Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 432941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Ultima modifica: 05 Nov 2018, 21:47 da Ivan F. »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2446 il: 05 Nov 2018, 23:29 »
Stasera ancora una volta ne ho viste di cotte e di crude, again, di cotte e di crude, con situazioni talmente vere che ti lasciano il segno. Da non dormirci la notte.

Quanto, quanto valore questo gioco ti fa porre alla vita di persone e animali. Vita e morte. Bene e male.

Ho il cervello in pappa.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2447 il: 06 Nov 2018, 01:25 »
TFP Link :: https://motherboard.vice.com/en_us/article/ev3gmm/red-dead-redemption-2-players-are-excited-to-attack-and-kill-feminists-in-the-game?utm_source=vicefbus
In RDR1 rammento ci fosse un achievement per legare una suora alle rotaie e aspettare che passasse il treno. Mi meraviglierei se qualcuno si meravigliasse per questo.

Meanwhile, il capitolo 3 è decollato. Trovandomi con 3500 dollari relativamente presto nel gioco, ho comprato tutto quello che potevo al campo, speso 1000+ dollari in vestiti e quasi altrettanti in selle e finimenti. Ché minimo minimo se sono così ricco adesso significa che nel capitolo 4 ci arrestano tutti e si riparte col borsellino vuoto.

La mia percezione attuale è di quella un'esperienza inferiore alla somma delle sue parti
This.
Quantità e cura ai limiti dell'incredibile, ma non se ne ricava appagamento in proporzione. Resta un gioco di vedere cosa succede e meravigliarsi di quanto sia fatto bene più che di divertirsi a giocarci. E mi sta piacendo eh, vacca se mi sta piacendo. E' intrattenimento di super lusso, un po' come abitare una serie tv. Ma negli ultimi Assassin's Creed si gioca una valanga, non poco di più.
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 01:45 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2448 il: 06 Nov 2018, 07:06 »
TFP Link :: https://motherboard.vice.com/en_us/article/ev3gmm/red-dead-redemption-2-players-are-excited-to-attack-and-kill-feminists-in-the-game?utm_source=vicefbus
In RDR1 rammento ci fosse un achievement per legare una suora alle rotaie e aspettare che passasse il treno. Mi meraviglierei se qualcuno si meravigliasse per questo.

Meanwhile, il capitolo 3 è decollato. Trovandomi con 3500 dollari relativamente presto nel gioco, ho comprato tutto quello che potevo al campo, speso 1000+ dollari in vestiti e quasi altrettanti in selle e finimenti. Ché minimo minimo se sono così ricco adesso significa che nel capitolo 4 ci arrestano tutti e si riparte col borsellino vuoto.

La mia percezione attuale è di quella un'esperienza inferiore alla somma delle sue parti
This.
Quantità e cura ai limiti dell'incredibile, ma non se ne ricava appagamento in proporzione. Resta un gioco di vedere cosa succede e meravigliarsi di quanto sia fatto bene più che di divertirsi a giocarci. E mi sta piacendo eh, vacca se mi sta piacendo. E' intrattenimento di super lusso, un po' come abitare una serie tv. Ma negli ultimi Assassin's Creed si gioca una valanga, non poco di più.

È il punto che dicevo, di punto in bianco arriva quella missione che ti lascia una quantità spropositata di dollari, forse davvero troppi!
Devo dire che peró ricco sfondato a quel modo non lo sono più stato e quei soldi li ho investiti in tutti i modi possibili.

Ricordo anch'io che coincide con una bella impennata di trama e situazioni del cap 3, e vedrai che non può altro che migliorare da qui in poi quel capitolo!

Per me come esperienza siamo ai vertici del medium, come gioco ha i suoi problemini, io nell'ultima main che ho fatto ho passato l'80% del tempo a seguire un percorso in carrozza preimpostato e godermi i dialoghi con un Npc ma con zero possibilità decisionale, poi è partito un minigame ben integrato nella trama ma anche lì fin troppo guidato (anche se giustificato narrativamente) e infine dopo tipo 15 minuti di basso profilo è arrivato il momento di sparare ma è durato pochissimo, 1 minuto in una stanza e subito fuga e fine missione :/
E ste cose a me danno un pò fastidio, al netto che sto gioco tutto è un achievement tecnico, di varietà, di bellezza, di emozione e tutte le belle parole che si possono spendere.

Ma in ogni caso quoto un vecchio post di Ralph, un gioco fatto così non esce tutti i giorni, nel bene e nel male

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2449 il: 06 Nov 2018, 08:09 »
2 ore dare la caccia allo scoiattolo perfetto.

Torno all'accampamento a mani vuote, sporco, zozzo, stanco, sottopeso, col cavallo più vivo che morto e nutrito a gallette d'avena manco fosse un carcerato.
Mi siedo al falò, e fisso il vuoto. Alle mie spalle Susan prende uno sgabello, ci sale sopra e "Qua bisogna che tutti facciamo qualcosa! Dovete portare da mangiare!".
Fanculo, Susan :hurt:

Arthur Morgan 0 - Scoiattolo perfetto 1

E ora, dopo averla romanzata, chiedo: la quest che devi trovare coniglio & scoiattolo perfetto e inviarli a una tizia, implica che devo avere entrambi gli animali con me, giusto? Che avevo il coniglio perfetto, ma "invia posta" era inibito quindi suppongo di poter inviare solo quando li ho entrambi.
Ovviamente la carcassa del coniglio perfetto mi è marcita, son stato attaccato da un lupo e quasi morto. Ore ben spese insomma.

Cmq le 3 stelline le odio. Tutti gli animali dovrebbero partire con le 3 stelle poi dipende da come li uccidi per rimanere 3 o calare. Così è una tortura per certe uccisioni. Aumenta la tensione, ok, ma diavolo....

Ah e ho capito come funziona il fatto che rimanga memoria della taglia oppure no. Dipende da quel cerchietto tratteggiato attorno alle città. Quello scade nel tempo, e a quel punto anche con 300 dollari di taglia no problem. Viceversa, se si torna in città anche con 5 dollari di taglia ma c'è la ricerca "passiva" in atto, il primo uomo di legge che ti vede vuole romperti il culo.
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 08:13 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2450 il: 06 Nov 2018, 08:50 »
A quella possibilità non ci han pensato misa!

Colpo di scena!



<3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2451 il: 06 Nov 2018, 08:58 »
A quella possibilità non ci han pensato misa!

Colpo di scena!



<3

Ah ok allora avevi solo beccato un punto sfortunato dove non si poteva farlo!
Allora 10/10  :-*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2452 il: 06 Nov 2018, 09:08 »
Mi sembra lo facesse fare il tutorial nel primo momento "libero" finita la missione iniziale,quando esci al chiaro la prima volta.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2453 il: 06 Nov 2018, 09:12 »
Giocando una media di quasi tre ore al giorno dal primo giorno,sono credo a metà del terzo capitolo,devo smetterla di perdermi a vagare senza meta ma proprio non mi viene naturale  :-[
Ed io non caccio mai per le pelli e non mi son messo ne a rifar missioni ne a cercare collezionabili a meno che non ci picchi dentro casualmente.Meno che mai ho cominciato a cercare tesori sebbene abbia 4 mappe
Potrei giocarci una vita  :yes:
Detto questo:Non è perfetto mai,in nulla o quasi, ciò che lo rende bello è l'amalgama delle sue parti,un po' il contrario di quel che ha scritto Teo o Cryu.
Questo non per dire che qualcuno sbagli,ma perchè un gioco così,che mi da tanti ingredienti di buona fattura (anche ottima,anche meno) mi da la possibilità di mixarli nei modi e nei tempi che più mi aggradano tirandone fuori una narrativa personalissima.
E' forse una delle prime volte,o forse una delle più riuscite,dove questo accade.
Perchè dove Zelda è "solo" uno splendido gioco,qui è una splendida esperienza a tutto tondo.
Per ora questo,ma ci sarebbe molto molto da dire,da elogiare e da criticare.
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 09:29 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2454 il: 06 Nov 2018, 11:08 »
@Laxus91  posso chiederti una cortesia? Quando replichi a un utente, non quotarlo (soprattutto se integralmente) se il suo post precede direttamente il tuo: è scontato che tu gli stia rispondendo. Tanto il forum ha la funzione che ti avverte se qualcun altro ha scritto nel frattempo (e a quel punto puoi farlo con 'inserisci citazione').

