Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 435462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4860 il: 29 Apr 2023, 07:11 »
Dopo Sifu mi serviva qualcosa di altrettanto snappy nel gameplay, quindi ho installato questo.
Graficamente é un gioco per una 5090.
: 0

Per il momento non voglio fare l'approfittatore e ti lascio tranquillo, goditelo. Non avere fretta : ).

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4861 il: 29 Apr 2023, 08:16 »
 Ma ci mancherebbe, dimmi pure.
A livello di settaggi mi accontento di mettere tutto a bomba lasciando in pace i settaggi avanzati. Con DLSS qualità in 4K sto sugli 80fps, senza ero comunque sopra i 60.
Il gioco è pachidermico e il pacing non è quello che solitamente apprezzo (dopo Sifu, poi, è un bel cambio di passo XD )
Però in questo caso ne capisco  l'obiettivo, mi godo la messa in scena e i dettagli sconvolgenti senza lamentarmi.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4862 il: 29 Apr 2023, 09:11 »
L'unica cosa da tenere assolutamente non al massimo è la fisica dell'acqua, tienila una tacca sotto il valore più alto perché da sola si mangia una ventina di fps quando ti avvicini a uno specchio d'acqua. Per il resto secondo me dovresti poter sparare tutto al massimo in 4k.

Io gioco (giocavo, al momento in pausa >___>) a 2880p (Drs) + dlss quality. Con questa accoppiata l'IQ diventa abbordabile (su 48 a distanza ravvicinata). Fps tra i 40 e i 50 (diciamo che in questo caso specifico dalla torre ho buttato senza rimorsi il framerate, dato che la definizione col TAA è un filo orripilante).

Quanto al problema, tranqui non c'è fretta (è dal 2019 che R* mi mette a ripetizione il bastone tra le ruote :'D). Quando finisci (o ti rompi) ne riparliamo : ].
« Ultima modifica: 29 Apr 2023, 09:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4863 il: 29 Apr 2023, 09:57 »
Dopo Sifu mi serviva qualcosa di altrettanto snappy nel gameplay
:D
Credo che la cosa più snappy di RDR2 sia spazzolare il culo del cavallo.
Comunque sai che qualche giorno fa il tubo mi ha poppato dei video su pc maxato/moddato... e boh, non mi sembra più roba al top dell'industry? Modelli, texturing, resa det terreni e dei materiali. Colpo d'occhio generale ancora supremo, ma gli asset iniziano a essere past gen.

Poi ecco, vorrei davvero spendere dei soldi solo per sapere cos'hanno in mente in R* per RDR2, perché non è possibile che i GTA li ripubblichino 50 volte, e di questo ancora nulla su current gen e silenzioni di tomba su RDR1Remake per cui avevano già ricreato la mappa nel 2.

Il gioco è brutto eh, lo sai già, ma è sempre bene ricordarlo.
« Ultima modifica: 29 Apr 2023, 12:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4864 il: 29 Apr 2023, 10:06 »
L'HDR del gioco è rotto o sembra solo a me?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4865 il: 29 Apr 2023, 10:10 »
L'HDR del gioco è rotto o sembra solo a me?
Se ne era parlato in effetti, prova a googolare.
L'HDR è un'altra cosa per cui non voglio cambiare tv. Mi sembra che funzioni bene in un gioco su 10.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4866 il: 29 Apr 2023, 10:41 »
Boooni.

Sì è lammerda, Certificato_ISO_andrea_23.

Disabilitalo e via di autohdr.
Metti vulkan

+

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/yf6hiw/psa_you_can_now_elevate_openglvulkan_games_to_a/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button

+

Citazione
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/yf6hiw/comment/iu5nuzf/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

I found something. If you use NVIDIA Profile Inspector to change the following, it also works in fullscreen/borderless modes. At least in Noita :-)
Change "OGL_DX_PRESENT_DEBUG" to "0x00000001 DISABLE_FULLSCREEN_OPT - disable fullscreen optimization".
You need to enable "Show unknown settings from NVIDIA predefined profiles" (the magnifying glass in the tool bar) to see the setting.



