è andato. Quello che conta è solo quello.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.817


La soddisfazione di abbattere
Spoiler (click to show/hide)
non ha eguali al mondo.

Non ho saputo usare gli alberi, e sono convinto che usarli sia la chiave del successo, e si fatica meno e si fanno combattimenti più coreografici.
 

Anche no perché è consigliabile starle vicino e non darle troppo respiro.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.856
Dici?
Anche io ho avuto l'impressione che gli alberi fossero fondamentali, non a caso puoi usare il rampino pure per agganciarla.
Però o è ingannevole come hint, oppure mi scappa/scappava qualcosa nel combat system.
Ci ho passato una nottata a farla e alla fine l'ho sconfitta con un'ultima parte anche un po' cheap che si era incastrata nel nulla per gli ultimi 3-4 affondi.
Quando la ribecco, vedrò meglio.

Una domanda perchè ne vedo parlare proprio poco, ma a Genichiro, nessuno di voi aveva provato a rinnegare Kuro e quindi affrontare gli altri 2 boss? Li avete sconfitti?

Intendo:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Specificatamente sul combat invece, per me, no. E lo dico da persona che ha sempre apprezzato un sacco il combat dei souls, pure DS2 sono riuscito a farmi piacere in qualche modo. Sekiro per me è troppo di più rispetto ai Souls. Ma riconosco anche che sono giochi con esigenze, punti di forza e focus diversi.
Assolutamente vero. I DS magari battono su altri aspetti, pur importanti ma dal punto di vista del nucleo ludico dell'esperienza Sekiro porta i titoli From a un livello incredibile e, se vogliamo, inatteso. Il principale problema risiede nel grado di resistenza che il giocatore abituato ai souls offre alla novità.
Ma è una cosa che stiamo sperimentando tutti.
Citazione
Sul discorso reciclo invece non saprei. Da un lato avrei anche io preferito qualche location e qualche miniboss/nemico più diversificato. Dall'altro però devo anche ammettere che è ho trovato interessante riesplorare certe aree con nemici diversi e riaffrontare certi nemici dopo aver acquisito una certa dimestichezza col gioco (o con qualche skill/tool nuovo).
Poi immagino non sia facile neanche per loro creare dei nemici che "funzionino" all'interno di sto cs.
Io qui sono proprio convinto dell'ottimo lavoro di From. I DS sono spesso dilatati e caratterizzati da zone poco ispirate che durano un botto. Sekiro è più compatto, verosimile nella geografia (sempre nell'ottica di un gioco fantastico ovviamente) e il riciclo dei nemici è dato dal fatto che il giocatore creda che alcuni nemici siano unici, quando in realtà sono standard.

Cmq è andato. Quello che conta è solo quello.
  :D
(non te la prendere per la faccina, lo sai che per me sei sempre il boss, è che...)

E' andata più o meno così :D
:yes: :yes:
Coraggio Cristiano, ninjerelli si nasce ma poi c'è anche da dimostrarlo!  ;D

Una domanda perchè ne vedo parlare proprio poco,
E' la missione di questa mia, goduriosa, run.  :baby:
« Ultima modifica: 24 Apr 2019, 12:08 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.658
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io finora sono contento quando un bossetto è riciclato perché tutta la sbatta a impararlo può trovare sfogo sul gemello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.856
Citazione
E' la missione di questa mia, goduriosa, run.  :baby:

Che intendi?
Perchè se parli di ng+ penso che siamo più skillati e quindi è più fattibile (credo), se invece intendi al momento della scelta penso sia davvero tostissimo.
Poi non so se dopo riesce come boss opzionale (ma ugualmente saremmo più forti).

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
La seconda.

Mi pare di aver capito che per platinarlo, trucchetti con i salvataggi a parte, siano necessari almeno 3-4 completamenti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Io finora sono contento quando un bossetto è riciclato perché tutta la sbatta a impararlo può trovare sfogo sul gemello.

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.096
Una domanda perchè ne vedo parlare proprio poco, ma a Genichiro, nessuno di voi aveva provato a rinnegare Kuro e quindi affrontare gli altri 2 boss? Li avete sconfitti?

Intendo:
Spoiler (click to show/hide)

Io ho fatto quel finale alla prima run.

Spoiler (click to show/hide)

Una cosa è certa per quanto mi riguarda, quel finale è di gran lunga il più figo. E l'iron code non si discute!!!  :D