Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3195 il: 18 Nov 2018, 10:23 »
Confermo, a me più che altro nelle prime parti del gioco, con Kratos base senza mosse sbloccate (perchè ad esempio cogli upgrades me acquisirà diverse utili a stunnare i nemici, a inizio gioco don effettivamente troppo poco stunnabili loro) ho sofferto un pò di difficoltà artificiosa, il culmine penso siano state le battaglie verso quando crolla il ponte e ci sino i nemici corazzati che si scongelano progressivamente (subito dopo il primo vero boss), lì è più efficace farli volare fuori dallo stage che non combatterli legittimamente  :D
Man mano che si acquisiscono mosse e funzionalità invece diventa tutto più leggibile e sensato e anche nemici piccolini (tipo i nightmares fluttuanti, che inizialmente mi sembravano poco influenti) se messi nelle ondate in un certo modo hanno un loro senso di design e portano a determinate applicazioni con determinate mosse e finishers per sfruttarli tatticamente ecc.

Come RE4 ci sono varie azioni contestuali, arrampicatina, saltino del dirupo ecc e poi ci son le scalate che sono solo coreografiche (da giocare c'é null quando si scala, peggio di Uncharted) na almeno son veloci e sempre con dei dialoghi padre-figlio a corredo per non far annoiare.

Il bestiario è un pò limitato, in un sequel questo e i boss sono la prima cosa a cui metter mano, per fortuna generalmente segue la regola del 'pochi ma buoni' e tutto sommato ho apprezzato le varianti dei mostri che aggiungono una sfumutura diversa agli scontri ogni volta (però caspita, ti accorgerai dal bestiario che andando avanti ti ritroverai tipo una decina di varianti del Draugr  :D)

Ah ne approfitto per dire Re4 capolavoro infinito, si non era più un survival come i precedenti, però anche stica' quando ti ritrovi un giocone così

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3196 il: 18 Nov 2018, 10:27 »
va sempre ribadito:

Resident Evil 4 = DIO PADRE

e infatti se non sei un completo coglionazzo, e devi rinnovare i brand, cerchi di copiare o ispirarti ai migliori.

 - "Dobbiamo rinnovare il marchio God of war, Ascension era lammmmerda"
 - "uhm... come si fa?"
 - " semplice, come ha fatto Capcom con Resident Evil
 - " OK "  * resident evil 4 * alla lente d'ingrandimento

e visto che siamo in modalità amarcord,  Resident Evil 4 Cubo è uscito tipo 3 settimane dopo MGS3

Un marzo indimenticabile per ogni videogiocatore. In un mese due run a MGS3 e Re4. Endorfine.

« Ultima modifica: 18 Nov 2018, 10:32 da lawless »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3197 il: 18 Nov 2018, 10:42 »
 :D
Comunque la telecamera in Gow assume una sua unicità e io, onestamente, ti dico che non tornerei mai indietro e spero vivamente non lo facciano.
Perchè sono disposto a baratteare un minimo di leggibilità (?? Anche disattivamdo da menu le freccette dei colpi alle spalle con un pò di abitudine e/o ascoltando gli hint del ragazzo son sempre riuscito a capire se c'era un fendente fetente alle spalle e se ero davvero accerchiato o li avevo tutti davanti) con tutto ciò che ti dà la telecamera impostata così sia a livello di immersione nel mondo (ti senti davvero Kratos, non vedi un omino da una certa distanza ma sei l'omino, anzi l'omone) sia a livello di visceralità degli scontri, oh a me è parso di semtire e avvertire ogni colpo d'ascia e ogni finisher cruenta, ho rimesso su Gow 3 e non c'era più quella sensazione!

Dato che ci siamo tiriamo fuori pure Gow che condivideva quel tipo di telecamera anche se un pò più ribassata (e un sistema di schivate affine ai vecchi Gow, schivata sulla levetta destra nelle varie direzioni), edabbiamo un altro titolo meno ricojosciuto dalla critica ma a suo modo grandioso

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3198 il: 21 Nov 2018, 11:20 »
qui siamo quasi alla fine (credo).

anche se le missioni secondarie ne ho fatte poco e solo una completato, anche perché la maggior parte sono "Ehi ciao Kratos livello 4, io sono mostro livello sett..SBRANG!" e oneshottato.

