Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 366768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2295 il: 11 Mag 2018, 11:00 »
Che roba la qualità dell'immagine su Pro. Sembra davvero cg. Per me il collante generale di questo gow sono i valori produttivi, fuori dal CS il game design è proprio poca roba, e il fatto che la narrazione sia corposa senza lasciare il gioco in standby lo prendo più come un gradito ritorno alla normalità che non come un'ideona che fa fare un passo avanti all'industria. Anche perché fuori dal menare il gameplay è una chiavica, per cui avrei volentieri barattato i puzzle delle letterine con delle sbroccate alla Senua.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2296 il: 11 Mag 2018, 11:10 »
Io di grafica non sono esperto, al di là della qualità altissima mi ha colpito l'assenza totale di aliasing nonostante sia su ps4 normale.
Passare da Nier Autonata che ha scalettature evidentissime a questo è allucinante!
Infatti non è un titolo che fa fare passi in avanti all'industria, quelli sono altri (again, Botw lo è al di lá se poi la sua 'lezione' venga recepita da altri sviluppatori, cosa di cui dubito. Ma mi era parso di leggere che non ti è piaciuto per via dell'arrampicata noiosa, anche se potrei aver sbagliato utente!).
I puzzle in una certa parte sono ripetuti in blocco nel concept, però dai alcuni all'interno della stessa tipologia comunque un pò crescono e si fanno mediamente più interessanti/carini nella risoluzione!
Hype per gli enigmi di Hellblade dunque!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2297 il: 11 Mag 2018, 14:39 »
Comunque dove sto io c'è un sub boss proprio che sembra uscito da Dark Souls, tra poco spero di poter andare un pò avanti

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2299 il: 11 Mag 2018, 21:40 »
finalmente ho trovato un miniboss tosto che mi ha obbligato a tornare indietro e procedere un pò con la main piuttosto che farmi tutto il bordo del lago in cerca di missioni secondarie
Spoiler (click to show/hide)
Un po' si, mi ha ricordato DaS tutto il livello
Spoiler (click to show/hide)
sia per struttura che progressione.
Peccato poterci giocare cosi' poco ed in modo frammentato.
Si sviluppa cosi' il gioco anche dopo, con questi macro/midi livelli in progressione??

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2300 il: 11 Mag 2018, 21:51 »
Bello il livello in spoiler, io sto esattamente a metà dell'avventura e bene o male si, scegli tu se continuare a esplorare o proseguire con la main, se prosegui con la main generalmente ti fai una tirata fino ad un certo evento narrativo per poi poter tornare ad esplorare e così via.
Sento dire che però i regni della seconda metà sono fugaci ma devo ancora arrivarci!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2301 il: 12 Mag 2018, 07:50 »
finalmente ho trovato un miniboss tosto che mi ha obbligato a tornare indietro e procedere un pò con la main piuttosto che farmi tutto il bordo del lago in cerca di missioni secondarie
Spoiler (click to show/hide)
Dovresti avere un incantesimo o qualcos'altro che aumenta la resistenza ai danni da fuoco, a me ha salvato la vita.
Per il resto l'ho trovato piuttosto fattibile, i pattern sono praticamente gli stessi degli altri con qualcosina in più.
Pazienza, e ricordiamoci sempre che la Rage ripristina l'energia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2302 il: 12 Mag 2018, 08:05 »
finalmente ho trovato un miniboss tosto che mi ha obbligato a tornare indietro e procedere un pò con la main piuttosto che farmi tutto il bordo del lago in cerca di missioni secondarie
Spoiler (click to show/hide)
Dovresti avere un incantesimo o qualcos'altro che aumenta la resistenza ai danni da fuoco, a me ha salvato la vita.
Per il resto l'ho trovato piuttosto fattibile, i pattern sono praticamente gli stessi degli altri con qualcosina in più.
Pazienza, e ricordiamoci sempre che la Rage ripristina l'energia...

