Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Talk / Garanzia Europea, diritto alla riparazione
« Ultimo post da Andrea_23 il Oggi alle 00:36 »
Sembrerebbe discretamente dirompente :  ).

Citazione
BRUXELLES - Il Parlamento ha approvato in via definitiva la direttiva sul cosiddetto 'diritto alla riparazione' per i consumatori con 584 voti favorevoli, 3 contrari e 14 astensioni.

Le norme forniscono chiarimenti sull'obbligo per i fabbricanti e i venditori di riparare i beni e incoraggiano i consumatori a prolungare il ciclo di vita di un prodotto attraverso la sua riparazione piuttosto che la sostituzione, riducendo così i rifiuti La direttiva prevede che durante il periodo di garanzia legale i venditori siano tenuti a dare priorita' alla riparazione se e' piu' conveniente, a patto che non risulti impossibile o disagevole per il consumatore.

Inoltre, la garanzia legale di tutti i prodotti - dalle lavatrici agli aspirapolvere, dagli smartphone alle biciclette - dovrà essere prorogata di un anno dopo l'avvenuta riparazione. I produttori dovranno fornire pezzi di ricambio e strumenti ad un prezzo ragionevole e non potranno ricorrere a clausole contrattuali, tecniche hardware o software che ostacolino le riparazioni. In particolare, non potranno impedire l'uso di pezzi di ricambio di seconda mano o stampati in 3D da parte di riparatori indipendenti, né potranno rifiutare di riparare un prodotto solo per motivi economici o perché è stato precedentemente riparato da qualcun altro.

La direttiva prevede anche incentivi a optare per la riparazione, ad esempio buoni acquisto e fondi 'ad hoc', mentre le piattaforme online dovranno aiutare i consumatori a trovare servizi di riparazione locali e negozi che vendono prodotti ricondizionati Una volta che la direttiva sarà stata formalmente approvata anche dal Consiglio e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, gli Stati membri avranno 24 mesi di tempo per recepirla nel diritto nazionale.

TFP Link :: https://www.ansa.it/europa/notizie/europarlamento/news/2024/04/24/stop-agli-sprechi-leurocamera-rafforza-il-diritto-alla-riparazione_855fafc8-ece6-40be-81ca-a07ab1756fd7.html#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=17139977076984&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com
2
Play / Re: [PC][PS4][XO] Cyberpunk 2077 - RPG by CD Projekt
« Ultimo post da BombAtomicA il Oggi alle 00:32 »
Anche io l'ho iniziato qualche giorno fa, prendendo la super ultra edition. Banalmente, se fosse uscito in questo stato, staremmo a parlare di altro. Un burro, nessun bug fastidioso, e Night City è la roba più bella che abbia mai visto. Sì certo, un po' troppo palcoscenico, manca d'interattività, la folla è ancora troppo idiota, la polizia idem... ma che vista ragazzi, che atmosfera, di notte i quartieri al neon sotto la pioggia... ed è subito Blade Runner. Anche la storia e i personaggi li sto trovando interessanti e ben scritti, magari non a livello di Witcher 3, ma reggono botta. E rispetto al witcho questo si "gioca" meglio, è divertente. Bello.
3
Play / Re: guessthe.game
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 00:27 »
#GuessTheGame #712

🎮 🟥 🟥 🟥 🟩 ⬜ ⬜

#ScreenshotSleuth
https://GuessThe.Game/p/712

Ma...

Spoiler (click to show/hide)
4
Play / Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Ultimo post da hob il Oggi alle 00:21 »
La questione per sto gioco è che i Persona avevano una selecao di doppiatori assolutamente incredibile (specie P4.... Yui Horie, Tomokazu Seki, Romi Park, Kappei Yamaguchi e altri) e la resa del setting high school con i doppiatori inglesi è sempre stata più dozzinale imho.
Ma qui il setting cambia e il british english per me è azzeccatissimo per questo gioco. Oltrettutto nei trailer jp visti finora non mi è sembrato ci fossero interpretazioni che davano la birra a quella in lingua anglofona. Ad oggi, a meno di sorprese, lo giocherei in inglese.
5
Play / Re: guessthe.game
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 00:20 »
#GuessTheGame #711

