Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361714 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3285 il: 05 Ago 2019, 23:52 »
Be', i nemici li mazzuolo comunque.
Non credo che il fatto di faticare a batterli o di utilizzare le tecniche in modo strategico siano elementi necessari alla riuscita del racconto (Baldur escluso ^^).

Lo sai che questa frase mi provoca dei dolori al costato che non ti dico  :hurt:
Spoiler (click to show/hide)


Ti rimando alla firma di Ruko  ;D

Per ora, in una singola sessione, sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Oggi ho giocato solo un'oretta e sono ancora in quella zona.

I menu dei potenziamenti comunque non mi sembrano proprio user friendly: ci sono un fottìo di tab con sottovoci e mille sarcazzi, in più talismani, rune e incantesimi.
In tutta onestà ho rinunciato quasi subito a capire come muovermi upgradando un po' a caso, anche in conseguenza del ritmo dettato dal gioco che secondo me non offre spazio per tergiversare. E in fondo mi va bene così, che in un videogioco io di rado sono interessato a giocare  :D

PS: comunque non è che sono nemico del gameplay a prescindere, solo che succede di rado che sia un aspetto che riesce a coinvolgermi. Probabilmente l'ultima volta è stato con Furi.
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 23:59 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3286 il: 06 Ago 2019, 08:43 »
Comunque per dire anche io i potenziamenti li ho fatti senza pensarci troppo proprio perchè servono ma non sono proprio fondamentali (dato che il gioco resta più action che non Rpg), di base tenevo un set equipaggiamento orientato sulla forza (alla fine le 3 possibilità sono forza, difesa, runico) alternando qualche pezzo per il fattore fashion!
Anche talismani e pomelli, ho tenuto queli con effetti visivi di mio gradimento, solo nell'endgame ne ho messo di utili per superare certe sfide abbastanza ardue!

Ok capito dove sei arrivato!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3287 il: 06 Ago 2019, 10:12 »
Io consiglio di fare tutti "gli assaggi" e poi decidere. Specialmente per le rune.
Sono strumenti particolari e, in fondo, per render l'idea, io sono rimasto fedele a una configurazione ristretta per quasi tutto il gioco, che ben si adattava a come ingaggiavo la carne da cannone.

Comunque, per quel che può valere, è un gioco legato mani e piedi al bilanciamento della difficoltà (fondato com'è su concept di progressione molto più tradizionali di quanto si pensi). Quando la curva perde in ripidità, è un attimo che le gesta passino da esser mitologiche a... triviali.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3288 il: 06 Ago 2019, 10:20 »
Beh, non ha tutti i torti, il menù dei potenziamenti è un po' ostico (per non dire a cazzo di cane). Poteva essere più lineare invece si perde tra i vari set, magie, pomelli e prima di districarsi bene ci vuole un po' di tempo.
Sulle rune conviene mano mano cmq prenderle tutte, perchè, sebbene si tenderà a mantenere un certo setting per la maggior parte del tempo, avere varietà di attacchi rende più accessibili vari scontri e nemici.
Fondamentale cmq sviluppare/prendere quelli che permettono di recuperare energia, inanellare una bella combo e ritrovarsi con la barra della salute piena senza consumare le sfere attorno è vitale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3289 il: 06 Ago 2019, 11:21 »
Si a livello di interfaccia può risultare un pò scomodo ma, per non interrompere troppo l'azione, ho adottato la classica tecnica del riarrangiare gli equipaggiamenti e set una volta ogni tot ore di gioco (magari dopo aver completato un'area principale prima della prossima).

Quanto a cosa privilegiare, i runici li ho sfruttati il giusto in corso d'opera ma vi posso assicurare che nell'endgame una build coi runici pompati (riducendone il più possibile i tempi di ricarica) permette di fare i devasti e rende il feeling più aderente ai vecchi Gow rispetto a quanto non sia inizialmente questo gioco!

Sul bilanciamento per me regge piuttosto bene (ad hard) ma sono incappato un pò nella problematica di fare prima grossa parte della main e recuperare le quest secondarie lasciate in sospeso (che non son moltissime e di buona qualità, peccato rarissimamente presentino nemici unici) solo dopo il finale o comunque in fasi avanzate: così facendo la sfida è stata un pò altalenante (mentre nella main sempre stimolante) ed inoltre ho recuperato molti attacchi runici troppo tardi per decidere di investirci seriamente scalzando i runici già efficaci, ed è un peccato perchè ce ne son tanti e interessanti, che si adattano a vari stili di gioco.
Per cui col senno di poi esorto a fare le secondarie parallelamente alla main che ve lo godete di più!
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 11:34 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3290 il: 06 Ago 2019, 13:05 »
Anche perche alcune secondarie fatte all inizio sono toste il giusto e te le godi di piu. In piu alcune anticipano nemici che incontri piu avanti nella main e che fatti prima,risultano piu ostici. Io con l interfaccia non ho avuto nessun problema, tranne forse quello un po scomodo delle rune che avrebbe benificiato di alcune opzioni e informazioni extra laddove equipaggiate in un altra armatura. I runici sono davvero belli e molto vari,e nonostante ognuno si troverà spesso ad usare una sua configurazione congeniale,ce ne sono alcuni che fatti con particolari nemici,ti svolta la vita! Per esempio
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3291 il: 06 Ago 2019, 18:32 »
Ho continuato e sto entrando nel flow del gioco, quindi l'urgenza mi sta venendo meno e mi sto godendo le varie submission che non sono male

Spoiler (click to show/hide)

Continuo a trovare sovrabbondanti i menu e non riesco ancora a muovermici agilmente dentro ma stika, vedo che anche qui sopra altri hanno raccattato un tot di mosse/equip e continuato con quelli. I combattimenti hanno comunque la loro varietà anche grazie al potenziamento di Atreus che diventa sempre più partecipe. Sono rimasto a Normal e a questo livello, da giocatore di medio livello, la difficoltà è appagante, obbligando a sudarsi le vittorie.

