Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 295986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Il mio nuovo Dio è il passo fluttuante (combat art).
In pratica una seconda combo più rapida di quella standard, ha un certo recovery time e ritardo in avvio ma con un pò di pratica si può interrompere senza concatenare tutti i suoi 3 colpi, e non consuma emblemi!
Addio ichimonji doppio, è stato un bellissimo rapporto, non ti dimenticherò!
Passo fluttuante è ottimo su molti mob, andando avanti però ho smesso di usarlo, alcuni mob incassano e rispondono e con i boss imho è inutile.
Comunque testalo e fammi sapere
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Il mio nuovo Dio è il passo fluttuante (combat art).
In pratica una seconda combo più rapida di quella standard, ha un certo recovery time e ritardo in avvio ma con un pò di pratica si può interrompere senza concatenare tutti i suoi 3 colpi, e non consuma emblemi!
Addio ichimonji doppio, è stato un bellissimo rapporto, non ti dimenticherò!
Passo fluttuante è ottimo su molti mob, andando avanti però ho smesso di usarlo, alcuni mob incassano e rispondono e con i boss imho è inutile.
Comunque testalo e fammi sapere

Certo!
Ad ora il danno che fa è davvero ottimo e contro molti mob sfonda la postura in un attimo, in più ha il vantaggio di 'seguire' il nemico direzionalmente e/o di avvicinarsi attaccando (mentre un ichimonji é utilissimo ma un pò legno dato che da dove lo attivi rimani fermi e se il nemico scarta di lato a volte non va a segno).

Mi mamca di testarlo contro un boss, avrei da da fare un boss sgorbissimo
Spoiler (click to show/hide)
ma per ora la tengo perchè mi dà un pò più varietà al limitato reparto combo ed è abbastanza veloce (e molto bella da vedere!)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Che peccato mortale però i boss gimmickosi del monte kongo  :no:
Tanto è bella la location, compresi i mobs della zona (tranne i cosi corrotti, tutti gli altri ottimi) quanto son brutti mid-boss e boss (almeno quelli che ho trovato, ma mi sembra di aver esplorato tutto, mancherebbe solo un mid boss che però mi sembra pensato per l'endgame quindi ci tornerò).

Mid boss
Spoiler (click to show/hide)
Il tutto in un'arena che dà il peggio della telecamera.
Teoricamente è simile all'Elite solo che almeno quello è molto punitivo per cui tutorialoso ma nel senso giusto, questo di fatto spamma una sola combo di attacchi in successione che è una cosa che fa anche uno dei mob medi dalle parti dei dintorni di Ashina!

Il boss ok la location fighissima, ok l'idea e il voler dare peso allo stealth però... non è una boss fight, è un mix di puzzle e stealth un pò deludente!

Si salva un pochino giusto il mid- boss
Spoiler (click to show/hide)
.

Poi altra delusione, adesso ho sulla schiena la
Spoiler (click to show/hide)
: capisco che è un oggetto relativo alla storia, ma davvero non me la fanno usare? O magari dopo?
Vabbè si vedrà!

Edit: ok, è una combat art (scoperto per caso aprendo il menu, non era apparso nessun prompt), è una mossa superfighissima ma comsuma 3 emblemi per ogni colpo.
Che fail però, From, cioé mi dovrei limitare con gli strumenti e va benissimo, pure con le combat arts?
Piuttosto rimetto quelle che non consumano emblemi così da usarle quqndo voglio e non dovermi limitare con gli strumenti!

Vero anche che può essere usata se si è a corto di emblemi richiesti a range e danno rifdotti, pare, però comunque poi non si possono usare gli strumenti
« Ultima modifica: 13 Mag 2019, 22:55 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Trovo veramente malizioso il revisionismo strisciante in questo thread, che fa leva subdolamente sulla bontà di Sekiro per delegittimarne la discendenza soulsiana. Un po' come dire, bravo Bergoglio, mica come quel pirla di Gesù Cristo.

Ma che strisciante...è fattuale. Sekiro gli è superiore.
つづく

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Tornando a ragionarci sopra (iniziato comunque NG+ spensierato);
Ho ottenuto il finale
Spoiler (click to show/hide)
Un po' mi ha lasciato perplesso. In ogni modo per i diversi finali immagino che un bivio sia
Spoiler (click to show/hide)
Ho letto che c'è un quarto finale, come si concretizza?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Ho giocato roba mai vista nell'ultima sessione.

