Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 303476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
A mente fredda non posso che confermare i giudizi a caldo.
Combat esaltante fino a Genichiro dove si raggiunge l'apice del gioco, uno dei momenti più galvanizzanti degli ultimi tempi. Poi inizia il riciclo (boss finale incluso) e la scimmia non è sufficiente a risollevare le sorti.
La mancanza di armi e alternative nel combat alla fine mi è pesato più di quanto pensassi, sì impari a giocare e ti senti più figo, usi qualche strumento o oggetto ma non mi hanno soddisfatto, verso i 3/4 non ne potevo più e l'ho finito solo per orgoglio personale. E' un bel gioco ma perde malamente il confronto con BB e DS1 (mi manca ancora il 3).
Non farò il ng+, al massimo il dlc se lo fanno.
Amen

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io tutto sto riciclo non l'ho patito. Riproporre qualche miniboss è nella natura degli action. La prima volta li impari, le successive ti diverti. Io ho patito la grafica schifa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Buon per te, posso anche soprassedere sulla grafica se la messa in scena è figa o il gioco divertente, non che Sekiro non lo sia stato eh, ma dopo il settimo nemico spettrale uguale, decimo ninja viola o quarto ciccione ubriacone anche no.
Più situazione come il castello avrei preferito, e magari non tutte al castello, dove devi tornare troppe volte.
Pare veramente che abbiano dovuto far uscire un gioco importante con 400 euro in tasca. Tanto di cappello per il risultato finale, ma siccome non è così curato, anche metterci un villaggio derelitto in più sarebbe stato meglio piuttosto che tornare 4 volte in un posto o riciclare anche il ricordo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Ieri sera ha vinto il lato oscuro della bestemmia. Ho dovuto cambiare gioco dopo una decina di tentativi contro il midboss ninja nel tempio della grande Serpe. Non mi manca niente per spaccarlo ci sono andato a 1 mm 2 volte. Solo la calma....

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io preferirei 10 tornate di backtracking così ben rejnventate al castello piuttosto che 10 minuti in più nel villaggio ps2 :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Poi un giorno dovrai spiegarci per bene cosa ti ha davvero fatto di male quel villaggio. :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi ha distrutto climax narrativo, sospensione dell'incredultià ed esperienza estetica. Piuttosto lo segassero dopo la Monaca e bon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok, ho capito. Il Demone dell'odio sta lì solo a ricordarci quanto fosse meno divertente, più confuso e frustrante Bloodborne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.870
    • E-mail
Finalmente ho potuto riprenderlo.. e chi lo molla più adesso  :-*
Ero fermo all'ogre, ho preso la giusta dose di mazzate e l'ho fatto fuori!
Amato tantissimo sta fight (finora 2/2 boss bellissimi, qualche scivolone se lo concederà prima o poi immagino), il bello è che in 2 occasioni è stato lui un grande:
In un tentativo dopo una presa mi ha lanciato alle spalle direttamente a un passo da un soldato (con lancia, mi pare) che mi ha infilzato mentre mi stavo rialzando, spettacolo  :D
In un altro tentativo giuro che avevo ancora una resurrezione e mi mancavano due colpetti per togliergli il secondo pallino di salute.
Ebbene con lo stesso lancio seguente alla presa mi ha fatto letteralmente un ring out (ed essendo morto cadendo dal dirupo non ho potuto sfruttare la resurrezione con la quale avrei vinto easyssimo!).
È terribilmente punitivo (perchè fa un danno cane con la presa) ma oh, dite quel che volete ma le hitbox funzionano perfettamente (tanto che alcune  pedate o gomitate le ho schivate senza il tasto apposito per schivare ma solo posizionandomi meglio con lo stick) mentre riguardo le prese ne ha due tipi, quella dopo rincorsa un cui bisogna proprio beccare il momento giusto per schivare (se si anticipa si può correggere con una seconda schivata seguente) e un'altra presa ravvicinata facile da schivare a patto di restare con la mentalità di dare 2, massimo 3 spadate e poi tenersi pronti a contrastare la risposta dell'ogre.

