Kuon pensavo di averlo giocato solo io.
Siamo in due
.
Sebbene il fatto che non sia una roba dark fantasy-goth giappoccidentale à la Miuradiberserk, come i Souls e BB, un po' effettivamente mi smoscia la claymore, non è che ci siano i presupposti per condannare preventivamente From per alto tradimento alla patria dei soulslike, eh.
A vederlo col senno di poi, Kuon presentava in nuce un approccio non molto dissimile da quello di una build stregone di un Souls. Sempre nella formula c'erano la corsa con fuel a stamina, il rumore dei passi che attira i nemici, una rigenerazione per certi aspetti estus-like e altri asset proto-soulsiani.
Solo che era LEGNO di frassino da giocare e ai tempi il legno si chiamava ancora "legno" e non "git gud"
.
Battute caustiche a parte, dico che l'esperienza maturata nel frattempo da From e il template di base del gioco originale offrono tutti i presupposti per far pensare a un nuovo soulslike con i controcazzi, solo con ambientazione horror giappica e, magari, una leggera declinazione della formula verso il survival horror (il che sarebbe un esperimento a mio avviso interessantissimo e che, se ben bilanciato, potrebbe infondere nuova linfa al survival, potenziandone sia gli aspetti ludici sia quelli psicologici, ansiogeni-spaventosi).