Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 435520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2805 il: 13 Nov 2018, 23:12 »
Hai il minion che ti fa le missioni mentre non hai tempo?
Subappalti l'esperienza videogiocosa?
Il premio è una banana?
dobbiamo chiamare i servizi sociali?

Rispettivamente...
1. Non esattamente. Lui si occupa delle secondarie, io delle primarie.
In questo caso mi era saltato un salvataggio e gli ho chiesto di farmi una primaria che avevo già fatto.
2. Sì, all’incirca  :)
3. Magari potessi cavarmela con così poco.
4. Potrebbe essere necessario, temo  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2806 il: 13 Nov 2018, 23:13 »
Bello intenso il passaggio dal 2 al 3, a me i cambi capitolo in questo gioco son piaciuti tutti da morire!

Io comunque ho fatto tanti contenuti (tutte le secondarie, evito solo gli ori nelle missioni e il compendio al 100%/ caccia per gli upgrades e vestiti) e quindi ho archiviato il.titoloed é stato commovente rileggere il diario dall'inizio alla fine, ho rivissuto tutta l'avventura!
Lui annota sia gli eventi di main, sia quelli secondari, sia anche easter eggs/segreti scovati nel mondo di gioco
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 23:21 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2807 il: 13 Nov 2018, 23:25 »
Non leggete se non volete spoiler.
A me non interessa, quindi ho letto velocemente qui e lì, e c’è roba molto carina.

TFP Link :: https://www.ign.com/wikis/red-dead-redemption-2/Easter_Eggs_and_References
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2808 il: 14 Nov 2018, 09:05 »

Comunque non occorre picchiettare, ma basterebbe (ieri ho fatto così) premere una volta su col d-pad.

Premi una volta, ma poi per sparare devi premere R2, il pad fa alzare solo la pistola in aria. Ieri ho provato ma niente, ho dovuto premere r2 per sparare.

Scusa, era sottinteso, lo avevo dato per scontato.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2809 il: 14 Nov 2018, 09:36 »
Ieri ho ricevuto in camera mia la seconda lettera.
Sono quindi andato a far la missione.
E' troppo scritto bene sto gioco.
Questi personaggi non sono da film,sono imperfetti,non fan che sbagliare,non platealmente,ma sono tutti un po' egoisti,un po' ciechi,un po' autocommiserativi.Non cattivi,ma...un po' stupidi,come esseri umani.
Il dialogo pre tram è indicativo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2810 il: 14 Nov 2018, 10:41 »
Ieri ero troppo ubriaco stanco per giocarci e mi sono rivisto Revenant. Per me la luce di quel film è stata di grossa ispirazione per questo gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2811 il: 14 Nov 2018, 10:50 »
Concordo ed è sicuramente uno degli aspetti più riusciti del gioco, filmone ma ricordo durasse tantissimo quindi non so se riuscirei a rivederlo tutto (comunque anche la crudezza dell'attacco
Spoiler (click to show/hide)
ce li ho rivisti tantissimi in questo gioco, volendo anche il ritmo lento e le lunghe pause dall'azione e il taglio registico).
Ne parla anche nella recensione di Pregianza che avevo postato qualche pagina fa (che è un pò troppo lunga da seguire tutta)

Ps: quel film è valso l'oscar per Di Caprio, questo gioco invece sarà valso il Goty per Rockstar  :D
« Ultima modifica: 14 Nov 2018, 10:53 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2812 il: 14 Nov 2018, 11:00 »

Ps: quel film è valso l'oscar per Di Caprio
Lo doveva prendere Hardy col discorso dello scoiattolo, red dead redemption vibe al 100% con quello di Dutch
Spoiler (click to show/hide)
:cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.629
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2813 il: 14 Nov 2018, 11:01 »
Bhè la scorsa sessione guardando Arthur
Spoiler (click to show/hide)
Nella partita invero breve che ho fatto ieri infatti
Spoiler (click to show/hide)
Questi sono dei grandi.
« Ultima modifica: 14 Nov 2018, 11:03 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2814 il: 14 Nov 2018, 11:08 »

