Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 303151 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Avendo letto la pergamena al piano di sotto, la seconda fase era l' unica parte del fight che sapevo subito come affrontare.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Pero Genichiro è bastardo diamine...ti fai un mazzo per sconfiggerlo, arrivi senza cure alla seconda fase...e non sai come affrontarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spoiler (click to show/hide)
Avendo letto la pergamena al piano di sotto, la seconda fase era l' unica parte del fight che sapevo subito come affrontare.
Ecco, questo.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Sarà...
Ci sono arrivato solo due volte...su almeno 35 tentativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Sarà...
Ci sono arrivato solo due volte...su almeno 35 tentativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi prova a dare un'occhiata qui:

L'unico dato aletorio è la gestione del kanji quando si abbassa la sua vitalità, visto che a volte spazza. Nella prima parte puoi andare sicuro con la contromossa mikiri per gli affondi, che lui utilizza sempre e comunque dopo una precisa combo di attacco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Mi hai dato un consiglio prezioso nel post precedente.
Ora l’ultima fase...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Mi hai dato un consiglio prezioso nel post precedente.
Ora l’ultima fase...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando fa la serie di attachi continui puoi bloccare i primi due,fare il passo indietro allontanarti e aspettare che finisca senno molto probabilmente ti rompera la guardia

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Uhm, non so quanto l'elite possa essere un'ideale palestra per il gioco in generale. È un duello veloce esasperato sulle parry, tra l'altro su attacchi molto più veloci della media (improbabile leggere l'animazione, bisogna reagire sull'hint visivo del brillio appena prima dell'affondo) che deflessi tolgono un botto di postura al tizio.
Sì, il video è preso casualmente tra quelli che esauriscono lo scontro in un minuto scarso. Hai ragione quando dici che ci sono scontri precedenti con i quali abituarsi alla parry ma l'Elite è il primo che richieda input veloci e successivi e che faccia comprendere lo scarto qualitativo tra giocare il titolo alla souls e invece perfezionarsi nella tecnica. Prima, più o meno, te la puoi cavare male e tardi, questo invece è un vero e proprio tutorial sul timing.  Non a caso è messo primo di un altro duello piuttosto impegnativo, Genishiro, nel quale applicare sapientemente quanto appreso in questa occasione, oltre alla questione del fulmine.
Lo step successivo è il "Voldo" che si trova nella Forra e sul monte.

Master Ninja Ryu in un altro forum, forse qui il nick è diverso.
Master è proprio un giocatore di un altro pianeta, mi ricordo le run a Master Ninja in Ninja Gaiden 2... :scared:

Spoiler (click to show/hide)
Quel nemico è molto più semplice se apprendi una tecnica di combattimento. Se serve ti dico quale, dove trovarla e come usarla.

Cosa mi dici dell'ombrello?
Ottimo strumento che però necessità di tattiche più basate sull'attesa, in un frangente mi ha semplificato la vita in modo incredibile, ma di base lo uso poco. La prima run non è per gli esperimenti.  ;D
Fatto l'Elite Genichiro l'ho affrontato un paio di volte ma per respirare sono andato a zonzo sul monte Kongo, bellissima location, alchè ho visto un tizio sospetto in un ponte coperto ma faccio un'altra volta . Sono perito anghe contro il mid-boss della Forra, quello col cannone, non so se è quello che intendete come "Voldo" ma non noto nessuna somiglianza.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.245
Fatto Genichiro al terzo tentativo della serata in relativamente poco tempo, leggibilissimo e bellissimo. :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Dai so bravino, col batticuore a rischio infarto ma bravino.
Che signor duello di spada, tra i migliori che ricordo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Incredibile
Battuto Genichiro
Dopo tutta la sera che ci arrivo vicino,che mi sbatto,che penso,che studio...faccio una prova orribile,arrivo all'ultima trasformazione con una briciola di energia e senza cure,nella resa più totale,senza alcuno scopo di vittoria:vinco.Non sbaglio nulla,vinco.
Incredibile
Posso andare a dormire e non giocarci due giorni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
vinco.Non sbaglio nulla,vinco.
Incredibile
Bene, la tua potremmo definirla proprio



 :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Io continuo a rimbalzare su Falena. E dire che il potenziamento dell'arma mi aveva dato speranza di eliminarla più facilmente.

