Se dovesse continuare ad essere un action in terza persona puro non mi dipsiacerebbe, però quel combat system votato al button smashing vorrei tanto fosse rivisto per essere non dico alla pari ma competitivo con i campioni del genere provenienti in gran parte dal sol levante. Naturalmente via anche a quelle telecamere ad inquadrature prefissate, che già nella scorsa gen mi sono sembrate alquanto anacronistiche.
Per favone no, se eliminiamo la regia spettacolare dai GoW ne esce fuori davvero un disastro, oltre che a svilire uno dei punti cardine della messa in scena.
Immaginiamo tutta la fase iniziale di GoW3 con telecamera in terza pesona, un macello.
Dicasi lo stesso per la sezione con Crono, si perderebbe la "scala" di tutte queste sequenze.
Per il CS, quello del 3 imho è il migliore di tutti (lasciando perdere il CS di Ascension, svilito in ogni modo possibile), ed onestamente non sarei a mio agio con qualcosa in stile Bayonetta con diecimila combo diverse.
Il bello di GoW è si l'accessibilità, ma anche un discreta profondità nel caso lo si voglia approfondire senza ammattirsi.
L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension