Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 369322 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.871
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3330 il: 13 Ago 2019, 09:02 »
Inoltre serve per poter continuare le quest e aree da ripulire in sospeso, a mio parere tutti i giochi devono essere così sinceramente, c'è solo da guadagnarci (accetto anche il 'riparti dalla stanza prima del boss', basta che si possa continuare a giocare e non sempre è possibile).
Comumque se vuoi dei dettagli narrativi in più piuttosto importanti consiglio di completare la secondaria delle valkirie (quelli si cge son boss fights fighe, tutte gameplay e tecnicismo) che avrà una rivelazione non da poco.
Per farla però dovrai visitare i vari regni (anche i due opzionali) e fare del backtracking, ma ne vale la pena.
Loro poi son toste eh (ad hard almeno lo erano)!

I boss principali comunque si son pochini.
Io considero questi:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Ago 2019, 09:05 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3331 il: 13 Ago 2019, 10:08 »
Spoiler (click to show/hide)

No, devo ancora farlo. Faccio prima un po' di repulisti.

Ma i collectibles mi ricordate quali sono? Io mente in bianco proprio. Ricordo solo che la mia incredulità veniva schiaffeggiata ogni volta che trovavo bauli in mezzo alla strada,

Mappe del tesoro, artefatti, corvi, bauli, trittici, camere segrete, varchi, favori.


Ho pure finito il retroreading.
Oltre a notare con un certo rammarico la mancanza del papirozzo del Gladiatore, mi sento in dovere di quotare quanto segue:

Emotivamente parlando sicuro no, perchè dopo il 3 fare una cosa simile era impossibile. Troppo epico, troppa ferocia, troppo Zuuuuuuss. E un Gow senza Zuuuuus non è un Gow. Dovevano mettere un tasto tipo Luigi's Mansion dove Kratos poteva dire Zuuuuus tutte le volte che volevamo, col figlio che chiedeva "pà ma che stai a dì?" e lui che diceva "poitispiegofatticazzituoi".


 :D

L'avevo rimosso. :D
Tra l'altro sto commento l'avrebbe potuto scrivere Zerocalcare e non avrei notato differenze. :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3332 il: 13 Ago 2019, 12:14 »
Io sto dopo aver tagliato
Spoiler (click to show/hide)
Nonostante sia un bel gioco non mi ritrovo nell'entusiasmo generale, per fortuna non ammorba con troppe cinematiche e scorre via da solo...solo che ho paura che alla fine mi rimarrà ben poco.
Non ho trovato una location e dico una che mi abbia colpito più del necessario ed i nemici fino ad adesso si limitano al compitino, parlo del design, giusto
Spoiler (click to show/hide)
è figo. ;D
Kratos e Atreus invece spaccano. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3333 il: 13 Ago 2019, 12:17 »
La location migliore è la prima, e in effetti è un problema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3334 il: 13 Ago 2019, 13:02 »
Io sto dopo aver tagliato
Spoiler (click to show/hide)
Nonostante sia un bel gioco non mi ritrovo nell'entusiasmo generale, per fortuna non ammorba con troppe cinematiche e scorre via da solo...solo che ho paura che alla fine mi rimarrà ben poco.
Non ho trovato una location e dico una che mi abbia colpito più del necessario ed i nemici fino ad adesso si limitano al compitino, parlo del design, giusto
Spoiler (click to show/hide)
è figo. ;D
Kratos e Atreus invece spaccano. :yes:

Io l’ho trovato un resident evil 4
Quindi un po’ tanto fuori tempo massimo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.871
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3335 il: 13 Ago 2019, 13:09 »
Beh Resident Evil 4 però non può vemir preso ad esempio in senso negativo, stiamo parlando di una pietra miliare del videogioco, magari anche solo la metà della metà dei giochi di oggi avessero le qualità di un Resident Evil 4!

