Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3660 il: 06 Giu 2023, 09:16 »
Come scritto nel topic di Ragnarok ho sempre trovato che la prima run ad Hard del primo God of War era eccessivamente punitiva, mentre a normal era eccessivamente facile. Personalmente è una cosa che mi ha rovinato in parte l'esperienza di un gioco sicuramente bello, ma con una difficoltà bilanciata col culo.
Ragnarok funziona decisamente meglio sotto questo punto di vista, hanno corretto il tiro alla grande per me.
Ragnarok quindi si può fare alla prima run a difficile?
GOWR si puo andare direttamente dall ultimo livello di difficoltà come prima volta. È decisamente molto meno punitivo del primo,merito anche di un combat piu fluido e concatenato. Io l ho trovato un filo facile a confronto del primo. Vero pero che il primo da meta in poi diventava piu abbordabile,il secondo ha una curva difficilta piu omogenea.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3661 il: 27 Set 2023, 20:40 »
Ho da poco iniziato a giocare a God of War su PS5.

Sono un grande estimatore dei primi 3 (e in misura minore di Ascension), giocati e platinati nella mia precedente vita videoludica su PS3.
Poi per 10 anni non ho videogiocato, e solo quest'anno mi sono preso una PS5 recuperando alcuni classiconi persi per strada in questi anni.

...madonna che giocone!
A parte la grafica mostruosa, anche in considerazione del fatto che ormai cinque anni, la revisione delle meccaniche di gioco è stata un impatto violento: dapprima ho pensato di essere diventato un brocco, poi pian piano è subentrato un certo ritmo e prassi nel costruire un'azione d'attacco/difesa mai ripetitiva ed estremamente flessibile.

L'aver eliminato il salto libero cambia completamente l'approccio al gioco, ma anche la sensazione di realismo (unitamente alla telecamera che non stacca mai).

Penso di essere circa a metà (
Spoiler (click to show/hide)
), ma avendo indugiato a lungo nei side quest ho già speso parecchie ore sul gioco.

Bellissimo, lo alternerò ad Uncharted 4/5 e agli Spider-man, ma non vedo l'ora di giocare anche a Ragnarok.
2.0

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3662 il: 28 Set 2023, 18:23 »
Da una parte di invidio Grendel, hai 10 anni di capolavori da giocare per la prima volta...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3663 il: 28 Set 2023, 18:39 »
Giocato anch'io qualche mese fa. Però verso la fine mi ha esautorato. Troooppo lungo. Ma questa è ahimè la tendenza dei tripla A odierni e ce la teniamo.
Per dire, se domani dovesse finire Ragnarok nel Plus lo lascerei lì a decantare per un bel po'.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3664 il: 28 Set 2023, 19:54 »
Ho da poco iniziato a giocare a God of War su PS5.

Sono un grande estimatore dei primi 3 (e in misura minore di Ascension), giocati e platinati nella mia precedente vita videoludica su PS3.
Poi per 10 anni non ho videogiocato, e solo quest'anno mi sono preso una PS5 recuperando alcuni classiconi persi per strada in questi anni.

...madonna che giocone!


Esattamente come me, ho smesso di videogiocare con la play 3 e vorrei riprendere con la 5 iniziando da questo. Per molti qui avrà meccaniche superate per noi penso sarà una grossa novità e tu me lo confermi.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3665 il: 28 Set 2023, 20:42 »
Da una parte di invidio Grendel, hai 10 anni di capolavori da giocare per la prima volta...
Sì, è una vera e propria vita videoludica 2.0.
Tra l'altro con l'età è subentrato tutto un altro approccio: non me ne frega più una mazza di platinare i giochi o anche solo di dover giocare a difficoltà elevate.
Ora non mi faccio problemi a giocare a normal senza patemi e senza bestemmie rivolte allo schermo, gioco puramente per divertirmi e/o godermi la storia.
Sono sicuramente meno skillato di una volta (e l'online ha esasperato questa competitività), ma me ne frega anche molto meno di zero.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3666 il: 28 Set 2023, 20:50 »
Per molti qui avrà meccaniche superate per noi penso sarà una grossa novità e tu me lo confermi.
Sì, adesso col button mashing vai poco lontano, prima bastava pompare a sufficienza l'xp di armi e mana e bene o male le strategie da differenziare erano una manciata (giusto negli scontri con molti nemici differenti).

Qui ogni scontro può svilupparsi con approcci diversi, le variabili sono molte e inoltre ci vuole un minimo di tattica nel combinare equipaggiamento e abilità prima di tuffarsi in mischia.

Giusto un po' di fatica negli spostamenti quando accantoni la storia principale per lanciarti nei molteplici side quest, ma ci sono indizi che mi fanno pensare che proseguendo nel gioco gli spostamenti vengano velocizzati.
2.0

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3667 il: 28 Set 2023, 23:12 »
Ho da poco iniziato a giocare a God of War su PS5.

Sono un grande estimatore dei primi 3 (e in misura minore di Ascension), giocati e platinati nella mia precedente vita videoludica su PS3.
Poi per 10 anni non ho videogiocato, e solo quest'anno mi sono preso una PS5 recuperando alcuni classiconi persi per strada in questi anni.

...madonna che giocone!
A parte la grafica mostruosa, anche in considerazione del fatto che ormai cinque anni, la revisione delle meccaniche di gioco è stata un impatto violento: dapprima ho pensato di essere diventato un brocco, poi pian piano è subentrato un certo ritmo e prassi nel costruire un'azione d'attacco/difesa mai ripetitiva ed estremamente flessibile.