Villaggio di cui ho leggiucchiato grandi critiche qui piaciutino per i mobs della zona in gran numero ma deboli, rende bene l'idea di che potenzialità ha il crowd control in Sekiro, cosa inpossibile da fare quando si ha a che fare con mobs avanzati e complessi che invece son fattibili solo 1 vs 1 o 1 vs 2 perlopiù.
Certo, capisco che graficamente non sia il massimo (tornare ad Ashina evidenzia lo stacco) ma stilisticamente ha una gran atmosfera per me, pare lo sleeping village.di Medievil!

O Rin è assurda, in pratica un altro severissimo tutorial sul
Spoiler (click to show/hide)
.
Inizialmente mi ha lasciato un pizzico di amaro in bocca perché, vogliamo dirlo?
È un'altra boss fight gimmickosa, nel senso che toglie in gran parte libertà di approccio allo scontro al giocatore dato che pretende che il giocatore agisca proprio come ci aspetterebbe facendo solo quel che é necessario (usare la schivata o le combat arts in questa fight é del tutto deleterio dato che ha un tracking assurdo e ci becca sempre e comunque se si agisce in un certo modo).
Comunque bella nel complesso perché davvero tesissima e sfidantissima.

Poi però arriva la tizia da Monza.
Ecco, questa è la roba aliena, mai giocata in vita mia: un capolavoro di pixels, che riesce al contempo a lasciare ampia libertà al giocatore, ad essere onesta e leggibile ma punitiva in tutto ciò che fà.
Batterla mi ha fatto rendere conto, personalmente, che quelle boss fight tutorialose con Elíte e soprattutto O Rin poco prima... erano un passaggio fondamentale per farcela perchè qua c'era davvero da dare fondo a tutte le proprie conoscenze e abilità e giocare pulito.

Per me roba aliena, roba che c'ha stampato la scritta Goty sulla fronte.
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 08:17 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Dato una sgagnata al NG+.
Che gioco bellissimo!

Spoiler (click to show/hide)


Certo, capisco che graficamente non sia il massimo (tornare ad Ashina evidenzia lo stacco) ma stilisticamente ha una gran atmosfera per me, pare lo sleeping village.di Medievil!

A me è sempre piaciuto, non quanto la Foresta Nascosta con la nebbia, ma sempre piaciuto.  :yes:


Per me roba aliena, roba che c'ha stampato la scritta Goty sulla fronte.

 :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Beh si quello in spoiler è un pò tricky ma è stato fra i miei preferiti, basta solo non avere l'ingordigia di dargli più di 2 colpi e si riesce a contrastare più o meno tutto ma ci son morto parecchio perché la presa va schivata proprio all'ultimo momento, se lo sifà un pò prima il gioco tira fuori il tracking della madonna che fa bestemmiare  :hurt:
Poi, quel lanciere lì rompe, una volta son stato scaraventato lì vicino e quello mi ha infilzato in stile spiedino prima che potessi rialzarmi  :D
Edit: ah ok, avevi usato quella tecnica su di lui, in effetti ci sta, molto bella come tattica.
Ad ora l'unico bruttino per me é stato il
Spoiler (click to show/hide)
per la telecamera marcia!

Per me la classifica di bellezza ad ora è Donkey Kongo, Ashina Castle e quella foresta ma la forra mi pare molto promettente, è l'ultima area che mi resta da esplorare, mi sembra che l'ombrello sia adatto all'area (a proposito, set attuale lancia a spirale, ombrello potenziato e poi o getto ardente potenziato o sabimaru migliorata che sto rivalutando perché se in mezzo alla sua combo si preme il tasto spada si fa un attacco in schivata (direzionabile indietro o a sinistra o destra, un pò in stile fendente corvino con il quale attaccare ed evadere al contempo) che è la figata ninja quadrupla e mi ricorda la schivata di MG Rising).
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 09:14 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
A me O'Rin fa sborrare proprio perché pretende che tu gli rompa la postura e lei è una puttana marcia che bishotta quindi in campana o sono sberle.
Ma a me pure Robert è piaciuto. :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Beh si quello in spoiler è un pò tricky ma è stato fra i miei preferiti, basta solo non avere l'ingordigia di dargli più di 2 colpi e si riesce a contrastare più o meno tutto ma ci son morto parecchio perché la presa va schivata proprio all'ultimo momento, se lo sifà un pò prima il gioco tira fuori il tracking della madonna che fa bestemmiare  :hurt:
Poi, quel lanciere lì rompe, una volta son stato scaraventato lì vicino e quello mi ha infilzato in stile spiedino prima che potessi rialzarmi  :D
Edit: ah ok, avevi usato quella tecnica su di lui, in effetti ci sta, molto bella come tattica.
Ad ora l'unico bruttino per me é stato il
Spoiler (click to show/hide)
per la telecamera marcia!

