Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360579 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3345 il: 15 Ago 2019, 15:15 »
Chiusi

Spoiler (click to show/hide)

Alla fine il laboratorio di Ivaldi non mi è nemmeno troppo dispiaciuto (certo sono a facile...). Magari con qualche variazione e qualche accorgimento in più poteva diventare qualcosa di interessante, anche se con 40 ore di gioco normale prima va da sé che a quel punto ci arrivi stanco.

In buona sostanza mi mancano i collezionabili, che guardando la mappa dovrebbe essere anche fattibile, e

Spoiler (click to show/hide)

che anche a Easy mi apre in due  :D
« Ultima modifica: 15 Ago 2019, 15:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3346 il: 15 Ago 2019, 15:40 »
Per la cosa in spoiler insisti (magari compra anche una pietra di resurrezione e/o upgrade agli equip coi materiali di uno dei due regmi opzionali), ha una bella rivelazione narrativa se la batti, poi dovrebbe avere pattern già incontrati negli altri scontri!
Ricorda che quando fa attacchi imparabili puoi stopparla (mentre li carica) con le frecce di Atreus!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3347 il: 15 Ago 2019, 16:22 »
Buon consiglio quello di Atreus.

Sì, l'intenzione è di chiudere quella quest per avere il quadro narrativo completo.
Poi vediamo come va con i collezionabili. Va detto che il gioco va via ancora ben, nonostante il monte ore accumulato. Non direi che questa è la ricetta perfetta ma non ci va molto lontano.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3348 il: 15 Ago 2019, 22:09 »
Sono arrivato dopo il combattimento contro i
Spoiler (click to show/hide)
e finalmente il gioco si degna di dare più focus ai combattimenti con wave più sensate e varie.
Pure le boss fight sono più di quante pensassi e più varie, da come avevo letto m'aspettavo solo troll, orchi ed il boss finale.
Ho anche accoppato una
Spoiler (click to show/hide)
bella bossfight, m'ha ammazzato il giusto ma c'ha ampi margini di fattibilità, mi è sembrato un buon tutorial per prendere le misure con le parry.
Mo non lo so quanto mi manca, ma ho quasi sbloccato tutte le abilità disponibili finora, mi mancano giusto quelle di livello 5 con Atreus.
Bene così! :yes:
L'unica cosa di cui sento la mancanza sono le finisher ultra violente e spettacolari dei capitoli precedenti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3349 il: 16 Ago 2019, 01:25 »
È un gran bel momento quello lì!
Loro puoi pure lasciartele per l'endgame, ma volendo son fattibili anche prima, sono boss fights piuttosto tecniche perchè basate sui pattern opportunamente da contrastare nei modi giusti per poi punire.

Si di finishers violente non ce ne sono in quantità come i precedenti ma generalmente sono poche ma buone (un pò meno gore ma più di impatto fisico e spesso a mani nude), poi forse non hai ancora incontrato una certa tipologia nemica in cui son piuttosto crude (ma è difficile fargli salire la barra stun per fare la finisher).
Poi per dire la finisher contro le streghe, le revenant, è di una violenza notevolissima (ma anche lì purtroppo non è facile attivare la finisher con loro, bisogna sfruttare al massimo le frecce di Atreus per alzare la barra stun e andare di pugni e scudo che danno bonus allo stun rispetto all'arma!)

E poi ci son le finishers con l'R2 caricato, che di fatto son delle 'prese' che però si trasformano in finishers se l'energia del nemico è sufficientemente bassa!
E hanno animazioni diverse in base alla posizione del nemico (ad esempio se è a terra, di spalle, di fronte) e prevedono decapitazioni, corpi tranciati di netto e così via, da provare soprattutto contro i draugr anche se funzionano anche contro altri nemici!
« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 02:49 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3350 il: 16 Ago 2019, 18:36 »
Ho visto questo bellissimo making of su God of War (che mi pare fosse già stato citato pagine addietro)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ra_R-K_IoUc

Non sapevo che l'attore (e voce) di Kratos fosse l'ottimo Teal'c di SG-1. Il doppiaggio italiano è buono, ma ovviamente il Kratos originale è un'altra roba.

