Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425487 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2775 il: 13 Nov 2018, 00:19 »
Io non l'ho capita 'sta storia degli incontri ripetibili. Che senso ha? Ovvio che apporta più danno all'immersione di quanto bene faccia al ritmo.

Intanto capitolo 6 e tanto ammore per Arthur.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2776 il: 13 Nov 2018, 00:55 »
Le recensioni non han bastonato, ma le recensioni imparano leggendo dai forum (credece). Al prossimo gioco rockstar forse l'input lag e le missioni ingessate verranno passate al microscopio. Vedremo.
A discolpa, va detto che le prime (tante) ore il mondo è bravo a fingere e a far credere che di essere un mondo dinamico mentre in realtà è un trick di scripting fatto di pura forza bruta, numericamente e qualitativamente.
Capitolo 2 non finito (credo manchino 2 missioni), 40% di completamento (arrivo, Laxus!), e vedo quintalate di script nuovi tra open world e accampamento. La messa in scena e il lavoro di pulizia sul codice hanno del miracoloso.

Cmq prima ho rimesso su Witcher 3 e al primo passante che non potevo lockare e salutare mi è mancata l'aria (oltre a notare LOD pezzente e antialiasing di bassissima qualità). A Rockstar sono sulla strada giusta, e hanno avuto tante altre belle intuizioni qua e là, dialoghi con npc e accampamento in primis. Diciamo che posso capire i voti, ad ogni modo. Capisco il valore e la portata del titolo, il valore "emotivo" del titolo è forte (anche per l'attesa) e il metro di giudizio critico classico è effettivamente troppo restringente, d'accordo con Pickman su questo.
Insomma, Nier Automata non tutta sta roba come gameplay, si controlla bene ma il design dei nemici e dei boss è carente e puoi romperlo in tutti i modi. Per me è un gioco imprescindibile ugualmente.
RDR2.... lo stesso.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2777 il: 13 Nov 2018, 01:03 »
40% però trae in inganno però, fidati, se vai nell menu progressi alla voce storia penso stia poco oltre il 20% tipo  ;) però vai con calma, non è una gara alla fine!

Pure per me è imprescindibile, voi non avete idea della voglia che ho di rimetter su Rdr1 solo perché questo gioco ne amplifica la risonanza degli eventi, e dell'amore che ho per Arthur come dice Cryu sopra (forse batte anche John come personaggio? Devo rifletterci, è troppo presto. Se superasse Marston più che altro si creerebbe un paradosso temporale dato che sarebbe un eveto straordinario e quai impossibile).
Di gameplay ci son tante cose apprezzabili (oh a me lo shooting piace alla fin fine, il cavallo è una gioia da cavalcare e il mondo ha delle belle finezze e tocchi di classe, allo stesso modo ho apprezzato che ogni azione richieda il suo tempo) e altre un pò meno sulle quali son rimasti un pò troppo ancorati a vecchi schemi tradizionalissimi, senza guardarsi troppo intorno sugli altri OW (altra riprova del fatto che Zelda non lo ha influenzato, molto semplicemente Rockstar ha una sua visione autoriale che continua a potare avanti, nel bene e nel male e coi vari miglioramenti del caso, ed è ciò che contraddistingue i loro giochi! Poi che ci sia da migliorare sul fronte ludico sono il primo a dirlo!)

Come esperienza invece è tra i top dei top per me ad eccezione di quelle cosette occasionali che rompono l'immersione e dell'aspetto gestionale aggirabile.

Automata è piuttosto rotto e sporco, sbilanciato, sperimentale ma non solidissimo e rodatissimo, anche lì son narrativa, setting, personaggi, idee, connubio gameplay-narrativa e metatesto a farlo brillare! (e volendo anche il combat che è di alto livello ma non ci sono stimoli reali ad approfondirlo al di fuori del compiacimento personale)
« Ultima modifica: 13 Nov 2018, 01:12 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2778 il: 13 Nov 2018, 01:25 »
Io odio Dutch. E' un coglione fin dall'inizio. E' tipo Sully di Uncharted stupido. Trovo che il gioco risenta molto della sua debolezza. Arthur non ha nessuno con cui duettare al campo. L'unica di carattere e Mrs Grimshaw. Sadie è una psicotica, lo Zio un barbone, il reverendo un potenziale inespresso, Bill non pervenuto, John dimesso, la tettona guerrafondaia sparisce dopo il primo capitolo, Abigail niente a che vedere con quella di RDR1, Pearson impalpabile, Jack sfruttato quasi zero, l'altra scema che beve solo il tè è inutile, la nera del domino idem, Hosea anche lui manca di qualcosa. In RDR1 i personaggi erano tutti una bomba. Ma tutti. Dal protagonista fino alla comparsa più marginale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2779 il: 13 Nov 2018, 08:41 »
Nessuno ha preso la bibbia del reverendo e l'ha aperta? :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2780 il: 13 Nov 2018, 09:17 »
Signori credo di essere alla fine del capitolo cinque.
Da una parte mi vien da dire "giocatelo" perchè il twist and shout che si sono inventati ha del gustosissimo, sono convinto che le sorprese non siano finite certo che in "R" sanno come movimentare la vita di un videogiocatore (cit.), bello stare a fare il cowboy in quel di Valentine ma è quando lo story telling ingrana che la roba come RDR prende il volo.
Da un altro punto di vista bhè rimane videoludicamente l'amaro in bocca al pensiero di tutto quello che di giocoso si poteva fare
Spoiler (click to show/hide)
Detto questo bhè non vedo l'ora di riprendere da dove avevo lasciato e bhè questo deve fare un videogioco del genere...
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2781 il: 13 Nov 2018, 09:34 »
Signori credo di essere alla fine del capitolo cinque.
Da una parte mi vien da dire "giocatelo" perchè il twist and shout che si sono inventati ha del gustosissimo, sono convinto che le sorprese non siano finite certo che in "R" sanno come movimentare la vita di un videogiocatore (cit.), bello stare a fare il cowboy in quel di Valentine ma è quando lo story telling ingrana che la roba come RDR prende il volo.
Da un altro punto di vista bhè rimane videoludicamente l'amaro in bocca al pensiero di tutto quello che di giocoso si poteva fare
Spoiler (click to show/hide)
Detto questo bhè non vedo l'ora di riprendere da dove avevo lasciato e bhè questo deve fare un videogioco del genere...

Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.721
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2782 il: 13 Nov 2018, 10:11 »
Salems, smettila di trollare  :educated:

Freedom, smettila di trattare male Salems che trolla  :whistle:
Guarda che davvero non capisco cosa significa picchettare il d-pad! E Google non mi aiuta!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2783 il: 13 Nov 2018, 10:26 »
Picchiettare Salem, non picchettare. :yes:

Però davvero, la barra google aiuta:

picchiettare
/pic·chiet·tà·re/
transitivo
1.
Battere qualcosa su una superficie con colpi piccoli e frequenti, tamburellare (anche + su, contro ).
"p. la penna sulla scrivania"
2.
Nel linguaggio marinaresco, battere piccoli colpi con il picchietto sulla superficie interna o esterna del fasciame per toglierne le incrostazioni.
intransitivo
1.
Dare colpi piccoli e fitti su una superficie (+ su, contro, anche + con ).
"p. con la penna sulla scrivania"
2.
In musica, eseguire su uno strumento ad arco una serie di note musicali brevi e staccate, con lo stesso colpo d'arco.

Comunque non occorre picchiettare, ma basterebbe (ieri ho fatto così) premere una volta su col d-pad.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2784 il: 13 Nov 2018, 10:46 »
Boh... ovviamente è tutto soggettivo. Però a me tutti 'sti "poteva essere così" fanno un po' strano.

Arrivare a dire che la stampa lo tratta bene solo perché è Rockstar mi sa di complottismo stile scie chimiche. Oh, questo è UN GIOCONE!!!!

Con tanti difetti, certo... ma parlare solo di quelli facendolo sembrare una merda infiocchettata è davvero una cosa lontana dalla realtà.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2785 il: 13 Nov 2018, 11:00 »
err

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2786 il: 13 Nov 2018, 11:04 »
Nessuno ha preso la bibbia del reverendo e l'ha aperta? :D
fatto nei primi minuti di gioco  :D :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2787 il: 13 Nov 2018, 11:07 »
Pregenzione iperpositiva ma iper giustificata nelle motivazioni, e spoiler-free, del Pregianza


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2788 il: 13 Nov 2018, 11:12 »
Per quanto riguarda gli script:siamo noi che siamo bulimici e vogliamo vedere tutto.Il grosso dei compratori non so nemmeno se farà la storia (incanalata così per Loro)
In rockstar sono autoriali,fan quel che vogliono coi tempi che vogliono,ma se è accaduto poter esser così è perché sanno quel che devono fare per vendere.
E' il rovescio della medaglia.
Simili livelli produttivi si pagano,anche se ti chiami Rockstar

Comunque,gioco dall'uscita due/tre ore al giorno e solo ieri ho iniziato a prendere la diligenza (ottima diligenza e pure poco cara,stasera provo il treno)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2789 il: 13 Nov 2018, 11:26 »
Non è che la questione votoni ha annebbiato la vista a qualcuno che non digeriva i prodotti R* e si aspettava una rivoluzione?

Anche io non lo trovo così "divertente": comunque meno di un gta, in primis un (ottimo) gioco di guida e nel quale sparare a destra e a manca, rompere le palle ai passanti urlando "Anarchia" non implica conseguenze, se non quella di scappare dalle madame.

Qui è tutto più complicato e lento, senza armi automatiche; cavalcare non è eccitante come guidare in mezzo al traffico, ma già si sapeva.

Le missioni scriptate? Pazienza, ma non mi si rompe il gioco solo perchè non si può andare fuori dai binari: anche se in altri aspetti il gioco sembra un'evoluzione, non ci si può aspettare che lo sia in tutto e per tutto.

Dalle rece e dai voti anche io mi aspettavo una narrazione più evoluta, stupefacente e meno tipica a là R* (sto ancora al capitolo 2); poi ho capito che sotto a tutto è pur sempre un GTA coi cavalli. E ci sguazzo dentro.

E no, il West non era "divertente".