Mi servono consigli per migliorare l'esperienza di gioco. Per ora ci sono tre cose che mi stanno facendo un po' dannare:
1) Assenza della camminata veloce nell'open-world
2) Durata del ciclo giorno-notte troppo breve
3) Bussola illeggibile
Ho provato a cercare fra i setting ma mi sembra che a queste non ci sia rimedio (oppure mi è sfuggito qualcosa?). L'HUD l'ho disattivato ma almeno la bussola l'avrei voluta tenere; così com'è però è inutile
Per i setting sull'auto-aim come vi siete regolati? Al momento sto facendo side-quests di esplorazione e non ho fatto molti scontri (ma non mi è piaciuto come ho portato a termine quelli che ho fatto).
Sto evitando il più possibile di fare la Main, ma credo che alcune cose si sblocchino necessariamente solo dopo certe missioni della Main (il crafting della bisaccia, per esempio). Non è che potete dirmi a che capitolo arrivare per potermene disinteressare e andare di side senza blocchi?
Ultimissima domanda: le medaglie delle missioni (tipo: finisci questa missione in meno di 2 minuti) contano ai fini della percentuale di completamento del gioco? Vi prego ditemi di no
Questa cosa del Ricercato, da un po' fastidio anche a me.. La trovo esagerata.. Mi è capitato di trovare uno per strada che chiedeva aiuto, si era perso e doveva arrivare in città. Lo scorto facendogli strada per qualche minuto, ascoltando le sue chiacchiere di cui onestamente non mi frega niente, quando finalmente arriviamo in città. Lui mi ringrazia e mi saluta. Io perplesso per la fine della missione e cercando di capire a cosa fosse servita, mi giro con il cavallo per tornare indietro, lo tocco leggermente, lui cade e subito inizia a correre disperato per andare a chiamare lo sceriffo... Ma vaff..... o va, la prossima volta ti lascio dove ti ho trovato..
In generale, si diventa ricercati un po' troppo facilmente secondo me, e per quanto mi riguarda è negativo perché influisce troppo sull'esplorazione. Per il resto, sono ancora all'inizio, ho appena finito il capitolo 2 e lo trovo un gioco faticoso da giocare. Riconosco le tante belle cose che propone, ma per il momento il divertimento latita.. Speriamo nel proseguio..
1) Assenza della camminata veloce nell'open-world
Ho provato a cercare fra i setting ma mi sembra che a queste non ci sia rimedio (oppure mi è sfuggito qualcosa?).
C'è il settaggio se mashare X per correre o premere una volta poi resta finchè non ti fermi. Mashando ulteriormente c'è lo scatto che va a seccare la stamina.
L'HUD l'ho disattivato ma almeno la bussola l'avrei voluta tenere; così com'è però è inutile
Bisogna giocare con la mappa per un'esperienza migliore. La segnalazione della direzione d'arrivo dei nemici aiuta tanto nel rendere migliore la leggibilità della scena. Lascia quella di default e cavalo solo se devi fare foto.
Per i setting sull'auto-aim come vi siete regolati? Al momento sto facendo side-quests di esplorazione e non ho fatto molti scontri (ma non mi è piaciuto come ho portato a termine quelli che ho fatto).
Io uso la mira automatica ristretta (praticamente devi essere quasi già centrato sul nemico perchè triggeri l'automira quando premi L2, quindi spesso e volentieri è come la free aim solo che aiuta a snappare il bersaglio, di tanto in tanto, e specie è utilissima per gli animali quando sei a cavallo).
Sto evitando il più possibile di fare la Main, ma credo che alcune cose si sblocchino necessariamente solo dopo certe missioni della Main (il crafting della bisaccia, per esempio). Non è che potete dirmi a che capitolo arrivare per potermene disinteressare e andare di side senza blocchi?
Boh, metà capitolo 2 direi.
Ultimissima domanda: le medaglie delle missioni (tipo: finisci questa missione in meno di 2 minuti) contano ai fini della percentuale di completamento del gioco? Vi prego ditemi di no
None.
Per Dan:
In che senso non c'è la camminata veloce? Premi rapidamente X per scattare e andare a passo veloce!
La transizione giorno-notte e viceversa è un pò farlocca perchè brusca e non c'è rimedio!
Mentre la bussola è poco utile, io ti direi di mettere la minimappa piccolina!
Quanto alla mira io ho impostato mira manuale in ogni occasione, sensibilità a meno della metà barra e zona morta pari a zero, fai dei test e vedi come ti trovi, per me la sfida è così bassa anche così che con l'autoaim/mira assistita (che non ho provato) temo che il titolo si giochi da solo direttamente
Però l'opzione di mira ristretta come suggerisce Hob dovrebbe essere un ottimo compromesso quindi provala!
Le medaglie non so se contino per il 100% ma per ora non ci pensare, in ogni caso gli obiettivi extra son visibili solo a fine missione a meno di spoilerarseli sul web!
Guarda il capitolo 2 è un capitolo di tutorialaggio per buona parte quindi ti consiglio di avanzare con la main di quel capitolo almeno fino a sbloccare le fumzionalità più importanti!
Na in ogni caso dai priorità alle missioni secondarie segnate in bianco sulla mappa!
Sono tornato a Valentine e ho ammazzato il cane dello sceriffo.
Poi ho ammazzato lo sceriffo, il vice e tutti quelli che passavano di lì. Uno l'ho solo ferito, ma mentre si rialzava il mio cavallo imbizzarrito lo ha investito, idolo. Poi prima di perire ho fatto fuori una quindicina/ventina di omini che arrivavano da tutte le parti, godendo ad ogni rallenty di facce esplose.
Ora ho 300 dollari di taglia sulla testa e mi sento benissimo.
Ah ho anche sparato in faccia a una tizia intrappolata sotto un cavallo.
Io l'ho finito con bronzi a nastro e mi dà storia 100%.
Io ho maturato l'idea che convenga cazzeggiare alla fine, per tutta una serie di ragioni.
Ma è virtualmente impossibile non abbandonarsi all'esplorazione quando, all'inizio, hai a disposizione un mondo simile.
Io oggi non l’ho giocato, perché voglio vedere la fine ma temo sia ancora troppo lontana.
Credo che se fosse stato grande la metà avrei potuto apprezzarlo di più.
Quando scrive Rivuz passo sempre a leggere per capire se ha imparato a gestire la rabbia.
Non ha imparato.
Credo che se fosse stato grande la metà avrei potuto apprezzarlo di più.
A me la grandezza sta bene ma 1/3 delle missioni poteva essere sfoltito. Si sta ripetendo.
Ovvio che c'è aria di tragedia imminente e si sta col fiato sospeso, ma non la definirei proprio una storia scritta impeccabilmente, troppi filler.
Ma poi c'è una citazione dietro la missione
del robot da animare coi fulmini del laboratorio dello scienziato?
Perché boh, non mi pare una genialata da inserire.
Credo che se fosse stato grande la metà avrei potuto apprezzarlo di più.
A me la grandezza sta bene ma 1/3 delle missioni poteva essere sfoltito. Si sta ripetendo.
Eh, sì, questo volevo dire.
Ma non sono bravo a scrivere
Io oggi non l’ho giocato, perché voglio vedere la fine ma temo sia ancora troppo lontana.
Credo che se fosse stato grande la metà avrei potuto apprezzarlo di più.
Rispetto a
Origins a me alla fine è sembrato grande quanto un fazzoletto. Sì, ok, la pianura, le montagne, la palude, la città. Ma vuoi mettere con TUTTO* l'Egitto?
E niente, ho troppa ansia all'idea che
Odyssey sia ancora più grosso e non riesco a lanciarlo
Seriamente, io non l'ho trovato 'bloated'. Solo mal diluito. L'assalto a un fortino dura 3 minuti perché deve fare il filmino teleguidato, però poi ce ne metti 9 a tornare a casa. E ti viene da dire ok, per stasera basta. E magari hai giocato un'ora e un quarto che rispetto ai tuoi standard di nerdismo è tipo un battito di ciglia.
*non è vero. E' solo la metà superiore e in scala molto ridotta. Ma resta tipo il triplo di RDR2, almeno a pelle e densità.
Io ho maturato l'idea che convenga cazzeggiare alla fine, per tutta una serie di ragioni.
Ma è virtualmente impossibile non abbandonarsi all'esplorazione quando, all'inizio, hai a disposizione un mondo simile.
E quasi a non volerlo questo è quello che é successo a me. Ho fatto abbastanza velocemente i primi 3 capitoli per poi godermi il 4 e 5 (quest ultimo mi sta durando tantissimo causa secondarie che appaiono come funghi). Me lo sto godendo appieno adesso che padroneggio comandi e ho (quasi) tutto maxato.
Ieri mi son ricordato di riscattare i bonus preorder..... fatto, yeeeh, ma non ho idea di come o dove trovarli ingame. Ho guardato una stalla (una a caso, non ricordo quale) ma il cavallo nisba, e il "kit di sopravvivenza" che cosa sarebbe?
Gotta love dem preorder bonuses <3
Ieri mi son ricordato di riscattare i bonus preorder..... fatto, yeeeh, ma non ho idea di come o dove trovarli ingame. Ho guardato una stalla (una a caso, non ricordo quale) ma il cavallo nisba, e il "kit di sopravvivenza" che cosa sarebbe?
Gotta love dem preorder bonuses <3
A me pare vaganente di ricordare che quel bonus preorder mi son ritrovato nella stalla a Valentine un cavallo, forse acquistabile appunto per 0 dollari o già in possesso!
Il Kit è un bonus applicabile a qualsiasi cavallo sempre dalla stalla (basta scartabellare un pò su quei menu) e gli dà un boost temporaneo alle stats!
C'è il settaggio se mashare X per correre o premere una volta poi resta finchè non ti fermi. Mashando ulteriormente c'è lo scatto che va a seccare la stamina.
Ma quelle sono
corsa e
corsa veloce.
Per
camminata veloce io intendo quella che fa Arthur se premi il tasto di corsa nell'accampamento. Nell'open-world non si può fare, quindi se sono in una città e non voglio sembrare un cretino che corre a destra e a manca in mezzo alla gente, sono costretto a fare solo ed esclusivamente la camminata lenta: che va pure bene se stai nella bella Saint Denis, ma tipo a Valentine è uno strazio.
Per il cavallo invece ci sono mille mila andature. Mah.
Bisogna giocare con la mappa per un'esperienza migliore. La segnalazione della direzione d'arrivo dei nemici aiuta tanto nel rendere migliore la leggibilità della scena. Lascia quella di default e cavalo solo se devi fare foto.
Mmm non mi hai convinto
La mini-mappa dà veramente troppi indizi e si finisce per guardarla troppo, secondo me. Nel mondo ci si può orientare a vista, con un po' di allenamento, ed è più appagante. Ma quando sei in un bosco e la visuale è occlusa dagli alberi, almeno una bussola è utile.
Vedrò sulla questione dei nemici...
Io uso la mira automatica ristretta (praticamente devi essere quasi già centrato sul nemico perchè triggeri l'automira quando premi L2, quindi spesso e volentieri è come la free aim solo che aiuta a snappare il bersaglio, di tanto in tanto, e specie è utilissima per gli animali quando sei a cavallo).
Ok, la provo
Grazie per le altre risposte!
La transizione giorno-notte e viceversa è un pò farlocca perchè brusca e non c'è rimedio!
Non solo la transizione, ma proprio l'intero ciclo a me sembra troppo breve. Ti svegli la mattina e si arriva alla sera dopo qualche cavalcata. Mi sta rompendo un po' la sospensione dell'incredulità
@Cryu , voglio sapere la tua sui settaggi di mini-mappa e auto-aim!