Ecco, a vedere il making of ho conferma di uno dei problemi del gioco, ossia che l'attore che fa il bambino è un cane, cosa che si riflette sul personaggio digitale. Vabbe', poco danno.

Io intanto ho chiuso il conto con

Spoiler (click to show/hide)

Faticando non poco pure a easy  :D

Rivelazione carina ma non particolarmente essenziale, così come si poteva fare di più con l'altro finale ma vabbè anche qui, almeno ho avuto i titoli di coda che cercavo ^^

Ho perlustrato in lungo e in largo ma continuano a mancarmi un tesoro, un jotucoso e metà buona dei corvi. Mi sa che forse basta così. Ma non ne sono sicuro. Ormai è una droga  :yes:

Ah, facendo backtracking per raccattare tutto, ho preso coscienza del fatto che in effetti durante il gioco si fa un gran bel viaggio. Probabilmente tutto il collezionabile che puntella l'avventura, la frammenta al punto da rendere il percorso meno chiaro nella mente.

« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 18:39 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3351 il: 16 Ago 2019, 20:40 »
Oggi finalmente ho preso le fucking cazzo
Spoiler (click to show/hide)
E finalmente si mena, si mena male e si mena bene. ;D
Pure la finisher per prendere il
Spoiler (click to show/hide)
Ma bello pure tutto il passaggio che porta ad esse con cosetto che si sente
Spoiler (click to show/hide)
Tanta robetta. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3352 il: 16 Ago 2019, 21:29 »
Io in quel punto ho adorato troppo il
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3353 il: 17 Ago 2019, 16:26 »
Per la gioia di Lax, appioppo un #Goty a God of War.

Se ascolto la testa lo vedo meno bello di quanto non sia, ma il cuore comanda. E non potrebbe essere altrimenti dopo, credo, un 50 ore e non essendo ancora stufo di girare in quei luoghi.
Un Goty che va anche a questo Cory Barlog e a tutto l'impegno che c'è stato dietro a questo progetto:

https://youtu.be/lJZWKBDXXFY?t=6517
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3354 il: 17 Ago 2019, 16:43 »
Son contento  :D
A livello di sviluppo è stata una cosa incredibile a ripensarci, ricordo solo in che condizioni stava la saga (ottimi capitoli e di successo ma arrivata ad Ascension col fiato davvero corto e senza più molto da dire, con l'aggiunta di un multiplayer potenzialmente carino ma presto deserto).
Il flop commerciale di vendite poi ha determinato appunto una lunga, lunghissima pausa alla saga e non solo, quando Cory tempo dopo si è presentato da Sony con le idee in testa per questo, di fatto soft reboot *, Sony era inizialmente scettica e ha voluto vederci bene prima di approvare il tutto.


* il protagonista è lo stesso ma il contesto è diverso, la mitologia è diversa (sfruttando bene le potenzialità espressive della saga), il battle system e telecamera sono quasi del tutto rivoluzionati, missioni secondarie in precedenza mai nemmeno contemplate a parte qualche bivio, elememti metroidvania e progressione un pò meno lineare e più open, narrativa e scrittura leggermente più matura e consapevole, modifica del concetto di rabbia di Kratos (adesso una rabbia da saggio e da padre vissuto più che da sbruffone iracondo come era in giocentìlù... praticamente tutto questo è uno sforzo creativo pari al creare unanuova IP, da qui il soft reboot del franchise)