Comunque volendo trovare dei punti di contatto, magari il sistema di arrampicate contestuali lo può ricordare (così come si parla di ispirazione a Rise of the Tomb Raider) ma guardate che il gameplay di qualità mica sta in quei momenti di transizione (arrampicate, scalate, qui pure un pò sottotono rispetto ai precedenti Gow e salvate dai dialoghini con Atreus), la qualità sta nella gestione delle quest secondarie, nella progressione, e soprattutto nei combattimenti

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.871
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3336 il: 13 Ago 2019, 13:13 »
Se invece nell'accostamento a RE4 ci si riferisce in generale a quel feeling un pò classico del modo di intendere l'action adventure allora io dico: ma meno male che non lo han fatto open world come tanti fanno per moda (perchè no, é più open che in passato ma non è un open world), io mi tengo stretta una struttura come questa, sebbene assolutamente migliorabile
« Ultima modifica: 13 Ago 2019, 14:13 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3337 il: 13 Ago 2019, 14:57 »
Questo è un gioco di combattere e ammazzare male i nemici. Per chi ama come me il combat system di questo gioco, tutto il resto può solo accompagnare, più o meno bene, ma è comunque win.
Per me sono un valore aggiunto di eccellente livello narrazione ed enigmi ambientali.

Per chi non apprezza quello che è il cuore del gioco cioè il combattimento, può evitare tranquillamente il resto, non vi troverà quello che si può trovare in Nier oppure in un gioco di Ueda o di Kojima.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3338 il: 13 Ago 2019, 15:16 »
Io invece -purtroppo già lo so- sono curioso di sapere come ottiene
spoiler che spoiler non è per chi frequenta il topic della fotografia
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3339 il: 13 Ago 2019, 15:19 »
Io vorrei giocare il ng+, ma non ho più il salvataggio di un endgame a hard, come funzionava su PS4, si possono condividere i save?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3340 il: 13 Ago 2019, 15:49 »
Io vorrei giocare il ng+, ma non ho più il salvataggio di un endgame a hard, come funzionava su PS4, si possono condividere i save?
cosa è che aggiunge al gioco cominciare da NG+? perché io dopo aver terminato il gioco sto visitando i mondi che avevo omesso durante la main quest (e qui avrei qualcosa da dire a riguardo...) e tutto il discorso dei collezionabili.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3341 il: 13 Ago 2019, 15:51 »
difficoltà, oggetti e armature.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3342 il: 14 Ago 2019, 16:05 »
Sto proseguendo l'endgame anche se l'appallamento sta iniziando a farsi sentire.
Ho abbassato ad easy con una

Spoiler (click to show/hide)

e poi l'ho lasciato così. Sono alle prese con la nebbia e insomma, lì la catena scende un po'.
Insisto fino a completare la quest relativa allo spoiler, torno a casa e poi direi che la chiudiamo qui.

Nota LOL. Ho messo per un paio d'ore il "favorisci prestazioni": graficamente non noto differenze, in compenso tornare a 30fps mi è intollerabile anche se ci ho fatto sopra 40ore senza batter ciglio  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3343 il: 14 Ago 2019, 16:08 »
Nota LOL. Ho messo per un paio d'ore il "favorisci prestazioni": graficamente non noto differenze, in compenso tornare a 30fps mi è intollerabile anche se ci ho fatto sopra 40ore senza batter ciglio  :D

Infatti non capivo come facessi a giocare a 30, la risposta è che non avevi provato i 60.  :D
Facendo le prove per decidere, quando passavo ai 30 mi veniva mal di testa ad ogni spostamento di telecamera.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3344 il: 14 Ago 2019, 16:19 »
No, in realtà il senso del post è che vanno bene entrambi, basta non fare confronti ^^

La fluidità mi infastidisce sempre di primo acchito, infatti appena l'ho provato a framerate "maggiorato mi veniva mal di testa ad ogni spostamento di telecamera" quindi ho detto no grazie, anche perché il framerate mi sembrava parecchio ballerino nella prima location e preferisco di gran lunga "basso ma stabile" ad "alto e incostante"

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%