Si di quegli oggetti contro il fuoco poi se ne possono cumulare 3 mi pare!
Esatto e peraltro esistono dei pomi d'ascia che ti aumentano il bonus di rage ottenuta, talismano curativo, pietra di resurrezione.
Ci sono tutti gli estremi per personalizzarsi la sfida, io tipo mi equippo pomi scarsi, niente skill di cura e noente resurrezione e non potenzio gli abiti  :D
E così tengo la sfida bella alta ma volendo potrei abbassarla.
Comunque il gioco tiene abbastanza botta in ogni caso, specialmente quando ti butta addosso robe tipo
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2303 il: 12 Mag 2018, 15:20 »
Alfheim: mixed bag. :/

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2304 il: 12 Mag 2018, 15:54 »
Mi stava piacendo tantissimo. Poi ieri sera ho sbloccato una zona che in pratica è la classica arena/stanzone quadrato con le ondate di nemici e mi ha fatto passare del tutto la voglia di continuare dopo un'ora di tentativi su una sfida. È pure opzionale credo, ma che palle. Mi sa che chiudo qui se non riesco a completarla a breve.
Edit: superata 2 minuti dopo aver scritto il post, mi sa che ieri ero un po' stanco LOL
« Ultima modifica: 12 Mag 2018, 16:02 da Andrea Rivuz »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2305 il: 12 Mag 2018, 16:38 »
Considerazioni sul proseguo della seconda run a Very hard
Devo dire che giocarla dopo averlo finito ad hard e quindi con la consapevolezza di sapere ciò che ho già fatto e imparato,me lo sta facendo apprezzare ancora di più(ed io già lo amavo). Credo che se avessi giocato la prima run a VH non mi avrebbe divertito come ora è avrei forse capito meno cose che possono sembrare sbagliate o troppo punitive (mentre ora posso fare un raffronto)
Qualche post addietro avevo scritto che avevo il dubbio che in questa modalità a livello difensivo e di schivate fosse cambiato qualcosa,perché subivo danni dove prima invece no,soprattutto in tutta la prima parte iniziale fino al primo mondo "esterno".
La cosa diversa è questa,e si palesa soprattutto da quando il gioco diventa aperto e introducono i primi nemici diversi da quelli iniziali. Qui hanno tutti direttamente i pattern avanzati già da subito(e credo qualcuno in più ma potrei errare). Mentre in hard li incontriamo quando hai i parametri vita e difesa cmq abbastanza alti qui no. Questo comporta che,essendo questi parametri deputati anche
alle reazioni dei colpi subiti e la tempestiva ripresa di Kratos da essi, avendoli alti nel gioco avanzato ,si è più reattivi e una schivata o rotolamento dopo un colpo avviene in maniera più veloce. Quando invece subisci questi attacchi avanzati(da nemici quasi iniziali)  che ti colpiscono ,avendo le suddette statistiche basse,è come se avessi meno i-frame,perché lo sbilanciamento è maggiore,Kratos più lento e rotolare e rialzarsi tenendo lo scudo alzato a volte non basta perché il nemico è già entrato essendo più veloce e tu più lento/impacciato. Me ne rendo conto ora che avendoli più alti i parametri, le cose stanno cambiando,nonostante si muore che è un piacere XD (maledetti gruppi di 4/5 lupi). Ho cmq affinato molto Il BS,e mentre all' inizio credevo che come negli altri GOW a VH ci si ritrovava con un combat che andava per sottrazione Delle mosse ,altrimenti perivi,qui invece dopo un inizio in cui il lancio dell' ascia sembrava spesso l unica soluzione,ora vario usando tutto il repertorio è a seconda della situazione,usando anche molto l ambiente circostante,come le (lampade blu) da far centrare da Atreus,che hanno un potere stordente immane. Difetti il gioco ne ha,per me pochissimi e minori,e sinceramente ha superato tutte le mie più rosee aspettative. Peccato per la varietà degli ambienti che sulla lunga, nonostante siano vari e ipercurati,non raggiungono l eccellenza dei primi 2 GOW.  Rimane cmq artisticamente mostruoso,con alcune scene che non le dimenticherò mai
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2306 il: 12 Mag 2018, 16:47 »
Alfheim: mixed bag. :/

