Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 435264 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1485 il: 26 Ott 2018, 20:05 »
Madonna che noce di controlli e fisica, ma come si fa a trovare divertente muovere un rinoceronte così.
Adesso non mi interessa un c€&@0 di menate su realismo, fisica etcetc. È un videogioco non un simulatore di cinghiali con la letargia.
Per il resto, tecnologicamente da sturbo, anche se l'inizio con tutta la tempesta è tutti gli effetti scatticchia anche su onex. La storia sembra buona.
Certo l'appeal c'è l'ha, è innegabile.

non sapevate a cosa andavate incontro

sul mio ronziono a caccia di orsi



questo è un titolo dove la parte giocata è subordinata alla storia e ai personaggi e non viceversa, è un gioco dove si ascoltano storie, si va a caccia, si lavora, è un gioco fatto di tante attività monotone e poco divertenti, giocatevi doom se volete sparare e basta

lo sto trovando di-vi-no
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1486 il: 26 Ott 2018, 20:06 »
È più bello di Zelda BOTW?
Come Nausicaa potrebbe esserlo de Gli Spietati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1487 il: 26 Ott 2018, 20:12 »
Ma la storia che disattivando l'hud si attiva la modalità Zelda?

Sappiate che ogni volta che vi lamentate di un sistema di controllo sperimentale mi fate spuntare un capello bianco : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1488 il: 26 Ott 2018, 20:14 »
Sperimentale sticazzi.
Forse così suona meglio e lo accetti di più.
Sperimentale non è sinonimo di scomodo  :whistle:
Facile fare allora un controllo sperimentale, basta farlo di m€&#@.  ;)

Il rant ci sta tutto quando ti porti dietro un voto del genere. Spero solo di ricredermi.
Il resto invece sembra oltremodo possente.
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 20:17 da alienzero »

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1489 il: 26 Ott 2018, 20:18 »
Quanto è 'peggio' (che nel mio vocabolario equivale a 'meglio') di IV?

Comunque, di roba arcade ne avete quanta ne volete, per cui...

E in ogni caso vinco comunque io, perché tanto il gioco l'han fatto per me : ].

Tiè!
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 20:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1490 il: 26 Ott 2018, 20:35 »


E in ogni caso vinco comunque io, perché tanto il gioco l'han fatto per me : ].

Tiè!

Hai gia la versione pc Andrea?!
.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1491 il: 26 Ott 2018, 20:37 »
Naaa non è ancora tempo.

Portingggggg QQ
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.867
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1492 il: 26 Ott 2018, 20:41 »
Andrea, penso a te piacerà un dettaglio, in prima persona la manipolazione di oggetti/aperrura cassetti/armadi fa molto Shenmue con la sua visuale in soggettiva!

Anyway so far il gioco mi pare giocabilissimo senza hud, vedremo ooi, tanto si può intelligentemente richiamare minimappa e obiettivo attuale direttamente in game.
Di sicuro mi pare molto meglio di TW3 da sto punto di vista ma ripeto, impressioni parziali!

Altra cosa: viva i giochi arcade!

Tornando al gioco, il prologo è tanto guidato ma GTA V pure era così col suo prologo per dire.
Quando si apre già sta riservando avventure memorabili di menzione.
Il tutorial è la parte peggiore in sostanza  :D

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.727
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1493 il: 26 Ott 2018, 20:44 »
Momentoooo
C'era un rumor secondo cui disabilitando l'hud gli NPC avrebbero iniziato a dare indicazioni verbali sugli obiettivi.
Era na palla? QQ


@1st person: yep, del resto già in V era roba tosta. Ringraziate il modder che ha ispirato R* : ).



« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 20:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.867
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1494 il: 26 Ott 2018, 20:57 »
Boh non so, io lo ho disattivato (minimappa, persino salute) tranne alcune cosette tipo indicatori impostati su dinamico (scompaiono e riappaioni in certe condizioni brevissimamente) ma non mi pare esserci questa feature ma testerò meglio, solo ipotizzerei più che sia una possibilità di default che non legata all'hud!
In ogni caso ottimo il sistema di dialoghi, estremamente semplice e immediato ma interessante perchè immerge ancor di più nel gioco e nei dialoghi, tutto in game con visuale rivolta verso l'Npc.
Che è più elegante del classicissimo stacco gameplay-dialogo del Witchero (che però ad ora in quanto a qualità dei dialoghi per me resta ancora imbattuto, ma ciò potrò valutarlo definitivamente solo a fine RDR2)
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 21:02 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.895
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1495 il: 26 Ott 2018, 21:03 »
Non c'è una modalità foto, ma posso fare l'escamotage di scattare screenshot togliendo gli indicatori ... Cosa che non rende proprio agevole il gioco, perché le indicazioni durante la missione fanno riferimento alla mappa e al puntino giallo su di essa.

