Io sono ancora fermo alle valutazioni preliminari: "Lo gioco o non lo gioco?".
Fan dei Souls, molto.
Scarso negli action-ninja, di più.
Boh.
Continuo a leggervi però.
Guarda, trovandomi molto con la descrizione, posso dirti che in quanto a game/level design, immaginario, atmosfere, esplorazione, senso di scoperta e progressione, immedesimazione con storia e contesto – mettici dentro quello che vuoi – si candida in fretta a gioco più interessante di FS.
Il combat è tosto ma fighissimo, e sommato al resto sopraddetto sprona a migliorarsi e proseguire.
I boss maledetti senza appello sono invece un grosso pene nell'asso, soprattutto in quanto non aggirabili / tweakkabili come risultano invece altre componenti del gioco, e lì l'anima arcade-insert-coin del titolo viene fuori tutta, facendo rimpiangere, diciamolo pure tra virgolette, la variabilità di approccio di un Elden Ring.
Queste sono, a grandi linee, le due facce della medaglia per "quelli come noi".
P.S. scritto in contemporanea a
@-Lux- Grazie, non ho aperto lo spoiler ma sì, probabilmente varrebbe la pena leggersi qualche strategia per i boss piuttosto che mollarlo.