lo state giocando tutti ad estremo? ieri ho sentito una live di sabaku e lo sconsiglia al primo giro, sabaku difficile che sbaglia
Assolutamente no. Giocando a normale ti rovini l'esperienza. Estremo è super ragionevole come difficoltà, è un normal "dei vecchi tempi" alla fine. Ci si deve un po' impegnare, spesso si teme di rimanere a secco ma se si giocano bene le proprie carte non ci si rimane mai davvero (la mia valigia in un modo o nell"altro è sempre mezza piena). Il gioco permette comunque ampi margini di errore senza punirti con l'incapacità di proseguire. Semplicemente dona un minimo di senso di pericolosità ai nemici, infila un'anticchia di componente survival all'esperienza, rende intrigante la versatilità del level design e degli enemy encounter, dà la possibilità di sfruttare le meccaniche di combat sistem per risparmiare qualche colpo. Altrimenti se vai avanti come un treno diventa tutta roba inutile, la difficoltà Estrema esprime al meglio la formula RE4.
Dà un senso anche alla raccolta di risorse, al crafting, alla compravendita di upgrade, perché se i nemici cadono come foglie a che servirebbe tutto questo?!
Si muore? Si certo ma a tre quarti di gioco non ho mai rifatto un punto particolarmente impegnativo più di 2 o 3 volte al massimo, e mai nemmeno mezza volta ho sentito ad ora la frustrazione. Se togliamo tutto questo cosa rimane? Un titolo fortemente svilito nella sua intensità. Ma non volete un attimo provare il brividino della sfida quando irrompe nella scena un dottor Salvador, un Garrado, un gruppetto di illuminados particolarmente nutrito? Non volete provare soddisfazione per uscirne sulle vostre gambe?
A normale un mob vale l'altro, c è bulimia di risorse, e chissenenfrega di calci e coltelli con quella tonnellata di piombo che vi esce dalle tasche di continuo. Chi se ne frega di prendere l'ennesima falciata in faccia con settordicimila piantine in inventario, tanto ho l'energia infinita.
NO NO e ancora NO, non rovinatevi RE4 giocando a normale.
È fattibile fidatevi del sottoscritto che non è certo un pro player della madonna. Io vado avanti sereno (con qualche sporadica difficiltà perché quelle mi rendono sereno, altrimenti chr gioco a fà) e mi sto pure rendendo ulteriormente diffiicili le cose perché visto che stavolta il gioco rispetto all'originale permette di conservare in deposito le vecchie armi, non le rivendo MAI per comprare quelle nuove perché voglio collezionarle tutte.
Ergo sono tutt'ora in fase super avanzata della storia con quasi tutte le armi con uno o due step al massimo di upgrade. Ma si tira avanti lo stesso.
Senza contare poi che non è manco la difficoltà finale quella Estrema, c è la professional e sì, si vede che c'è margine per essere molto più proibitivo di così.
PS: anzi in realtà uno step frustrante c'è: riuscire a prendere S in tutte le prove di tiro al bersaglio dei Pirati. Quanto tempo ci sto peedendo...😩😁
EDIT: vabbé ho visto Sabaku... arriva al villaggio la prima volta, muore al primo contatto con i ganados e quitta... Va bene essere fan del personaggio ma ci vuole anche un po' di buon senso nel dar credito alle sue parole. Come si fa a fidarsi di chichessia che letteralmente non ci prova nemmeno? Non ha fatto nemmeno UN tentativo, è morto accidentalmente e ha cambiato difficoltà. Non può giudicare nulla come fa a consigliare una piuttosto che l'altra senza nemmeno sapere di che parla?😂
e senza contare che, se sai mirare alla testa, sai mirare, non importa la difficoltà.
I gamer come sabaku si deprimono troppo alla svelta a mio avviso...ma solo perché stanno online, perché deve "garantire" uno show, uno spettacolo, una performance, c'hanno il pubblico ed i commentini che fioccano mentre giocano e presumo che "morire" tenda ad essere noioso.
Per me uno che si gioca ai giochi su Twitch al D1 non ha capito moltissimo dell'intimità che si insatura tra videogioco e videogiocatore, tra creatore e fruitore