Prima missione con dei panorami bellissimi, peccato non mi sia venuto in mente di scattare foto; a contribuire all'immersione anche l'audio della bufera.
A tal proposito segnalo che per chi ha il sorround è possibile indicare nel menù audio in che posizione si hanno le casse davanti e dietro rispetto al giocatore.

PS: consiglio prima di iniziarlo di rileggere su Wikipedia la trama del primo Red Dead Redemption.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.454
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1496 il: 26 Ott 2018, 21:13 »
sì andrea se togli hud puoi orientarti da solo, i compagni e i passanti ti daranno indicazioni, ma è molto faticoso e dispendioso in termini di tempo

io il gioco lo sto trovando eccezionale proprio come ne scrivono le recensioni, è di una bellezza abbagliante e disarmante, per chi come me è cresciuto con i videogiochi un mondo del genere è un sogno che si realizza, un punto di arrivo, il senso di immersione è totale, sei proprio dentro al gioco, mi diverto anche solo cavalcando per minuti interni, esplorando, guardandomi intorno, anche qui come in zelda parti da A per arrivare a B e in mezzo ti succedono tante piccole cose meravigliose e allora cambi strada e a B chissà quando ci arrivi, devi lasciarti trasportare, viverlo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.895
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1497 il: 26 Ott 2018, 21:28 »
Ralph, ho fatto solo tre missioni, mi fa piacere che dopo cambi.
Ad esempio quella in cui devi prendere con il lazzo uno, è difficile trovare la strada del ritorno: l'interfaccia ti dice esplicitamente "segui la traccia gialla sul radar", nonostante sia tutto disattivato.

All'inizio del gioco mi è venuto in mente hateful eight.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1498 il: 26 Ott 2018, 21:30 »
Confermo prima parte da sturbo, inizio molto bello. Chi si lamenta della lentezza non ha giocato il primo, quello forse era anche peggio.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1499 il: 26 Ott 2018, 21:52 »
Arrivata al capitolo 2.

Allora, il respiro dell'opera sembra incredibile e poi c'è proprio l'aria di kolossal del videogioco. Se mantiene quello che promette qui ci troviamo di fronte all'esperienza definitiva della generazione.  :yes:

Dico quello che mi ha convinta poco:

- Per me un open world deve partire con quel senso di stupore e libertà del primo uomo sulla luna. Devo andare in giro a vedere e zompettare.  Fare un prologo così narrativo è controproducente, davvero due palle infinite e stancante.

- Arthur "carrello pieno della spesa" Morgan è davvero il top della legnosità e incontrollabilità made in R*. Se poi sei così astuto da far iniziare il tuo gioco in un'ambientazione caratterizzata da mezzo metro di neve beh, la situazione deambulativa è tragicomica...

- Si accettano consigli precisi sui settaggio di mira/sensibilità/rotazione visto che sparo davvero con difficoltà. E poi una cosa che, a quanto pare, noto solo io e da' fastidio solo a me: questi cavolo di pistoleri che non si accucciano bene e che mantengono sempre una parte scoperta. A me sembra imbarazzante, metto il mirino sulla loro testa in bella mostra e sparo. Ma è una scelta artistica, filosofica o altro?

- Ai responsabili della mappatura comandi e del sistema di controllo in generale andrebbero mozzati i pollici. 4 tasti diversi per interagire con l'ambiente, ritardo nell'input da applauso e un  criterio di selezione armi che boh, meglio non si poteva fare? Oltretutto sta cosa che devi tenere premuto per confermare, in un gioco di possibili 200 ore è una cosa che ti manda fuori di testa. Ok, questi  il gameplay non sanno manco dove sta e non è manco importante, ma almeno non rendere difficili operazioni basilari...

Credo che il gioco inizi ora e da qui potrò giudicare bene grafica e realizzazione tecnica. Questa resa un po' anticata e con l'immagine sempre un po' biancastra mi crea un effetto strano, è tutto molto bello ma indistinto, diciamo che roba come Zelda BotW e Horizon all'inizio mi aveva colpita di più. Ma ripeto, per me è frutto di questo prologo infelicissimo in molti sensi, sono certissima che da ora in poi rimarrò spesso a bocca aperta.   :)

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."