Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 295806 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2505 il: 14 Gen 2021, 18:34 »
Oggi m'è saltato il lavoro ed sono potuto tornare dopo qualche giorno da Genichiro Ashina, battuto in pochi tentativi grazie al respingimento del fulmine, che letteralmente lo massacra anche se ha un finestra temporale molto stretta per riuscire (infatti i tentativi li ho fatti non tanto per batterlo ma per far venire tale mossa, che è devastante e risolve lo scontro in meno di un minuto).

Combattimento spettacolare, come dicevo è un momento da adrenalina pura ma non lo definirei "punto di rottura", nel senso che è sì difficile ma capendo come funziona il gioco ci si esalta e basta (nonostante qualche input si perda nei momenti più concitati e nonostante una telecamera più assassina di lui quando lo metti alle strette a spadate e si ritrova all'angolo).

Adesso avrei il tipo col cannone nella forra ed il monte Kongo, solo che, sul suddetto monte, non capisco perché non possa proseguire una volta arrivato al salone centrale del tempio. C'è questo monaco che mi saluta e basta...

Poi dentro una grotta c'è anche quest'altro monaco che sembra vivo, lo si può colpire con tanto di sangue ma nulla...



Boh.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2506 il: 14 Gen 2021, 18:49 »
Sul monte non mi pare ci sia molto da fare, diventa un vicolo cieco ad un certo punto. Dalle parti del castello si apre un percorso, là dovresti andare (ma non ricordo con precisione).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2507 il: 14 Gen 2021, 22:14 »
Mamma che scimmia di rigiocarlo. E ho qui PS5 con 3 giochi. Sono un bambino viziato. Cioè, un boomer viziato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2508 il: 15 Gen 2021, 17:49 »
Io più che altro non so dove andare: il fortino al termine della forra ha una porta chiusa, il santuario in cima al monte Kongo idem, il castello Ashina l'ho battuto palmo a palmo, ho sconfitto tutti i boss e i mini boss che ho trovato (tranne il guerriero Schichimen e il senza testa che, trovo non divertenti a causa della meccanica terrore+coriandoli divini per fargli danno, ma tanto so che entrambi non aprono altre strade perché ci sono arrivato da almeno due percorsi differenti per ciascuno).

Poi l'esplorazione non è per nulla fluida né divertente causa controlli\level design\visuale abbastanza deficitari in quest'ambito.

Boh.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2509 il: 15 Gen 2021, 18:21 »
Eheheh.
Qui si vede il nerbo del giocator vecchio stampo.
Forza : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2510 il: 15 Gen 2021, 19:54 »
Eheheh.
Qui si vede il nerbo del giocator vecchio stampo.
Forza : ].

Se fosse stato su Switch avrei avuto il tempo di mettermi a setacciare\provare, ma su PC, giocandoci mezz'ora ogni due giorni (ed avendo ambienti tutti uguali e senza punti di riferimento...) l'è dura.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2511 il: 15 Gen 2021, 20:04 »
Io non ricordo momenti di non sapere dove andare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2512 il: 15 Gen 2021, 21:24 »
Ricordo distintamente che, diciamo vicino al luogo dove si sconfigge Genichiro, si può entrare in una stanzina con un particolare NPC che ci dà delle indcazioni su cosa fare e sull'ottenimento di alcuni oggetti chiave, quindi tornerei lì a fare il punto della situazione
« Ultima modifica: 15 Gen 2021, 22:14 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2513 il: 15 Gen 2021, 22:07 »
Ah ah ah sì, sono un coglionazzo, non avevo finito di parlare con Lord Kuro che infatti poi mi ha dato un sacco di roba.

Ora proseguo a mazzuolare il prossimo stronzone atomico che mi si para davanti  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2514 il: 16 Gen 2021, 22:42 »
Sto facendo il boss del passaggio verso la forra e, se coreograficamente è spettacolare, dal punto di vista ludico è uno di quei momenti dove Sekiro fallisce anche abbastanza clamorosamente, che potrebbero riassumersi in "ogni volta che tenta di variare la formula allontanandosi dagli scontri spada contro spada" (il primo esempio è il toro).

Attacchi difficilmente leggibili e non bloccabili o non evitabili se non sfuggendo col rampino (ma è difficilissimo essere nel raggio d'aggiancio giusto e, soprrattutto, inquadrare gli appigli causa telecamera a ramengo), venuta meno del principio dell'uso della barra della postura e soprattutto telecamera che va COMPLETAMENTE a puttane se disgraziatamente finisci vicino ad un muro, nel senso che proprio perde completamente la visione sulla scena e non riesci ad allontanarti perché il boss nel frattempo ti ha ucciso con un paio di colpi.

Poi, il boss in sé non è particolarmente difficile, forse solo la seconda fase con la spada, però è tutto il contorno che davvero non funziona per nulla e rende lo scontro non divertente.

Aggiungiamoci un'ambientazione anonima e poco curata...
« Ultima modifica: 16 Gen 2021, 22:55 da Jello Biafra »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2515 il: 17 Gen 2021, 01:02 »
Rinfrescami la memoria, chi è il boss in questione?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2516 il: 17 Gen 2021, 08:55 »
Rinfrescami la memoria, chi è il boss in questione?

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2517 il: 17 Gen 2021, 09:22 »
Rinfrescami la memoria, chi è il boss in questione?

Spoiler (click to show/hide)

Pazzo! È tra i miei boss preferiti! O meglio, nelle prima run non l'ho apprezzato appieno perché l'ultima parte l'ho passata a fare la mossa del codardo, nella run successiva invece l'ho affrontato come si deve e imho è un gran bel boss "alternativo", bellissimo anche come è realizzato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2518 il: 17 Gen 2021, 09:45 »
Vabbè ma quello è un boss totale. E' quello che avrebbe dovuto essere il toro, al cubo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2519 il: 17 Gen 2021, 09:47 »
 :yes: :yes: :yes: