Sto facendo il boss del passaggio verso la forra e, se coreograficamente è spettacolare, dal punto di vista ludico è uno di quei momenti dove Sekiro fallisce anche abbastanza clamorosamente, che potrebbero riassumersi in "ogni volta che tenta di variare la formula allontanandosi dagli scontri spada contro spada" (il primo esempio è il toro).
Attacchi difficilmente leggibili e non bloccabili o non evitabili se non sfuggendo col rampino (ma è difficilissimo essere nel raggio d'aggiancio giusto e, soprrattutto, inquadrare gli appigli causa telecamera a ramengo), venuta meno del principio dell'uso della barra della postura e soprattutto telecamera che va COMPLETAMENTE a puttane se disgraziatamente finisci vicino ad un muro, nel senso che proprio perde completamente la visione sulla scena e non riesci ad allontanarti perché il boss nel frattempo ti ha ucciso con un paio di colpi.
Poi, il boss in sé non è particolarmente difficile, forse solo la seconda fase con la spada, però è tutto il contorno che davvero non funziona per nulla e rende lo scontro non divertente.
Aggiungiamoci un'ambientazione anonima e poco curata...