Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 366746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1380 il: 26 Apr 2018, 12:49 »
sono felice di comunicarvi che l'8 di edge è finalmente entrato nella media e il metascore è ancora di 95  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1381 il: 26 Apr 2018, 13:20 »
Parzialmente d'accordo, anzi d'accordo all'85% con Cryu
95 di media a mio parere è solo per la carenza ultimamente di giochi di "brand".

Il problema più grande è la telecamera, decisamente troppo ravvicinata la visuale. E i combattimenti alla fine, anche a difficolta' piu' elevata, con pazienza e azioni ripetutamente uguali si risolvono senza particolari problemi.
Diventa solo un problema di manualita', non di far fronte ad azioni diverse tra loro.
Le radici per le casse sono di una noia mondiale.
le microzone hanno poco senso da quanto son banali.
Un buon gioco senz'altro, ma nulla di incredibile.

Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1382 il: 26 Apr 2018, 13:23 »
A me è venuta nostalgia di God Hand.

Vabbè quello è un giocone incredibile, unico action con il moveset completamente personalizzabile con possibiltà di assegnare ai vari imput di attacco mosse scelte da una pool di oltre 100 attacchi diversi tutti da sbloccare, acquistare, scovare lungo il gioco.
Peraltro ha esattamente gli stessi ''''problemi'''' di questa telecamera di Gow (ho usato le virgolette perchè si, non è perfetta specialmente in relazioni a precise tipologie nemiche, ma io la trovo comunque gestibile, di sicuro più gestibile dei Souls in cui letteralmente ti ostacola soprattutto se usi il lock on su determinati nemici un pò più grandicelli del normale, per non parlare di quando si incastra in spazi stretti)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.660
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1383 il: 26 Apr 2018, 13:26 »
Resto convinto che, insieme al parco mosse, presto il gioco sboccerà. Ma 'ste prime 6-8 ore mi ha divertito pochissimo e a livello di game design non mi ha mai meravigliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1384 il: 26 Apr 2018, 13:33 »
Vero forzieri da sbloccare noiosi e ripetitivi. Come detto prima primi 20 min noiosi, prime 3 ore wow, a 10 ore si riprende....vediamo se cresce....pare ancora non abbia incontrato Mirim....ho grande aspettativa, pare il 10 dipende da lui.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1385 il: 26 Apr 2018, 13:39 »
Resto convinto che, insieme al parco mosse, presto il gioco sboccerà. Ma 'ste prime 6-8 ore mi ha divertito pochissimo e a livello di game design non mi ha mai meravigliato.

Non per dire ma sento spesso dire che andando avanti migliora di molto e stupisce sempre più quindi dai che andando avanti magari ti conquisterà.
Io purtroppo dal basso delle mie 5 ore sto un pò indietro quindi ho ancora molto da fare

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1386 il: 26 Apr 2018, 13:43 »
, pare il 10 dipende da lui.

chi lo ha detto? in ogni caso è fenomenale  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1387 il: 26 Apr 2018, 13:57 »
Dopo 10 ore circa (finito il primo regno) e con un tot di poteri runici e BOI maxato (per quanto possibile finora), sì è proprio bellino il combat.
Ma il top della bellinaggine sono i realm tear, lì devi proprio giocare bene e pensare al volo a cosa conviene fare, visto che mashare è inutile.
Ogni tanto, specie con nemici volanti, pasticcia un po' (manca il salto per Kratos e vederlo swingare a vuoto fa male -_-), ma complessivamente il combat è la parte migliore del gioco imho.
Tutto composto con gusto e classe, è un bel titolo. Non un capolavoro a mio avviso, ma è un bel titolo.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1388 il: 26 Apr 2018, 14:00 »
io sta spaccatura tra inizio e gioco inoltrato proprio non la vedo, vero che più avanti più il gameplay si apre ma da qui a definire l'inizio poco divertente ce ne passa, è un gioco che parte forte e picchia sempre più duro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1389 il: 26 Apr 2018, 14:04 »
io sta spaccatura tra inizio e gioco inoltrato proprio non la vedo, vero che più avanti più il gameplay si apre ma da qui a definire l'inizio poco divertente ce ne passa, è un gioco che parte forte e picchia sempre più duro
Pure io non vedo flessioni di ritmo. A me sembra tutto ben impostato da sto pdv. L'arrivo costante di power up e attacchi runici nuovi poi rende gustoso provare nuove mosse e strategie.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1390 il: 26 Apr 2018, 14:07 »
Dopo 10 ore circa (finito il primo regno) e con un tot di poteri runici e BOI maxato (per quanto possibile finora), sì è proprio bellino il combat.
Ma il top della bellinaggine sono i realm tear, lì devi proprio giocare bene e pensare al volo a cosa conviene fare, visto che mashare è inutile.
Ogni tanto, specie con nemici volanti, pasticcia un po' (manca il salto per Kratos e vederlo swingare a vuoto fa male -_-), ma complessivamente il combat è la parte migliore del gioco imho.
Tutto composto con gusto e classe, è un bel titolo. Non un capolavoro a mio avviso, ma è un bel titolo.

