Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 361695 volte)

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Offline RBT

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1200 il: 23 Apr 2018, 23:54 »
Dopo 8 ore circa, dopo le prime 3 ore di wow, ammetto che sono ancora in attesa di quel momento mindblowing di cui tutti parlano che pare giustichi il 10? Sono alla fine del secondo mondo.
Grafica spaccamascella ok, combattimento variegato....mm non saprei, troppe mosse ed ancora ne becco/ricordo pochissime...poi i nemici arrivano in flotta dello stesso tipo...trovi un pò ripetitivi gli scontri in uno stesso mondo.

Bah, e dire che era partito tipo W O W. Vedremo...
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline hob

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1201 il: 24 Apr 2018, 00:26 »
Io ho fatto la parte iniziale del lago. Wow.

Ho trovato il talismano che allarga la finestra della parry ma mi pare troppo OP lol^^
Ormai faccio la parry anche senza volerlo. Però è indubbiamente utile, ecco.
Cmq quanta roba. Ed è "solo" GoW, cazzo han fatto XD

Cmq è una gigante escort mission: Atreus che bada a Kratos LOL
in combattimento il piccolo è una bestia se usato bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1202 il: 24 Apr 2018, 00:48 »
Ma quanto sono vari e fighi i vari loot,ognuno che da vantaggi,soprattutto quello più avanzato ,dalla descrizione fan cose bellissime. Davvero ti puoi creare uno stile tutto tuo per quanti pezzi hai da poter cambiare.
Girato un po' per il lago dei nove e le attività secondarie sono,senza nemmeno dirlo belle belle! Cmq è strapieno di cose da fare e vedere. Caratterizzazione di Kratos bellissima per ora,coerente con quello che fu e con gli anni che son passati con tutto quello inferno dentro. Anche Atreus è caratterizzato in maniera eccellente,lo adoro,anche se a volte fa cazzate da bambino e domande su domande ,com' è ovvio che sia e li povero kratos :D

Offline hob

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1203 il: 24 Apr 2018, 08:07 »
M'ha fatto
Spoiler (click to show/hide)
quando
Spoiler (click to show/hide)
ha
Spoiler (click to show/hide)

AHAHAHAHAHAHAHAHA <3
« Ultima modifica: 24 Apr 2018, 08:33 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1204 il: 24 Apr 2018, 08:14 »
Vi state allargando con gli spoiler...

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1205 il: 24 Apr 2018, 08:21 »
È pazzesco per quanto sia equilibrato. Non riesco a trovargli un difetto. Il mare dei nove è strapieno di coste e isolette da espolare, tutte diverse dalle altre, mai scontate.
Non l'ho ancora finito ma dopo ne voglio ancora.

Lì è merito di Zelda/Horizon/Tw3/FarCry/Origins e poi Dark Souls/Soulslike nel combat a mio avviso.

L'innesto di From Software è stato determinante in termini storico-videoludici, perché ha creato il genere definito e definibile soulslike.
Non solo questa sotto categoria ha spinto il pubblico a riformulare il suo concetto con il divertimento e ciò che ne consegue, come abilità, sfida, e via dicendo, ma ha anche portato nuove idee in seno agli sviluppatori.
Ha anche spinto gli sviluppatori più mainstream ad accorpare nuove soluzioni alle loro serie più blasonate, che un tempo si sarebbero potute definire pure rischiose, perché in certi punti è stata una scommessa. In alcuni gruppi super-commerciali e un po' sempliciotti, ma nel bene, leggo molte critiche su questo aspetto: hanno comprato GOW sulla scia del fandom giornalistico, ma si sono trovati in mano un God Souls leggermente meno punitivo, senza anime di Asgard, per fortuna, ma opportuni checkpoint (Odino li benedica).
 
Nello specifico mi riferisco alla più palese:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Apr 2018, 08:30 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1206 il: 24 Apr 2018, 08:34 »
Sto impazzendo di rabbia.

