Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Play / Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Ultimo post da Tetsuo il Oggi alle 21:39 »
mai sa che Gaissel intendesse altro :D






o no 🤔
2
Play / Re: [PC][XO] Quantum Break
« Ultimo post da Wis il Oggi alle 21:16 »
La storia mi sta prendendo benissimo, non credevo sarebbe mai successo. O__o
Sono passato dall’ignorare completamente i collezionabili al cercarli e leggerli compulsivamente.
Prima speravo si sparasse il più possibile, ora spero la storia vada avanti a bomba, le spararorie sono diventate un piacevole contrattempo.
3
Media / Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Ultimo post da Gaissel il Oggi alle 21:16 »
In effetti Fiordo, ancora ancora il primo che regge... Ma i seguiti sono una bella porcheria^

Peraltro valeva essenzialmente lo stesso per la prima trilogia, anche se la magnitudine era ridotta.
4
San Andreas è stato forse l’ultimo gioco in cui mi sono ammorbato con il completismo compulsivo.
O forse l’ultimo su PS2… poi il problema è durato ancora un po’. ^^U
5
Media / Re: Il topic DANCE // Techno, House & Breakbeat
« Ultimo post da Jello Biafra il Oggi alle 21:11 »
Cmq cari amici danzerecci vi annuncio ufficialmente che a primavera sarà in libreria, nientemeno che per i tipi di Arcana, il mio Dance! Techno & House: cento dischi fondamentali

Celebriamo l'ufficialità:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zTKKwm7Osnw
6
Media / Re: [Cinema] Freaks Out
« Ultimo post da fiordocanadese il Oggi alle 21:06 »
Io ci vado sicuro il primo weekend.
Devo solo abbassare le aspettative da qui al 28, che sono un pò altine.
7
Media / Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Ultimo post da fiordocanadese il Oggi alle 21:01 »
Che ho risvegliato.
Ci vediamo tra un mese con il terzo.
8
Lo scontro finale ha dei bei momenti, ma non si avvicina neppure a quel capolavoro di Super Metroid (per restare nella serie) o a Sekiro (per citare un altro gioco qui menzionato).

Non sono d'accordo.

Il boss finale di Super Metroid è fenomenale per l'intensità emotiva (il ricordo di Mother Brain, la nuova Mother Brain, l'arrivo del Metroid larva oramai cresciuto a salvarti in un gioco di corsi e ricorsi narrativi magnifico e quasi commovente) ma dal punto di vista meramente ludico è molto basilare e poco evoluto. Va bene così perché lì Sakamoto voleva finire di raccontare una storia e funziona alla grande ma quello di Dread aggiunge ad una componente emotivo\narrativa ancora più forte (il compiersi della storia e del destino di Samus che si riannoda al suo passato e guarda al futuro facendo di lei l'ultimo Metroid inteso come "guerriero finale" secondo la lingua Chozo) una componente ludica formidabile, ai vertici dei giochi d'azione (non solo bidimensionali) per profondità, varietà, spettacolarità, flessibilità interpretativa e attuativa e sfida. Un equilibrio perfetto fra le due componenti, quella interattiva e quella narrativa che rarissimamente s'è mai visto in questi termini (citavo Sekiro perché il pensiero è subito corso all'Isshin Ashina del finale "cattivo" e soprattutto alla drammatica, disperata, elegantissima danza di morte di Emma appena prima di lui e al Noah di Astral Chain per la perfetta, tonitruante, profondità ed articolazione dello scontro dove devi mettere davvero in pratica tutto ciò che hai imparato fino a quel momento altrimenti son botte da orbi in un alternarsi di scenari e musiche pazzesche).
9
Play / Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Ultimo post da jamp82 il Oggi alle 20:38 »
@Dusk89 eureka! Grazie 👍🏻
10
Talk / Re: Il lavoro
« Ultimo post da Gaissel il Oggi alle 20:16 »
Saggia considerazione l'ultima.
Pagine: [1] 2 3 ... 10