Non servirà mai a nessuno nella storia, ma dato che ci ho passato qualche ora...
Ecco la mia configurazione (al-99%-periodico) finale per RDR2 dello Steam controller.
steam://controllerconfig/red%20dead%20redemption%202/1928559206v8 ->
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21983.msg2573609#msg2573609Ricalca quella standard per xbox, ma con un paio di twist.
Tipo...
1) con l'aptico sx a fine corsa (ma proprio fine-fine corsa e solo provandolo si può capire, pazzesco : D) si scatta
2) premendo l'aptico dx ai quattro punti cardinali si attivano i pulsanti x/y/a/b. Il punto è che sempre con l'aptico si controlla anche la telecamera.
All'inizio è un po' un casino, ma poi sono numeri.
Ah tip: mi è capitato di attivare la funzione sperimentale che emula la vibrazione e il pad si spegneva dopo pochi secondi. Sul forum ufficiale ho trovato per fortuna un commento di un ingegnere Valve che consigliava di usare pile nuove, in quanto con la vibrazione il pad arriva a picchi puntuali di consumo molto più alti.
Durante i crash infatti avevo delle vecchie pile ricaricabili, ho piazzato quelle incluse nellka confezione, tutto ok!
E capperi il rumble : 0.
La premessa interessante è che by design il pad non ha alcun motore per la vibrazione, vengono usati gli attuatori aptici, per questo la chiamano emulazione.
Peccato* che, almeno rispetto ai pad che ho provato, in realtà li asfalti tutti. Compresa quella cagata galattica del rumble hd.
Con pad del 360 in RDR2 le vibrazioni erano tutte più o meno uguali... con lo stim pad tanto per capirci si percepisce -in dual akimbo- quale delle due pistole sta venendo ricaricata : |.
Goddamn 18 euri.
Rimane un casino, bisogna sbattersi e non sono nemmeno troppo sicuro di uscire vivo dalla prima sparatoria in cui verrò coinvolto, ma sto accrocchio fa letteralmente impressione : |.
*per gli altri pad