Tatuatelo da qualche parte perché torna sempre utile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.373
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4867 il: 29 Apr 2023, 12:13 »
Una volta si parlava solo dei giochi in quanto a gameplay e storia, oggi spesso si parla di risoluzione e impostazioni video prima di tutto non mi piace questo mondo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4868 il: 29 Apr 2023, 13:08 »
L'HDR del gioco è rotto o sembra solo a me?
Se ne era parlato in effetti, prova a googolare.
L'HDR è un'altra cosa per cui non voglio cambiare tv. Mi sembra che funzioni bene in un gioco su 10.
Ma quando succede è game changer. :yes:
E comunque no, con Win11 ormai auto-HDR funziona su un botto di roba.

Andrea, Inspector da quando me lo hai fatto scoprire lo uso molto spesso.
Fosse anche per risolvere i rari problemi di vsync.
Avevo letto che avevano risolto l'HDR su questo, ma magari l'implementazione non è comunque granché.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4869 il: 29 Apr 2023, 13:33 »
L'hanno migliorato nel senso che hanno messo il controllo su mezzi toni e picco (su console era on/off inizialmente), ma la sostanza non cambia : V. L'implementazione è idiota, non viene fatta alcuna analisi dello spettro colore, funziona come -è- un overlay. L'assurdo è che anche l'autohdr è un overlay, ma funziona un milione di volte meglio :'D.

Volendo si può optare anche per Specialk se vuoi un controllo più raffinato. A me, quando funziona (ed è un 95 volte su 100), l'autohdr basta e avanza. In Stalker e ancora di più in Outer Wilds è stato maggico : ].
« Ultima modifica: 29 Apr 2023, 13:42 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4870 il: 29 Apr 2023, 13:48 »
Oggi pomeriggio provo, grazie. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4871 il: 29 Apr 2023, 14:11 »
Una volta si parlava solo dei giochi in quanto a gameplay e storia, oggi spesso si parla di risoluzione e impostazioni video prima di tutto non mi piace questo mondo.

Son diventati tutti pccisti, purtroppo. I veri gamer si stanno estinguendo Niko!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
[PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4872 il: 29 Apr 2023, 16:47 »
Fatto il processo HDR e funziona tutto alla grande.
Ho anche pompato i settaggi avanzati e va appena sotto i 60 giusto nelle situazioni più affollate a Saint Denis, dove sono appena arrivato (O___o).

Allora, alcuni asset non sono all'altezza delle ultime produzioni, soprattutto personaggi secondari e animazioni, ok, ma il colpo d'occhio in 4K è una roba che sembra uscita domani. Soprattutto considerato che la luce non è precotta ma il ciclo del giorno è dinamico (e senza RT), l'impatto è mostruoso.
Ma mostruosi sono anche gli agenti atmosferici, il cambio di clima è un'esperienza fisica, senti letteralmente il peso dell'atmosfera e il cambio di consistenza del terreno. Incredibile come l'aria si asciughi e si alzi il vento prima di un temporale, tuta roba mai vista riprodotta in questo modo.
La parte giocata è ignobile come da copione, ma l'ambiente è il vero protagonista dell'esperienza.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4873 il: 29 Apr 2023, 16:48 »
Detto questo: come si striglia il cavallo?
Devo avere l'unguento?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4874 il: 29 Apr 2023, 19:17 »
Devi averlo in focus premendo 64 tasti insieme, dopo compare l'azione contestuale. Non serve alcun oggetto.

Mod per me essenziali (non avviare l'online con questa roba attiva).
https://www.nexusmods.com/reddeadredemption2/mods/41
https://www.nexusmods.com/reddeadredemption2/mods/810

DLSS swapper : ]
https://github.com/beeradmoore/dlss-swapper
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net