Autore Topic: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game  (Letto 240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #1 il: 05 Mar 2024, 16:15 »
Pare fatto bene.

Non sono un fan del fuoristrada ma per come è fatto direi è da tenere d occhio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #2 il: 05 Mar 2024, 16:38 »
ho adorato i primi due senza riuscirmi a staccare se non finendoli.
temo questo sara' ancora piu' droga.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #3 il: 05 Mar 2024, 17:01 »
ho adorato i primi due senza riuscirmi a staccare se non finendoli.
temo questo sara' ancora piu' droga.
Cosa hai adorato di più del gameplay ?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #4 il: 06 Mar 2024, 18:06 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #5 il: 06 Mar 2024, 19:12 »
qui
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25616.msg2707345#msg2707345
la mia recensione di un tempo
Ma è la stessa serie e sviluppatore?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #6 il: 07 Mar 2024, 07:05 »
mi sembra di si, e' sempre Saber  interactive.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Expeditions: A MudRunner Game
« Risposta #7 il: 17 Mar 2024, 17:26 »
Da grande fan di Snowrunner me lo son preso.

Ad ora ho fatto una quindicina di missioni divise in tre macro aree.
La prima sensazione è stata quella di trovarmi davanti un datadisk di Snowrunner da cui eredita in toto il sistema di controllo e l'interfaccia di gestione confusionaria.
La grande differenza sta nel fatto che questo capitolo è improntato sull'esplorazione e non sul trasporto di carichi, cosa da me molto gradita dato che già SR lo giocavo spesso a bordo di una jeep cazzeggiando in giro per scoprire posti nuovi piuttosto che seguire gli incarichi.

Introduce alcuni gadget/funzioni interessanti tipo il sonar che ti fa capire il livello dell'acqua nei vari punti di un torrente da attraversare, il drone che ci permette di osservare dall'alto per studiare il percorso più conveniente, il crick (consumabile) che ci rimette in piedi se ci ribaltiamo, gli agganci da fissare a terra nelle nostre vicinanze per poterci aggrappare col traino in mancanza di alberi, la scelta della pressione delle gomme (min, med, max) che aumenta la presa sul terreno aumentando però anche l'usura, c'è la possibilità di riaparare i danni (spendendo pezzi di ricambio) e di rabboccare carburante (a patto di aver caricato una tanica extra prima del viaggio).

Come al solito c'è una miriade di upgrade da poter effettuare sui veicoli e ce ne sono di nuovi da comprare.
C'è anche la possibiltà di costruire campi base in determinati punti della mappa per poterci rifornire di gadget/strumenti per le riparazioni.

Ogni missione (che si basa generalmente sul raggiungere aree lontane) va pianificata scegliendo il veicolo giusto ed equipaggiandolo nel modo ottimale, ma diciamo che l'80% del gameplay è su ruote.

Si tratta di un gioco davvero particolare.
Da un lato mi mette in pace con me stesso perché mi catapulta, in solitudine, davanti la grandezza della natura, dall'altro mi mette ansia perché c'è sempre il rischio di rimanere a secco o impantanati da qualche parte: chi ha giocato gli altri titoli della serie lo sa che basta prendere male un sasso per finire bloccati magari a due passi dall'arrivo.
L'ultima missione è cominciata al mattino ed è finita alle prime luci del giorno successivo. Ritrovarsi nel mezzo del nulla al calare del sole è veramente suggestivo.
Da un certo punto di vista è più survival questo che un Resident Evil a caso ma senza sparare a nessuno (alternato a Contra è la morte sua haha).

Ah, PS5 muove tutto in scioltezza a 60fps senza perdere mezzo frame ad un'ottima risoluzione.