Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 366785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1650 il: 30 Apr 2018, 10:06 »
Tutto questo loot da prendere, rune da inastonare poi potenziare, e potenziare gli oggetti e prendere nuove mosse mi fa pensare di star giocando darksiders 3

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1651 il: 30 Apr 2018, 10:23 »
@hob: si,si sblocca più avanti,però come ho scritto ieri è l unica cosa che un po' stanca quella del viaggio tra i portali...anche se,e non credo di fare nessuno spoiler,molto spesso come succede in barca,ci sono un mucchio di dialoghi belli di lore. Similmente cmq, per spostarsi tra i regni bisogna sempre passare dal bifrost, (non credo cambi mai sta cosa). Sarebbe stato bello farlo da un meno che a volte perdi 5 min solo per andare in un regno. Ma vabbè nulla di drammatico.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1652 il: 30 Apr 2018, 10:57 »
io invece continuo a divertirmi come una bambino, un bambino violento  ;D

ieri ho giocato poco purtroppo [colpa di avengers (88%), kratos citato anche lì] mi sono dedicato a qualche secondaria, ho portato barra ira al max, liberato tutti
Spoiler (click to show/hide)
finito tutti i favori, fatto cose visto gente

voi avete perso lo spirito siete diventati giocatori aridi e lamentosi è ora di appendere il pad al chiodo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1653 il: 30 Apr 2018, 11:12 »
io invece continuo a divertirmi come una bambino, un bambino violento  ;D

ieri ho giocato poco purtroppo [colpa di avengers (88%), kratos citato anche lì] mi sono dedicato a qualche secondaria, ho portato barra ira al max, liberato tutti
Spoiler (click to show/hide)
finito tutti i favori, fatto cose visto gente

voi avete perso lo spirito siete diventati giocatori aridi e lamentosi è ora di appendere il pad al chiodo

Beh Ralph è che oramai si è visto davvero tutto se uno gioca da tempo quindi più si va avanti più è difficile rimanere davvero colpiti!
Dipende se uno riesce a resettare un attimino ciò che ha giocato e godersi un'esperienza  senza star lì a pensare 'ma questo l'ho già fatto e già giocato mille volte'.
C'è chi ci riesce e ne ha la volontà e chi non ce la fa più, e non è mica una colpa!
Poi questo God of War per ora lo vedo un gioco che non innova molto in termini assoluti nel medium (tranne la telecamera in presa continua e un certo feeling di visceralità del conbat system ma per il resto meccanicamente è un gioco classico, senza troppa carica innovativa) ma innova e rivoluziona la serie stessa, i suoi ritmi, i suoi equilibri e i suoi contenuti!
Io però sono e sarò sempre un sostenitore della filosofia per cui non bisogna sempre e comunque ricercare solo l'innovazione a tutti i costi: innovare vuol dire sperimentare e sperimentare può portare a risultati parziali/grezzi/non soddisfacenti.
Qui stiam parlando di un tripla A comunque mainstream, io certi tipi di esperienze più innovative le voglio e cerco da indie e da altri tipi di giochi più di nicchia e magari senza questi budget e valori produttivi.
Che per me è meglio anche a livello di varietà dell'offerta complessiva

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1654 il: 30 Apr 2018, 11:59 »
Boh, forse banalmente, a livello personale, vivo mille volte di più un titolo From con tutte le sue compenetrazioni, storture, frame rate merdoso e quant'altro, non è questione di novità, non la cerco praticamente mai. E i GOW con me hanno sempre avuto vita dura, la serie non è mai andata oltre il 7 per quanto mi riguarda (giocato solo 1-2 su ps2), in un certo senso è una conferma.
Bloodborne ha tutti i problemi del mondo ma per me è stato il gioco più bello della generazione con buona pace di nintendo. E Bloodborne è una reskin "pesante" di Dark souls. Quindi mi vien da dire che il "tripla A-ismo" di GOW mi sta un po' qui. Lo trovo un titolo enorme, gigante, finito e cesellato come pochi, ma tutte le volte che vedo i graffiti per arrampicarmi o "premi O per scendere" mi viene veramente da chiedermi se sti giochi fanno per me. Se poi in un contesto di arrampicate guidate mi fai pure giocare con backtracking da tutte le parti (una specie di "ti propongo enigmi a prova di idiota, e te ne propino in quantità industriale per giunta"), allora ti dico che preferisco un'esperienza "ripulita" alla naughty dog, dove tutto quello che fai è in funzione di raccontare una storia con un certo ritmo, per quello dico che GOW lo trovo inutilmente "riempito" di contenuto, imho non serviva, non certo così tanto.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1655 il: 30 Apr 2018, 12:09 »
Quoto con l'Uniposca.
Salvo l'ipertrofismo che per ora non soffro granché. In fondo non mi sembra ci sia tutta 'sta roba in eccesso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1656 il: 30 Apr 2018, 12:09 »
Ah ma questo è un discorso condivisibile, Hob, da un lato entrano in gioco preferenze personali (come dici accettare certe storture e difetti di un gioco perchè poi ti fa godere su altri aspetti) ma sono sempre esperienze diverse con diversi obiettivi e diverse finalità.
Io non sopporto le arrampicate di Uncharted per dire, però lo gioco per altre qualità, pure a me non piacciono i limiti di navigazione di Gow e i punti segnalati in cui arrampicarsi ma poi apprezzo altre qualità che mi fanno venir voglia di continuare a giocarlo (vuoi la regia inedita per la saga, vuoi per il combat, vuoi per le finishers, vuoi per le ambientazioni comunque 'nuove')

Ps: Bloodborne miglior esclusiva ps4 infatti per me
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 12:13 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1657 il: 30 Apr 2018, 12:12 »
Quoto con l'Uniposca.
Salvo l'ipertrofismo che per ora non soffro granché. In fondo non mi sembra ci sia tutta 'sta roba in eccesso.

