Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 295941 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2610 il: 27 Gen 2021, 20:49 »
@Valas73  grazie, avevo intuito che fosse lui il boss opzionale  :yes:

Cmq prima di GnG Resurrection se ho tempo un secondo giro me lo faccio ma solo per rigiocare ad libitum la prima parte fino a Genichiro!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2611 il: 27 Gen 2021, 21:45 »
@Valas73  grazie, avevo intuito che fosse lui il boss opzionale  :yes:

Cmq prima di GnG Resurrection se ho tempo un secondo giro me lo faccio ma solo per rigiocare ad libitum la prima parte fino a Genichiro!

Ci metti un ora a ritornare a Genichiro la seconda run,scivola via a velocita luce

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2612 il: 27 Gen 2021, 21:56 »
Intanto sto mazzuolando lo zietto manolesta.

Grande scontro, sì.

Qualche fotina di viaggio a conclusione del tour:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2613 il: 27 Gen 2021, 23:17 »
Sei riuscito a mazzuolarlo fino alla fine? :D
Che finale? Recissione?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2614 il: 27 Gen 2021, 23:27 »
No, stasera avevo poco tempo, mi ci rimetto questo fine settimana, forse...

Sono arrivato a toglierli il primo pallino, poi tira fuori la lancia e mi sdruma  :D
« Ultima modifica: 27 Gen 2021, 23:29 da Jello Biafra »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2615 il: 27 Gen 2021, 23:40 »
No, stasera avevo poco tempo, mi ci rimetto questo fine settimana, forse...

Sono arrivato a toglierli il primo pallino, poi tira fuori la lancia e mi sdruma  :D
:D si la fase con lancia all inizio è ostica,poi ne verrai a capo anche li. Io ricordo che ad un certo punto non riuscivo piu a battere nemmeno il primo step(che è facile),li spegnevo e mi riposavo un po perche piu m innervosivo piu era peggio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2616 il: 28 Gen 2021, 01:57 »
Intanto sto mazzuolando lo zietto manolesta.

Grande scontro, sì.

Qualche fotina di viaggio a conclusione del tour:

Spoiler (click to show/hide)

"Mah vedi Akurello, a mio avviso Sekiro non ha una direzione artistica così forte come dici"

eh infatti, sembra un videogioco fatto da Kawajiri, ma che vuoi che sia, sono io il coglione eh.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2617 il: 28 Gen 2021, 05:13 »
Troppe poche scimmiette che giocano con la cacca in quelle foto. :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2618 il: 28 Gen 2021, 09:04 »
Abbiamo tutti bisogno di più scimmie nella nostra vita  ;D

Comunque mo mi stà venendo voglia di fare una run No Hud  :hurt:
Se un giorno ci riesco farò sapere, non credo sia infattibile se si tengono le regole a mente ma deve essere la sfida suprema non sapere i livelli di postura in particolare e memorizzare i punti per il rampino.

Comunque scontro finale magistrale e tra i miei boss preferiti ma avete già detto voi, la cosa che più mi è piaciuta
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 09:08 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2619 il: 28 Gen 2021, 09:15 »
Io rimango dell'avviso che il boss finale sia l'enorme occasione persa di avere lo scontro definitivo di fine videogioco a causa di dover ripetere un inutile antipasto iniziale che diventa tempo perso e noia.

Potevano inventarsi che dopo venti o trenta volta che uno ripete la prima inutile fase si potesse evitare ed invece no, ci si deve rifare la stradina al troppo e perdere tempo.
Altro che pressione psicologia, a mio avviso pura rottura di scatole.
E' solo questione di poterci dedicare una manciata di ore.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2620 il: 28 Gen 2021, 09:50 »
Io rimango dell'avviso che il boss finale sia l'enorme occasione persa di avere lo scontro definitivo di fine videogioco a causa di dover ripetere un inutile antipasto iniziale che diventa tempo perso e noia.

Potevano inventarsi che dopo venti o trenta volta che uno ripete la prima inutile fase si potesse evitare ed invece no, ci si deve rifare la stradina al troppo e perdere tempo.
Altro che pressione psicologia, a mio avviso pura rottura di scatole.
E' solo questione di poterci dedicare una manciata di ore.
Sulla stradina son super d accordo con te,quanto l ho odiata :D e anche il caricamento* e anche che ogni volta bisogna premere per skippare la e le cut scene!
Io dico,tu From gia sai che io dovro ripetere quello scontro minimo 10 volte,piazzami l idolo davanti a lui e tutti contenti XD

Non avete idea di quanto mi risolveranno la vita le console next gen dal lato caricamenti,che oramai i caricamenti sono una cosa che proprio non sopporto piu! Quando mi dicevano che invecchiando si tollerano sempre meno cose avevano perfettamente ragione :D

@Laxus91 vero il gioco t insegna tutto quello che c'è da sapere e ti da anche un grande insegnamento di vita, che il detto "quante me ne ha date ma quante gliene ho dette" non ti fa vincere gli scontri XD

« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 09:56 da Valas73 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2621 il: 28 Gen 2021, 10:54 »
Su questo non avete di idea di come era meno stressante morire in DS ps5 con quei caricamenti quasi lampo.
Certo devi cominciare dall'inizio ma nei livelli corti o con scorciatoie sbloccati era una manna dal cielo.
Ancora devo approcciare Nioh 2, Code Vein, e una seconda passata a Sekiro, spero la cosa sia confermata.  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2622 il: 28 Gen 2021, 13:30 »
Intanto sto mazzuolando lo zietto manolesta.

Grande scontro, sì.

Qualche fotina di viaggio a conclusione del tour:

Spoiler (click to show/hide)

"Mah vedi Akurello, a mio avviso Sekiro non ha una direzione artistica così forte come dici"

eh infatti, sembra un videogioco fatto da Kawajiri, ma che vuoi che sia, sono io il coglione eh.

La direzione artistica è forte, questo è innegabile. La realizzazione, superata la metà del gioco, però diventa altalenante.

Per catturare immagini decenti del palazzo della fontana c'ho messo due giorni e tanto sono brutte lo stesso (a confronto con quelle delle prime fasi del gioco).

Cmq 16GB + SSD e i tempi si accorciano drasticamente anche col boss finale (ma in generale, in un gioco come questo dopo la ripetizione è la regola, caricamenti monstre possono seriamente ammazzare tutto).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2623 il: 28 Gen 2021, 13:54 »
Io non m intendo di programmazione,quindi non ho idea reale del perche alcuni giochi ci mettono 5 secondi a ricaricare un pezzo dopo una morte e altri un eternità. Per esempio,la quasi totalita dei first party Sony,di solito ci mettono poco. Tlou2 per esempio,dopo esser morti ci mette 5 secondi,GOW idem poco piu. Sicuramente credo gli open (map o word) avranno piu dati da caricare, però spesso mi sembrano ottimizzati male i giochi da sto punto di vista,fino ad arrivare all estremo di TW3 che ci voleva 1minuto e passa ad ogni caricamento. Scusate l OT, fortuna sta cosa con la next gen è finita.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2624 il: 28 Gen 2021, 15:06 »
Sì, è verissimo, io da quando son passato all'SSD mi fa orrore il solo pensiero di tornare indietro.

Cmq il boss finale è fichissimo ma io alla fin fine continuo a preferire Falena, anche proprio come costruzione scenografica e climax precedente che ti porta allo scontro con lei (al contrario drammaticamente assente con l'ultimo scontro).

Del resto la tua prima Tenuta Hirata non si scorda mai  :-*