Scusa la pedanteria, ma è per snellire le pagine, che soprattutto da Tapatalk risultano più pesanti così.

Ciò premesso, continua il mio esperimento di giocare RDR2 e TW3 in contemporanea (poco entrambi, chiaramente).

Beh, non posso che citare Mark Twain e il suo famoso aforisma:

Citazione
Scelgo il paradiso per il clima, e l'inferno per la compagnia.
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 11:13 da FreeDom »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2455 il: 06 Nov 2018, 11:17 »
Figurati, no problem.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2456 il: 06 Nov 2018, 12:14 »
Il capitolo 3 prometteva di offrire tanto con sta rivisitazione di Per Un Pugno di Dollari featuring Romeo e Giulietta, ma per ora narrativamente è la fiera del filler con scrittura compitino e mission design meh.

Intrattiene, ma per essere così compulsivamente story-driven dovrebbe fare di più. Dico eresie se affermo che, in proporzione allo stesso ammontare di ore, RDR1 aveva sganciato molto di più a livello narrativo?

Più che un'esperienza a tutto tondo, come l'ha definita Diego, a me pare sbilanciato sui fattori emotivi a scapito della ciccia, che è poca e rarefatta. Non ho memoria di un gioco con così tante meccaniche e micro-sistemi che, per assurdo, elargisce così poco gameplay di spessore.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2457 il: 06 Nov 2018, 12:32 »
Per il cap 3 (purtroppo) bisogna attendere che ingrani, non sto alla fine del 4 ma finora l'impressione mia é che ogni capitolo viene gestito benissimo verso la fine ma in maniera troppo soft, troppo lenta e con troppo poco gameplay nelle missioni iniziali fino a circa metà capitolo.
Insomma se la prende troppo con comodo!

Narrativamente su RDR1 potrebbe esser così ma
1) non lo gioco da tantissimi anni quindi non sarei affidabile
2) per la proporzione in ore non aiuta (RDR2) il fatto che duri infinitamente, parrebbe sulle 50-60 ore di sola main al contrario delle circa 20 della main del primo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2458 il: 06 Nov 2018, 12:33 »
Intrattiene, ma per essere così compulsivamente story-driven dovrebbe fare di più. Dico eresie se affermo che, in proporzione allo stesso ammontare di ore, RDR1 aveva sganciato molto di più a livello narrativo?
RDR1 partiva col botto, poi rallentava, poi infilava uno spin-off in Messico del tutto scollegato dalla storia di Marston (uccidere Bill era solo un pretesto) e riprendeva la cavalcata arrivati nell'ultima zona. Questo finora è lento ma costante e anche il capitolo 3 vedrai che decolla. Poi sì, Romeo e Giulietta fanno cagare, ma non ho ancora finito il capitolo e auspico un colpo di teatro che coinvolga pure loro. Benché come caratterizzazione non credo possano risollevarsi.

Citazione
Più che un'esperienza a tutto tondo, come l'ha definita Diego, a me pare sbilanciato sui fattori emotivi a scapito della ciccia, che è poca e rarefatta. Non ho memoria di un gioco con così tante meccaniche e micro-sistemi che, per assurdo, elargisce così poco gameplay di spessore.
Io sì, RDR1. Qui almeno quando c'è da menare si sussegue qualche ondata di rider, nel primo veramente si sparavano due colpetti anche nelle missioni più epica-wannabe. Concordo comunque con te sulla sensazione di ciccia rarefatta, è il discorso della somma inferiore alle parti. E' un gioco da scoprire e da vivere, non da giocare. Stàmoce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2459 il: 06 Nov 2018, 12:46 »
Beh, sì, in proporzione ai tempi credo il discorso fosse valido anche per RDR1. Solo che RDR1, anche a suo tempo, non mi aveva mai dato l'idea di avere troppe pallottole in canna. Questo in linea potenziale sì, ma c'ha la canna otturata.

Dai, vediamo come procede.

Un amico che lo ha già finito mi riferisce che:
- dalla fine del terzo capitolo in poi impenna di brutto;
- le cacce su commissione delle inserzioni si giocano meglio una volta ottenuta un'abilità avanzata del dead eye che rende leggibile come fare uccisioni pulite e che si ottiene verso la fine del gioco (se fosse vero, such a great design...  :D );
- AC Odyssey è più grezzo ma divertente  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch