Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3540 il: 20 Ott 2021, 21:24 »
Citazione
nop-cports
October 20, 2021 at 9:01 am PDT

Yep, they are absolute scum running PlayStation now…. liars and snake oil salesmen….
The people who buy the console are forgotten and treated like second class citizens and Sony are all about PC and mobile now. Well they can piss off…Im cancelling all my pre-orders.
I had Horizon FW Collectors Edition paid off in Gamestop…. I'll be getting a damned refund and putting it towards a PC and I wont buy their games there either now.

Fresco fresco dai commenti del blog pleistescion.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3541 il: 20 Ott 2021, 21:59 »
A me il gioco è piaciuto, per certi versi molto, dietro il piccione c'è lui tra le esclusive di peso Sony...Però non so se ho voglia di giocarlo nuovamente, e soprattutto pagarlo nuovamente dopo aver già scucito 70 carte  :hurt:

Il trailer è fantastico e urla grafica però, mannaggia al clero, in più lo giocherei a 120 fps a naso. Va beh, a chi prendo in giro, glielo compro di nuovo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3542 il: 20 Ott 2021, 22:05 »
Citazione
nop-cports
October 20, 2021 at 9:01 am PDT

Yep, they are absolute scum running PlayStation now…. liars and snake oil salesmen….
The people who buy the console are forgotten and treated like second class citizens and Sony are all about PC and mobile now. Well they can piss off…Im cancelling all my pre-orders.
I had Horizon FW Collectors Edition paid off in Gamestop…. I'll be getting a damned refund and putting it towards a PC and I wont buy their games there either now.

Fresco fresco dai commenti del blog pleistescion.

Vabbè è quel pò di resistenza stoica residua, ma dubito cambi qualcosa nei piani di Sony, di commenti non equilibrati (per non dire altro) ce ne sono ovunque.

Io son contento che potranno goderselo più persone possibili

Pure io ci ho dato dentro e fatto tutto il fattibile compresi i corvi (tranne una nuova run alla difficoltà massima che non escludo, la hard comunque è stata bella soddisfacente!)

Speriamo che Peter non ci conci troppo male il sequel, non farà passare il minimo errore :yes:
E non vedo l'ora  8)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3543 il: 20 Ott 2021, 22:15 »
inchia quasi 20mln...na caccola

è il gioco più venduto su ps4?

Non credo. Uncharted 4 e Spiderman sono sempre stati davanti a GoW. Probabilmente anche Tlou2.

qui lo piazzano in testa

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PlayStation_4_video_games

c'è qualche fonte più aggiornata?

@Spartan ?

Intendevo dire che fino alla diffusione di questo dato, U4 e Spiderman erano davanti a GoW (non in termini di vendite dichiarate ma in termini di dichiarazioni Sony). Non conosciamo i dati aggiornati di questi giochi, ma sapendo che son sempre stati davanti a GoW presumo che abbiano ancora numeri superiori (benché non diffusi).

Spiderman girava voce fosse già oltre i 20M un anno fa ma penso si possa dare per scontato che abbia venduto più di GoW per ragioni evidenti (e per le stesse ragioni credo sia il gioco più venduto su PS4 in assoluto).

Uncharted 4 stava a 16M due anni fa e anche qui, per la natura accessibile, il brand e il setting, penso sia più venduto di GoW (ma qui se la giocano).

Resta poi TloU2 che insomma, i 4Milioni dichiarati sono quelli della settimana di lancio. Considerato che TloU Remastered ha piazzato +10M solo su PS4...

« Ultima modifica: 20 Ott 2021, 23:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3544 il: 20 Ott 2021, 22:45 »
serve il nostro amico Spartano per qualche dato aggiornato

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3545 il: 21 Ott 2021, 14:00 »
Speriamo che Peter non ci conci troppo male il sequel, non farà passare il minimo errore :yes:
E non vedo l'ora  8)
Ma GoW2018 era concepito maldestramente un po' su tutta la linea, non ho mai fatto nitpicking :/
Ogni volta sembra gli volessi rimproverare di non avere il cs di DMCV con Dante, quando in realtà magari mi deprimeva fosse apparentemente ignaro persino del basilare concetto di desperation move da beat 'em up.
Poi davvero, Kratos barbapapá con quel regazzino sempre in mezzo alle scatole in una trita e ritrita ambientazione nordico-vichinga post-Skyrim, con nani blu e gite in barca... per me potrebbe essere il contesto meno divertente mai visto in un action :D
Comunque la sua bruttezza (insieme a quella di Horizon) è stata il prezzo karmico da pagare in anticipo per la beltà degli encounter di TLOU2 :pray:
« Ultima modifica: 21 Ott 2021, 14:32 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3546 il: 21 Ott 2021, 15:08 »
Ma GoW2018 era concepito maldestramente un po' su tutta la linea, non ho mai fatto nitpicking :/

Beh liberissimo di pensarlo ma a sembra un pelino ingeneroso per un gioco che innova e rilancia una saga in precedemza spremuta fino al midollo con la sua vecchia formula (e lo fa inserendo contenuti secondari opzionali, ideando un combat system con elementi originali, un level design con i suoi pichi e persino interconnessioni nelle varie isole attorno al lago, riscrivendo le regole e la progressione da un punto di vista mitologico, narrativo, dei personaggi) e con quel grado di sfida, contenuti e quei valori produttivi.
Non è poca cosa per me, poi vien da sé che ha anche le sue criticità (build, equip e personalizzazione a tratti superflui, poca varietà di boss unici e non troppe tipologie nemiche, regni un pò altalenanti, fasi di stanca o walking che spezzano un pò il ritmo ecc)

Ogni volta sembra gli volessi rimproverare di non avere il cs di DMCV con Dante, quando in realtà magari mi deprimeva fosse apparentemente ignaro persino del basilare concetto di desperation move da beat 'em up.

Quello, intendiamoci, lo davo per implicito e assodato dato che esiste un abisso/galassia di dostanza in termino di profondità e applicazioni (però in un certo senso di compromessi c'è da farne ovunque e lì prima di arrivarci a Dante e a sbloccarne il moveset completo c'è da beccarsi sezioni con V, direzione artistica che ha del brutto, level design limitato, sfida a normal bassina).
Gow per me non ha mai ambito a superare la concorrenza nipponica ma ha fatto qualcosa di differente, non ha le finezze e gestisce in maniera opinabile le special moves e relative recovery o leggibilità di alcuni attacchi nemici per non parlare della dose di armor di certi nemici che ne rende poco flessibile l'approccio eppure... funziona, diverte, è viscerale e col feeling giusto di menare, sfidante, con addirittura elementi tattici (lancio a distanza combinabile poi con manovre di avvicinamento e melee), interazioni ambientali particolari (ring out possibili in certe arene), un sistema di regole unico per gestire lo stordimemto, Atreus che è un'estensione del combat anche se con un pò di assist.
Questo per dire che di finezze non ne ha ma di elementi intetessanti e ben più che funzionali per me si, per cui a volte forse è anche un pò questione di aspettative in relazione al genere!

Poi davvero, Kratos barbapapá con quel regazzino sempre in mezzo alle scatole in una trita e ritrita ambientazione nordico-vichinga post-Skyrim, con nani blu e gite in barca... per me potrebbe essere il contesto meno divertente mai visto in un action :D

Ci può stare, però dipende da come e se ti prende: pure io ero un pò perplesso di certe scelte e ritmi iniziali eppure infine mi ha coinvolto e convinto, grazie anche ad una scrittura non perfetta ma superiore alla medie della serie.
Poi non avrei capito cosa han di male i nani blu, sono degli idoli veri nel gioco, e ogni loro dialogo mi faceva sganasciare  :D

Comunque la sua bruttezza (insieme a quella di Horizon) è stata il prezzo karmico da pagare in anticipo per la beltà degli encounter di TLOU2 :pray:

Naturalmente Tlou2 per gameplay, IA e approcciabilità action/stealth (limitata solo e giustamente dal contesto ben preciso), a patto di settarlo a survivor o quantomeno ad hard, è un gioco oggettivamente superiore e lo riconosco.
Però non necessariamente il gioco migliore coincide con quello capace di emozionare e far battere il cuore a mille, e con me il pelatone c'è riuscito, un'esperienza che non potrò mai dimenticare :-*

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3547 il: 21 Ott 2021, 17:31 »
inchia quasi 20mln...na caccola

è il gioco più venduto su ps4?

Non credo. Uncharted 4 e Spiderman sono sempre stati davanti a GoW. Probabilmente anche Tlou2.

qui lo piazzano in testa

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PlayStation_4_video_games

c'è qualche fonte più aggiornata?

@Spartan ?
Se parliamo di versioni solo PS4, Spider-Man ha venduto di piu' ad oggi. Poi vabbe' la versione PC dara' la botta per il sorpasso (temporaneo?  8) )

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3548 il: 21 Ott 2021, 17:52 »
Appena arriva su PC, Spiderman fa per forza il disastro fine di mondo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3549 il: 21 Ott 2021, 19:32 »
inchia quasi 20mln...na caccola

è il gioco più venduto su ps4?

Non credo. Uncharted 4 e Spiderman sono sempre stati davanti a GoW. Probabilmente anche Tlou2.

qui lo piazzano in testa

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PlayStation_4_video_games

c'è qualche fonte più aggiornata?

@Spartan ?
Se parliamo di versioni solo PS4, Spider-Man ha venduto di piu' ad oggi. Poi vabbe' la versione PC dara' la botta per il sorpasso (temporaneo?  8) )
Non oso mai approfittare. Ma non ci sto più dentro.
Ma Bloodborne? :dentone:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3550 il: 22 Ott 2021, 11:04 »
Silenzio assenso :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3551 il: 22 Ott 2021, 17:08 »
Comunque il trailer pc smuove molto di più di quello del sequel...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3553 il: 12 Gen 2022, 19:11 »



Naturalmente Tlou2 per gameplay, IA e approcciabilità action/stealth (limitata solo e giustamente dal contesto ben preciso), a patto di settarlo a survivor o quantomeno ad hard, è un gioco oggettivamente superiore e lo riconosco.
Dici?Io l'ho giocato come se fosse il primo, e non per partito preso, ma perchè mi sembrava il modo più naturale di approcciarlo, e francamente non mi ha imposto un livello di sfida o di divertimento, al di là del contesto, così differente rispetto al prequel.
God of War dai trailer mi aveva deluso per la mancanza di iniziativa degli avversari, ma pad alla mano ho dovuto praticamente reimparare a giocare da capo, adattandomi alle sue regole e trovandomi sempre di fronte a sfide a cui nulla di precedente, nello stesso gioco, mi avesse preparato.
Credo sia uno dei pochi titoli, recenti, che abbia giocato che giustifichi appieno un New Game+, e il poter creare combo da singoli attacchi che gridano Kratos da tutti i pori (lancio ascia, corsa, presa al volo sul rimbalzo e schiacciata) è, per un fan, davvero appagante.
E, a parte questo e il fatto che io sia comunque anziano e scarso, come per Disohonored, in giro si trovano video di gente che fa cose surreali e divertentissime, indice che la sostanza nella meccanica c'è eccome, anche se non risponde strettamente al prontuario degli accademici della mazzata...
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 19:18 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3554 il: 12 Gen 2022, 19:42 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/god-of-war-2018-pc-gameplay-preview-ot-pre-load-for-steam-version-will-begin-wednesday-jan-12th-8-am-pt.537974/

Dal thread un video che pesca un po' di GPU, anche low-range:
TFP Link :: https://youtu.be/aJ5tZqwLJDk

Il video ha una qualità di cattura dimmerda e non ho capito a quali settaggi viene effettuato il test, ma facendo zapping pare tenere fede ai requisiti, che erano in partenza già onesti.
Intanto sto pre-scaricando.

Edit: paiono esserci in giro le review, ma non c'ho proprio cacchi di guardarmele

Ari-edit: tanta roba in wide-screen
TFP Link :: https://youtu.be/3Xqv_kSXBM0
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 19:45 da teokrazia »