Per me la classifica di bellezza ad ora è Donkey Kongo, Ashina Castle e quella foresta ma la forra mi pare molto promettente, è l'ultima area che mi resta da esplorare, mi sembra che l'ombrello sia adatto all'area (a proposito, set attuale lancia a spirale, ombrello potenziato e poi o getto ardente potenziato o sabimaru migliorata che sto rivalutando perché se in mezzo alla sua combo si preme il tasto spada si fa un attacco in schivata (direzionabile indietro o a sinistra o destra, un pò in stile fendente corvino con il quale attaccare ed evadere al contempo) che è la figata ninja quadrupla e mi ricorda la schivata di MG Rising).

la sabimaru è una figata, combo devastante che suca un botto di postura al nemico + stato veleno per sfregio  ;) l'inculata è che se si è avidi di R2 gli emblemi vanno giù come foglie.....ecco, quello che ancora non sono riuscito a digerire di questo gioco è che puoi sperimentare benissimo contro i mob (al netto dei fottuti emblemi) ma arrivati ai mid-boss e boss ti fa resettare tutto e ritornare alla marzialità della sola deflect & attacco + relativi salto o mikiri ove possibile.....e diciamo che ci sta pure eh, la marzialità prima di tutto per il tono del titolo, è anche giusto, però diciamo che è fin troppo rigoroso in alcuni casi.
my 2 cents da uno che santiddio sta ancora sclerando con il boss finale ma piano piano, molto piaaaaano piaaaaano sta scorgendo un filino di luce in fondo al tunnel.

p.s.: con l'ombrello non ho proprio feeling, l'ho usato (la versione fenice) solo contro lo schifo che casta terrore nelle segrete....mi piacerebbe sfruttare anche la possibilità di facilitare le parry ma l'animazione è troppo lenta e perdo il ritmo.
mi piacerebbe sperimentare molto di più ma mi sento un pò castrato e, ad endgame dico che i tool che mi più hanno dato soddisfazione sono state le shuriken e l'ascia caricata, entrambe con relativo attacco linkato, subito dopo sabimaru per la combo suca-postura e la lancia per l'attacco circolare per la massa.
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 09:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
A me O'Rin fa sborrare proprio perché pretende che tu gli rompa la postura e lei è una puttana marcia che bishotta quindi in campana o sono sberle.
Ma a me pure Robert è piaciuto. :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Tesissimo, vero!
Però dico che è tutorialosa perché il grossissimo alla sua postura le va tolto con il calciozzo dopo spazzata e non ci sono cavoli perché qualsiasi altra azione oltre a quella e al deflettere ti porta solo a morte prematura!
E inoltre di imparabili ha una presa innocua facile da schivare e poi la sola spazzata mid combo, per cui non c'è l'imprevedibilità del 'vedo il kanji rosso,sarà un affondo, o una spazzata? salto o schivo?', è più un 'vedo il kanji rosso, è di sicuro una spazzata -> salto e calcio anche ad occhi chiusi senza bisogno di leggere l'animazione'!
Per questo dico che è un pò gimmick (ma comunque bella e propedeutica per il boss subito dopo!)
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 10:08 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Beh si quello in spoiler è un pò tricky ma è stato fra i miei preferiti, basta solo non avere l'ingordigia di dargli più di 2 colpi e si riesce a contrastare più o meno tutto ma ci son morto parecchio perché la presa va schivata proprio all'ultimo momento, se lo sifà un pò prima il gioco tira fuori il tracking della madonna che fa bestemmiare  :hurt:
Poi, quel lanciere lì rompe, una volta son stato scaraventato lì vicino e quello mi ha infilzato in stile spiedino prima che potessi rialzarmi  :D
Edit: ah ok, avevi usato quella tecnica su di lui, in effetti ci sta, molto bella come tattica.
Ad ora l'unico bruttino per me é stato il
Spoiler (click to show/hide)
per la telecamera marcia!

