Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 295845 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2550 il: 20 Gen 2021, 12:42 »
Su PC 60 fps solidi come una roccia, ma il gioco, a dettaglio grafico, sembra più roba della passata generazione sotto steroidi invece che una produzione in uscita alla fine dell'attuale.

Detto ciò, ho ripulito il castello Ashina dai nuovi boss che, però, sono tutti ripetizioni di boss già battuti... Boh, non capisco perché allungare così il brodo.

Adesso ho assaggiato Gufo, sei prospetta un grande scontro.  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2551 il: 20 Gen 2021, 12:45 »
Jello mi dovresti far capire la difficoltà. So che si basa tutto sull'esperienza e la crescita dell'abilità e ok. Ma io non sono un power player, tu che ne pensi, è comunque fattibile o può diventare frustrante?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2552 il: 20 Gen 2021, 13:03 »
Su PS4 il rendering purtroppo era quella stessa porcheria di Bloodborne. DaS3 era già più pulito. Temo anch'io che visto oggi dopo DeS sia ributtante. Ma ci voglio provare uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2553 il: 20 Gen 2021, 14:03 »
Jello mi dovresti far capire la difficoltà. So che si basa tutto sull'esperienza e la crescita dell'abilità e ok. Ma io non sono un power player, tu che ne pensi, è comunque fattibile o può diventare frustrante?

Sgombrerei subito il campo dall'equivoco più grande: Sekiro NON è un gioco difficile.

La chiave di volta è capire il sistema di combattimento, che è molto intuitivo e lineare ma assolutamente perfetto. Una volta capito che, più che la barra di energia, occorre guardare quella della postura e che la parata\contromossa ha la stessa importanza dell'attacco (mentre la fuga o la schivata stanno un gradino sotto) i cattivi vanno giù uno dopo l'altro anche in breve tempo dopo averne appreso i percorsi comportamentali e i punti deboli (ci vogliono dai dieci ai due\tre tentativi ciasacuno per questo, a seconda del giocatore o del boss) perché se li fai sbilanciare li secchi senza fargli esaurire l'energia vitale.

certo, prima di entrare in quest'ottica, si suda e si bestemmia parecchio ma non serve essere polipi, io sono un giocatore abbastanza scarso ma non ho avuto grandi problemi con Sekiro.
« Ultima modifica: 20 Gen 2021, 14:36 da Jello Biafra »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2554 il: 20 Gen 2021, 15:19 »
Prima ho visto il trailer della Nioh Collection per PS5: supporto a 4k e 120 fps. E From sta ancora con Bloodborne a 30 fps e Nioh renderizzato da PS2. From deve decidersi a fare un salto di qualità tecnologico. Ormai sono un mostro sacro dell'industria, non possono più andare avanti a cerotti e simpatia. Io temo fortemente che Elden Ring sembrerà di una gen indietro a DeS Remake.
« Ultima modifica: 20 Gen 2021, 15:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2555 il: 20 Gen 2021, 15:42 »
Grazie jello ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2556 il: 20 Gen 2021, 18:16 »
Cmq ho mazzuolato anche il Gufo, scontro bellissimo tutto spada contro spada  :yes:

Adesso dovrei proseguire vedendo tutti i boss restanti, giusto? O rischio di fare cose che me ne fanno perdere qualcuno?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2557 il: 20 Gen 2021, 20:25 »
Cmq ho mazzuolato anche il Gufo, scontro bellissimo tutto spada contro spada  :yes:

Adesso dovrei proseguire vedendo tutti i boss restanti, giusto? O rischio di fare cose che me ne fanno perdere qualcuno?
Non ricordo se alcune cose astruse da fare,servono solo per i diversi finali,o se alcune valgono anche per qualche boss. Su uno mi sembra sicuro bisogna fare qualcosa,ma non ricordo cosa. Anche se sei contro,io ti consiglierei di dare una sbirciata a qualche guida. Magari un po piu avanti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2558 il: 21 Gen 2021, 15:30 »
Ok, intanto ho finalmente fatto fuori il serpentone e adesso ho sia le viscere secche che quelle fresche.

Tra l'altro al termine di una piccola missione secondaria in perfetto stile "gioco giapponese per NES circa 1986/87" (cioè con richiesta di fare cose indicate da pochi e oscuri suggerimenti di qualche personaggio sperduto nel mondo), un'impostazione che a me piace molto se ben contestualizzata.

Mi piace meno però quando ti impedisce di vedere pezzi di gioco...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2559 il: 21 Gen 2021, 18:26 »
Sull onda del leggere jello mi è ripresa voglia di rigiocarlo,cosi ieri l ho reiniziato per l ennesima volta. Dopo aver installato la patch sulla play.
Sono gia sul monte kongo,pero chiedo a chi magari l ha rigiocato dopo questa patch,ma per caso hanno incrementato di molto il rilascio di oggetti e anche materiali per il farming?
Forse ricordo malissimo io,ma mi sembra che qui danno roba a iosa. Ho gia circa un 20 coriandoli e piu e spesso ora da un certo punto in poi, rilasciano con piu frequenza oggetti per migliorare i prospettici. Magari è solo una sensazione sballata la mia.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2560 il: 21 Gen 2021, 21:06 »
Cmq non mi aspettavo un riciclo di boss così consistente...

Passi per la Monaca (che è sempre un duello magnifico ed ha attacchi nuovi decisamente spettacolari ma la strategia e la dinamica dello scontro rimangono più o meno le stesse) ma tutti gli altri...

Poi vengono riciclati proprio i boss meno riusciti, adesso mi aspetto che ritorni pure il toro e siamo al completo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2561 il: 21 Gen 2021, 21:12 »
Poi vengono riciclati proprio i boss meno riusciti, adesso mi aspetto che ritorni pure il toro e siamo al completo.

Ho una notizia bella e una brutta.
La brutta: c'è di MOLTO peggio rispetto al toro.
La bella: lo incontrerai solo una volta.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2562 il: 21 Gen 2021, 22:47 »
Allora mi rincuoro  :-*

Cmq classifica dei boss fin'ora incontrati dal più bello al più brutto (può darsi che me ne dimentichi qualcuno e non metto i primissimi che fanno un po' da tutorial)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Gen 2021, 22:52 da Jello Biafra »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2563 il: 21 Gen 2021, 23:13 »
Allora mi rincuoro  :-*

Cmq classifica dei boss fin'ora incontrati dal più bello al più brutto (può darsi che me ne dimentichi qualcuno e non metto i primissimi che fanno un po' da tutorial)

Spoiler (click to show/hide)

A lato, mi permetto di piazzare i nomi veri dal JPN :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2564 il: 21 Gen 2021, 23:35 »
Mitico Pickman! Ma "Ogre" in inglese?

Cmq ho tenuto fuori i tre generali Ashina perché non mi ricordavo come si chiamano (ma sono ottimi boss) e il cacciatore di Shinobi perché me ne sono dimenticato...