È pazzesco per quanto sia equilibrato. Non riesco a trovargli un difetto. Il mare dei nove è strapieno di coste e isolette da espolare, tutte diverse dalle altre, mai scontate.
Non l'ho ancora finito ma dopo ne voglio ancora.
Lì è merito di Zelda/Horizon/Tw3/FarCry/Origins e poi Dark Souls/Soulslike nel combat a mio avviso.
L'innesto di From Software è stato determinante in termini storico-videoludici, perché ha creato il genere definito e definibile soulslike.
Non solo questa sotto categoria ha spinto il pubblico a riformulare il suo concetto con il divertimento e ciò che ne consegue, come abilità, sfida, e via dicendo, ma ha anche portato nuove idee in seno agli sviluppatori.
Ha anche spinto gli sviluppatori più mainstream ad accorpare nuove soluzioni alle loro serie più blasonate, che un tempo si sarebbero potute definire pure rischiose, perché in certi punti è stata una scommessa. In alcuni gruppi super-commerciali e un po' sempliciotti, ma nel bene, leggo molte critiche su questo aspetto: hanno comprato GOW sulla scia del fandom giornalistico, ma si sono trovati in mano un God Souls leggermente meno punitivo, senza anime di Asgard, per fortuna, ma opportuni checkpoint (Odino li benedica).
Nello specifico mi riferisco alla più palese: