Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 300762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3090 il: 16 Lug 2021, 08:26 »
Mi rendo conto che Sekiro è un gioco da “git gud”, però mi rendo anche conto si gioca quasi tutto su riflessi e senso del ritmo, se non hai uno dei due potresti mordere la polvere più del normale.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3091 il: 16 Lug 2021, 08:36 »
Ho usato le virgolette su rotto on purpose diciamo.
È un termine forte per un gioco del genere come a mio parere è forte dire che è il piu preciso tra i giochi From, secondo me no. Puoi sbagliare niente, e come detto devi essere super preciso, e se chiedi al giocatore questo livello di attenzione e impegno, il sistema di gioco dev'essere un orologio a partire dalla telecamera, per dirne una. Per non parlare poi di alcuni mini boss battibili con cheat e anche implementati peggio, vedi i subacquei.

Ci sono mini boss che fatti legit e intendo senza usare roba prostetica e solo la spada tipo appunto i main ti porterebbero via giorni, bestemmie e assolutamente zero divertimento.

Ribadisco, è un titolo clamoroso eh, ha dei momenti da olimpo del videogame ma per me From ha prodotto e fatto di meglio.
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 08:56 da lawless »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.658
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3092 il: 16 Lug 2021, 10:21 »
Sinceramente è il titolo From con cui ho avuto meno problemi di camera. L'altro è DeS remake ma solo perché appunto Bluepoint lo ha aggiustato bene. Poi io preferisco un gioco che si spana diventando bravi che non uno che si spana grindando. In Sekiro non ti shotta nulla, e una volta padroneggiato il meccanismo di parata-spam tutte le battaglie hanno un margine di errore che nei Soulsborne non hai.
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 10:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3093 il: 16 Lug 2021, 11:20 »
In Sekiro non ti shotta nulla,.

eh insommina Cristiano, demon of hatred e ad esempio Ashina Elite occhi rossi a fine gioco oneshottano eccome. ( e ti cito sti due giusto perchè li ho affrontati di fresco e me li ricordo bene)

poi boh, io nei souls non ho mai grindato a mo di Rpg, e anche qui, in Sekiro diresti la stessa cosa senza semi e senza rosari? don't think so. Fa tutta la differenza del mondo avere rosari in più.

poi as usual, c'e' gente che fa speedrun a NG+7 in tutti i titoli From con zero upgrade, con il giusto allenamento e conoscendo i patterns fai tutto, chiaramente.

Semplicemente qui io sto dicendo che se dovessi metterlo in una lista dei miei Soulslike preferiti, probabilmente andrebbe penultimo, per diversi motivi, tra questi  anche la direzione artistica che per il mio gusto va a corrente alternata, e che no, a mio modo di vedere tornando a bomba sul gioco non credo proprio che sia "l'orologio" dal punto di vista delle meccaniche e pulizia che pensate che sia. As usual my 2 cents  ;)



« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 11:23 da lawless »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3094 il: 16 Lug 2021, 11:24 »
La differenza è che i rosari nel 90% dei casi sono frutto di battaglie con i boss che ti rendono un giocatore migliore, prima che un tizio con la barra della vita più lunga. :yes:
Ashina e Hatred sono opzionali, ma se il secondo è orribile a tutto tondo, il primo basta deviare tre volte il suo attacco doppio e te lo levi di mezzo. È uno degli scontri più intensi nella sua brevità, concentrazione pura, mi è piaciuto un sacco e tra l’altro I’ll save è a due metri.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3095 il: 16 Lug 2021, 11:30 »
deviare gli attacchi di occhi rossi Ashina Elite di sta fava leva barra, btw. quindi ok, lo risolvi "veloce" ma devi far fuori a naso 3,4 fiaschette.

o....

usi l'ombrello e lo "cheesi" facile perchè si stunna da solo.

ma vedi sopra, se usi solo l'arte della spada, sono schiaffi e trenta tentativi ed è perchè non ci sai giocare? mmmm no.

Poi ribadisco, ho fatto papà a tenuta hirata ed è stata una boss fight di una meraviglia inqualificabile a parole come "sento" che sarà clamorosa anche quella con l'ultimo boss.

Sekiro è tutto cosi, una continua altalena

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3096 il: 16 Lug 2021, 11:37 »
Se devii gli attacchi dell’élite la postura non ti si rompe mai e non perdi alcuna vitalità, in compenso distruggi la sua postura.
Ma questo vale per il 99% degli attacchi: anche se hai la postura al limite, finché devii perfettamente la postura non ti si rompe mai.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3097 il: 16 Lug 2021, 11:40 »
Parlo di deviazioni, eh, non parate. La parata in Sekiro per me non esiste, è solo una deviazione fuori tempo. ;)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3098 il: 16 Lug 2021, 11:58 »
Si è questa meccanica, non specificata mai esplicitamente dal gioco in effetti (la barra cala, vero, ma non si rompe se si è perfetti)

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=yHC_S7NW9co

Poi io sbagliavo parecchio, essere perfetti è una condizione limite che ho raggiunto di rado  :D

L'Elite semplicemente è un midboss che sta lì a insegnarti quel che deve ma non è uno scontro elaborato o variegato nei pattern come altri, ha il suo ruolo nel grande schema generale (io notai che volendo lo si può fregare pure affrontandolo in maniera più furbetta con schivata a sinistra e toccata e fuga, ci si metteva più tempo, ma alla fine è stato molto più bello farlo fuori nella maniera uffuciale ossia toglierlo di mezzo in meno di un minuto ma dopo tentativi su tentativi andati a male).

Discorso telecamera: non è di certo perfetta (ma quali action sono esenti da questi problemi? Davvero pochi avendone giocati tanti, trovo che il giocatore agendo in certi modi può limare la cosa, anche solo capendo i rari casi in cui conviene non usare il Lock, che qui è un pò nervosetto con nemici agili peraltro, e così via) eppur qualche miglioramento lento ma costante dai precedenti titoli secondo me c'è, pian piano ce la fanno.

A mio avviso qua la telecamera regge bene con nemici di taglia medio bassa (bene che molti boss e mid siano così) e soprattutto in combo con arene ampie: prendo ad esempio Gyoubu, ma anche solo Genicy è sufficientemente spaziosa l'arena e problemi non se ne hanno.

Va inevitabilmente in crisi con nemici troppo grossi, ostacoli in mezzo tipo gli alberelli con la Scimmia, e soprattutto quando ci mettono arene piccole e mal calcolate (tipo quelle dei
Spoiler (click to show/hide)
)

Poi come dicevo sul preferire altri giochi From per altre ragioni è naturalmente legittimo, quello è fuori discussione, io sono più a favore di Sekiro ma apprezzo e ho apprezzato tantissimo i mondi di gioco e le peculiarità dei Souls, e con ogni probabilità mi innamorerò di Elden (già lo sono)
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 12:02 da Laxus91 »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3099 il: 16 Lug 2021, 12:01 »
Parlo di deviazioni, eh, non parate. La parata in Sekiro per me non esiste, è solo una deviazione fuori tempo. ;)

k si, in effetti non ho provato a deviarlo, my bad.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.658
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3100 il: 16 Lug 2021, 12:31 »
La deviazione è una parata che non ha mai smesso di sognare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.710
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3101 il: 16 Lug 2021, 13:28 »
Lo Gnomo vuole comprato Sekiro su PS4, ma sul PSN sta a 69 euro #mortacciloro

Consigli?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.710
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3102 il: 16 Lug 2021, 13:29 »
La deviazione è una parata che non ha mai smesso di sognare.

ROTFL!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3103 il: 16 Lug 2021, 13:58 »
Ti dico solo che l’ho comprato a 59€ dopo un anno che aspettavo gli sconti.
Dopo due giorni era a 29€.
Però non me ne sono pentito lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3104 il: 16 Lug 2021, 14:00 »
Ti dico solo che l’ho comprato a 59€ dopo un anno che aspettavo gli sconti.
Dopo due giorni era a 29€.
YOU PAID!
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)