Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356910 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1170 il: 23 Apr 2018, 14:30 »
Compralo a prezzo pieno,premia questo gioco che ha un amore dentro incredibile in chi lo ha fatto.
Piccolo consiglio sul BS,imparate se non lo fate a usare il rotamento di 180 col tasto giù della croce direzionale. Ti cambia la vita,anche se ci vuole molta pratica che può confondere.

Eh si io non lo sto usando mai e effettivamente per "controllare la folla" tendo spesso a indietreggiare "spalle al muro" per poi ripartire in avanti ma non è che sia questa gran soluzione...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1171 il: 23 Apr 2018, 14:30 »
ma Edge ha rifilato dieci/dieci  a robe che 'nsomma

This.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1172 il: 23 Apr 2018, 14:31 »
Altro punto di contatto con Re4  ;)

Bravoh!
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1173 il: 23 Apr 2018, 14:33 »
Ci ho giocato circa sei ore e devo dire che se dal lato tecnico siamo dall'impressionante al pazzesco (e la ventola della PS4 lo conferma) sulla trama/gameplay mi esprimerò con calma, perchè per ora, per quanto il battle system mi sembri ben pensato, non mi ha ancora dato le sensazioni di goduria immensa di quelli precedenti.

Per altro, se in Hellblade avevo apprezzato il setting norreno, qui boh, bellissimo da vedere ma con sto fatto che mi sembra di essere in un TLoU vichingo boh, devo ancora assimilare. Di sicuro la mitologia Greca è più "facile" da far apprezzare (almeno per me).

Per ora comunque gran gioco.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1174 il: 23 Apr 2018, 14:41 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi, col 10 ci prendono

qui sono voluti andare controcorrente per ottenere visibilità, è evidente, che poi la recensione sarà anche ben scritta e motivata, un 8 alla fine è un buon voto lo puoi dare senza problemi a qualsiasi gioco

che non gli avrebbero dato 10 lo immaginavo, a quel punto 8 o 9 cambia poco su edge
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1175 il: 23 Apr 2018, 14:42 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi

Il 10 a Skyward Sword? Seriously??!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1176 il: 23 Apr 2018, 14:44 »
In tutto questo fiume di elogi, qualcuno ha segnalato la recensione di Edge che ha dato "solo" 8 al giochillo in questione?  :whistle:

non credo sia ancora uscita ufficialmente, e non è l'unica ad aver dato 8(0) al gioco. In particolare io mi trovo molto d'accordo con quella di the sixth axis

Che si riprendano perchè bigna essere beoti per dare otto a una roba del genere (se poi mi dai i voti col contagocce aivoglia, ma Edge ha rifilato dieci/dieci  a robe che 'nsomma).
Poi se gli serve per fare radical chic è un altro par di maniche.
Comunque la recensione non l'ho letta sono proprio curioso, anche se mi immagino che sarà un otto dovuto a "poca innovazione e bla bla bla".
Ciò detto ma anche un bel "chissenefrega" è d'obbligo quando c'hai un robo del genere da giocare...
Può darsi che sbagli,ma ho letto in giro ,e credo si riferissero alla rece di EDGE che uno dei problemi grandissimi è il fatto che il recensore ha detto che al penultimo livello si può quasi finire spammando solo ascia da lontano e frecce.Ora io spero con tutto il cuore di aver capito male e che non si riferisse alla rece del suddetto giornale,perché questa cosa sarebbe da denuncia per falsa testimonianza! Basta uno scontro qualsiasi con già solo 3 nemici base per sapere che la più grande stronzata mai scritta,perché ti arano in 2 secondi. Figurati quando ci son redivive,nemici con doppia arma,troll,i potenziati e altre decine di combinazioni! Spero davvero di aver capito male

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1177 il: 23 Apr 2018, 14:52 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi

Il 10 a Skyward Sword? Seriously??!

Perchè il dieci a Littel Big Planet (Ps3 2008)?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1178 il: 23 Apr 2018, 14:56 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi

Il 10 a Skyward Sword? Seriously??!

Perchè il dieci a Littel Big Planet (Ps3 2008)?

Senza deragliare troppo o finire OT, il 10 a LBP lo concepisco già di più: a posteriori è stata una IP nuova che ha sdoganato un universo fatto di stoffa e patchwork unito al concetto di UGC (user generated contents).