Peraltro ci son sia momenti in cui si scopre molto (dopo stun oppure a causa di gomitata che ha un'animazione lunghissima) in cui è fighissimo infilarci la mossa speciale!
Ed ancora, ad ogni presa evitata diventa punibile col rampino e attacchi successivi (quindi se ti prende fa gran male ma se lo eviti è bilanciato in modo da consentire di riavvicinarsi e pressarlo!)

Solo dopo aver goduto con sta fight ho esplorato meglio l'area, scoperto un hint da un Npc su una protesi e dove trovarla (che mi avrebbe aiutato in questa boss fight ma va bene così!).
Tra l'altra solo dopo la fight e l'hint ho scoperto cosa bisogna fare per andare alla tenuta
Spoiler (click to show/hide)
.

A proposito, ma gli oggetti ricompensa ottenuti dalle carpe sono fissi?
Speravo di poterli farmare (per acquistare una skill da un venditore strambissimo lì in zona) ma al respawn non c'erano le carpe già 'fatte'! Devo solo trovarne altre più avanti, no?

Esplorazione e attraversamento figata.
Han messo punti rampinabili ben precisi e studiati, ed i punti in cui aggrapparsi sono in realtà tutti hintati visivamente da un sottile strato di colore bianco sulla superficie.
Scelta sulla carta discutibile (non poter usare il rampino o aggrapparsi proprio ovunque), ma nella pratica vincente perchè ci si rende conto di quanto siano state curate e studiate punto per punto le mappe, tant'è che man man che le si esplora e ci si prende confidenza già mentalmente si assimilano i percorsi preferenziali/ideali/ottimali in relazione all'ambiente e ai dirupi e al nemico x o a quello y.

La verticalità rende trenta volte più comodo e dinamico l'attraversamento delle mappe, solo che al momento manca un pò il level design 'alla souls' (con shortcut vari) e l'interconnessione eccezionale che ad esempio caratterizza Dark Souls 1!

Ma ci sta, è un gioco differente e c'è ancora tanto da scoprire!

Protesi mi piace usarle e soprattutto ho accumulato oltre 50 emblemi senza comprarli, ottimo direi!
Solo che vorrei trovarne altri al più presto (quello hintato è il primo che cercherò) perchè al momento ne ho solo uno e non ho ancora avuto modo di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Apr 2019, 21:44 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Di emblemi ne avrai a centinaia, non ci sarà mai bisogno di comprarli.
Di carpe ne troverai una 50ina in totale, per i pochi oggetti che si possono comprare sono più che sufficienti. Non so se c'è un trofeo, non me ne sono interessato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.830
  • Polonia Capitone Mundi
Ecco, gli emblemi.
Da un certo punto in poi, almeno nel mio caso, mi son ritrovato diverse volte a doverli andare a farmare.
Che in qualche occasione è pure una buona maniera per staccare da un boss e rinfrescarsi un attimo il cervello, ma può diventare tedioso. Assai.  :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Idem. Fastidiosello come le cure in BB. Fossero stati refillati ai Buddha avrei preferito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.870
    • E-mail
Di emblemi ne avrai a centinaia, non ci sarà mai bisogno di comprarli.
Di carpe ne troverai una 50ina in totale, per i pochi oggetti che si possono comprare sono più che sufficienti. Non so se c'è un trofeo, non me ne sono interessato.

Grazie, ottimo davvero, ora sto ben sereno (poi riguardo le carpe a me basta poter recuperare agilmente gli oggetti 'unici' non ottenibili altrove e sono già a posto così!)
Prima di iniziarlo temevo gli emblemi si potessero ottenere solo comprandoli invece per ora ne trovo davvero tanti, mi pare ben bilanciato il tutto.
Poi considerando i checkpoint ogni 4 metri (per ripristinarli alla quantità massimo) è tipo impossibile andare a secco (timore che avevo) almeno fin qui!

Seccato il
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mag 2019, 12:07 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.854
Ecco, gli emblemi.
Da un certo punto in poi, almeno nel mio caso, mi son ritrovato diverse volte a doverli andare a farmare.
Che in qualche occasione è pure una buona maniera per staccare da un boss e rinfrescarsi un attimo il cervello, ma può diventare tedioso. Assai.  :no:
Mi è capitato di finirli spammando attacchi con la
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.830
  • Polonia Capitone Mundi
Anche a me quella ha lasciato a secco, più di una volta. Specie prima di capire che funzionasse a quella maniera. :D