Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425773 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4590 il: 23 Nov 2019, 10:20 »
Più che altro mai notate queste cose (le differenze nei tempi della giornata ecc), l'unica cosa è che il tramonto era davvero troppo repentino
Si, anche a me all'inizio non fece impazzire il ciclo giorno notte e son passati troppi mesi per ricordarmi l'esatto motivo, ma di certo hanno fatto durare di meno la notte perché non é granché bella da vedere, a parte giusto Saint Denis.

2.5 ore per un giorno completo vuol dire che ti scappa la sessione solo di notte in pratica, che strazio... sempre da capire poi come si collega il tutto con le missioni... naaa.

Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4591 il: 23 Nov 2019, 10:44 »
Più che altro mai notate queste cose (le differenze nei tempi della giornata ecc), l'unica cosa è che il tramonto era davvero troppo repentino
Si, anche a me all'inizio non fece impazzire il ciclo giorno notte e son passati troppi mesi per ricordarmi l'esatto motivo, ma di certo hanno fatto durare di meno la notte perché non é granché bella da vedere, a parte giusto Saint Denis.

2.5 ore per un giorno completo vuol dire che ti scappa la sessione solo di notte in pratica, che strazio... sempre da capire poi come si collega il tutto con le missioni... naaa.

Sesione (tipo 2 ore) tutta di notte non reggerei appunto, che poi io sono uno di quelli che salva dormendo per far passare le tipiche 6 ore dei giochi rockstar (dovrebbe valere anche qui a meno che non abbia la memoria fusa).

Sull'incidenza nelle missioni ho notato che ci hanno inserito un 10% di Shenmue (ricordo distintamente certi markers di npc con cui fare missioni secondarie che comparivano sulla mappa solo in certi momenti della giornata, ad uno mi pare che non ci sono andato e poi non è ricomparso più, di sicuro certi contenuti possono esser missabili se si va avanti con la trama, anche se uno può viverla come viene-viene e non inpuntarsi) ma non così stringente insomma!

Offline Ivan F.

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4592 il: 23 Nov 2019, 10:52 »
Citazione
Longer Days (mod)


Mini FAQ:
Cosa fa? Permette di modificare la durata del ciclo giornaliero.

Esiste una mod uguale per la vita reale?
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4593 il: 23 Nov 2019, 11:28 »
Imho lo rompi troppo, questi valori non sono messi a caso, il tempo del giorno è estremamente legato alle missioni (sia primarie che secondarie), agli incontri casuali ed a quelli negli accampamenti, con dialoghi legati all'ora del giorno.

Soprattutto nelle missioni, l'orario di partenza e lo scorrere del tempo è prestabilito da R*, in particolare se devi viaggiare verso un luogo e ti ci vuole fare arrivare di notte o giorno.

Non so quanto sia consigliabile smanettarci senza rompere tutto.

Sulla pioggia che a volte si dirada istantaneamente hai ragione però, ma imho ci son troppi rischi per un primo giro.
Vediamo.
Devo ancora fare missioni col mod, vi faccio sapere...

Però chiariamo.
Se la missione si bugga, chiaramente c'è un problema. Ma per bug intendo che si rompano gli script, che non sia possibile finirla.
Oppure, meno grave ma comunque fastidioso, se la missione fa accelerare di colpo l'ora, creando uno stacco netto. Cosa che in realtà già succede normalmente eh... in missione (senza mod quindi) ho visto cose veramente strambe, tipo accelerazioni repentine del tempo a seconda di luoghi o eventi... e non credo proprio sian bug pc. Ho letto di commenti simili risalenti a un anno fa...

Ma ovviamente, creando un delta ancora più ampio attraverso il mod, la cosa potrebbe essere ancor più invasiva.
Da valutare.


Se invece si disallinea solo il tempo della missione senza particolari problemi funzionali sticazzi, anzi... meglio per quanto mi riguarda. Certamente più coerente col contesto freeroam.
Detto che io nutro normalmente un rispetto sacro per le scelte creative, anche particolari, in questo caso vengo davvero distratto da questo ritmo schizofrenico.