In spedizione?
Il servizio clienti dice in preparazione per  >:(

Il peggior tipo di frase da mail!
Comunque l'attesa sarà ripagata.
Io sto sulle 2/3 ore di gioco e mi sta esplodendo da testa da quando l'ho iniziato.
L'inizio inizio è particolare, non è action sparato a mille ma mi ha fatto davvero sentir lì lì. Merito del doppiaggio (Eng) ma soprattutto di una regia che boh, se continua così a Kojima converrebbe fare gli straordinari se Death Stranding spera di regger botta.
Piano sequenza, nessuno stacco netto e brusco, è tutto un fluire di immagini e suoni (e che suoni).
Graficamente incredibile in dettagli e illuminazioni. Il modello di Kratos è fuori da ogni mondo ma i dettagli del mondo e dell'ambiebtazione possibilmente sono sbalorditivi.
Il bello é che il rischio di buonismo nel rapporto padre-figlio viene subito dissipato, ed anzi nei dialoghi Kratos non si risparmia nel bacchettare il figliolo, di instradarlo ma non colle carezze, piuttosto a calci in cùlo. Non parlo degli sviluppi di trama successivi perché per me son da evitare gli spoiler narrativi per sto gioco.
Con il combat system bisogna giusto prenderci un pò la mano coi primi scontri ma appena succede ti entra dentro e non ne esce più.
Nonostante il moveset melee dell'ascia sia all'inizio un pò limitato (basta proseguire un pò e si avrá modo di ampliarlo e upgradarlo a dovere, con nuove mosse e attacchi che sicuramente restituiranno un bel feeling di progressione) la varietá fin da subito è elevatissima grazie ai lanci dell'ascia e a pugni e scudo che si inmestano nel combat senza soluzione di continuità peraltro lasciando sempre al giocatore la facoltà di scegliere se rimanere senz'ascia/con ascia, a vantaggio della manualità.
Sulla difficoltà dico solo che ad hard fin dal secondo/terzo scontro bisogna stare attentissimi, mashare il tasto attacco non serve a nulla e persino schivare restituisce un gran feeling perché il roll va calcolato con perfezione se non si vuole subire danni rollando a caso (che poi è ottimo che ci siano 2 tipi di schivata se si preme il tasto una o due volte e capire quale usare diventa fondamentale).
Il feedback dei colpi e degli impatti (provate a lanciare l'ascia su diverse parti del corpo) è uma roba di cui godere solamente.
Per ora non mi fanno impazzire giusto i collectibles sparsi ma so che il gioco si aprirà e direi che sarà lì che acquisteranno maggior senso quindi attendo su quel versante.
Molto bene per gli enigmi, per carità classici enigmi ambientali e dunque nulla di rivoluzionario ma spezzano bene il ritmo che è sempre sostenuto (si, confermo, da un certo momento in poi si combatte tanto tanto).
Atreus nel combat mi sta crescendo man mano ma so che andrà valutato sul lungo periodo ma per ora in breve dico che talvolta e contro alcuni nemici in particolare risulta molto utile ma non è mai di intralcio, mai la sensazione che mi stia rubando kills (cosa che odio nei giochi con IA alleata in cui l'IA é troppo 'attiva'), fa il suo dovere di supporto e di avvertimento.
Insomma sto gioco è lungo lungo quindi se il buongiorno si vede dal mattino qua c'è da godere per parecchio!

Lo dico anche a te, stimandoti videoludicamente XD, se premi X leggermente, Kratos compie una schivata (alla Bloodborne) con piccolo passetto evasivo. Durante il farraginoso tutorial a pezzi, non si percepisce che oltre alla schivata con rolling c'è questa. Ho rivelato questo segreto ad altri a cui era sfuggito.
Usandolo, puoi affrontare anche LV5 (restando a L1)



Offline hob

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1207 il: 24 Apr 2018, 08:36 »
Io infatti devo cambiare modo di pensare, appena iniziano gli scontri mi butto a mashare tasti ma alla fine paga l'approccio, "ok,fermo, su scudo, verifica cosa succede e quali nemici ci sono, decidi le priorità and then.... BOY!!!"
Che la memoria muscolare di "sono Kratos => smanazzo i tasti a casaccio" è dura a morire (mentre Kratos no, muore subito con 2 colpi).
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1208 il: 24 Apr 2018, 08:38 »
Sto impazzendo di rabbia.

