Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3225 il: 10 Gen 2019, 16:10 »
Giocato, finito, amato.
Amato così tanto che l'ho platinato, finito addirittura ad hard (anche se le sfide e le ultime valchirie le ho fatte a easy che non ne avevo più voglia di aspettare per il finale).
Inutile aggiungere altri plausi, mi ha veramente rapito. Anche se l'impatto dirompente delle prime ore scema un po' (come la difficoltà) di fronte all'enorme mappa, ci sono momenti di potente immedesimazione come non ne ho forse mai provati.
Ora posso finalmente andare a gustarmi tutti gli scatti di @Cryu senza più la paura spoiler e magari ordino anche un libro sulla mitologia nordica. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3226 il: 10 Gen 2019, 16:19 »
Condivido, Goty meritato infatti  :yes:
Le valkirie alla fine anche ad hard sono fattibile, sono molto pattern based quindi basta memorizzare ogni pattern e contrastarlo reagendo dopo schivata e magari imbottendole di runici veloci ma letali, però effettivamente fanno danni notevoli!

Per me in particolare ha un calo di ritmo nella seconda parte, quando
Spoiler (click to show/hide)
però poca cosa rispetto all'esperienza complessiva, anche perchè verso il finale si riprende alla grande.
A conti fatti non so se mi ha stupito più il combat system di buonissima fattura (pur non raggiungendo i picchi dei migliori action nipponici, sicuramente spanne sopra rispetto ai precedenti GoW) oppure ler la narrativa (che non è roba di fine di mondo ma, considerati gli standard un pò così e così sui quali i Gow si attestavano soprattutto in aeguito al primo capitolo originale che aveva una gran trama e ben gestita) e soprattutto la recitazione dei personaggi che riescono talvolta a comunicare anche solo con sguardi e silenzi

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3227 il: 10 Gen 2019, 16:34 »
Sguardi e silenzi, hai detto una cosa giustissima. Il cambio di tono tra le diverse situazioni e l'evoluzione dei personaggi è assolutamente palpabile mentre si va avanti col viaggio.
Peccato per il doppiaggio italiano: l'ho incrociato un attimo sul tubo e mi sanguinavano le orecchie. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3228 il: 10 Gen 2019, 16:41 »
Sguardi e silenzi, hai detto una cosa giustissima. Il cambio di tono tra le diverse situazioni e l'evoluzione dei personaggi è assolutamente palpabile mentre si va avanti col viaggio.
Peccato per il doppiaggio italiano: l'ho incrociato un attimo sul tubo e mi sanguinavano le orecchie. :no:

Il Dub ITA non è malvagio, han scelto persino la scuola romana che di base è 3 volte più costosa di quella milanese.

Però anche qui DuB Eng senza pensarci due volte sia perchè è l'originale sia perchè lo trovai superiore per buona parte dei personaggi, meno male che é selezionabile.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3229 il: 10 Gen 2019, 16:45 »
Purtroppo conoscendo i doppiatori reputo l'esperienza appiattita e svilita, proprio sciatta. Due mondi completamente diversi.
Ora però a cosa gioco? :|
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3230 il: 18 Gen 2019, 14:33 »
Anche per me il doppiaggio italiano è di ottima fattura.  :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3231 il: 18 Gen 2019, 15:23 »
Se hai presente l'originale il doppiato, per quanto ben fatto, suona sempre molto peggio di quanto sia in realtà.

Non avessi mai ascoltato GOW in originale troverei l'italiano molto ben fatto (e di sicuro lo è).

Più in generale, forse adesso concedono più tempo per tradurre e doppiare: all'epoca di Heavy Rain, pochi giorni fa Insegno mi parlò proprio della loro frettolosità nel fare il lavoro.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3232 il: 19 Gen 2019, 13:09 »
https://www.gamesource.it/god-of-war-molti-boss-sono-stati-tagliati/


io avevo avuto l'impressione di un gioco solo apparentemente vasto ma in realta' incredibilmente vuoto dove dopo il primo scontro epico con "The stranger" si sussegue un molto monotono "more of the same"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3233 il: 19 Gen 2019, 13:43 »
Se è more of the same sto gioco non oso immaginare alcuni altri  :D
Il gioco ha ben più boss (sia considerando anche quelli opzionali sia considerando quelli di main) del Gow originale (che ne aveva 3) di cui questo è praticamente un reboot anche se tecnicamente è un sequel del 3.
L'essere o meno more of the same non è stabilito dal numero di boss, in ogni caso

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3234 il: 19 Gen 2019, 14:08 »
Per me la critica è sensata nella prospettiva in cui poteva rendere il tutto più epico. Certo, la narrazione è cambiata e per fortuna non ci sono più le esagerazioni del passato, però questo GoW tira fuori le palle norrene nelle side quest piuttosto che nella storia principale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3235 il: 19 Gen 2019, 14:22 »
Per me la critica è sensata nella prospettiva in cui poteva rendere il tutto più epico. Certo, la narrazione è cambiata e per fortuna non ci sono più le esagerazioni del passato, però questo GoW tira fuori le palle norrene nelle side quest piuttosto che nella storia principale.

Che ci sia un pò quel feel di 'si son trattenuti, potevano andare un pò oltre' l'ho sempre detto anche da estimatore del gioco!
In particolare i racconti bellissimi dei murales, ok che erano spesso eventi antichi legati ai Giganti però sarebbe stato bellissimo viverli più in prima persona!
Si poteva far di più (infatti ha i suoi bei difettucci il gioco) ma questo lo si può dire di tanti grandi giochi anche, del resto!

Side quests che oltre ad essere tutte di livello quantomento buono (ce ne sono di migliori e di peggiori come sempre ma non le ho mai trovate brutte o che spostassero troppo il focus salla main. Oltre al fatto che spessissimo sono ambientate in locations ad hoc per esse. Ed infine sono relativamente poche e non messe lì per far numero) sono di fatto una novità assoluta per la serie, in ogni precedente Gow non esistevano (al più qualche bivio ogni tanto dal percorso principale) quindi neanche han potuto copiare una formula già rodata, tutto da zero.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3236 il: 19 Gen 2019, 19:34 »
Un po' la mancanza di boss vari in effetti l'ho sentita anche io. Per fortuna sono stato rapito da tutto il resto.
L'altro giorno Sony mi ha anche omaggiato con un avatar apposito per aver platinato.
Avrei preferito un buono sconto. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3237 il: 26 Gen 2019, 13:58 »
La nona Valchiria ad Hard mi spacca a metà  :hurt: :hurt: :hurt: solo una volta sono andato vicino al seccarla ma niente.

Qualche consiglio ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3238 il: 26 Gen 2019, 14:05 »
Se è l'ultima ultima
Spoiler (click to show/hide)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3239 il: 09 Feb 2019, 13:40 »
Dopo circa 5 orette dico che il combat, con i tasti messi sui dorsali e due mosse in croce, non mi piace per niente.
Non mi piace l'inquadratura da dietro che taglia fuori i nemici,  i menù sono incasinati oltremodo e su ps4 liscia, su tre  volte che l'ho fatto partire, due aveva dei microscatti fastidiosi.
Per ora goty inspiegabile