Alcuni dei ricordi più belli riguardo l'esplorazione li ho relativamente a Wow o Operation Flash point.
Tempo reale :).
Wow lo si giocava perlopiù di notte, per l'appunto ; D.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 11:35 da Andrea_23 »
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4594 il: 01 Dic 2019, 21:01 »
Hanno talmente esagerato col draw distance della vegetazione che, in un punto vs sud (Rhodes) è possibile vedere all'orizzonte dei puntolini nel cielo.
Non ci si fa troppo caso, ma se si zooma si scopre che sono per l'appunto alberi che svolazzano allegramente nell'aere :asd:.
Scendendo dalla collina a un certo punto il monte su cui giacciono compare convenientemente quando lo stesso è nascosto dal folto degli alberi.

Convenientemente... in origine, perché su pc in realtà non è proprio elegantissimo.

Per farla breve il "culling" (https://en.wikipedia.org/wiki/Back-face_culling) del monte che fa nascondino è stato -giustamente- tarato sul setup console (per cui suppongo che su console, stando nella stessa identica posizione, sia monte che alberelli siano invisibili) ed evidentemente mai più revisionato per adattarsi al nuovo range di popup per pc.

Non metto foto per evitar di rovinar la poesia : V.

Devo ancora fare missioni col mod, vi faccio sapere...

Ne ho fatta qualcuna, nel frattempo.
C'è una missione che effettivamente fa impazzire il mod. La missione in realtà si conclude normalmente, non si rompe niente, ma la cadenza del tempo va avanti a scatti finché non si dorme al campo. Credo sia praticamente un unicum, giacché tutte quelle successive sono filate lisce.
Per cui, consiglio senza riserva.
« Ultima modifica: 01 Dic 2019, 21:10 da Andrea_23 »
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Offline Marko

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4595 il: 02 Dic 2019, 05:53 »
Figo, la devo provare, io sono quasi alla fine del capitolo 6
Sto giocando mouse e tastiera, bello il sistema che ti permette di correre dando due o tre colpi e poi tenendo premuto, col pad ho due problemi, uno sono stato operato qualche mese fa alla mano e premere rapidamente mi snerva, soprattutto dopo 10 ore di lavoro, e poi non prendo nessuno.
Col mouse sono john wick, figa li sego tutti, sparo cazzo, li sparo tutti senza rallenti, anche in groppa ad un cavallo con la benda sugli occhi xD
Qualcuno sa se in giro per la mappa ci sono riferimenti al dr Mike? Era la personaggia di un telefilm, la signora del west mi pare, perché mia madre lo voleva sempre vedere e a me sta simpaticissima, e la volevo ammazzare, anche piú volte se possibile

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4596 il: 04 Dic 2019, 23:07 »
Non servirà mai a nessuno nella storia, ma dato che ci ho passato qualche ora...
Ecco la mia configurazione (al-99%-periodico) finale per RDR2 dello Steam controller.

steam://controllerconfig/red%20dead%20redemption%202/1928559206
v8 -> http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21983.msg2573609#msg2573609

Ricalca quella standard per xbox, ma con un paio di twist.
Tipo...
1) con l'aptico sx a fine corsa (ma proprio fine-fine corsa e solo provandolo si può capire, pazzesco : D) si scatta
2) premendo l'aptico dx ai quattro punti cardinali si attivano i pulsanti x/y/a/b. Il punto è che sempre con l'aptico si controlla anche la telecamera.

All'inizio è un po' un casino, ma poi sono numeri.

Ah tip: mi è capitato di attivare la funzione sperimentale che emula la vibrazione e il pad si spegneva dopo pochi secondi. Sul forum ufficiale ho trovato per fortuna un commento di un ingegnere Valve che consigliava di usare pile nuove, in quanto con la vibrazione il pad arriva a picchi puntuali di consumo molto più alti.
Durante i crash infatti avevo delle vecchie pile ricaricabili, ho piazzato quelle incluse nellka confezione, tutto ok!

E capperi il rumble : 0.
La premessa interessante è che by design il pad non ha alcun motore per la vibrazione, vengono usati gli attuatori aptici, per questo la chiamano emulazione.
Peccato* che, almeno rispetto ai pad che ho provato, in realtà li asfalti tutti. Compresa quella cagata galattica del rumble hd.
Con pad del 360 in RDR2 le vibrazioni erano tutte più o meno uguali... con lo stim pad tanto per capirci si percepisce -in dual akimbo- quale delle due pistole sta venendo ricaricata : |.
Goddamn 18 euri.

Rimane un casino, bisogna sbattersi e non sono nemmeno troppo sicuro di uscire vivo dalla prima sparatoria in cui verrò coinvolto, ma sto accrocchio fa letteralmente impressione :  |.

