Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361613 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2565 il: 20 Mag 2018, 19:43 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, lecitissimo. Però il trail and error (inteso come morire e usare l'esperienza accumulata nel tentativo andato male per affinarsi e migliorare) è un qualcosa di ben radicato nella maggioranza dei videogiochi, da platform 2D come Super Meat Boy (che non a caso ha una ripartenza da checkpoint istantanea per placare la frustrazione) a Dark Souls (che diventa anche semplicissimo ma solo se hai ampia esperienza con la serie e se ti sei fatto la tua bella serie di morti!

Il mio è un discorso generale, se arriva a non divertirti più nel riprovare non c'è motivo di continuare, farei lo stesso e farei bene.
Anche perché sono sfide opzionali in fondo!
Però vedrai che insistendo se ti andrà riuscirai a leggerle alla grande e a quel punto gli errori diminuiranno.
Io devo affrontarla ancora quella e magari non mi piacerà, non posso ancora saperlo!
Finora ho incontrato un solo scontro che mi è parso bruttissimo, è uno squarcio di un regno opzionale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Mag 2018, 19:59 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2566 il: 20 Mag 2018, 19:51 »
Verissimo,poi ovvio ognuno decide di spendere il proprio tempo come più lo aggrada. Io ho deciso di stoppare il post game ad hard e di provare a farlo tutto in Very hard,sempre se non si presenterà inaffrontabile. Dopodiché ho preso darksider 1 a euro 2.50 sullo store,e me lo rigioco molto volentieri!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2567 il: 20 Mag 2018, 19:56 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, lecitissimo. Però il trail and error (inteso come morire e usare l'esperienza accumulata nel tentativo andato male per affinarsi e migliorare) è un qualcosa di ben radicato nella maggioranza dei videogiochi, da platform 2D come Super Meat Boy (che non a caso ha una ripartenza da checkpoint istantanea per placare la frustrazione) a Dark Souls (che diventa anche semplicissimo ma solo se hai ampia esperienza con la serie e se ti sei fatto la tua bella serie di morti!
Ah guarda, i souls li amo, super meat boy lo schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2568 il: 20 Mag 2018, 20:02 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, lecitissimo. Però il trail and error (inteso come morire e usare l'esperienza accumulata nel tentativo andato male per affinarsi e migliorare) è un qualcosa di ben radicato nella maggioranza dei videogiochi, da platform 2D come Super Meat Boy (che non a caso ha una ripartenza da checkpoint istantanea per placare la frustrazione) a Dark Souls (che diventa anche semplicissimo ma solo se hai ampia esperienza con la serie e se ti sei fatto la tua bella serie di morti!
Ah guarda, i souls li amo, super meat boy lo schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ps: ho editato il mio post per spiegarmi meglio! Perchè i souls hanno tanto altro da offrire, level design e narrativa ambientale in primis mentre Super Meat Boy è proprio un platform puro quindi deve piacere tantissimo per essere coinvolto e riprovare e fare tutto.
È un platform della madonna e che funziona come un orologio svizzero ma a me non ha fatto impazzire perchè l'ho trovato davvero troppo frustrante soprattutto nei mondi extra. Per cui gli preferisco roba come il magnifco Dustforce o Donkey Kong TF che è pure un gioco nintendoso, impegnativo il giusto ma non frustrante oltremodo!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2569 il: 20 Mag 2018, 20:05 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, lecitissimo. Però il trail and error (inteso come morire e usare l'esperienza accumulata nel tentativo andato male per affinarsi e migliorare) è un qualcosa di ben radicato nella maggioranza dei videogiochi, da platform 2D come Super Meat Boy (che non a caso ha una ripartenza da checkpoint istantanea per placare la frustrazione) a Dark Souls (che diventa anche semplicissimo ma solo se hai ampia esperienza con la serie e se ti sei fatto la tua bella serie di morti!
Ah guarda, i souls li amo, super meat boy lo schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ps: ho editato il mio post per spiegarmi meglio! Perchè i souls hanno tanto altro da offrire, level design e narrativa ambientale in primis mentre Super Meat Boy è proprio un platform puro quindi deve piacere tantissimo per essere coinvolto e riprovare e fare tutto.
È un platform della madonna e che funziona come un orologio svizzero ma a me non ha fatto impazzire perchè l'ho trovato davvero troppo frustrante soprattutto nei mondi extra. Per cui gli preferisco roba come il magnifco Dustforce o Donkey Kong TF che è pure un gioco nintendoso, impegnativo il giusto ma non frustrante oltremodo!
Guarda, donkey kong TF è il prossimo dopo gow..... Spero di non aver fatto una cazzata in merito ai bestemmioni e rage

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2570 il: 20 Mag 2018, 20:06 »
Verissimo,poi ovvio ognuno decide di spendere il proprio tempo come più lo aggrada. Io ho deciso di stoppare il post game ad hard e di provare a farlo tutto in Very hard,sempre se non si presenterà inaffrontabile. Dopodiché ho preso darksider 1 a euro 2.50 sullo store,e me lo rigioco molto volentieri!

A me manca poco per finire il postgame hard ora, poi very hard lo rifarò tra un pò di tempo per rispolverarlo poi!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2571 il: 20 Mag 2018, 20:11 »
Se non riuscirò a battere Eir, non andrò alla ricerca di altre valchirie, il trial & error non lo sopporto, lo reputo merda nei vg, è solo frustrazione a cui non sono propenso dedicare del tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, lecitissimo. Però il trail and error (inteso come morire e usare l'esperienza accumulata nel tentativo andato male per affinarsi e migliorare) è un qualcosa di ben radicato nella maggioranza dei videogiochi, da platform 2D come Super Meat Boy (che non a caso ha una ripartenza da checkpoint istantanea per placare la frustrazione) a Dark Souls (che diventa anche semplicissimo ma solo se hai ampia esperienza con la serie e se ti sei fatto la tua bella serie di morti!
Ah guarda, i souls li amo, super meat boy lo schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ps: ho editato il mio post per spiegarmi meglio! Perchè i souls hanno tanto altro da offrire, level design e narrativa ambientale in primis mentre Super Meat Boy è proprio un platform puro quindi deve piacere tantissimo per essere coinvolto e riprovare e fare tutto.
È un platform della madonna e che funziona come un orologio svizzero ma a me non ha fatto impazzire perchè l'ho trovato davvero troppo frustrante soprattutto nei mondi extra. Per cui gli preferisco roba come il magnifco Dustforce o Donkey Kong TF che è pure un gioco nintendoso, impegnativo il giusto ma non frustrante oltremodo!
Guarda, donkey kong TF è il prossimo dopo gow..... Spero di non aver fatto una cazzata in merito ai bestemmioni e rage

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tranquillo, è un capolavoro e io l'ho trovato più abbordabile e corretto di returns (mi pare ne parlammo nel suo thread!), di robe insostenibili ha solo una modalità a parte un pò masochistica ma che se salti non ti preclude di vedere tutto ciò che ha da offrire in termini di difficoltà. I livelli K son parecchio tosti, Jello ha scritto che ha fatto il 2-K con 200 vite e quindi 200 retry (magari era un'esagerazione! E ha detto che ha adorato il livello) ma in fin dei conti si fanno anch'essi!
Pardon dell'OT

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2572 il: 20 Mag 2018, 20:53 »
Gods Of War I Call You

My Sword Is By My Side

I Seek A Life Of Honor

Free From All False Pride

I Will Crack The Whip

With A Bold Mighty Hail

Cover Me With Death

If I Should Ever Fail

Glory

Majesty

Unity

Hail, Hail, Hail!!!!



Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2573 il: 20 Mag 2018, 20:55 »
Gods Of War I Call You

My Sword Is By My Side

I Seek A Life Of Honor

Free From All False Pride

I Will Crack The Whip

With A Bold Mighty Hail

Cover Me With Death

If I Should Ever Fail

Glory

Majesty

Unity

Hail, Hail, Hail!!!!



Spoiler (click to show/hide)

A giudicare dalla foto in basso finalmente sappiamo chi è il vero Kratos vivente, anche se senza tatuaggi!
Complimenti, ottenerlo alla difficoltà massima per la prima volta non è cosa da tutti

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2574 il: 20 Mag 2018, 21:00 »
 :)

Beh, il livello di difficoltà a me sembra l'unica discriminante, altrimenti si tratta di un platino meramente quantitativo, senza particolare fantasia.
Un mese esatto di gioco, un inizio di una difficoltà estrema come non ne provavo dall'era del Commodore 64, un gioco la cui visione finale supera i pur presenti difetti, o meglio più che difetti parlerei di ingenuità nell'offerta. Ma ne parleremo nel papiro.


