Arrivato al capitolo 5...
Bah... Ormai ogni capitolo è un po' come quelle serie tv che fanno il botto agli ultimi due episodi di stagione. I capitoli 3 e 4 usano la struttura narrativa a la GTA: 1) conosci il/i boss della zona; 2) fai incarichi per vari pg mentre il filone del boss locale avanza lentamente; 3) rush finale con tradimento/resa dei conti col boss locale; 4) fuga in un altro territorio e il loop riparte.
Invero il capitolo 5 sembra voler sovvertire, ma non sono sicuro abbia i mezzi per perseguire ciò che si propone.
Quanto a divertimento invece...
Ho fatto più passeggiate nel capitolo 4 che in tutti i titoli Naughty Dog messi assieme. Gli elementi per fare sezioni d'azione fighe ci sarebbero tutti, dalla fisicità che permea il tutto, alla distruttibilità ambientale, passando per le oscillazioni del reticolo di mira da domare e il cane del fucile da tirare manualmente, con tutte le finestrelle di tempo/controllo che ciò comporta. Eppure, tra la durata risicata, le waves apparecchiate a mo di shooting gallery, gli sbilanciamenti vari, la pedanteria dello script e varie ed eventuali dette a turno un po' da tutti in questo thread, finisco sempre con la sensazione di pancino vuoto.