🎮 🟨 🟨 🟩 ⬜ ⬜ ⬜

#ScreenshotSleuth
https://GuessThe.Game/p/711
6
Media / Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Ultimo post da Getter il Oggi alle 00:20 »
Ho lasciato passare l'ubriacatura post-Dynasty ma @Lost Highway che mi dici di Danielson VS Ospreay? Letteralmente "on another level" come dice il buon Will, quest'uomo sta riscrivendo la storia del wrestling mondiale tutto e non credevo potesse esserci qualcosa di paragonabile al suo match contro Kenny Omega a Wrestle Kingdom 17. Il mexican stand off finale tra i due è stato un capolavoro dell'arte della narrazione sul quadrato.
7
Play / Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Ultimo post da hob il Oggi alle 00:17 »
Ok, capitolo 8 le scene con Dyne..... @SuperStar Siro dimmi pure cosa non va, sono curioso dato che l'avevi accennato l'altro giorno. Personalmente per me le scene sono a posto e la performance dei doppiatori grandiosa, Barret ne sta uscendo titanico in sto gioco.
Spoiler (click to show/hide)
Il tutto è un po' edulcorato lato "viulenza visiva" ma quello me l'aspettavo, sinceramente.

edit--rivisto le scene dell'originale, come tutto il resto più bombastico nel Remake (specie per quello che segue) ma per quanto rivista e reinterpretata per me la sequenza Dyne ne esce bene. C'è il discorso della
Spoiler (click to show/hide)
che dimostra in Remake mentre nell'OG era solamente depresso come un cane ma.... non è che una soluzione sia più bella o elegante dell'altra. Anche in og dice di
Spoiler (click to show/hide)
ma è tenuto tutto più asciutto ed essenziale. Diciamo che mi aspettavo uno svarione ma è andato tutto abbastanza liscio per me.
8
Play / Re: guessthe.game
« Ultimo post da tonypiz il Oggi alle 00:01 »
#GuessTheGame #712

🎮 🟥 🟥 🟩 ⬜ ⬜ ⬜

https://GuessThe.Game/p/712

Ce l'avevo lì lì dalla prima immagine, ma non mi è venuto.
9
Media / Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Ultimo post da Xibal il Ieri alle 23:44 »
Visto anche io la scorsa settimana.
 
Sicuramente non una visione che lascia indifferenti, nel bene e nel male.
Concordo con @Xibal quando parla di road movie, in senso letterale ma soprattutto in senso lato. Ê anche un "cuore di tenebra", con la progressiva discesa all'inferno.

Alla fine ero rimasto spiazzato dall'assoluta mancanza di una morale, un messaggio. Poi mi sono ricordato che un buon fotoreporter è questo che fa: ritrae il momento senza esprimere un giudizio. Quello è un compito lasciato allo spettatore, o alla storia.

Ottima prova attoriale della Dunst, scarnificata e svuotata di ogni giudizio.

L'unico dubbio è che i reporter di guerra siano davvero così "invasivi" nelle operazioni che seguono: capisco essere sul pezzo, ma zigzagare fra i colpi di artiglieria amici e nemici scattando fotografie mi sembra una cosa un po' esagerata a favore di camera.
Quei zigzag che gli hai visto fare sono assolutamente realistici nel modo "accompagnato" in cui vengono proposti, merito anche del consulente militare del caso, Ray Mendoza, ex SEAL e futuro regista (con Garland co-regista) di "Warfare".
Sulla morale, in effetti manca nel senso stretto del termine, ma i livelli di lettura sono diversi, e grazie a dio non didascalici, uno su tutti quello sul finale
Spoiler (click to show/hide)
10
Play / Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Ultimo post da Valas73 il Ieri alle 23:21 »
E stica io leggevo di gente che faceva fatica con la demo.

Sarà che più avanti si sbloccano abilità nuove.
Infatti dicono che l inizio sia difficile,poi dopo 4/5 ore si ammorbidisce molto perche si sbloccano molte cose e abbastanza in fretta. Pero tutto concordano che combattere sia molto divertente.
Pagine: [1] 2 3 ... 10