Comunque veramente gioco della madonna.
Talmente bello che quasi mai mi da noia il suo open world che per farlo tutto in piano sequenza, rallenta un pò di cose (sempre avuto stè pretese Santa Monica.. ricordiamoci gli occhi di Poseidone).

La storia non mi aspettavo nulla ma la faccia di kratos, soprattutto quando smette di ringhiare, in certe scene è riuscitissima, ti coinvolge veramente.

Poi si abbiamo capito che il meglio deve ancora venire, qui si combatte gli sfigati di famiglia, le fronte più inutile dell'albero genealogico norreno (anche perché figo questo ma certe scene del 2 e 3 delle vecchia trilogia non le batti).
Però già è impossibile non rimanere soddisfatti da questo "antipasto".
« Ultima modifica: 21 Nov 2018, 12:18 da fiordocanadese »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3199 il: 21 Nov 2018, 12:39 »
Concordo ma non è open world (per fortuna!), ha una solaarea più aperta ma alla fine è solo un hub che poi ti fa incalanare in aree generalmente lineari!
Memtre la cosa del piano sequenza, al netto di due tre stacchi in tutto il gioco, è una roba fuoridi testa!
Io le secodarie le ho fatte in buona parte nel postgame e ho avvertito il problema opposto, la difficoltà di esse mi si era un pó smosciata (a parte ua subquest e, per fortuma il gioco è molto ben bilanciato, determinati contenuti postgame han rette abbastanza il livello di sfida).

Beh vera anche l'ultima affermazione, è un giga prologone di ciò che verrà ma soddisfa lo stesso, anche perchè è abbastanza affine al concept del primissimo Gow (ma qui ludicamente migliore e non grezzo come era quel gioco) ed anche lì, il meglio (imho) lo si é avuto col secondo capitolo... se tanto mi dà tanto stiamo a cavallo   8)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3200 il: 21 Nov 2018, 13:04 »
Ho provato l NG+ con poche aspettative...col cacchio,ma col cacchio proprio!
Premetto che ho riscelto l ultimo livello di difficoltà,nel quale nella run antecedente mi mancava l ultima valchiria e poc altro,quindi stavo bello piazzato...e invece qui,i nemici partono dal livello 7*e quindi già all inizio sono la versione potenziata del gioco dove 2 colpi massimo e sei morto,nonostante c hai tutto e sei un carrarmato! Bellissimo davvero e molto impegnativo! In piu ti porta ad essere piu "tecnico" e vario nei combattimenti, oltre ad aggiungere per ora,un nuovo materiale con cui craftare cose nuove ma che ancora devo arrivarci a vederle. Bello bello bello,un NG+ con le palle,almeno per ora!

* Gia al primo scontro ci sono quelli che si trasformano in palle di fuoco e quelli che danno la spadata a terra creando la linea di fuoco.

@fiordocanadese:
Le secondarie cmq danno accesso oltre che ad equipaggiamento anche a molti runici,alcuni super utili,quindi consiglio di farle,anche se oramai sei verso la fine...magari ti fai l NG+ così hai ancora piu cose nuove.

 
« Ultima modifica: 21 Nov 2018, 13:09 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3201 il: 21 Nov 2018, 13:10 »
Quindi cambiano pure le ondate (se il primo scontro è diverso!).
Io son rimasto che ho 100%ato ad hard con la ripromessa di rigiocarlo a very hard, a questo punto potrei andare di very hard in ng+

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3202 il: 21 Nov 2018, 13:16 »
Quindi cambiano pure le ondate (se il primo scontro è diverso!).
Io son rimasto che ho 100%ato ad hard con la ripromessa di rigiocarlo a very hard, a questo punto potrei andare di very hard in ng+
Si cambiano,o meglio,non credo che trovi un un orco dove prima c era un viandante (poi non so,sono appena dopo il primo boss). L unico dubbio è che se gia all inizio ti spari questi nemici "diversi"...se non hanno aggiunto pattern o altro rischi un po ritrovare sempre gli stessi. Per ora cmq davvero bello!
Ah ..se non hai giocato l'ultimo livello,di bello c è che non hai avuto a che fare con la modalità bersek dei nemici,quindi hai una cosa nuova da vedere oltre che qualche pattern in più

