Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3330 il: 25 Feb 2023, 14:59 »
Ma l'uccellaccio è uno dei migliori! O___o
Anche Ishin è un "git good or git lost", ma è una bossfight monumentale.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3331 il: 25 Feb 2023, 20:02 »
Ma l'uccellaccio è uno dei migliori! O___o
Ma va', tutto evitare i pattern e attendere l'apertura. E' decente quello in cima alla torre, da nevrosi
Spoiler (click to show/hide)
Citazione
Anche Ishin è un "git good or git lost", ma è una bossfight monumentale.
Ma git gud a giocare, non a ricordare pattern. Alla prima tornata, ci arrivai senza saper giocare. Non c'era verso di batterlo.
Due anni dopo, quando rigiocai il gioco su PS5, lo sconfissi tipo al terzo tentativo, solo reagendo sulla base di cosa mi aveva insegnato il gioco. Pronti via sconfissi quasi subito anche la versione incattivita della modalità sfida. Io ormai detesto fortissimo ripetere bossfight per imparare pattern, è forse la cosa che odio di più nel gaming. Un conto è se sono tre cose da imparare studiando l'avversario, ma millemila pattern si fottano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3332 il: 16 Mag 2023, 22:34 »
Volevo solo farvi sapere che ho fatto fuori quel bastardo del toro fiammeggiante  :evil:. Mini boss più ostico per me sino ad ora, soprattutto per il suo potere di mandare in vacca (ehm) la telecamera nello spazio ristretto.
Il gioco mi piace, ma ancora non mi ha conquistato. Ha atmosfera da vendere, scenari suggestivi e molte belle animazioni, ma ancora non padroneggio a pieno il sistema di combattimento. La contromossa poi ho deciso che imparerò a farla col NG+
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3333 il: 17 Mag 2023, 00:52 »
Cosa intendi per "contromossa"? 🤔
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3334 il: 17 Mag 2023, 07:57 »
Cosa intendi per "contromossa"? 🤔
Probabilmente la mikiri.
Nel qual caso, non arriverà al NG+ :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3335 il: 17 Mag 2023, 07:58 »
Ah, probabile. :D
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3336 il: 17 Mag 2023, 08:44 »
si esatto, la Mikiri counter. Non so se sia capitato anche a voi, ma con la Mikiri ho 100% di successi in allenamento e 0% in combattimento. Sono io a sbagliare il tempismo evidentemente, però così strutturato il traning non "ti prepara alla vita" da shinobi! Sigh.

Intanto sono entrato nel castello e son subito partite le vibrazioni "Elden/Souls"  :) 
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3337 il: 17 Mag 2023, 09:41 »
si esatto, la Mikiri counter. Non so se sia capitato anche a voi, ma con la Mikiri ho 100% di successi in allenamento e 0% in combattimento. Sono io a sbagliare il tempismo evidentemente, però così strutturato il traning non "ti prepara alla vita" da shinobi! Sigh.

Intanto sono entrato nel castello e son subito partite le vibrazioni "Elden/Souls"  :)
Credo perche in allenamento fa direttamente solo quella, mentre nel gioco magari te la mette dopo qualche pattern e quindi si può andare in ansia da prestazione. Immagino che cmq sai che io mikiri va effettuato solo per uno dei tre attacchi con "scritta rossa" e cio quello da affondo, mentre gli altri 2 si evitano uno saltando e l altro schivando.
Cmq un punto dove mi sono allenato molto è con un memico semplice armato di lancia,alla sinistra dell orco incatenato.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3338 il: 17 Mag 2023, 09:50 »
Il tempismo della mikiri me lo ricordo abbastanza ampio, si poteva pure spammare il tasto. L'importante è restare neutri con lo stick, se ti stai muovendo mentre lo fai non funzionerà.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3339 il: 17 Mag 2023, 09:56 »
Grazie dei consigli @Valas73 e @tonypiz , proverò ad allenarmi come & dove suggerite
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3340 il: 17 Mag 2023, 10:26 »
Se ti muovi verso l'avversario la mikiri funziona lo stesso, ma nel dubbio io premevo con lo stick neutro.
Come ti hanno già suggerito, gli attacchi in spazzata bassa vanno saltati e non puoi schivarli o deviarli, volendo (e vuoi) poi puoi premere nuovamente il tasto per rimbalzare sulla testa del nemico.
Gli attacchi mikiri puoi anche deviarli, ma NON bloccarli. In ogni caso mi pare che la deviazione consumi meno postura di una mikiri andata a segno, quindi non conviene.
Le prese invece puoi schivarle, tranne quelle che sono spazzate basse (in quel caso devi saltare).
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3341 il: 17 Mag 2023, 11:11 »
Il tempismo della mikiri me lo ricordo abbastanza ampio, si poteva pure spammare il tasto. L'importante è restare neutri con lo stick, se ti stai muovendo mentre lo fai non funzionerà.
Questa è l'enorme, immensa fetenzia.

Chiedere al giocatore di togliere il dito dalla leva sinistra in un action per me è un crimine.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3342 il: 17 Mag 2023, 11:14 »
Il timing della Mikiri varia a seconda dell'attacco. A volte l'avviso arriva con molto anticipo e si sbaglia perché si preme subito, invece che durante l'attacco nemico.

Per il resto: no Mikiri, no party.
« Ultima modifica: 17 Mag 2023, 11:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3343 il: 17 Mag 2023, 11:17 »
Il tempismo della mikiri me lo ricordo abbastanza ampio, si poteva pure spammare il tasto. L'importante è restare neutri con lo stick, se ti stai muovendo mentre lo fai non funzionerà.
Questa è l'enorme, immensa fetenzia.

Chiedere al giocatore di togliere il dito dalla leva sinistra in un action per me è un crimine.
Secondo me Miyazaki l'aveva intesa come "avanti + schivata" poi visti i problemi di deriva degli stick ha deciso di farla funzionare anche in posizione neutra. ^^
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #3344 il: 17 Mag 2023, 11:17 »
Non devi togliere il dito, basta che non lo muovi. ^^

Premesso che mi sa che ha ragione Wis e che puoi muoverti verso il nemico (ma a memoria ricordo di avere avuto sempre difficoltà finché non ho deciso di stare fermo), l'idea di stare lì con i piedi piantati per terra stile "come at me bro" e poi TAC! a me è piaciuta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.