Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 296061 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Ma dici il mid boss
Spoiler (click to show/hide)
?

Ecco anche a me ha fatto smadonnare non poco per alcune ragioni (un pò di difficoltà nel prevedere i suoi attacchi).

Quanto alla presenza degli altri nemici in quella mappa, tieni però conto che puoi occuparti di loro in stealth: lo stealth può subentrare, in Sekiro, peoprio per mitigare la frustazione di cui parlavi di avere nemici multipli (anche perchè in Sekiro avere boss o mid boss + nemici minori a corredo capita davvero di rado, in una manciata di occasioni insomma, per la maggior parte sono duelli 1 vs 1 tipo quello di cui si parlava con Freshlem ma anche molti altri!)

Ma anche uno dei primi boss
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 15:05 da Laxus91 »

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
E' io proprio alla
Spoiler (click to show/hide)
sto e l'avro affrontata per ora (prima di partire per le ferie) una manciata di volte arrivando una volta sola alla secoda fase.
Gran bello come scontro, tutto one o one e tecnico a palla.
Odio invece tutte le volte che lo scontro prevede nemici "nascosti dall'inquadratura" che non riesci a gestire perchè non li vedi: quando ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
mi sono ben premunito di lasciare solo iddu da fare fuori per vedere di non spezzare in due lo schermo TV previo lancio di console da gioco contro....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
E' io proprio alla
Spoiler (click to show/hide)
sto e l'avro affrontata per ora (prima di partire per le ferie) una manciata di volte arrivando una volta sola alla secoda fase.
Gran bello come scontro, tutto one o one e tecnico a palla.
Odio invece tutte le volte che lo scontro prevede nemici "nascosti dall'inquadratura" che non riesci a gestire perchè non li vedi: quando ho tirato giù
Spoiler (click to show/hide)
mi sono ben premunito di lasciare solo iddu da fare fuori per vedere di non spezzare in due lo schermo TV previo lancio di console da gioco contro....

Si boss bellissimo (ma per me i boss di Sekiro vincono la gen quindi sono un pò di parte), io ci persi così tanto che apparve un messaggio che mi disse che potevo anche continuare ad esplorare
Spoiler (click to show/hide)
per diventare più forte invece di incaponirmi con lei  :D

Per l'altra cosa: sembrerà che io voglia 'difendere' il gioco dalla benchè minima critica ma quella cosa lì fa perfettamente parte del design del gioco: non è un caso che ci sia un
Spoiler (click to show/hide)
, nel design di Sekiro stealth e morte prsonale (con resurrezione annessa ovviamente) son proprio tuoi alleati e parte integrante el sistema di gioco, sono ben più che uno strumento per avere un semplice aiutino!

Fermo restando che è pur sempre possibile non sfruttarli entrambi (ma bisognerebbe essere mostri del pad temo, anche se fattibile)
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 15:15 da Laxus91 »

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Infatti con l'ubriacone me la sono giocata alla "vigliaccheria portami via":
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Infatti con l'ubriacone me la sono giocata alla "vigliaccheria portami via":
Spoiler (click to show/hide)

È una bella tattica ad ogni modo, è legit e ti ha richiesto pianificazione e scelta su cosa dare priorità  :yes:
Io tattica casinara:
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 19 Set 2019, 15:58 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Ma dici il mid boss
Spoiler (click to show/hide)
?
No, io parlo della
Spoiler (click to show/hide)
Ci ho già perso mezzora inutilmente...
Quello che dici tu l'ho abbattuto al terzo tentativo, appena ho visto che la prima barra potevo toglierla in stealth mentre la seconda ho sfruttato il fatto che mi nascondevo verso la nebbia e poi andavo nella stanza principale e togliergli un po' di energia.

C'è poco da fare in sekiro più si è aggressivi più si procedere, non sempre è sinonimo di suicidio spesso i (mini) boss sentono i colpi subiti ma si è portati inconsciamente a stargli alla larga per paura di prenderne troppe...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Ah ok, quello scontro non mi ha esaltato molto ma ricordo che una delle due (forse la seconda) è molto più debole dell'altra, forse converrebbe concentrarsi su quella tempestandola di attacchi (vai di castagnole e combo, castagnole e combo e così via finchè non crepa, sono particolarmente efficaci contro quel tipo di nemico insieme alle fiamme) per poi 'tornare' a focalizzarsi sulla prima!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Sì ma prima devo recuperare un po' emblemi spiritici che nel frattempo ho dilapidato ahimè :D

Gran gioco quando si entra nell'ottica ma la parte iniziale è troppo in salita e meno ispirata come boss. Poi migliora indubbio.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ah ok, quello scontro non mi ha esaltato molto ma ricordo che una delle due (forse la seconda) è molto più debole dell'altra, forse converrebbe concentrarsi su quella tempestandola di attacchi (vai di castagnole e combo, castagnole e combo e così via finchè non crepa, sono particolarmente efficaci contro quel tipo di nemico insieme alle fiamme) per poi 'tornare' a focalizzarsi sulla prima!

yes, nella seconda fase meglio buttarsi sulla compagna la quale ha pochissima salute.

mannaggiavvoi, mi state facendo rimembrare le mie mistiche 130h......ma dato che mi manca la quarta e ultima run......  ;)

comunque in attesa di Death Stranding, Sekiro è stato il mio gioco uber del 2019....rara qualità videoludica...quello prima è stato BOTW.
« Ultima modifica: 19 Set 2019, 17:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Battuto quel figlio di babbuina di Genichiro.
Del tipo che ci saran volute...boh...6 ore? Se non di più.

Grazie a tutti per avermi incalzato a continuare.
Si sono una persona diversa ora.
A forza di ripetere (DAJE) ho capito alcune meccaniche che prima mi erano vaghe.
Comunque tutto questo dimostra che sono una persona lenta ad apprendere.
Ma almeno l'illuminazione a un certo momento è arrivata.

Ho notato che comunque la CPU tende a essere meno stronza se non ci si incaponisce.
Del tipo che lo scontro è leggermente più facile al primo avvio.
Oppure ci si fa un giretto intorno ad uccidere altri avversari dopo 2-3 morti per ricaricare la resurrezione.

Mi pare che se ci si intestardisce a ripetere lo stesso scontro, non solo la CPU cambia certe tattiche (e questo è un bene), ma anche che diventa più stronza e tende a perdonare meno.
Oh magari son deliri di uno (io) che si è fatto 6 ore di smaronamento. Non mi stupirei.

Domanda successiva:
Vado avanti (son dopo il villaggio fantasma, nella valle) o mi sbatto con i senzatesta?

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Ottimo! I senzatesta io me li son proprio lasciati tutti per il postgame, sono andato avanti subito!
Contro di loro torna utile un certo oggetto
Spoiler (click to show/hide)
che andando avanti troverai in grandi quantità esplorando

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sì,  per i senzatesta aspetterei di avere i confetti divini disponibili dai mercanti e di aver anche acquistato (Non ricordo dove) la fiaschetta viola.
Io sto giocando l'NG+1 e sono arrivato all'incontro con
Spoiler (click to show/hide)
Nuovi boss da giocare, spero che mi dia almeno un trofeo questa scelta perché a occhio per tutti gli altri che mi mancano dovrò rifarmi una terza run.
Sapete dirmi cosa cambia dei boss nei vari NG+? Vitalità, attacco o entrambe? Le NG successive sono mediamente più facili o più difficili? (Da 0 a +1 la differenza principale la fa l'abilità del giocatore, dopo non credo)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Si dovrebbero variare qule stats nel NG+ e se non erro anche la postura!
Mentre la vitalità di Sekiro non può salire oltre il livello max ottenibile con una run in cui si prendono tutti i grani (eventuali grani missati sono recuperabili nel NG+) mentre l'attacco si può contimuare a livellarlo indefinitamente (mi pare che il cap sia 99!!).

Per me però oltre il NG+ ha poco senso spingersi, non è un gioco super rigiocanile secondo me (poi è sempre possibile farlo se lo si vuole) ma è un gioco che lascia tanto, troppo, a primo inpatto  :yes:

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Fiaschetta viola appena acquistata al
Spoiler (click to show/hide)
che tra l’altro è un posto fantastico per grindare a più non posso.

Son d’accordo un gran gioco. Anche se quando smarono son tentato a mollarlo, è globalmente uno dei migliori giochi di quest’anno (e non solo).
Ricordiamoci questo post per quando torno qui a frignare la prossima volta.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
A questo post ripensarai quando sarai (bloccato, temo, ci siam passati tutti tranquillo) al boss finale  :-[
E quando lo batterai tornerai a modificarlo inserendo la frase che ha in firma Il Gladiatore (a sua volta condivisa da un altro utente, mi pare Skywing)  :yes: