Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 367259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1365 il: 26 Apr 2018, 11:21 »
ma no bilbo, era per dire che alla fine sul gioco la vediamo allo stesso modo: capolavoro indiscusso e indiscutibile, per me se la gioca con bloodborne come miglior gioco ps4

è che probabilmente abbiamo una percezione diversa dei souls, io li vedo anche come un parco divertimenti dove sperimentare spensierato nuove tecniche e armi sul bestiario, sono anche divertimento e liberazione quando li affronti in modo consapevole e da esperto, e allo stesso modo gow4 sa farti soffrire, cioè boss a parte l'inizio di gow 4 è decisamente difficile, pure 4 moob paiono insormontabili
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1366 il: 26 Apr 2018, 11:24 »
ma no bilbo, era per dire che alla fine sul gioco la vediamo allo stesso modo: capolavoro indiscusso e indiscutibile, per me se la gioca con bloodborne come miglior gioco ps4

Massì ti prendevo in giro, stamattina sono in modalità trollino (sarà la primavera).  :whistle:
Sul gioco ne sento davvero parlare bene da chiunque, sia online (Edge a parte  :D) che amici che ci stanno giocando.

Mi sa che cedo e lo compro prima del solito price-drop  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1367 il: 26 Apr 2018, 11:24 »
Io lo sto giocando a normal perché ho questa cattiva abitudine di pensare che il normal sia la vera versione del gioco pensata dagli sviluppatori e che se uno per apprezzarlo deve aumentarne la difficoltà, c'è qualcosa che non va alla base dello sviluppo, poi se avrò voglia lo rigiocherò provando l'hard, ma prime run, in tutti i giochi sempre normal.
Poi oh, se a normal il gioco è difficile ma mi piace ci metto l'anima, ad esempio, i souls li ho finiti tutti e alcuni più volte.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 26 Apr 2018, 11:40 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1368 il: 26 Apr 2018, 11:25 »
Ecco, discorso frame rate. Su ps4 base sono 30 inchiodati, niente da dire. È chiaramente questa la versione ottimizzata. Però nella pugna si sente la necessità di frame rate sbloccato, anche perché a hard con due colpi (a volte uno) si muore, e si vorrebbe sentire il roll più fulmineo.
Il roll è importante,ma se riesci,anche se non viene spontaneo,cerca di padroneggiare bene la schivata senza roll( ovvio sugli attacchi imparabili ad area dei troll per esempio il rollio è quasi indispensabile) che è utilissima,ti fa guadagnare tempo posizione e rimani più vicino per attaccare senza rifarti un paio di metri .

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1369 il: 26 Apr 2018, 11:28 »
ray ho capito hai rushato gow4 a normale e finito un solo souls sputando sangue (come giusto che sia alla prima run senza conoscerlo, per carità, ma poi cambia la storia), hai una visione piuttosto limitata dell'insieme 
OK. Se TRENTASEI ORE (di cui circa 20 ad hard) di gioco significa rusharlo siamo su piani di confronto diversi.
Di videogiochi ne mastico da almeno 35-36 anni, avendo giocato (e programmato) di tutto, cerco di non dire/scrivere cose a caso tanto per scriverle.

Non dico che bisogna essere d'accordo, ma un po' più di rispetto per la mia opinione è gradita :)

Concludo che per me chi accosta DarkSouls a GoW fa un danno al gioco allontanando ingiustamente quelli che non apprezzano i SoulsLike.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1370 il: 26 Apr 2018, 11:36 »
@RayX: scusa se ti ammorbo, ti chiedo un ultima cosa,più che altro è di gameplay,ma la devo mettere sotto spoiler perché tu sai....quindi che nessuno apra!
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1371 il: 26 Apr 2018, 11:36 »
ray ho capito hai rushato gow4 a normale e finito un solo souls sputando sangue (come giusto che sia alla prima run senza conoscerlo, per carità, ma poi cambia la storia), hai una visione piuttosto limitata dell'insieme 
OK. Se TRENTASEI ORE (di cui circa 20 ad hard) di gioco significa rusharlo siamo su piani di confronto diversi.
Di videogiochi ne mastico da almeno 35-36 anni, avendo giocato (e programmato) di tutto, cerco di non dire/scrivere cose a caso tanto per scriverle.

Non dico che bisogna essere d'accordo, ma un po' più di rispetto per la mia opinione è gradita :)

Concludo che per me chi accosta DarkSouls a GoW fa un danno al gioco allontanando ingiustamente quelli che non apprezzano i SoulsLike.

parli di rispetto? mi hai chiesto se ho giocato ninja gaiden mica mi sono offeso, io rispetto la tua opinione tu rispetta la mia, come ho scritto probabilmente abbiamo una percezione diversa sia di gow che dei souls e per questo li raffrontiamo in maniera diversa, niente di male, niente di strano
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1372 il: 26 Apr 2018, 11:48 »
Ieri ho fatto una secondaria che è più bella di una main. :D

Sarà che sto imparando i controlli, e poi l ambientazione era proprio ispirata.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1373 il: 26 Apr 2018, 11:54 »
Ma sbaglio o la foto che mi esce in anteprima su Tapatalk è un po' spoilerosa? Ci sono arrivato ieri per la prima volta in quel posto lì.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1374 il: 26 Apr 2018, 11:57 »
@RayX: scusa se ti ammorbo, ti chiedo un ultima cosa,più che altro è di gameplay,ma la devo mettere sotto spoiler perché tu sai....quindi che nessuno apra!
Spoiler (click to show/hide)
guarda Valas, ho avuto la tua stessa emozione ed identico timore (addirittura paura che il gioco potesse uscirne rovinato)... e quindi credimi, non ha senso dirti altro se non "magna tranquillo" :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1375 il: 26 Apr 2018, 12:03 »
parli di rispetto? mi hai chiesto se ho giocato ninja gaiden mica mi sono offeso, io rispetto la tua opinione tu rispetta la mia, come ho scritto probabilmente abbiamo una percezione diversa sia di gow che dei souls e per questo li raffrontiamo in maniera diversa, niente di male, niente di strano
Ralphino ti ho messo lo smile apposta su su...

E comunque c'è un video in cui Cory Balrog dice chiaramente che di ispirarsi a Dark Souls non glie ne fotte un cazzo di nulla se non rendere il combat system di GOW un po' più strategico.
Ma non lo linkerò :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1376 il: 26 Apr 2018, 12:12 »
linka pure, dipende dalla domanda, dal contenuto, io avevo letto un'intervista dove tra i tanti citava anche dark souls come fonte di ispirazione, poi ognuno di noi ci vede quello che vuole, cryu per esempio ci vede un gioco da 6, panda the witcher, gladia si vergogna addirittura di scriverlo, è normale siamo giocatori diversi con background e sensibilità differenti ^_^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1377 il: 26 Apr 2018, 12:16 »
@RayX: scusa se ti ammorbo, ti chiedo un ultima cosa,più che altro è di gameplay,ma la devo mettere sotto spoiler perché tu sai....quindi che nessuno apra!
Spoiler (click to show/hide)
guarda Valas, ho avuto la tua stessa emozione ed identico timore (addirittura paura che il gioco potesse uscirne rovinato)... e quindi credimi, non ha senso dirti altro se non "magna tranquillo" :D
:D Grazie mille RayX, seguirò il tuo consiglio!
Non vedo l' ora di tornare a casa,mi sto facendo schifo da solo per quante ore ci sto passando e senza nessun pentimento :D Dio mio fin ora è valso ogni singolo secondo di attesa di questi anni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1378 il: 26 Apr 2018, 12:20 »
Per come la vedo io, ma sono appena al secondo mondo e avrò giocato meno di una decina d'ore, il parallelo coi Souls se c'è è più a livello di design dei livelli che di combat puro.
Per come è impostato al limite si può trovare delle similitudini con la frenesia di un Bloodborne, però è anche vero che l'approccio al combat dei Souls "classici" può essere molto "modulare" e si possono ottenere soddisfazioni in un Souls sia con un tank da due all'ora e scudo sempre "su", sia con uno spadaccino leggerissimo e sgusciante che magari usa pure il dual wielding.
Il combattimento di questo ecco forse l'ultimo Devil May Cry di Ninja Theory un pò me lo ricorda.
E soprattutto RE4 :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #1379 il: 26 Apr 2018, 12:32 »
A me è venuta nostalgia di God Hand.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com