Skyward è l'ennesima (e fiacca) riproposizione di OOT, peraltro nemmeno così ispirata, che per carità puoi premiare con un bel voto per la qualità generale di realizzazione, ma di certo non gli dai 10 via...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1179 il: 23 Apr 2018, 15:07 »
A guarda a gusti miei è il contrario (cioè a Skyward anche se non ci sta ancora ancora, a LBP no perchè non mi ci sono proprio divertito col gioco in sè, ma problemi miei eh...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1180 il: 23 Apr 2018, 15:08 »
In tutto questo fiume di elogi, qualcuno ha segnalato la recensione di Edge che ha dato "solo" 8 al giochillo in questione?  :whistle:

non credo sia ancora uscita ufficialmente, e non è l'unica ad aver dato 8(0) al gioco. In particolare io mi trovo molto d'accordo con quella di the sixth axis

Che si riprendano perchè bigna essere beoti per dare otto a una roba del genere (se poi mi dai i voti col contagocce aivoglia, ma Edge ha rifilato dieci/dieci  a robe che 'nsomma).
Poi se gli serve per fare radical chic è un altro par di maniche.
Comunque la recensione non l'ho letta sono proprio curioso, anche se mi immagino che sarà un otto dovuto a "poca innovazione e bla bla bla".
Ciò detto ma anche un bel "chissenefrega" è d'obbligo quando c'hai un robo del genere da giocare...
Può darsi che sbagli,ma ho letto in giro ,e credo si riferissero alla rece di EDGE che uno dei problemi grandissimi è il fatto che il recensore ha detto che al penultimo livello si può quasi finire spammando solo ascia da lontano e frecce.Ora io spero con tutto il cuore di aver capito male e che non si riferisse alla rece del suddetto giornale,perché questa cosa sarebbe da denuncia per falsa testimonianza! Basta uno scontro qualsiasi con già solo 3 nemici base per sapere che la più grande stronzata mai scritta,perché ti arano in 2 secondi. Figurati quando ci son redivive,nemici con doppia arma,troll,i potenziati e altre decine di combinazioni! Spero davvero di aver capito male

Non voglio entrare nel merito ma dove sono io quella strategia super safe sarà pure possibile ma è fortemente disincentivata dal fatto che
1) così facendo ci impieghi un'ora ogni scontro e ti complichi la vita
2) il gioco ti fornisce alternative sia più goduriose sia più efficaci
3) se un BS è valido e divertente perché non sfruttarlo a dovere invece di usare strategie cheap e noiose/ridondanti tanto per dire che è possibile farlo?
4) con certi gruppi di nemici non é proprio possibile farlo.

No perchè se questa è la critica allora in Nier Automata puoi pure non tirare nessuna spadata per l'arco del gioco, mettersi a distanza e sparare safe col pod spammando il tasto schivata costantemente per ogni evenienza, lo finisci nel triplo del tempo e te lo sei rovinato.
Oppure nei souls fai compenetrare un boss con lo scenario e ti metti a cecchinarlo da distanza safe!

Cioè questo per dire che se vogliamo fare il giochino di trovare ogni singola rottura di gameplay anche laddove non c'è allora ben pochi giochi risulterebbero non rotti, si salverebbero forse solo i rhythm game e le avventure grafiche ma ho dubbi pure su quelle xD
« Ultima modifica: 23 Apr 2018, 15:10 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1181 il: 23 Apr 2018, 15:12 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi

Il 10 a Skyward Sword? Seriously??!

Perchè il dieci a Littel Big Planet (Ps3 2008)?

e il 10 ad halo 3???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1182 il: 23 Apr 2018, 15:12 »
Altro punto di contatto con Re4  ;)

Bravoh!
 :).

Di nullah! Poi ovviamente i generi sono troppo diversi per un confronto direttissimo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1183 il: 23 Apr 2018, 15:15 »
eder no i 10 di edge sono molto significativi

Il 10 a Skyward Sword? Seriously??!

Perchè il dieci a Littel Big Planet (Ps3 2008)?

e il 10 ad halo 3???

E il 10 a Nintendogs?  :D

O erano i 40/40 di famitsu?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1184 il: 23 Apr 2018, 15:17 »
Non ragionate/crucciate troppo sui voti perchè si troveranno sempre infiniti ingiustizie talvolta oggettive, talvolta soggettive.
Indicativi si ma quello che conta è il testo possibilmente di recensori o urenti fidati.
Però la prova pratica batte sempre tutto, solo così si può formulare un giudizio personale che poi è quello cge conta per davvero!