Per me la classifica di bellezza ad ora è Donkey Kongo, Ashina Castle e quella foresta ma la forra mi pare molto promettente, è l'ultima area che mi resta da esplorare, mi sembra che l'ombrello sia adatto all'area (a proposito, set attuale lancia a spirale, ombrello potenziato e poi o getto ardente potenziato o sabimaru migliorata che sto rivalutando perché se in mezzo alla sua combo si preme il tasto spada si fa un attacco in schivata (direzionabile indietro o a sinistra o destra, un pò in stile fendente corvino con il quale attaccare ed evadere al contempo) che è la figata ninja quadrupla e mi ricorda la schivata di MG Rising).

la sabimaru è una figata, combo devastante che suca un botto di postura al nemico + stato veleno per sfregio  ;) l'inculata è che se si è avidi di R2 gli emblemi vanno giù come foglie.....ecco, quello che ancora non sono riuscito a digerire di questo gioco è che puoi sperimentare benissimo contro i mob (al netto dei fottuti emblemi) ma arrivati ai mid-boss e boss ti fa resettare tutto e ritornare alla marzialità della sola deflect & attacco + relativi salto o mikiri ove possibile.....e diciamo che ci sta pure eh, la marzialità prima di tutto per il tono del titolo, è anche giusto, però diciamo che è fin troppo rigoroso in alcuni casi.
my 2 cents da uno che santiddio sta ancora sclerando con il boss finale ma piano piano, molto piaaaaano piaaaaano sta scorgendo un filino di luce in fondo al tunnel.

p.s.: con l'ombrello non ho proprio feeling, l'ho usato (la versione fenice) solo contro lo schifo che casta terrore nelle segrete....mi piacerebbe sfruttare anche la possibilità di facilitare le parry ma l'animazione è troppo lenta e perdo il ritmo.
mi piacerebbe sperimentare molto di più ma mi sento un pò castrato e, ad endgame dico che i tool che mi più hanno dato soddisfazione sono state le shuriken e l'ascia caricata, entrambe con relativo attacco linkato, subito dopo sabimaru per la combo suca-postura e la lancia per l'attacco circolare per la massa.

Non sei affatto in errore caro jamp!
L'unica cosa che aggiungerei è che con alcuni (pochi ma presenti) boss e mid-boss c'è comunque del margine per sperimentare con queste abilità extra!
Soprattutto quelli che hanno dei tempi di recupero lunghetti (tipo umbriaco o anche Monza ma solo se hai padroneggiato tutti i suoi pattern) hanno delle precise finestre dopo alcuni precisi attacchi in cui puoi infilarci una tecnica avanzata tipo combat art e strumenti shinobi!

Però poi ci sono altri boss e mid in cui non ci sono cavoli di sperimentare, pena la sconfitta!
Mentre per i mobs c'è quasi sempre modo di sperimentare!

Tra l'altro leggendoti mi rendo conto che per quanto l'ombrello sia figo e iconico.. misa che lo panchino anche io perchè davvero non lo uso quasi mai (anche se il suo attacco a seguire ho visto che fà un danno cane ma lascia troppo scoperti e lento ad avviarsi) e mi rimetto l'ascia..
Ma poi il getto ardente?
Sono un sacco indeciso, vedrò

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Beh si quello in spoiler è un pò tricky ma è stato fra i miei preferiti, basta solo non avere l'ingordigia di dargli più di 2 colpi e si riesce a contrastare più o meno tutto ma ci son morto parecchio perché la presa va schivata proprio all'ultimo momento, se lo sifà un pò prima il gioco tira fuori il tracking della madonna che fa bestemmiare  :hurt:
Poi, quel lanciere lì rompe, una volta son stato scaraventato lì vicino e quello mi ha infilzato in stile spiedino prima che potessi rialzarmi  :D
Edit: ah ok, avevi usato quella tecnica su di lui, in effetti ci sta, molto bella come tattica.
Ad ora l'unico bruttino per me é stato il
Spoiler (click to show/hide)
per la telecamera marcia!