L'aver eliminato il salto libero cambia completamente l'approccio al gioco, ma anche la sensazione di realismo (unitamente alla telecamera che non stacca mai).

Penso di essere circa a metà (
Spoiler (click to show/hide)
), ma avendo indugiato a lungo nei side quest ho già speso parecchie ore sul gioco.

Bellissimo, lo alternerò ad Uncharted 4/5 e agli Spider-man, ma non vedo l'ora di giocare anche a Ragnarok.
Io l ho amato,al netto di qualche cosa un po meno riuscita,ma l ho finito credo 4 volte di cui 2 all ultimo tostissimo livello di difficoltà (di cui una in NG+). Non so se ho capito bene dove sei arrivato,ma credo che sei molto molto prima della metà della main,ma evito di fare domande perche non voglio farti nessuno spoiler. Anzi una te la faccio spoiler free,cosi capisco all incirca dive sei :
Puoi aprire le porte magiche(quelle con la grande serratura che sembra ghiaccio)?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3668 il: 28 Set 2023, 23:53 »
Non so se ho capito bene dove sei arrivato,ma credo che sei molto molto prima della metà della main,ma evito di fare domande perche non voglio farti nessuno spoiler. Anzi una te la faccio spoiler free,cosi capisco all incirca dive sei :
Puoi aprire le porte magiche(quelle con la grande serratura che sembra ghiaccio)?
Spoiler (click to show/hide)
2.0

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3669 il: 29 Set 2023, 02:30 »
Non so se ho capito bene dove sei arrivato,ma credo che sei molto molto prima della metà della main,ma evito di fare domande perche non voglio farti nessuno spoiler. Anzi una te la faccio spoiler free,cosi capisco all incirca dive sei :
Puoi aprire le porte magiche(quelle con la grande serratura che sembra ghiaccio)?
Spoiler (click to show/hide)
Parlavo delle porte a specchio,cmq credo sei forse a un 30% di main e direi a un 20% di gioco. 

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3670 il: 29 Set 2023, 08:52 »
Il counter mi dice che sono a 28 ore di gioco.
È vero che ho cazzeggiato nelle side quest e che non sono certo uno speedrunner, ma faccio fatica a pensare mi ci vogliano 80 ore per la main e 140 per centopercentarlo...
Vabbò amen, se anche fosse è grasso che cola, per me non è certo un problema.
2.0

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3671 il: 29 Set 2023, 09:14 »
Il counter mi dice che sono a 28 ore di gioco.
È vero che ho cazzeggiato nelle side quest e che non sono certo uno speedrunner, ma faccio fatica a pensare mi ci vogliano 80 ore per la main e 140 per centopercentarlo...
Vabbò amen, se anche fosse è grasso che cola, per me non è certo un problema.
La main dovrebbe durare sulle 25 ore,poi dipende ovviamente da livello di difficoltà e dai ritmi di ognuno,quindi diciamo può oscillare da un minimo di 20 ore(ma ne dubito fortemente) alle 30. Se non sei andato avanti da dove hai scritto hai ancora un bel po di cose da fare o prendere e ovviamente spoiler non ne farò. Tieni presente che come avrai intuito o saprai,dopo la fine dela main c'è l end game e puoi finire tutto cio che non hai fatto comprese alcune sfide toste e quasi tutte piu che meritevoli, tranne alcune che sono un po meno riuscite. Nel 2 l end game invece è  fatto davvero bene,con cose che si aprono e quest aggiuntive o sfide che si sbloccano solo dopo aver finito la main. Mi raccomando tienici informato sui progressi!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3672 il: 29 Set 2023, 09:44 »
Non mancherò, grazie!  :)

...ma poi sbaglio o il NG+ è stato patchato affinchè sia "dinamico", ovvero che introduca nuovi livelli per equipaggiamenti, mana e nemici?
Mi sembrava di aver letto che non volessero ammazzare la rigiocabilità, e che quindi abbiano voluto mantenere un certo equilibrio e grado di sfida anche per chi avesse completato il gioco...
2.0

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3673 il: 29 Set 2023, 12:12 »
Non mancherò, grazie!  :)

...ma poi sbaglio o il NG+ è stato patchato affinchè sia "dinamico", ovvero che introduca nuovi livelli per equipaggiamenti, mana e nemici?
Mi sembrava di aver letto che non volessero ammazzare la rigiocabilità, e che quindi abbiano voluto mantenere un certo equilibrio e grado di sfida anche per chi avesse completato il gioco...
Nell NG+ ci sono equip sia nuovi che vecchi ma versioni potenziate e il livello dei nemici si alza. Non ci sono nemici nuovi però,il gioco è lo stesso. Solo nella massima difficoltà,ma questo anche nella prima run,alcuni nemici hanno qualche pattern in piu, mentre tutti possono entrare in modalità bersek(interrompibile se lo si colpisce nel mentre si trasforma) che consiste in nemici che diventano piu aggressivi,non possono essere stunnati ne mi sembra i loro attacchi possono essere interrotti. A me è piaciuta molto la cosa e aggiunge ulteriore tattica agli scontri,pero non la consiglierei mai come prima Run(e qui dentro qualcuno l ha fatta cosi) perche soprattutto nella prima metà è davvero tosta ma tosta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] God of War (2018)
« Risposta #3674 il: 29 Set 2023, 12:14 »
Noto spesso che le persone tornano a giocare dopo anni di ramadàn ludico proprio con questo GOW. Evidentemente ha un richiamo particolare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com