Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3570 il: 15 Gen 2022, 16:40 »
Anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio lato performance. Va bene, ma non benissimo come il rumore del Web faceva intendere.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3571 il: 15 Gen 2022, 17:15 »
Pareri sul dlss?

Ha qualcosa di particolare a questo giro? Mi sembra che l'unico modo per averlo "potabile" sia a livello quality mode, e comunque l'immagine peggiora, con un guadagno in performance non so, del 10 15 per cento. Per me resta una tecnologia che è un "filo" sopravvalutata.

@babaz : 3060ti, il processore è in vacanza mentre si gioca, tutto il carico è sulla cpu, a dettagli massimi come detto fa fatica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3572 il: 15 Gen 2022, 17:57 »
Ha qualcosa di particolare a questo giro?

Ah boh, l'ultimissima versione dovrebbe aver mitigato le scie. Io ho provato a cacciarlo a martellate in rdr2 e mi è sembrata la solita solfa.
Citazione
Mi sembra che l'unico modo per averlo "potabile" sia a livello quality mode,
Yeahh
Citazione
e comunque l'immagine peggiora,
Yeahhhh+++
Ma: dipende. Io l'ho visto approfonditamente solo su RDR e lì la definizione del fogliame fa un salto quantico e in generale la nitidezza migliora. Quando è tutto fermo : ].
Ma questo perché, di base, il rendering del gioco è orripilante e il taglio dato a TAA e FXAA da galera. Insomma, il dlss è il meno peggio.

Ciò che spesso non si dice è però che se appunto da fermo è tutto molto bello, in movimento inizia il festival dell'artefatto.
E un videogioco, mi risulta, sia in movimento per definizione...
Citazione
con un guadagno in performance non so, del 10 15 per cento. Per me resta una tecnologia che è un "filo" sopravvalutata.

Yeahhhh+++++

Ho messo un po' di immaginine nel thread Ridondanza tecnologica ecc
Sempre RDR.

/ot
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3573 il: 16 Gen 2022, 08:32 »
Io sono curioso di vederlo in azione su Steam Deck...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3574 il: 16 Gen 2022, 13:03 »
Provato un po' M+T.
Darro, va che son implementati ok.
Son pure 4 tasti in croce, che può maneggiare chiunque.
I colpi si possono direzionare a piacimento, ma son soggetti a delle limitazioni, parata in primis, a cui son sottoposti anche col pad, proprio by designZ all'origine.

In ogni caso, tra assenza pressoché totale di robe a scelta diretta, azioni elaborate e controllo della camera molto limitato, a me pare un titolo in cui non c'è alcun vantaggio a preferirli, per cui mai come in questo caso vale il democristiano "come cacchio uno si trova comodo".

Io stesso non so che fare. Ma in generale, dico.
Ero qui giusto per nerdare un po' a proposito della conversione.
Però il combat, troppo croccante, mi sta tirando dentro.
Però, in 'ste battute iniziali qua c'hai 2 mosse in croce, i nemici son tutti bullet sponge, anche l'ultimo dei pirla, e l'esser entrato per tutorial dentro le schermate di personalizzazione di armi, armatura & C., mi ha ricordato che a un certo punto il gioco diventa un hack'n looter allo stadio terminale, su cui ho già abbondantemente dato.

Mah, vedrem'.
Se lo gioco, mi fa che faccio la cacchiata e me lo sparo in 21:9, che sul mio monitor vuol dire fare la pessinata:


Mi mangio dello spazio, ma la visuale più ampia è troppo, troppo bella. ^^

E in ogni caso, what a time to be alive:




Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3575 il: 16 Gen 2022, 14:27 »
Mi fai venire voglia di rilanciarlo, ero abbastanza certo che continuasse a menare dritto in favore di camera, nonostante il suggerimento con wasd, a differenza di altri giochi come batman che diventano uno show pazzesco per l'appunto. A pelle come dicevi tu, indifferente rispetto a giocarlo col pad, con quella parata che mi sembrava un po' con delay, ma la verità è che nonostante sia un gioco che mi sia piaciuto e tutto, ho zero voglia di rigiocarlo  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3576 il: 16 Gen 2022, 15:49 »
Intanto proseguo e sblocco cose, con il combat che si fa più interessante.
Potrei continuarlo per un po', ma giusto per un po'.

Però prima devo risolvere la quest del formato video.
Che sono arrivato al punto che in quello naturale ( a cui switcho in 3 o 4 occasioni) mi sembra tutto orribilmente ingrandito e spalmato, ma in widescreen per quanto contento mi sento in fondo un estraneo che sbircia attraverso una scatola di cartone:
TFP Link :: https://youtu.be/bXTx5ZV3R04

Le statistiche più dettagliate di GeForce Experience non me le catturava, per cui son andato di numerello di Steam, in alto a SX.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3577 il: 16 Gen 2022, 17:03 »
Io trovo che sia un gioco con una cura pazzesca. Ne ho rigiocato la fase iniziale a fine dello scorso anno, in occasione del rilascio della patch 60 FPS, e sono rimasto allibito da tutta una serie di dettagli che in prima run non noti perché non sai o perché sei focalizzato su altro.
Tipo il montaggio sonoro meticoloso e il mix della soundtrack, gli indizi su Atreus o, venendo al gameplay, quanti modi, sin dall'inizio, il gioco ti da per accorciare il damage dealing puntando su ring out (dove possibile) oppure stunning di massa per accedere rapidamente alle finisher. O piccoli puzzle ambientali che in prima run mi ero lasciato indietro pensando mi servisse il gadget/abilità successiva, e invece no, bastava capire bene le meccaniche e le traiettorie di richiamo dell'ascia. Poi sì, all'inizio, specie a GMGOW, è molto frustrantello e ti sale proprio il gimme more powah di vergiliana memoria, ma appena inizi ad ampliare il moveset, ci cadi dentro con tutte le scarpe senza manco sapere come.

Vorrei riprendere quella run, anziché iniziarne una ex novo, quindi per ora farò serenamente finta che questa versione non esista. Un domani magari mi sparerò un giro in 21:9 per la gioia del Pessino che è in tutti noi, ma a 120fps, per sentirmi meno casalinga pseudonintendara.

Lo trovo punteggiato da una sacco di storture e storturelle di design, eppure nel cuore della questione, da tanto, ma proprio tanto. Non so, credo la sia l'equivalente dei nostri tempi di quello che è stato il LOTR di Jackson per il cinema, nel senso di valori di produzione fuori di testa, costruito per il grande pubblico ma seducente anche per i cultori più puzzonasisti del medium, ed epico oltre ogni fottuta misura. E prova ne è che, a distanza di quasi 4 anni dal lancio, a differenza di tanti altri "capolavori stagionali" sgonfiatisi appena dopo il Q4 di pubblicazione, questo ne sta uscendo addirittura ingigantito nella fama, come accade alle piccole e grandi opere che si fanno cult, per poi consacrarsi alla schiera dei grandi classici.
« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 17:15 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3578 il: 16 Gen 2022, 17:17 »
Comunque in widescreen, faccenda letterbox o meno, mi sembra discretamente da  :o
Quasi che 'Pessino aveva ragione', avessi la possibilità di farlo lo rigiocherei così, ma vabbè verosimilmente mi tengo la versione PS5 (che in realtà è la versione della 4 in retro ma almeno con l'aggiunta dei 60 fps)

Per me comunque il combat del gioco è tanta roba (poi io mi son proprio goduto la possibilità di giocarlo No-Hud con 'richiamo' dell'hud per dare un'occhiatina alle barre vitali mia e dei nemici di tanto in tanto, funzione ottima e inserita anche in Horizon ZD, restava leggibile: vedasi ad esempio gli hint della finisher fattibile quando gli occhi nemici hanno il flash rosso).

Se gli vai a vedere le finezze ha delle cose discutibili (la gestione degli attacchi runici resta un pò opinabile ad esempio, così come certe hitbox contro specifici nemici come i lupacchiotti avanzati) e nel complesso non ha un briciolo della profondità e stratificazione di alcuni action nipponici.
Inoltre non si è del tutto affrancato dalla caratteristica dei vecchi GOW di avere alcune mosse comunque più efficaci ed efficienti ed altre che per un motivo o per un altro si finisce a non usare mai. Nonostante il nuovo gameplay (anche se ci riesce meglio a farti ruotare mosse e attacchi alternativi, ad esempio il lancio ascia). E poi la parry bella elargiva nelle tempistiche.
Eppure resto convinto che andarne a cercare i peli nell'uovo equivalga a fargli un torto quando han confezionato un combat originale, interessante, godurioso e che ha qualcosa da dire, con l'intelligenza di ritagliarsi un suo spazio e peculiarità che obiettivamente non trovi qualitativamente in altri action con questa impostazione e da sviluppatori occidentali.

Prima o poi seconda runa a difficoltà massima (feci il 100% ad hard e mi fermai)

Per me da migliorare ci sarebbe una maggior omogeneità qualitativa fra i regni ed evitare regni tirati via e troppo poco incisivi/ troppo brevi, più Boss Fights (ma quelle belle, ossia quelle adatte al nuovo combat e magari umanoidi ed articolate, l'epicità va bene ma evitiamo Boss Gimmickosi o eccessiva spettacolarizzazione priva di sostanza).
Per il resto apprezzai tanto i valori produttivi, il senso della misura e il fatto che inizialmente se la prendesse con comodo narrativamente, i momenti memorabili, i puzzle con sfidina incrementale pur nella stessa tipologia, il level design a mio avviso pregevolissimo in certe zone (ad esempio le isolette neo dintorni del lago, ben più incostante invece in certi regni, specialmente i pochissimo opzionali)
« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 17:35 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3579 il: 16 Gen 2022, 17:26 »
Io trovo che sia un gioco con una cura pazzesca.

Assolutamente.
Lì per lì per la grafica mi son detto "vabbuò, come si vedono gli anni e come si vede che originariamente è uscito su una macchina che nel 2018 era bella che limitata", per texture, vegetazione e vari altri elementi. Poi come ha cominciato a muovere qualcosa mi ha sderenato, di nuovo. La cura infusa lo porta a un livello che trascende.


Vorrei riprendere quella run, anziché iniziarne una ex novo, quindi per ora farò serenamente finta che questa versione non esista. Un domani magari mi sparerò un giro in 21:9 per la gioia del Pessino che è in tutti noi, ma a 120fps, per sentirmi meno casalinga pseudonintendara.

:D

E prova ne è che, a distanza di quasi 4 anni dal lancio, a differenza di tanti altri "capolavori stagionali" sgonfiatisi appena dopo il Q4 di pubblicazione, questo ne sta uscendo addirittura ingigantito nella fama, come accade alle piccole e grandi opere che si fanno cult, per poi consacrarsi alla schiera dei grandi classici.

Per me miglior esclusiva PS4, ex-aequo col Piccione. <3

Spoiler (click to show/hide)


Quasi che 'Pessino aveva ragione'

:D

Ci vorrebbe una serie di magliette.

Comunque è uscita anche una mod per aumentare il FoV e bòn.
Dopo magari la provo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3580 il: 16 Gen 2022, 17:34 »
Ocio che pare rompa il cazzo e vada disattivato qui e lì. Motivo per cui non lo hanno messo di stock in Santa Monica. A loro dire, avrebbero dovuto testare e ritestare tutto il gioco e le cut scene, per fare fix appositi... Un po' come fatto per il 21:9.

Abby vince anche qui, ma la gen tutta.
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3581 il: 16 Gen 2022, 17:56 »
Ocio che pare rompa il cazzo e vada disattivato qui e lì.

Ho visto googlando, che ne parlano un po' di testate.

Io pensavo di provare questo, anche se non ho confidenza con Flawless Widescreen:
https://www.resetera.com/threads/god-of-war-pc-ot-get-off-the-console-boy.539042/page-12#post-80296784

Cheppoi, scavando un attimo:
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/god-of-war-per-pc-gia-disponibili-prime-mod.html

Ho fatto mio il Full Modded Save, che era quello che mi ci voleva: importa un save PS4 con gioco completato, New Game+ e relativa possibilità di saltare di saltare le cut-scene, inclusi. E poi va che figurino:


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3582 il: 16 Gen 2022, 18:38 »
Ma sono così diffusi gli schermi widescreen su pc?
E soprattutto, ce n'è bisogno essendo che l'angolo di messa a fuoco umana è abbastanza ridotto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3583 il: 16 Gen 2022, 20:43 »
Ma sono così diffusi gli schermi widescreen su pc?
Gli ultrawide sempre di più.
E' che un volta provati non si torna più indietro.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3584 il: 16 Gen 2022, 20:55 »
Quasi quasi sta figata del 21:9 ...