I valori produttivi sono davvero grossi e, per un gioco di questo tipo, il finto Open World è sorprendentemente dettagliato e ben realizzato, con morfologie credibili ma che pure ben assecondano il giocato, con enigmi ambientali che iniziano ad avere i loro perché. Alla fine scassare forzieri è divertente.

Decisamente un cambio di rotta ispirato, quello intervenuto sul brand.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3292 il: 06 Ago 2019, 18:41 »
Le varie isole hanno un ottimo level design poi ed alcune sono anche interconnesse (non dico ai livelli di Dark Souls ma insomma, si nota un certo impegno).
Comunque bene esplorare e fare cose secondarie, anche perchè di ritorno da quel luogo lì è un buon momento farlo!
Gli enigmi hanno solo la pecca di essere suddivisi per tipologie nette (ad esempio i rovi, poi i cristalli da piazzare ecc) ma funzionano bene perchè per ogni tipologia andando avanti o facendo cose extra ce ne sono altri che spingono sempre un pelino in più rispetto ai precedenti dello stesso tipo, non ti fan mai rimanere bloccato ma richiedono un attimino di presenza mentale ecco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3293 il: 06 Ago 2019, 18:44 »
Ho continuato e sto entrando nel flow del gioco, quindi l'urgenza mi sta venendo meno e mi sto godendo le varie submission che non sono male
Diverse side di Gow sono i racconti di Hellblade, facci caso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3294 il: 06 Ago 2019, 18:46 »
Eh, mi ricordassi qualcosa di quel gioco  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3295 il: 06 Ago 2019, 18:50 »
Come no, anche solo l'interpretazione attoriale di Selina è pazzesca!
Di contro Gow pecca nella questione delle storie che racconta nei murales, belle, bellissime ma nel gioco per vari motivi (anche narrativamente sensati) di fatto non ne viviamo mai in prima persona essendo più dei racconti mitologici pregressi, forse solo uno o una manciata

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3296 il: 06 Ago 2019, 19:59 »
Nemesis,ti consiglierei di giocarlo a difficile,perche tra non molto(sei ancora cmq a fasi "iniziali") a normal inizierai ad asfaltare tutti. Poi se non è un po di sfida che cerchi e quindi di esplorazione del combat(perche il gioco da il meglio di se quando la sfida è difficile,facendoti scoprire chicche altrimenti nascoste) allora lascia pure a normal.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3297 il: 07 Ago 2019, 22:08 »
Grazie a Nemesis pure io mi sono ricordato che lo dovevo giocare e ho accattato 'sto God of War.
Almeno lo alterno a Sniper Elite 4 che sta diventando stressante.
Il senso d'avventura, esplorare e cose simili, è un po fake però grazie ad un sistema che premia costantemente il giocatore risulta comunque addicted, fa tanto Ubisoft in questo. ;D
Invece il combattimento (che dai video è quello che mi preoccupava di più) è divertente il giusto, m'ero fatto un'idea sbagliata.
Poi tutti 'sti barboni che si menano mi piacciono. :yes:
Mi piacciono un po meno gli animali fluo che fanno tanto Tron in salsa fantasy.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3298 il: 08 Ago 2019, 09:34 »
Ho proseguito

Citazione
ho segato la testa a Mimir e fatto le prime due sfide di Surtr,il cui mondo non visiterò più dato che ho capito che si tratta solo di un'arena

Mi sto anche iniziando a raccapezzare con i menu e con il CS che, comunque, restano un filo alieni alle mie corde (così come lo sono sempre stati il CS di Mortal Kombat o di Killer Instinct): questa cosa di gestire i poteri con le pressioni alternate dei dorsali mi scompensa  :D

Ho pure alzato ad Hard per un breve momento ma mi sono trovato subito davanti a due avversari di livello viola che mi seccavano con due colpi, quindi sono tornato a Normal. Sono davvero favorevolmente colpito dall'apporto che Atreus offre in battaglia e infatti mi sono messo a potenziare più lui che Kratos. Tuttavia continuo a lamentare il fatto che la scrittura sia ben lungi dall'essere quella adatta al tono generale: Kratos è forzatamente burbero e anche gli stacchetti fra i due mentre si gironzola, funzionano di rado, ma va bene così, alla fine io sono quello che ai tempi rimase deluso dal Transformers di Bay per aver sprecato l'alto potenziale filosofico/drammatico dell'IP  :D

Oh, comunque si fa fatica a staccarsi.
@RALPH MALPH avevi poi raccolto i voti degli utenti? Si possono vedere?
Io intanto mi sono iniziato a fare un po' di retroreading dall'inizio. Sempre divertente questo mestiere ^^

Con gli anni ho maturato l'idea che la serie God of War, salvo alcuni innegabili pregi, fa cagare.
Però se poi usano muscoli tecnologici che levati, un cestone lo potrei anche concepire.

Se il Kratos vichingoso è vero, però, sarà dura anche il cestone.

Tranchant   ;D

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3299 il: 08 Ago 2019, 09:37 »
Mi pare si assestò sul 97% la media di grafimento utenti che han partecipato al sondaggio! Singolarmente non so perchè ognuno inviò il proprio voto a Ralph!