Come non detto, amore tornato appallissima! :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2307 il: 12 Mag 2018, 16:50 »
Considerazioni sul proseguo della seconda run a Very hard
Devo dire che giocarla dopo averlo finito ad hard e quindi con la consapevolezza di sapere ciò che ho già fatto e imparato,me lo sta facendo apprezzare ancora di più(ed io già lo amavo). Credo che se avessi giocato la prima run a VH non mi avrebbe divertito come ora è avrei forse capito meno cose che possono sembrare sbagliate o troppo punitive (mentre ora posso fare un raffronto)
Qualche post addietro avevo scritto che avevo il dubbio che in questa modalità a livello difensivo e di schivate fosse cambiato qualcosa,perché subivo danni dove prima invece no,soprattutto in tutta la prima parte iniziale fino al primo mondo "esterno".
La cosa diversa è questa,e si palesa soprattutto da quando il gioco diventa aperto e introducono i primi nemici diversi da quelli iniziali. Qui hanno tutti direttamente i pattern avanzati già da subito(e credo qualcuno in più ma potrei errare). Mentre in hard li incontriamo quando hai i parametri vita e difesa cmq abbastanza alti qui no. Questo comporta che,essendo questi parametri deputati anche
alle reazioni dei colpi subiti e la tempestiva ripresa di Kratos da essi, avendoli alti nel gioco avanzato ,si è più reattivi e una schivata o rotolamento dopo un colpo avviene in maniera più veloce. Quando invece subisci questi attacchi avanzati(da nemici quasi iniziali)  che ti colpiscono ,avendo le suddette statistiche basse,è come se avessi meno i-frame,perché lo sbilanciamento è maggiore,Kratos più lento e rotolare e rialzarsi tenendo lo scudo alzato a volte non basta perché il nemico è già entrato essendo più veloce e tu più lento/impacciato. Me ne rendo conto ora che avendoli più alti i parametri, le cose stanno cambiando,nonostante si muore che è un piacere XD (maledetti gruppi di 4/5 lupi). Ho cmq affinato molto Il BS,e mentre all' inizio credevo che come negli altri GOW a VH ci si ritrovava con un combat che andava per sottrazione Delle mosse ,altrimenti perivi,qui invece dopo un inizio in cui il lancio dell' ascia sembrava spesso l unica soluzione,ora vario usando tutto il repertorio è a seconda della situazione,usando anche molto l ambiente circostante,come le (lampade blu) da far centrare da Atreus,che hanno un potere stordente immane. Difetti il gioco ne ha,per me pochissimi e minori,e sinceramente ha superato tutte le mie più rosee aspettative. Peccato per la varietà degli ambienti che sulla lunga, nonostante siano vari e ipercurati,non raggiungono l eccellenza dei primi 2 GOW.  Rimane cmq artisticamente mostruoso,con alcune scene che non le dimenticherò mai
Spoiler (click to show/hide)

A me intriga tantissimo che non ci sono checkpoint fra i boss (nel primo pare di si ma da come hai scritto in precedenza pare che per es nel secondo boss non i siano). Ho hype per la quarta boss fight fatta tutta così d'un fiato!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2308 il: 12 Mag 2018, 17:29 »
Laxus91 ti dirò se nella terza bossfight ci sarà il checkpoint,visto che l' affronterò ora. Spero anche io nella quarta non ci sia. Intanto mi concentro sulla terza :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2309 il: 12 Mag 2018, 17:36 »
Laxus91 ti dirò se nella terza bossfight ci sarà il checkpoint,visto che l' affronterò ora. Spero anche io nella quarta non ci sia. Intanto mi concentro sulla terza :yes:

Si fammi sapere! Che la terza non m'ha fatto impazzire ma forse senza check si fa più croccante!