Per me la classifica di bellezza ad ora è Donkey Kongo, Ashina Castle e quella foresta ma la forra mi pare molto promettente, è l'ultima area che mi resta da esplorare, mi sembra che l'ombrello sia adatto all'area (a proposito, set attuale lancia a spirale, ombrello potenziato e poi o getto ardente potenziato o sabimaru migliorata che sto rivalutando perché se in mezzo alla sua combo si preme il tasto spada si fa un attacco in schivata (direzionabile indietro o a sinistra o destra, un pò in stile fendente corvino con il quale attaccare ed evadere al contempo) che è la figata ninja quadrupla e mi ricorda la schivata di MG Rising).

la sabimaru è una figata, combo devastante che suca un botto di postura al nemico + stato veleno per sfregio  ;) l'inculata è che se si è avidi di R2 gli emblemi vanno giù come foglie.....ecco, quello che ancora non sono riuscito a digerire di questo gioco è che puoi sperimentare benissimo contro i mob (al netto dei fottuti emblemi) ma arrivati ai mid-boss e boss ti fa resettare tutto e ritornare alla marzialità della sola deflect & attacco + relativi salto o mikiri ove possibile.....e diciamo che ci sta pure eh, la marzialità prima di tutto per il tono del titolo, è anche giusto, però diciamo che è fin troppo rigoroso in alcuni casi.
my 2 cents da uno che santiddio sta ancora sclerando con il boss finale ma piano piano, molto piaaaaano piaaaaano sta scorgendo un filino di luce in fondo al tunnel.

p.s.: con l'ombrello non ho proprio feeling, l'ho usato (la versione fenice) solo contro lo schifo che casta terrore nelle segrete....mi piacerebbe sfruttare anche la possibilità di facilitare le parry ma l'animazione è troppo lenta e perdo il ritmo.
mi piacerebbe sperimentare molto di più ma mi sento un pò castrato e, ad endgame dico che i tool che mi più hanno dato soddisfazione sono state le shuriken e l'ascia caricata, entrambe con relativo attacco linkato, subito dopo sabimaru per la combo suca-postura e la lancia per l'attacco circolare per la massa.

Non sei affatto in errore caro jamp!
L'unica cosa che aggiungerei è che con alcuni (pochi ma presenti) boss e mid-boss c'è comunque del margine per sperimentare con queste abilità extra!
Soprattutto quelli che hanno dei tempi di recupero lunghetti (tipo umbriaco o anche Monza ma solo se hai padroneggiato tutti i suoi pattern) hanno delle precise finestre dopo alcuni precisi attacchi in cui puoi infilarci una tecnica avanzata tipo combat art e strumenti shinobi!

Però poi ci sono altri boss e mid in cui non ci sono cavoli di sperimentare, pena la sconfitta!
Mentre per i mobs c'è quasi sempre modo di sperimentare!

Tra l'altro leggendoti mi rendo conto che per quanto l'ombrello sia figo e iconico.. misa che lo panchino anche io perchè davvero non lo uso quasi mai (anche se il suo attacco a seguire ho visto che fà un danno cane ma lascia troppo scoperti e lento ad avviarsi) e mi rimetto l'ascia..
Ma poi il getto ardente?
Sono un sacco indeciso, vedrò

esatto, l'attacco a seguire dell'ombrello fa un gran bel danno ma si rimane scoperti e se si sta affrontando un boss reattivissimo (vedi il boss finale) alla fine è solo un rischio che magari a mani esperte porta a casa la pagnotta, nel mio caso è stato un rischio che ho deciso di non correre più.

comunque mi correggo: è vero, c'è una minima percentuale di mid-boss/boss ove è possibile sperimentare, la migliore è stata Imbriacone II + scimmie......ti avvicini alla zona piano piano....noti il panzone con le fide scimmiette.....tiri fuori il fischietto senza lockare nessuno.....grasse risate  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Ho letto che c'è un quarto finale, come si concretizza?
Allora, ci sono 4 finali, metto sotto spoiler:

Spoiler (click to show/hide)
Se serve dettaglio le azioni da compiere ma, come ho detto in passato, questo è l'unico difetto che attribuirei a Sekiro, vale a dire procedure arzigogolate e imperscrutabili da portare avanti e che possono essere invalidate anche solo riposando una volta di più presso gli Idoli.
Potevano rendere tutto più leggibile e tranquillo, così sembra quasi un'avventura grafica con esito irreversibile in caso di errore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
È stato un grave errore leggervi, adesso mi è tornata voglia, anche se ero satollo.
Tipo il manga di Shigurui. Lo rileggerei all'infinito tipo.