Si tutto sommato i loot ci sono ma non sono così invasivi e sono fissi (non random fortunatamente) e c'é giusto da fare quel pò di gestione inventario in più rispetto a prima e settare due tre cosette, nulla di troppo complicato.
Poi ecco non so come sarà più avanti in cui fra favori, robe opzionali ecc ci potrebbe essere fin troppo da fare!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1658 il: 30 Apr 2018, 12:14 »
Sto seguendo il topic a spizzichissimi, per anticiparmi il meno possibile, e ho captato "Rise of the Tomb Raider", "input lag" e qualche voto di Cristiano.

Hype! :yes: :yes: :yes:


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1659 il: 30 Apr 2018, 12:28 »
Sto seguendo il topic a spizzichissimi, per anticiparmi il meno possibile, e ho captato "Rise of the Tomb Raider", "input lag" e qualche voto di Cristiano.

Hype! :yes: :yes: :yes:

Infatti con questi presupposti non si può non avere hype  :D
Rise comunque in fatto di esplorazione, parrebbe cge io non l'ho giocato, ovviamente a Gow gli resta il combat che è ben diverso e suppongo ben migliore.
Input lag penso sia una scelta voluta ma opinabile di design nel lancio ascia ma in ogni caso almeno per me nulla di grave, anzi i comandi li trovo piuttosto reattivi nei limiti della nuova telecamera e impostazione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1660 il: 30 Apr 2018, 12:30 »
Sto seguendo il topic a spizzichissimi, per anticiparmi il meno possibile, e ho captato "Rise of the Tomb Raider", "input lag" e qualche voto di Cristiano.

Hype! :yes: :yes: :yes:
Hai dimenticato "mira assistita" :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1661 il: 30 Apr 2018, 12:34 »
uno dei pochi giochi dove le secondarie son tutte belle e vi lamentate che son troppe (falso tra l'altro), che poi basta ignorarle, fate come rayx lo rushate  e vi godete l'avventura

hob bloodborne reskin di dark souls non si può leggere, tu ci hai aggiunto "pesante"  -___-'
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1662 il: 30 Apr 2018, 13:31 »
Vero di secondarie non ne sono molte e son tutte belle. Come secondarie intendo i favori,poi ci son altri tipi di secondarie,la differenza è che i favori sono "side quest'" con un minimo di storia,le altre no,anche se sono implementate nel "lore",ovvero non sono fuori contesto.
L unica cosa come già scritto sono alla lunga un po' i viaggi a rompere,ma credo spesso succede negli "open".
@ Ralph: sto facendo il favore che mi dicevi l altro giorno,davvero bello grande e negli scontri.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1663 il: 30 Apr 2018, 13:34 »
hob bloodborne reskin di dark souls non si può leggere, tu ci hai aggiunto "pesante"  -___-'
Capisco che di solito per te contano i voti, ma se ho scritto nella stessa frase che è il mio gioco preferito degli ultimi non so quanti anni, che altro devo aggiungere? E' un "clone di Dark souls" come lo si diceva anni fa del classico "clone di Resident Evil". Pesante perchè il lavoro di "reskin" va ben oltre le apparenze e cambia tutte le dinamiche di gioco, è un'accezione positiva.
Facciamo così: 94% ;)

Quando parlo di "eccesso" in GoW non mi riferisco alle side story (che imho son cmq troppe limitatamente al tipo di gioco che è GoW, ma qualitativamente sono ottime, niente da obiettare in merito), ma tutta la paccottiglia e openworldame, l'avevo già scritto in post passati. Artefatti, incantamenti a profusione, falchi di odino, porte magiche, crafting e upgrade di armature e armi, scrigni in ogni dove da backtrackare senza aver modo di segnarsi le cose, scontri reskinnati (troll, antichi, etc), squarci dimensionali, regni facoltativi con sfidine, etc.
Insomma ste cose non aggiungono niente all'esperienza di Gow che avrei preferito più asciutta e lineare. Colpa anche mia che sono completista, se riuscissi a fare a meno di finire le cose al 100% probabilmente mi passerebbe meglio.
In my supermegahumble opinion!
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 13:45 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1664 il: 30 Apr 2018, 13:44 »
Vero di secondarie non ne sono molte e son tutte belle. Come secondarie intendo i favori,poi ci son altri tipi di secondarie,la differenza è che i favori sono "side quest'" con un minimo di storia,le altre no,anche se sono implementate nel "lore",ovvero non sono fuori contesto.
L unica cosa come già scritto sono alla lunga un po' i viaggi a rompere,ma credo spesso succede negli "open".
@ Ralph: sto facendo il favore che mi dicevi l altro giorno,davvero bello grande e negli scontri.

i viaggi...
Spoiler (click to show/hide)
che fastidio possono darti? boh, io davvero non vi capisco, tra l'altro ne hanno messi un sacco e mai a caso
Spoiler (click to show/hide)
tutti in punti strategici proprio per farti giocare il più possibile

bosseggiando: destiny - mario kart