Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 303497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.157
Dai, meglio Nioh o Sekiro?

Son giochi proprio diversi imo. Ok hanno ambientazione simile e entrambi hanno un combat della madonna, ma le similitudini finiscono li.

Personalmente ho apprezzato entrambi tantissimo e non vedo l'ora che esca Nioh 2 anche  :yes:.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Spoiler (click to show/hide)
fase A, prende le varie bestie di Bloodborne, le mastica tutte insieme e le sputa via schifata. Questo è IL combattimento ferale, 10/10 :yes:
Tra l'altro finalmente in un'arena di dimensioni proporzionate a quelle del mostro e alla mobilità di quest'ultimo, Miyazaki mi starà mica rinsavendo? :0

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.590
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
ok, allo stato attuale ho da affrontare settelance, falena, un tizio in cima alle scale del castella di Ashima che ho solo ammirato da lontano e un cazzo di ninja viola* trovato vagando quà e là di cui sono riuscito al massimo, dopo avergli tolto un pallino in modo furtivo a toglierli un terzo di vita ma il nervosismo l'ha fatta da padrone.....diciamo che "l'arena" non aiuta per niente  :hurt:

*la finestra per l'inserimento delle parry mi sembra talmente stretta che a volte mi da la sensazione che non prenda l'input L1.

p.s.: me lo sento.....ho paura che se continuo così mi sputtanerò il mio terzo DS4.
« Ultima modifica: 05 Apr 2019, 09:45 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Fatta pure la vecchiamerda alla prima.
Poi sono ritrovato con una partita dall'avere tre fiaschette ad averne sette, lol.
Adesso tocca a Genichiro.

Di infattibilo ho trovato solo sei stronzoni nelle grotte che rallentano e non so cosa altro fanno.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.590
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
mi sa che sto sbagliando approccio per abbassare la postura nemica dei mid-boss e boss, mi spiego, nella mia testa ho la convinzione che per abbassarla debba andare esclusivamente di parry/mikiri (in alcuni casi dopo aver abbassato la vitalità con attacchi post schivata),invece probabilmente devo iniziare ad essere più aggressivo, usare sì le parry (quando entrano eh  :hurt: ) ma anche tempestarli di attacchi nonostante siano in guardia alternando attacchi normali ma giocandomela con i tool prostetici e abilità apprese (mi trovo molto bene con l'attacco corvino), ovviamente stando attendo quando contrattaccheranno.

dico bene?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Una cosa veramente originale di questo gioco è che puoi uccidere un avversario prima che la "barra vita" arrivi a zero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
mi sa che sto sbagliando approccio per abbassare la postura nemica dei mid-boss e boss, mi spiego, nella mia testa ho la convinzione che per abbassarla debba andare esclusivamente di parry/mikiri (in alcuni casi dopo aver abbassato la vitalità con attacchi post schivata),invece probabilmente devo iniziare ad essere più aggressivo, usare sì le parry (quando entrano eh  :hurt: ) ma anche tempestarli di attacchi nonostante siano in guardia alternando attacchi normali ma giocandomela con i tool prostetici e abilità apprese (mi trovo molto bene con l'attacco corvino), ovviamente stando attendo quando contrattaccheranno.

dico bene?
Secondo me no, ma credo di non aver metabolizzato bene neanche io.
Quando il nemico parte con gli attacchi, puoi stare in parata e subire, ma rispondere con la parata al momento giusto incide sulla postura del nemico in modo significativo e ti apre la finestra del contrattacco.
Eseguire Mikiri, neutralizza un solo tipo di attacco (ho capito bene?), non tutti e per alcuni nemici non è neanche la soluzione migliore rispetto ad una schivata laterale e contromossa.
Ogni nemico ha un recupero diverso della postura e devi insistere sulla sua debolezza piuttosto che seguire un tuo pattern di attacco fisso che vada bene per tutti.

Al ninja viola ho ricominciato un milione di volte solo per capire come si muove, poi l'ho ucciso in modo subdolo.  :cry: fail ....
Sono dovuto ritornare al punto di partenza a recuperare soldi e fiammelle.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
@jamp82 giocatela come meglio credi.
Io le parry le uso il giusto, più che altro mi studio il boss a distanza cercando di capire il moveset e al massimo gli entro con uno due colpi e 'sta cosa permette di fare anche alcuni mid boss alla prima se si ha la pazienza di aspettare che si scoprano.
Questa va un po'a scapito della spettacolizzazione ma per quella c'è tempo.
Dato poi che non siamo paracarri come in DS la mobilità aiuta molto, molti boss se gli corri intorno non sanno più che fare.
Il salto poi permette di allungare di tantissimo le distanze.
Altra cosa, cercate di capire se il nemico è alla vostra portata, di fatto con la postura si possono fare anche tutti e subito, ma ad essere onesti ciò non è possibile al primo giro, quindi se vedete che non gli togliete nulla datevi allegramente.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.590
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
mi sa che sto sbagliando approccio per abbassare la postura nemica dei mid-boss e boss, mi spiego, nella mia testa ho la convinzione che per abbassarla debba andare esclusivamente di parry/mikiri (in alcuni casi dopo aver abbassato la vitalità con attacchi post schivata),invece probabilmente devo iniziare ad essere più aggressivo, usare sì le parry (quando entrano eh  :hurt: ) ma anche tempestarli di attacchi nonostante siano in guardia alternando attacchi normali ma giocandomela con i tool prostetici e abilità apprese (mi trovo molto bene con l'attacco corvino), ovviamente stando attendo quando contrattaccheranno.

dico bene?
Secondo me no, ma credo di non aver metabolizzato bene neanche io.
Quando il nemico parte con gli attacchi, puoi stare in parata e subire, ma rispondere con la parata al momento giusto incide sulla postura del nemico in modo significativo e ti apre la finestra del contrattacco.
Eseguire Mikiri, neutralizza un solo tipo di attacco (ho capito bene?), non tutti e per alcuni nemici non è neanche la soluzione migliore rispetto ad una schivata laterale e contromossa.
Ogni nemico ha un recupero diverso della postura e devi insistere sulla sua debolezza piuttosto che seguire un tuo pattern di attacco fisso che vada bene per tutti.

Al ninja viola ho ricominciato un milione di volte solo per capire come si muove, poi l'ho ucciso in modo subdolo.  :cry: fail ....
Sono dovuto ritornare al punto di partenza a recuperare soldi e fiammelle.
Il tuo modus operandi per il ninja l'ho letto ed è giustificabilissimo se il gioco lo permette ma prima vorrei tentare di capire bene il combattimento nonostante i miei enormi limiti in campo action
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Genichiro, amico mio!
Dopo una trentina di tentativi l’ho sconfitto degnamente. Che duello spettacolare.
Spoiler (click to show/hide)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Apr 2019, 11:34 da Rega »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.590
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
@jamp82 giocatela come meglio credi.
Io le parry le uso il giusto, più che altro mi studio il boss a distanza cercando di capire il moveset e al massimo gli entro con uno due colpi e 'sta cosa permette di fare anche alcuni mid boss alla prima se si ha la pazienza di aspettare che si scoprano.
Questa va un po'a scapito della spettacolizzazione ma per quella c'è tempo.
Dato poi che non siamo paracarri come in DS la mobilità aiuta molto, molti boss se gli corri intorno non sanno più che fare.
Il salto poi permette di allungare di tantissimo le distanze.
Altra cosa, cercate di capire se il nemico è alla vostra portata, di fatto con la postura si possono fare anche tutti e subito, ma ad essere onesti ciò non è possibile al primo giro, quindi se vedete che non gli togliete nulla datevi allegramente.
Assolutamente, quando inizierò a sentire la mia salute mentale andarsi a farsi fottere cambierò registro di affronto, purtroppo non ho una grandissima esperienza in questi tipi di action, l'unico dove ho iniziato a comprendere le meccaniche sono stati i 2 bayonetta ma diciamocelo, quest'ultimo permette anche di smashare un bel pò se entri bene, sekiro invece è letteralmente marziale e rigorosissimo per le mie capacità.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Genichiro, alla partita numero 2, sono riuscito a sconfiggerlo all'inizio.

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Naked, dovresti spiegarmi due cose.
Primo come hai fatto a finirlo in 30 ore, sei diventato un fenomeno?
Secondo, dammi una dritta per Genichiro.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
mi sa che sto sbagliando approccio per abbassare la postura nemica dei mid-boss e boss, mi spiego, nella mia testa ho la convinzione che per abbassarla debba andare esclusivamente di parry/mikiri (in alcuni casi dopo aver abbassato la vitalità con attacchi post schivata),invece probabilmente devo iniziare ad essere più aggressivo, usare sì le parry (quando entrano eh  :hurt: ) ma anche tempestarli di attacchi nonostante siano in guardia alternando attacchi normali ma giocandomela con i tool prostetici e abilità apprese (mi trovo molto bene con l'attacco corvino), ovviamente stando attendo quando contrattaccheranno.

dico bene?
Secondo me no, ma credo di non aver metabolizzato bene neanche io.
Quando il nemico parte con gli attacchi, puoi stare in parata e subire, ma rispondere con la parata al momento giusto incide sulla postura del nemico in modo significativo e ti apre la finestra del contrattacco.
Eseguire Mikiri, neutralizza un solo tipo di attacco (ho capito bene?), non tutti e per alcuni nemici non è neanche la soluzione migliore rispetto ad una schivata laterale e contromossa.
Ogni nemico ha un recupero diverso della postura e devi insistere sulla sua debolezza piuttosto che seguire un tuo pattern di attacco fisso che vada bene per tutti.

Al ninja viola ho ricominciato un milione di volte solo per capire come si muove, poi l'ho ucciso in modo subdolo.  :cry: fail ....
Sono dovuto ritornare al punto di partenza a recuperare soldi e fiammelle.
Il tuo modus operandi per il ninja l'ho letto ed è giustificabilissimo se il gioco lo permette ma prima vorrei tentare di capire bene il combattimento nonostante i miei enormi limiti in campo action

Anche io sono rimbalzato molte volte al ninja viola che non riesco a parargli niente. In 2 colpi sono morto.
Ho visto un video in cui il giocatore lo affronta in vari modi. Il face to face è esaltante.
Però c'è anche la scorciatoia vigliacca. Bene così. Riproverò da Samurai ma se mi stufo vado di ninja.

Se non fosse per Jarnham Sekiro batterebbe anche Bloodborne nel mio cuore. Però ho molta strada ancora davanti, vediamo se l'ambientazione riesce a stupirmi in qualche punto.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Vi ricordo che la fantomatica contromossa Mikiri neutralizza solo gli affondi. Ma lo fa con stile, e se potenziata fa molto male alla postura.
Vi assicuro che riuscire ad eseguirla 3 volte di seguito a Genichiro è uno sballo assoluto.
Niente male lo stile Ashina...
« Ultima modifica: 05 Apr 2019, 13:00 da Rega »