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Il peggior tipo di frase da mail!
Comunque l'attesa sarà ripagata.
Io sto sulle 2/3 ore di gioco e mi sta esplodendo da testa da quando l'ho iniziato.
L'inizio inizio è particolare, non è action sparato a mille ma mi ha fatto davvero sentir lì lì. Merito del doppiaggio (Eng) ma soprattutto di una regia che boh, se continua così a Kojima converrebbe fare gli straordinari se Death Stranding spera di regger botta.
Piano sequenza, nessuno stacco netto e brusco, è tutto un fluire di immagini e suoni (e che suoni).
Graficamente incredibile in dettagli e illuminazioni. Il modello di Kratos è fuori da ogni mondo ma i dettagli del mondo e dell'ambiebtazione possibilmente sono sbalorditivi.
Il bello é che il rischio di buonismo nel rapporto padre-figlio viene subito dissipato, ed anzi nei dialoghi Kratos non si risparmia nel bacchettare il figliolo, di instradarlo ma non colle carezze, piuttosto a calci in cùlo. Non parlo degli sviluppi di trama successivi perché per me son da evitare gli spoiler narrativi per sto gioco.
Con il combat system bisogna giusto prenderci un pò la mano coi primi scontri ma appena succede ti entra dentro e non ne esce più.
Nonostante il moveset melee dell'ascia sia all'inizio un pò limitato (basta proseguire un pò e si avrá modo di ampliarlo e upgradarlo a dovere, con nuove mosse e attacchi che sicuramente restituiranno un bel feeling di progressione) la varietá fin da subito è elevatissima grazie ai lanci dell'ascia e a pugni e scudo che si inmestano nel combat senza soluzione di continuità peraltro lasciando sempre al giocatore la facoltà di scegliere se rimanere senz'ascia/con ascia, a vantaggio della manualità.
Sulla difficoltà dico solo che ad hard fin dal secondo/terzo scontro bisogna stare attentissimi, mashare il tasto attacco non serve a nulla e persino schivare restituisce un gran feeling perché il roll va calcolato con perfezione se non si vuole subire danni rollando a caso (che poi è ottimo che ci siano 2 tipi di schivata se si preme il tasto una o due volte e capire quale usare diventa fondamentale).
Il feedback dei colpi e degli impatti (provate a lanciare l'ascia su diverse parti del corpo) è uma roba di cui godere solamente.
Per ora non mi fanno impazzire giusto i collectibles sparsi ma so che il gioco si aprirà e direi che sarà lì che acquisteranno maggior senso quindi attendo su quel versante.
Molto bene per gli enigmi, per carità classici enigmi ambientali e dunque nulla di rivoluzionario ma spezzano bene il ritmo che è sempre sostenuto (si, confermo, da un certo momento in poi si combatte tanto tanto).
Atreus nel combat mi sta crescendo man mano ma so che andrà valutato sul lungo periodo ma per ora in breve dico che talvolta e contro alcuni nemici in particolare risulta molto utile ma non è mai di intralcio, mai la sensazione che mi stia rubando kills (cosa che odio nei giochi con IA alleata in cui l'IA é troppo 'attiva'), fa il suo dovere di supporto e di avvertimento.
Insomma sto gioco è lungo lungo quindi se il buongiorno si vede dal mattino qua c'è da godere per parecchio!

Lo dico anche a te, stimandoti videoludicamente XD, se premi X leggermente, Kratos compie una schivata (alla Bloodborne) con piccolo passetto evasivo. Durante il farraginoso tutorial a pezzi, non si percepisce che oltre alla schivata con rolling c'è questa. Ho rivelato questo segreto ad altri a cui era sfuggito.
Usandolo, puoi affrontare anche LV5 (restando a L1)

Ti ringrazio sommo, lo avevo scoperto (ho accennato ai due tipi di schivata nel post!) ma è un ottimo remainder!
Fatto il primo vero boss, a dopo un post di aggiornamento.
Comunque ma quanti dialoghi azzeccati ci sono? Mi sa che senza Atreus sto viaggio era di una moscerìa unica, e mi piace la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi, cosa che mai avrei pensato di dire di un Gow

Offline Laxus91

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1209 il: 24 Apr 2018, 08:51 »
Io infatti devo cambiare modo di pensare, appena iniziano gli scontri mi butto a mashare tasti ma alla fine paga l'approccio, "ok,fermo, su scudo, verifica cosa succede e quali nemici ci sono, decidi le priorità and then.... BOY!!!"
Che la memoria muscolare di "sono Kratos => smanazzo i tasti a casaccio" è dura a morire (mentre Kratos no, muore subito con 2 colpi).

Si mashare non aiuta molto, soprattutto con certe disposizioni di nemici (che sto trovando molto convincenti per ora), diciamo che spesso devi valutare tatticamente su chi concentrarti per prima (in genere meglio togluersi subito le minacce più grandi), su chi usare Atreus, su chi piazzare la runa, io passo molto tempo con lo scudo alzato e rollando per studiare dove crearmi un'occasione

Offline dave182

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1210 il: 24 Apr 2018, 09:13 »

Comunque ma quanti dialoghi azzeccati ci sono? Mi sa che senza Atreus sto viaggio era di una moscerìa unica, e mi piace la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi, cosa che mai avrei pensato di dire di un Gow

A me i due nani non piacciono per nulla, sono scritti malissimo rispetto al resto dei personaggi.
Comunque bello eh, ma sinceramente per ora 10 proprio non lo darei se non dal lato prettamente tecnico.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1211 il: 24 Apr 2018, 09:27 »
Io infatti devo cambiare modo di pensare, appena iniziano gli scontri mi butto a mashare tasti ma alla fine paga l'approccio, "ok,fermo, su scudo, verifica cosa succede e quali nemici ci sono, decidi le priorità and then.... BOY!!!"
Che la memoria muscolare di "sono Kratos => smanazzo i tasti a casaccio" è dura a morire (mentre Kratos no, muore subito con 2 colpi).

Essì, devi metterti nell'ottica che è un Souls un po' meno impegnativo con un preziosissimo asset di Atreus (un po' OP man mano che si procede) Qua si muore in 3 colpi. È anche più facile fare la counter, ha un time-limit piuttosto ampio, consiglio quella e poi l'abilità "Fendente del Boia" o una roba simile (tieni premuto R2 e rilasci) i nemici circostanti non danneggiano durante l'animazione. Un po' triste, ma qua vale tutto.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1212 il: 24 Apr 2018, 09:31 »
Io infatti devo cambiare modo di pensare, appena iniziano gli scontri mi butto a mashare tasti ma alla fine paga l'approccio, "ok,fermo, su scudo, verifica cosa succede e quali nemici ci sono, decidi le priorità and then.... BOY!!!"
Che la memoria muscolare di "sono Kratos => smanazzo i tasti a casaccio" è dura a morire (mentre Kratos no, muore subito con 2 colpi).

Si mashare non aiuta molto, soprattutto con certe disposizioni di nemici (che sto trovando molto convincenti per ora), diciamo che spesso devi valutare tatticamente su chi concentrarti per prima (in genere meglio togluersi subito le minacce più grandi), su chi usare Atreus, su chi piazzare la runa, io passo molto tempo con lo scudo alzato e rollando per studiare dove crearmi un'occasione

Hai ragione, avevi accennato alle 2 schivate, ma era l'alba, più rincoglionito di adesso (senza caffè in casa).
Assolutamente anche questa cosa.
Devi leggere subito la scena. C'era anche nei vecchi, ma...insomma, bastava andare sul più grosso per garantirsi un certo vantaggio. Qua ci sono nemici infidi, piccoli e decisamente fastidiosi che vanno distrutti subito, oppure possono causare problemi a non finire.

Io tento la counter, in onore a The Metaller e come mi ha insegnato a giocare agli hack. :D
Però in alcuni punti parte uno scazzo assurdo.   :hurt: :hurt: :hurt:

   

Offline Kiavik

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1213 il: 24 Apr 2018, 09:46 »
Sì ma anche basta paragonare qualsiasi sistema di combattimento anche solo un minimo più complicato di Final Fight ai Souls, eh.

Questo GoW non ha nulla a che vedere con i Souls.

Zero.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1214 il: 24 Apr 2018, 09:47 »
Questo GoW non ha nulla a che vedere con i Souls.

Sta cosa mi rinfranca  :-[
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