Poi ecco, non è tutto perfetto e il director stesso ha parlato dei tagli che ci son stati rispetto alle ambizioni originali (tagli di contenuto sono un qualcosa di molto più frequente di quanto non si pensi ma è sempre un peccato quando una visione non riesce a venir realizzata in toto).
Per il sequel le cose principali in cui devono deliverare sono: un pò più epicità, maggior numero di boss fights e soprattutto diversificarlo il più possibile (e qui è dura ma appunto non vorrei si riciclassero troppo le aree di Midgard ad esempio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3355 il: 17 Ago 2019, 17:21 »
Se non hai visto il documentario di cui sopra, guardalo.
Oltre tutto ciò che hai detto, Santa Monica arrivava dalla clamorosa mazzata della sospensione di Internal 7, il gioco su cui tutto lo studio stava lavorando (GoW era un side project). E da un momento all'altro Barlog si ritrova con 100 sviluppatori in più da ricollocare all'interno del suo progetto che sulla carta è una cosa bellissima, ma quando poi hai sulle spalle il peso di tutta quella gente (e delle aspettative che ne derivano) lo stress va alle stelle.

E infatti Cory è invecchiato di almeno 10 anni, negli ultimi 5 ^^

Qui però un po' di merito va dato anche a Sony, che si è quasi sempre dimostrata abile e coraggiosa a dare fiducia a chi la meritava, ottenendo alla fine un buon risultato (se non di vendite, almeno creativo)

Ready at Dawn a parte  :-[

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3356 il: 17 Ago 2019, 19:00 »
Bei paraculi però a mettere quei
Spoiler (click to show/hide)
Si sono tenuti larghi. ;D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3357 il: 18 Ago 2019, 21:13 »
Diciamo che alla lunga è sfiancante.
L'esperienza è troppo frammentata dai vari corvi, scrigni, oggetti e oggettini che poi alla fine si trasformano in un nulla di fatto perché questo è il God of War del cazzo di loot di merda.
Il loot ed il crafting sono i nuovi tumori che affliggono l'industria. :hurt:
Dicevamo il loot ed i Troll dimmerda reskinnati ad libitum.
Se nel successivo affinano queste cosette è meglio perché poi le side me le sto facendo di gusto proprio, specie quelle dei nanetti.
E ogni tanto dai, pure qualche setpiece lo piazza qua e là.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3358 il: 18 Ago 2019, 21:57 »
Ma il loot non vedo come faccia a dar fastidio, è piazzato generalmente in punti che ti fanno esplorare ogni zona della mappa, è possibile prenderlo e risettare gli equip dopo varie ore di gioco (non per forza ogni volta che si prende una cosa nuova), alla fine come si sapeva da tempo il gioco ha degli elementi soft rpg ma l'ossatura resta da action, anzi la parte Rpg é estremamente soft per l'appunto ed il loot è fisso, non randomico!
Idem i corvi che spesso hanno degli enigmi interessanti annessi basati su pensiero laterale, fisica del lancio ascia e spirito di osservazione (e ascolto dell'hint sonoro) quindi boh.


I troll son troppi ed è stato detto da un pò tutti ma le varianti hanno attacchi e comportamento praticamente sempre diversi quindi saran pure reskin ma sono sufficientemente diversi tra loro da affrontare, soprattutto quelli della main quest!

Le side son tutte curate e perlopiù non ci sono fetch quest, hanno spesso degli ottimi reward e sono ambientate in aree di mappe inedite rispetto alla main nella maggioranza dei casi, quindi riciclano poco (ecco, riciclano i nemici non avendone di unici ma ci sta)
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 22:02 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3359 il: 19 Ago 2019, 10:00 »
Convengo che raggiungere i forzieri alcune volte è gratificante perché legati ad alcune meccaniche divertenti, ma la maggior parte sono solo collectibles addicted.
Ma quello a cui mi riferisco nello specifico è il contenuto di tali forzieri che la maggior parte delle volte è accessorio.
Scavi 'sti mega forzieri e vieni ricompensato con la gemma del potere inusuale che non userai mai. ;D
Che io avrò cambiato due armature nel corso del gioco, colpa pure del menù incasinato.

In quanto a Troll, orchi e Antichi ritengo che siano i nemici più facili del gioco e se i pattern differiscono è solo di poco ma la sostanza non cambia.
Gli stronzi veri sono gli elfi oscuri con la lancia. :hurt:

Ma son dettagli, perché il gioco alla fine vince. :yes: