Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 295454 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Visto che sono al boss finale credo che me lo sia perso  :(
grazie comunque
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Visto che sono al boss finale credo che me lo sia perso  :(
grazie comunque

Mmh al limite prova a ricontrollare se puoi comunque fare quelle azioni lì, ora non ricordo se quelli npc si spostano non consentemdo di farlo..
Però mal che vada col NG + ci metti davvero 3 ore per tornare a quel punto in cui fare quelle robe e magari ne aproffitterai per farti uno degli altri ending  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ieri sono andato in ferie e l'ho iniziato.

Mi ci sono sfondato per oltre 6 ore credo.

In tuttò ciò manco ho capito se il core meccanico mi piace per davvero.

Ok, invece, per l'apparecchiamento a la metroidvania con cui invece vado storicamente a nozze.

Ad ogni modo non importa. Per ora mi lascio trasportare dalla corrente e vediamo dove mi porta.
« Ultima modifica: 04 Ago 2019, 10:15 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail

In tuttò ciò manco ho capito se il core meccanico mi piace per davvero.

Sono stato anche io così per un pò di tempo, con un pò di dubbi insomma.
Poi sostanzialmente son arrivati mano a mano i vari boss del gioco a farmi rinsavire rispetto alla mia titubanza, anche perché il fatto che

Mi ci sono sfondato per oltre 6 ore credo.

deve voler dire qualcosa (oltre alle ferie immagino  :D ) indi per cui

Ad ogni modo non importa. Per ora mi lascio trasportare dalla corrente e vediamo dove mi porta.

è di sicuro la cosa migliore da fare

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Visto che sono al boss finale credo che me lo sia perso  :(
grazie comunque

Mmh al limite prova a ricontrollare se puoi comunque fare quelle azioni lì, ora non ricordo se quelli npc si spostano non consentemdo di farlo..
Però mal che vada col NG + ci metti davvero 3 ore per tornare a quel punto in cui fare quelle robe e magari ne aproffitterai per farti uno degli altri ending  :yes:

sinceramente sono arrivato saturo al finale
credo che una volta finito passo ad altro
troppi giochi da iniziare che mi attendono ^^
inoltre ho le lacrime di ghiaccio da una guida letta
posso avere il finale migliore
« Ultima modifica: 04 Ago 2019, 14:40 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Anch'io sono arrivato al boss finale (finale buono) con 0 voglia. Ho cercato e ucciso tutti i boss opzionali ma non ho avuto la forza di cominciare a studiare l'ultimo. Non ha aiutato la struttura a fasi che nei boss odio a morte, soprattutto negli action, ancora ancora agli RPG la perdono.
« Ultima modifica: 04 Ago 2019, 11:39 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Boss action privi di fasi (che possono essere magari una volta raggiunta una certa soglia bassa di energia vitale) per me han poco senso perchè appiattiscono la sfida se nulla dovesse cambiare nello scontro! Però de gustibus come sempre, riguardo il final boss
Spoiler (click to show/hide)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Io non mi faccio problemi ad ammettere che quando mi incaglio, vado a guardarmi su Polygon come venirne a capo.
Ho battuto
Spoiler (click to show/hide)
per trovarmi un altro boss, e che boss, dall’altra parte.
Il primo ricordo l’ho finito, pure quello con qualche hint di Polygon.
Dall’altra parte ho la scelta di fronteggiare
Spoiler (click to show/hide)
oppure l’infamissimo e opzionale
Spoiler (click to show/hide)
.

Bello il gioco è bello, ma senza guardarmi gli aiuti quando son bloccato in situazioni così, molto probabilmente lo abbandonerei.

Bloodborne per certi versi era molto più approciabile (l’unica cosa che cercai su internet era come battere padre...)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Ecco degli ultimi due in spoiler il primo mi ha dato parecchi problemi, ci son morto tantissime volte, sappi che c'è la possibilità di toglierli il primo pallino stealth passando da una parte specifica.

In che senso hint, su come affrontare certi mini boss e boss? In effetti per alcuni ci sono delle tattiche particolari oppure può tornare utile l'uso di determinati oggetti però come regola generale fai così: quando incontri un mini boss o boss nuovo prova a non attaccarlo subito così da non esporti e passa un 2 3 minuti solo a studiare le sue mosse e movimenti, parando e schivando tutto ma senza attaccare: i boss sono praticamente 99% pattern based per cui tutto sta nell'assimilare i pattern ed in alcuni casi fare le cose giuste (avrai notato che alcuni mid boss fungono proprio da tutorial ben specifici).
Solo dopo aver assimilato i loro pattern (puoi anche fuggire al falò e tornarci a salute piena) inizia ad attaccare e a fare sil serio!

Il discorso difficoltà/approcciabilità è comumque molto interessante amio parere, mi fa piacere che ne hai parlato!
Perchè di base il gioco è stato percepito da molti (soprattutto la critica a dire il vero) come più tosto dei vari Soulsborme di From software, eppure qui (e altrove) non tutti lo hanno trovato più difficile ma semplicemente diverso!

Perchè Souls vari tendono ad esempio ad avere molte più difficoltà dovute all'ambiente/trappole (ad esempio qui cadere da un dirupo non è morte istantanea), mentre in Sekiro io ho trovato maggior sfida nelle boss fights ma è un tipo di sfida che, dipendendo pochissimo dalle statistiche Rpg praticamente assenti, ho trovato più onesta e più stimolante, meglio bilanciata insomma.

E poi qui c'è lo stealth che è opzionalissimo ma può dare vantaggi concreti, fortunatamente non èperò abusabile per cui bisogna per forza di cose passare dal padroneggiare il combat system
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 17:33 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sì, insomma se non riesci a batterlo non è che è perché lo devi affrontare più avanti ma perché non lo hai studiato abbastanza bene.

Io mi sono dimenticato di chiedere una spiegazione una volta finito sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
Io rimasi perplesso assai.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Sì, insomma se non riesci a batterlo non è che è perché lo devi affrontare più avanti ma perché non lo hai studiato abbastanza bene.

Io mi sono dimenticato di chiedere una spiegazione una volta finito sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
Io rimasi perplesso assai.

Si, c'è una spiegazione

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Non mi ero nemmeno accorto che
Spoiler (click to show/hide)
Spiegata così mi torna perché a un certo punto si dice che
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Non mi ero nemmeno accorto che
Spoiler (click to show/hide)
Spiegata così mi torna perché a un certo punto si dice che
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sto facendo con calma l'NG+ e ieri sono incappato (nuovamente perché lo avevo notato anche nella prima run) in un dialogo che mi sembra fuori posto:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Finito la prima volta, sono al NG+ per l'unico finale che mi manca (quello "corto"), e sinceramente non ne ho piu'.

Mi e' piaciuto ma gli ultimi 2 fight li sto facendo proprio a fatica, sono saturo e non aspetto altro che di platinarlo per passare ad altro. La seconda run mi e' durata 4 ore, rifacendo tutta la parte per gli altri finali perche' devo raccogliere 4 lapislazuli e conto di farlo dopo aver visto il finale corto (ho fato un save di back-up per ricaricare prima del punto di non ritorno.)

E' stata un'esperienza molto bella, pero' adesso basta, e' tempo di muoversi ad altro (piu' di 2 playthrough non le avrei rette comunque.)

Ho visto che il gioco pesa solo 16GB, un miracolo di questi tempi (ma anche no, vista la realizzazione tecnica su PS4). Continuo a trovare questo input lag dei giochi From di un fastidio assoluto. E la telecamera e' stata il boss piu' difficile del gioco, riaffermo.