EDIT: PM per Ralph!
« Ultima modifica: 20 Mag 2018, 21:19 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2575 il: 20 Mag 2018, 21:14 »
:)

Beh, il livello di difficoltà a me sembra l'unica discriminante, altrimenti si tratta di un platino meramente quantitativo, senza particolare fantasia.
Un mese esatto di gioco, un inizio di una difficoltà estrema come non ne provavo dall'era del Commodore 64, un gioco la cui visione finale supera i pur presenti difetti, o meglio più che difetti parlerei di ingenuità nell'offerta. Ma ne parleremo nel papiro.


Ralph, segna: 95%, non una media matematica.

Beh si da quel che ho visto basta fare tutti i contenuti e viene da sé, però non è cosa semplice fare tutti i contenuti avendoli visti la prima volta alla difficoltà max, io penso ci sia una grossa differenza tra esser passati prima per una diff. più fattibile avendo assimilato le dinamiche per poi passare alla successiva!

Cmq ok attendo anche io ne ho fatto uno pagine prima, spero ci sarà modo di parlare anche del finale!

Ps: Ralph vuole il PM :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2576 il: 20 Mag 2018, 21:19 »
gladia complimenti per il platino,  ci sono dietro anche io, come tributo, su ps4 ho platinato solo bloodborne tanto per dire  ;D

sono in giro a cercare corvi e artefatti, tu hai fatto tutto senza guida???

per il voto ok ma lo dico anche a te:

Citazione
VOTI LI REGISTRO SOLO TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO

così tra un apio di mesi li ho tutti in casella e faccio media da lì, tutti quelli che lo hanno scritto nel thread senza mandarmi pm sappiano che il loro voto non è stato conteggiato, che provvedano  :yes:

grazie
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2577 il: 20 Mag 2018, 21:24 »
gladia complimenti per il platino,  ci sono dietro anche io, come tributo, su ps4 ho platinato solo bloodborne tanto per dire  ;D
sono in giro a cercare corvi e artefatti, tu hai fatto tutto senza guida???
Per il voto editato e mandato PM!  :yes:

Allora, artefatti e corvi fatti tutti da solo, mi sono aiutato con le mappe del tesoro quando proprio non avevo idea di dove fossero (4 volte).
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.076
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2578 il: 20 Mag 2018, 21:26 »
per recuperare i collezionabili ho provato a settare la grafica a 30 frames. peggiora di brutto il gameplay, ma lo avevo detto al lancio del resto, son durato due scontri  :no:

e alla ricerca di corvi ripercorro tutta l'avventura, mi ritorna in mente ogni scontro, ogni avvenimento, è stato un viaggio indimenticabile  :)

Spoiler (click to show/hide)

ve lo ricordate la salita alla vetta?  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2579 il: 20 Mag 2018, 21:26 »
gladia complimenti per il platino,  ci sono dietro anche io, come tributo, su ps4 ho platinato solo bloodborne tanto per dire  ;D

sono in giro a cercare corvi e artefatti, tu hai fatto tutto senza guida???

per il voto ok ma lo dico anche a te:

Citazione
VOTI LI REGISTRO SOLO TRAMITE MESSAGGIO PRIVATO

così tra un apio di mesi li ho tutti in casella e faccio media da lì, tutti quelli che lo hanno scritto nel thread senza mandarmi pm sappiano che il loro voto non è stato conteggiato, che provvedano  :yes:

grazie

Per i corvi presta orecchio al loro effetto audio riattraversando le aree e li beccherai tutti, guarda sempre in alto nella zona in cui lo senti!
Gli artefatti vengoni da sé, occhio però ai luccichi bianchi per terra che a volte possono sfuggire se c'è tanta illuminazione.
Per fortuna spesso ci si può basare sulle info in mappa zona per zona così da poterle scandagliare sistenaticamente (prima il 100% vicino casa, poi 100% area lì vicino ecc)