Nota a margine: certo che Sekiro è bassetto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io continuo a rimbalzare su Falena. E dire che il potenziamento dell'arma mi aveva dato speranza di eliminarla più facilmente.

Nota a margine: certo che Sekiro è bassetto.
Non mi sono mai espresso su di lei perché forse è stata solo fortuna,ma lei è molto fragile.Io l'ho sconfitta quasi facilmente assaltandola letteralmente con l"'attacco speciale in salto,quello che si lancia verso il nemico con saltello.Quello,ripetuto molte volte non le dava mai il tempo di riprendere postura prima del colpo successivo facendola indietreggiare,fino alla morte.Certo,quando chiama gli amici è più dura,ma li scappavo fino a che non sparivano.

vinco.Non sbaglio nulla,vinco.
Incredibile
Bene, la tua potremmo definirla proprio



 :yes:

Davvero...sto gioco fa effetti catartici.
Cioè,la ottieni sconfitto il nemico ma non è da cercare.Se la si cerca si perde,bisogna essere davvero Zen,davvero NON volere nulla se non la prestazione.

Ha difetti,non credo sia bilanciatissimo,credo che metà della roba che trovi in giro,tra potenziamenti e protesi sia totalmente inutile,credo che il rapporto tra esplorazione/mob/boss sia pensato non benissimo.
Ma...quando becchi a tal punto il succo del combattimento...che vuoi dire?
Bravi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatto il cavaliere corazzato ma soprattutto.... abemus fatta la falena!
Sarà l'effetto placebo, sarà il discorso rincuorante di @Il Gladiatore ma dopo aver battuto l'Elite ho acquisito un pò più di sicurezza nelle parry....che dire, gran figata 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Niente, in 21:9 è inguardabile, l'immagine è stretchata, ripasserò su console o a patch seguente :(



http://www.wsgf.org/dr/sekiro-shadows-die-twice/en
E' la stessa mod postata sulla pagina Steam?Io ho usato quella ma mi restituisce uno strano effetto fish-eye che distorce l'immagine, forse dovuto al FOV, ma sinceramente non saprei come regolarlo.
In ogni caso il gioco lo avrei già su Ps4, avevo preso la versione Pc per eventualmente godermelo al meglio, ma a conti fatti la grafica non è che migliori granchè (sembra abbastanza inguardabile), e di sbattermi per trovare l'inghippo non ho granchè voglia (cito dal forum del link: "May cause bugs, so testing is needed.), per cui ho chiesto il rimborso. Me lo giocherò quando lo finisce mio fratello e bon...
« Ultima modifica: 08 Apr 2019, 04:53 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io a sentir parlare di parry, duelli eleganti e nobili e quant'altro mi sta salendo il veleno e ho deciso di diventare cintura nera di disagio.
Lo voglio finire giocando nel modo più pessimo e darmi la dimostrazione che si può finire anche facendo i merdoni.
Tipo il ninja nella grotta che fa il matto in uno spazio 2x2?
Non c'è problema, il Demone Capra ha fatto scuola ed era pure accompagnato. ;D
La "gente" non lo sopporta per la spocchia, l'italiano claudicante, e l'incapacità come giocatore.
Da come so io. In aggiunta, qualche uscita su trans ed omosessuali, davvero da miserabile poveretto.
I video suoi che ho visto sono quelli su Death Stranding e una blind run a DS3 dove ha fintato il ponte invisibile, salvo poi dire, no, sapevo che era qui. Su Dark Souls Italia, Sekiro, e Bloodborne non lo sopportano. In quanto a skill, se posto un video di Ryu Hayabusa (si chiama così), sbiancate.
È lui che gioca al gioco del "chi ha il pene più grosso? Chi scrive su TGM? eh?"
E quindi, vien smerlato, perché di peni più grossi ce ne sono.
Ste cose non le sapevo. :(
Che ha detto sui trans che so curioso? ;D

Ma cmq Ryu Hayabusa mi sa che scriveva anche qui eh?
Solo che aveva "master" davanti a Ryu ma era un fenomeno pure lui.
Però è un po' che non si fa vivo.

Ha detto che quando si suicidano è "selezione naturale" o una cosa simile.
Bah :death: