Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 366775 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2760 il: 25 Mag 2018, 19:46 »
Ricordo un discreto divario su tutta la linea.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2761 il: 25 Mag 2018, 19:51 »
La base base era la medesima ma il divario era nettissimo: il 2 rispetto all'1 era molto più longevo, con molti più boss, più armi secondarie, più nemici standard, più ambientazioni, più sottostorie, più... tutto.
Un sequel bigger and better che andava anche a limare alcune cose grezze del primo

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2762 il: 25 Mag 2018, 20:45 »
Sì, è quello che si potrebbe dire oggettivamente.
Eppure, per tutta una serie di fattori, GoW1 rimane a mio avviso inarrivabile. Il senso del viaggio, le ambientazioni fuori scala, quella sensazione proibita dell'umano al cospetto del sacro, il meccanismo superbo della locazione della seconda parte del gioco... Non so, aveva un qualcosa che nessuno dei seguiti (e dei prequel) ha saputo cogliere nello stesso modo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2763 il: 25 Mag 2018, 20:59 »
Narrativamente di sicuro Gow 1 sta sopra.
E si, quella seconda metà era geniale davvero, che concept per l'epoca. E in più aveva l'effetto novità, dirompente, nel mercato.
Però segnalavo solo che il 2 è oggettivamente superiore in quasi tutto, forse perde un pò di unicità in nome di una maggiore varietà di situazioni ma era un titolo imponente e solido.
Poi ecco lasciatemi dire anche una cosa, una piccola nostalgia: ma quant'erano belle le vecchie scalate giocosissime?
Con tanto di attacchi e prese sui nemici che si arrampicavano.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2764 il: 25 Mag 2018, 21:13 »
Che darei per avere con questa grafica e questa nuova impostazione i primi 2 episodi.

Cmq anche se mi sa molto di inutile(forse adolescenziale) qualcuno di voi sa in che modo si potrebbe proporre delle idee ,Delle meccaniche e altro a una SH(in questo caso Santa Monica..ehm..) non so,scritti,bozzetti, spiegazioni etc etc?
Sento di avere Delle trovate molto molto interessanti(almeno sulla carta) sul versante BS ,enemy design etc etc ma non ho la più pallida idea di come poter fare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2765 il: 25 Mag 2018, 21:16 »
Così a naso direi tramite twitter, Cory ha proprio un profilo ed è pure bello attivo mi pare.
In pratica penso che sia un marasma e bisognerebbe usare siti specifici per i feedback e/o altri canali magari privilegiati.
Però non so nulla di queste cose purtroppo

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2766 il: 25 Mag 2018, 21:22 »
Così a naso direi tramite twitter, Cory ha proprio un profilo ed è pure bello attivo mi pare.
In pratica penso che sia un marasma e bisognerebbe usare siti specifici per i feedback e/o altri canali magari privilegiati.
Però non so nulla di queste cose purtroppo
Si credo anche io sia un marasma, e sia pressoché impossibile,considerando anche la mia conoscenza blanda dell' inglese (ma a quello potrei porre rimedio...sennò a che servono gli amici :D)
Proverò a informarmi e vedere se come cosa sia fattibile,anche se ovviamente c è lo 0,000000001% che possa "leggerlo" o altro,anche perché spiegare alcune meccaniche non credo sia così facile.
Denghiu

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2768 il: 26 Mag 2018, 02:20 »
Bella la zona lacustre di uno dei 3
Spoiler (click to show/hide)
  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2769 il: 26 Mag 2018, 09:24 »
Altre considerazioni end game.

Ralph bugiardo birichino...
Spoiler (click to show/hide)

Bel monumento all'input lag i combattimenti che si svolgono in  tutta quella serie di isolette a sud-ovest. Se non altro, la sfida a questo punto è triviale per cui la fonte di stress è relativa. E bella per me che avevo deciso di non venire a fare la quest dei bracieri nel momento in cui si era sbloccata, proposta peraltro con quel poppamento automatico di obiettivi che "grazie, ma, guarda, hai proprio sbagliato tipo di avventuriero: se la metti così la affronto dopo e un po' controvoglia".

Del paesaggio, della struttura e dell'incastro di puzzle invece mi sono innamorato, a maggior ragione, poi...
Spoiler (click to show/hide)

ROTFL cmq che...
Spoiler (click to show/hide)

...minchia quanto ne ha ancora da dare 'sto gioco!  :o

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2770 il: 26 Mag 2018, 09:33 »
Prima o poi esaurisce le robe da dire, solo che continuerà a raccontare anche man mano che trovi i pannelli di legno con le varie storielle, quando li avrai trovati tutti sarà muto xD
A me é diventato muto quando mi mancava una sola quest per il 100%, tutto sommato la cosa è gestita al millesimo (mi pare, a meno di mettersi a usare la barca a sproposito).
Le isolette a sud ovest che belle di level design, tra l'altro son collegate fra loro, se approdi su una magari rimani bloccato, poi segui il cavo discendente e finisci su un'altra isola, usi il cavo e ti ricolleghi alla prima, sblocchi lo shortcuttino e via  :yes:

Di runici ce ne sono una marea. I punti Xp comunque sono sufficienti per maxarli tutti, almeno a me.
Ognuno ha pro e contro ma alla fine ho usato i soliti ai quali mi ero affezionato!
« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 10:19 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2771 il: 26 Mag 2018, 10:09 »
Minchia se la costa ovest continua a deliverare!  :o

Edit: raga, 'sto stronzo di Mimir non appena ha notato che ho abbassato la guardia dell'hate sta cominciando a ripetere storie già raccontate, come quella di Hrungnir, lo sfigato crushato male da Thor.   :scared: :scared:

Mo' vado a molestare Balrog su Twitter fin quando non patchano il gioco introducendo una voce del menu audio dedicata solo a lui
« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 11:00 da teokrazia »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2772 il: 26 Mag 2018, 11:02 »
Teo l’hai rushato anche te ho capito  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2773 il: 26 Mag 2018, 11:08 »
Quella storia lì mi pare che semplicemente continuasse in un secodo momento perchè io non ho memoria di storie ripetute (a parte se si approda su una spiaggia mentre che una storia è in corso, in quel caso giustamente viene interrotta e ripresa dopo!) almeno per la mia esperienza!
Io lo lovvo troppo per parlarne male, poi poverino, in un'occasione Kratos lo piglia a sberle pure  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2774 il: 26 Mag 2018, 11:13 »
Teo l’hai rushato anche te ho capito  :D

Suka, l'avevo anche detto che a un certo punto ho proseguito dritto per la main.  :no:
E ho fatto bene, che insomma la difficoltà su quel filone si cominciava anche a mozzarellare e c'avevo fame di scoprire.
Eppoi stavo venendo qui a postare che da quelle parti sto indugiando ulteriormente, perdendomi con un gusto avventuroso capitonico degno delle cose migliori in cui mi sono avventurato capitonamente negli ultimi anni. E in tutto ciò ero proprio contento di non avere, magari anche solo come prurito in fondo al cranio, il pensiero di dover continuare la main.

Anzi, toh, Gestapo Sonara, le favorisco anticipatamente il voto e facciamola finita

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 26 Mag 2018, 11:18 da teokrazia »