 :yes: :yes:

Io ho giocato solo il primo god of war, vuoi per la novità, vuoi per la spinta pubblicitaria, comunque ricordo bene quanto lo trovai imbarazzante sotto ogni punto di vista, una messa in scena che urlava "prodotto per 15enne americano mangia hamburger".  :yes:

Questo è chiaramente un altro bianco mangiare, è proprio un prodotto diverso, si vede l'influenza di naughty dog.

Il combattimento lo trovo funzionale a quello che il gioco si propone, non reinventa nulla, ma gli scontri per come sono impostati e ragionati, mi divertono. Trovo sostanzialmente la parte ludica avere lo stesso peso che ha in The Witcher 3, ovvero qualcosa che alla fine funziona e fa emergere comunque i valori del titolo a 360 gradi, essendo questo un gioco "action" solo sulla carta, non stiamo mica parlando di roba Platinum ecco.

Si combatte, si osserva un po' l'ambiente, si risolvono quest, enigmi ambientali carini che non ti bloccano, si gusta la trama e il rapporto tra Kratos e figlio, è un gioco "moderno" da questo punto di vista, è fuori dal suo genere.

Sarei curioso di leggere la recensione di edge perché alla fine secondo me il voto è giusto, per quello che ho giocato metterei mezzo voto in più, ma edge non ha i mezzi voti quindi ci può stare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1391 il: 26 Apr 2018, 14:12 »
io sta spaccatura tra inizio e gioco inoltrato proprio non la vedo, vero che più avanti più il gameplay si apre ma da qui a definire l'inizio poco divertente ce ne passa, è un gioco che parte forte e picchia sempre più duro
Pure io non vedo flessioni di ritmo. A me sembra tutto ben impostato da sto pdv. L'arrivo costante di power up e attacchi runici nuovi poi rende gustoso provare nuove mosse e strategie.

anche perchè il ritmo lo scegliamo noi, se uno non si fossilizza a fare secondarie dopo l'intro cozzando contro mostri di lv troppo alto tutto scorre come deve, una volta sboccato un minimo l'albero delle abilità (lv2) i combattimenti diventano vari e spettacolari, roba di due ore a star larghi, poi va beh da lv 3 ciao proprio  ;D

dimenticavo è un po' che te lo volevo dire il tema a me non piace proprio  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1392 il: 26 Apr 2018, 15:05 »
Bhè sotto certi punti di vista la progressione ricorda molto, fra gli ultimi titoli da me giocati, Darksiders il secondo, con cui devo dire ha parecchi punti di contatto.
Ma come può avere punti di contatto con tutti gli action Rpg "zeldanti" usciti negli ultimi tempi.
Certo bhè picchia più duro di Darksiders che non è che ti faceva le carezzine anche lui.
Sul voto, bhè in termini assoluti penso che si fra l'otto e il nove ci sta tutto, in termini relativi (cioè nell'oggigiorno dove si "regalano" i nove a cuor leggero) bhè direi che darghli sotto il nove è "criminoso" (cribbio!).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1393 il: 26 Apr 2018, 16:12 »
Il roll è importante,ma se riesci,anche se non viene spontaneo,cerca di padroneggiare bene la schivata senza roll( ovvio sugli attacchi imparabili ad area dei troll per esempio il rollio è quasi indispensabile) che è utilissima,ti fa guadagnare tempo posizione e rimani più vicino per attaccare senza rifarti un paio di metri .
Ma è molto tosta da padroneggiare, perchè spesso gli avversari, almeno al penultimo livello di difficoltà,  cambiano letteralmente passo nel compiere uno stesso attacco, mandandoti all'aria gli automatismi che credevi di avere imparato.
L'ho sperimentato contro un avversario i cui attacchi non sono parabili, però la soddisfazione di vedere sfilare un colpo d'ascia terribile proprio un millimetro sopra la nostra testa, che si abbassa con estrema naturalezza mantenendo la postura eretta, per poi sferrare il nostro attacco è davvero grande, e nonostante la frustrazione derivata dal fatto che sia un continuo imparare, lo stimolo rimane acceso.
Da solo il combat system per me varrebbe il gioco, e poi c'è tutto il resto, sono francamente spiazzato dalla quantità di carne al fuoco, non immaginavo dopo l'abbuffata con The Witcher 3 di poter tenere il livello così alto con un GOW...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1394 il: 26 Apr 2018, 16:29 »
Citazione
Trovo francamente incredibile che si stia facendo questo accostamento.
Se quando vedi dei vasi rotoli per distruggerli è in tutto e per tutto un SoulS.