Ps: quel film è valso l'oscar per Di Caprio
Lo doveva prendere Hardy col discorso dello scoiattolo, red dead redemption vibe al 100% con quello di Dutch
Spoiler (click to show/hide)
:cry:

Eh lo so però ci sta per Di Caprio che è quasi crepato per interpretare il suo ruolo, di fatto lo hanno premiato per essere sopravvissuto  :D
Poi è un premio che gli é sempre sfuggito in tante occasioni per pochissimo, la soddisfazione glie la han data alla fine.
Pardon dell'OT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2815 il: 14 Nov 2018, 11:09 »
Bhè la scorsa sessione guardando Arthur
Spoiler (click to show/hide)
Nella partita invero breve che ho fatto ieri infatti
Spoiler (click to show/hide)
Questi sono dei grandi.

Btw c'é un motivo preciso per cui é successo quell'evento, solo che imho non viene spiegato super benissimo (o meglio non dandogli abbastanza enfasi secondo me, pare quasi una cosa successa per caso), da certi dialoghi + lettura diario però ho capito come sia potuto succedere
« Ultima modifica: 14 Nov 2018, 11:16 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2816 il: 14 Nov 2018, 11:35 »
La storia del premere 2 volte per sparare fatica a entrarmi in testa, causando malanni alla mira manuale (prendi la mira, spari..... ops, tiro il cane, intanto la mira va a rotoli XD) ma quando funziona che entri in loop e in sintonia con sto modo di fare non vorresti che fosse diverso.
Specie espellere il proiettili coi fucili col bolt-action, vorrei un poligono di tiro solo per giocare con ste robine.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2817 il: 14 Nov 2018, 11:51 »
Non è immediato (e non prologo quanti colpi a vuoti) ma una volta fatta l'abitudine non è affatto un problema, subito dopo il colpo premo il tasto un'altra volta meccanicamente e mi calcolo il tempo necessario prima di poter sparare di nuovo, é un semplice delay!
Poi siccome vale per quasi tutte le armi sai sempre che c'è e quindi non puoi sbagliarti sostanzialmente (mi pare non ci sia solo su archi e pistole automatiche).
É l'ennesimo elemento che aumenta l'immersione e la sensazione di avere a che fare con un'arma più realistica possibile (come il discorso della pulizia, io una volta avevo i revolver che sparavano con una cadenza di tiro terrificante e lentissima, poi li ho puliti ed è filato tutto liscissimo)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2818 il: 14 Nov 2018, 12:45 »
Arrivato al capitolo 5...

Bah... Ormai ogni capitolo è un po' come quelle serie tv che fanno il botto agli ultimi due episodi di stagione. I capitoli 3 e 4 usano la struttura narrativa a la GTA: 1) conosci il/i boss della zona; 2) fai incarichi per vari pg mentre il filone del boss locale avanza lentamente; 3) rush finale con tradimento/resa dei conti col boss locale; 4) fuga in un altro territorio e il loop riparte.

Invero il capitolo 5 sembra voler sovvertire, ma non sono sicuro abbia i mezzi per perseguire ciò che si propone.

Quanto a divertimento invece... :(
Ho fatto più passeggiate nel capitolo 4 che in tutti i titoli Naughty Dog messi assieme. Gli elementi per fare sezioni d'azione fighe ci sarebbero tutti, dalla fisicità che permea il tutto, alla distruttibilità ambientale, passando per le oscillazioni del reticolo di mira da domare e il cane del fucile da tirare manualmente, con tutte le finestrelle di tempo/controllo che ciò comporta. Eppure, tra la durata risicata, le waves apparecchiate a mo di shooting gallery, gli sbilanciamenti vari, la pedanteria dello script e varie ed eventuali dette a turno un po' da tutti in questo thread, finisco sempre con la sensazione di pancino vuoto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2819 il: 14 Nov 2018, 13:10 »
Correggetemi se sbaglio. Non è possibile fare stealth gli accampamentini nemici random, giusto? Ho provato ad avvicinarmi di notte tra i cespugli e mi sgamavano instant da 50 metri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com