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3203 il: 21 Nov 2018, 13:25 »
Quindi cambiano pure le ondate (se il primo scontro è diverso!).
Io son rimasto che ho 100%ato ad hard con la ripromessa di rigiocarlo a very hard, a questo punto potrei andare di very hard in ng+
Si cambiano,o meglio,non credo che trovi un un orco dove prima c era un viandante (poi non so,sono appena dopo il primo boss). L unico dubbio è che se gia all inizio ti spari questi nemici "diversi"...se non hanno aggiunto pattern o altro rischi un po ritrovare sempre gli stessi. Per ora cmq davvero bello!
Ah ..se non hai giocato l'ultimo livello,di bello c è che non hai avuto a che fare con la modalità bersek dei nemici,quindi hai una cosa nuova da vedere oltre che qualche pattern in più

Bene, si, solo della berserk mode da gestire, la provai trovandola interessante ma poi ho rimandato la seconda run ad un secondo momento!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3205 il: 22 Nov 2018, 08:45 »
Ci sono rumor in tal senso o è farina del tuo sacco (che lavorerà su Tomb Raider, intendo...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3206 il: 22 Nov 2018, 08:57 »
C'è un post che hinta che potrebbe avere altro al di fuori di Gow come sua opera magna, quindi si può speculare!

Io però voglio altri action, magari nuova Ip, Tomb Raider non m'attizza più come una volta, colpa mia  :cry:
Resta molto difficile secondo me vederlo su altro rispetro a Gow per almeno un bel pò di tempo

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3207 il: 22 Nov 2018, 23:31 »
Finito.
Mi ha fatto impazzire quella cosa dei 4 simboli della guerra. Minchia, ce n'è di roba da fare!
Non credo toccherò Valchirie o altro, non ho voglia di passare altro tempo sul gioco, sono apposto (e si, un pò noob) cosí, davvero. Anche perchè è prestato.
Tutto molto bello.
Best scena
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3208 il: 12 Dic 2018, 13:50 »
Appena finito.

Considerate che avevo sbloccato finalmente Jotunheim... mi son detto "Ok, qui sembra finire tutto, grindiamo e facciamo le sidequest (Nilfeheim manco l'avevo notato!). Ammazzo le valkyrie (non la capa), pulisco Ivaldi, impossible trials e mi fiondo per il gran finale" e
Spoiler (click to show/hide)

Gran giocone, però ancora molto ma molto sgrezzabile in tanti aspetti. Ad esempio, il trasporto tra le aree è macchinoso (datemi un amuleto che mi trasporta ovunque tra i mondi sbloccati!), le sezioni Uncharted (arrampicate varie) totalmente rimuovibili o renderle più scorrevoli. Anche il ritmo tra enigmi e sequenze di combattimento si può affinare. Insomma, per un seguito ho aspettative enormi.

Va detto che all'inizio è difficile e ti fa smadonnare, poi quando capisci la tecnica di combattimento e acquisisci le abilità diventa una sfida veramente piacevole. 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3209 il: 12 Dic 2018, 14:02 »
Lol  :D
Ecco, quell'ultimissima cosa, se vissuta subito di seguito all'evento di storia precedente rende in tutt'altro modo, così in effetti si perde un pò di impatto (ma non è colpa del giocatore ovviamente!).
Adesso, se non lo hai fatto, torna
Spoiler (click to show/hide)
.

Per il resto concordo, è migliorabile decisamente, soprattutto sul fronte boss fights (a me son piaciute molto ma nel 2 immagino ce ne saranno di più e mediamente più 'epiche') e ampiezza ambientazioni (che qui lascia un pizzico a desiderare dato che abbiamo 3-4 macroaree e varie zonette/isolotti realizzati benissimo mentre dei regni solo Alfheim è per davvero esteso e ben realizzato anche dal lato level design, gli altri son carini e hanno buoni contenuti ma si poteva fare qualcosina in più).

Se tutto va bene il 2 sarà un altro capolavoro, possibilmente anche migliore, già solo le premesse
Spoiler (click to show/hide)