- per una durata di 50 ore
Comunque da quel che lo leggo aspettatevi taanta roba opzionale (onestamente inedita per la serie che di opzionale ha avuto solo i forzieri infrattati e al limite qualche ondata nemica annessa) anche se il gioco è finito.
Poi ho letto una cosa che lo accomunerebbe in parte a Bloodborne ma forse è meglio non scrivere cosa sia, così chi non l'ha ancora letta vedrà da sé
Tipo i 1/90
"Giocattoli di Atreiu" Raccolti.
non so, ripeto, quaranta ore son tantine...
Dai Gladia sarà un po' come le 7 ore di sesso di Sting, comprensive di cinema e cena al ristorante :'D
Dai Gladia sarà un po' come le 7 ore di sesso di Sting, comprensive di cinema e cena al ristorante :'D
Beh, ovvio, è un arcade adventure, non un action.
Comunque da quel che lo leggo aspettatevi taanta roba opzionale (onestamente inedita per la serie che di opzionale ha avuto solo i forzieri infrattati e al limite qualche ondata nemica annessa) anche se il gioco è finito.
Poi ho letto una cosa che lo accomunerebbe in parte a Bloodborne ma forse è meglio non scrivere cosa sia, così chi non l'ha ancora letta vedrà da sé
La vera paura spartana sono la raccolta di funghi per la vecchia erborista o cose simili.
La mia pazienza sarà messa a dura prova se mi hanno messo delle "Tazzine" da raccogliere.CitazioneTipo i 1/90
"Giocattoli di Atreiu" Raccolti.
Capisco che le 40 ore tirano tanto quanto un carro di Apollo (di patonza-vestale) ma non sono cose molto organiche alla serie, non sono del tutto a loro agio, qua bisogna menare.
Missioni secondarie che contemplo sono "Ammazza 20 Giganti in una combo continuativa, senza interruzioni e senza parry" non "cerca i sali di Skarrgaard su questa mappa gigantropica"
Potrebbe anche essere un universo perfettamente coerente però, gestito in maniera impeccabile, pieno di roba da fare, non ho letto nulla e non voglio sapere nulla - per la serie - le recensioni sono indicative all'acquisto.
Quaranta ore sono una dilatazione enorme per una serie che si attestava sulle nove ore circa, a capitolo.
Quelle "quaranta ore" me le devi riempire non solo di nemici ma anche di azioni contestuali, non può essere un bellissimo Horizon, ci dev'essere qualcosa che ti mostri e ti spinga la motivazione a proseguire, a voler esplorare. Non so. Quaranta ore son tante per un hack'n slash, non è un Musou, in cui fulcro è lo sbloccaggio di altri chara con cui macinare combo (e dire che sono pure una rottura)...non so, ripeto, quaranta ore son tantine.
Quaranta ore sono una dilatazione enorme per una serie che si attestava sulle nove ore circa, a capitolo.
Quelle "quaranta ore" me le devi riempire non solo di nemici ma anche di azioni contestuali, non può essere un bellissimo Horizon, ci dev'essere qualcosa che ti mostri e ti spinga la motivazione a proseguire, a voler esplorare. Non so. Quaranta ore son tante per un hack'n slash, non è un Musou, in cui fulcro è lo sbloccaggio di altri chara con cui macinare combo (e dire che sono pure una rottura)...non so, ripeto, quaranta ore son tantine.
Dai Gladia sarà un po' come le 7 ore di sesso di Sting, comprensive di cinema e cena al ristorante :'D
Beh, ovvio, è un arcade adventure, non un action.Il fatto è che in un certo senso già lo erano anche i GOW classici (specie il primo), pur risultando molto più sintetici rispetto a quanto si dice di quest'ultimo.
Poi a me questo concetto di "espansione" di un action adventure più o meno lineare con elementi da open-world evoca un po' il looting e gli upgrade pseudo rpgistici di Tomb Raider 2013, roba che un po' mi inquieta :0
Le recensioni però parlano di esplorazione e di caratterizzazione dell'ambientazione proprio attraverso le side Quest e gli scenari che queste aprono, quindi direi che si siano tenuti lontano dal mero looting, almeno a detta della critica...