*per gli altri pad
« Ultima modifica: 05 Dic 2019, 17:03 da Andrea_23 »
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4597 il: 05 Dic 2019, 07:35 »
Interessante il discorso, per vari motivi però quel pad non lo toccherò mai in vita mia ma non metto in dubbio che abbia le sue qualità, troppo legato ai pad tradizionali, PS in primis.

Più che altro sento ribadire da molti l'ovvio, ossia che RDR2 con mouse si giochi perfettamente.
Quindi immagino che queste col controller siano solo prove per curiosità dato che mouse e tastiera sembrano essere perfetti (e migliori del pad).

Ah domanda di rito? Anche qui senza Hud totale?

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4598 il: 05 Dic 2019, 10:46 »
Gioco col pad, e forse giocherò proprio con lo Steamcoso. Dipende da quanto è praticabile nelle fasi concitate.
 La regola è (salvo casi particolari/indecenti): come il gioco è stato concepito.


No hud, con occasionali sbirciare alla minimappa se mi perdo :'V.
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4599 il: 05 Dic 2019, 10:52 »
Ok bene dunque  :yes:
Hud con minimappa a richiamo (immagino col tasto apposito che mostra le info a schermo, freccetta in giù se non erro) funziona abbastanza bene comunque

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4600 il: 05 Dic 2019, 13:19 »
Ecco la mia configurazione (al-99%-periodico) finale per RDR2 dello Steam controller.


L'1% ha prevalso :sisi:

v7


steam://controllerconfig/red%20dead%20redemption%202/1928954304
Modifiche:

-rimosso A su fine corsa aptico sx; è interessante, ho provato a calibrarlo in 1000 modi diversi per evitare azionamenti accidentali, ma non ce n'è... fa casino...
-X/A invertiti sui pulsantoni sul retro.
-retrocamera piazzata sul "click" finale della levetta sx

Sembra una follia (lo è), eppur si muove :asd:.
Dovremmo esserci, credo.
« Ultima modifica: 05 Dic 2019, 13:36 da Andrea_23 »
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Offline Marko

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4601 il: 05 Dic 2019, 15:25 »
io ho così tanta roba a schermo che world of warcraft e i suoi 10000 addon spostati proprio

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4602 il: 05 Dic 2019, 17:01 »
v8
:asd:


steam://controllerconfig/red%20dead%20redemption%202/1929078262

Modifiche:
-ridondata retrocamera su RB (funz. toggle)
ridondata perché la stessa è attivabile anche premendo con click LT. Perché, perché... è un casino da spiegare :asd:.

Mancherebbe solo una cosa, ma temo non si riesca : (.
Si tratterebbe di estrarre l'arma come già si fa, ossia premendo parzialmente RT, ma far sparare il colpo solo a fine corsa col 'click' (mentre ora il colpo parte già a una soglia del 50% o qualcosa di simile). Sarebbe discretamente pheego come feedback.
Ho fatto fari tentativi ma nulla da fare...
« Ultima modifica: 05 Dic 2019, 17:09 da Andrea_23 »
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Offline Ruko

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4603 il: 05 Dic 2019, 17:03 »
Andrè, ma alla fine il gioco ti piace o no?  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4604 il: 05 Dic 2019, 17:20 »
Devo ancora inquadrarlo.
In termini assoluti sì.
In termini relativi a R*, non mi è ancora chiaro come si posizioni nella sua propria scala evolutiva.

Posso già anticipare da ora però che (come supponevo) la materia del contendere non è la stessa che ha tenuto banco sui forum e sui siti di settore nell'ultimo anno.
Francamente, è roba che non mi tange. R* non la si scopre oggi.

Più che altro mi sembra di intuire (ma dovrò mettermici ancora per un bel po'...) che le cosine che a me interessano, abbian subito un ennesimo alleggerimento. Simulazione, fisica, meccaniche emergenti, ia, interazione.
Ciò che non ho ancora decifrato e che mi richiederà tempo, è capire se A) sia effettivamente così (e vabbè) B) e, se confermato, capire quanto la filosofia di questa serie differisca da quella gemella (e in questo senso non aver giocato il prequel non aiuta) e se insomma, per farla breve, R* non abbia preso davvero una brutta piega.

Come dicevo a Laxus, a tra sei mesi : ].
« Ultima modifica: 05 Dic 2019, 17:22 da Andrea_23 »
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