Alla fine sono troppo in coma, ho scelto Red Dead.
Cose varie dalla mia ultima sessione:
- Sadie si conferma una delle più grandi donne col cazzo della storia dei videogiochi. <3
- mi è bastato passare per una Van Horn che non avevo ancora visto a certe ore del giorno per rimanere semplicemente sconvolto di come il gioco sappia offrire una simile diversità e al tempo stesso una coerenza così d'acciaio in termini visivi. Davvero, a livello di manico tecnico-artistico questi sono il top dell'industria.
- le musiche, che inizialmente mi erano sembrate sì di qualità e chiaramente in linea col tema ma sostanzialmente anonime, stanno tirando fuori con sempre maggior frequenza partiture e arrangiamenti più vivaci, brillanti, incisivi o whatever, in grado di appiccicarmisi addosso.
- ho cercato di mantenere il mio solito stile di vita, ma nulla, mi sa proprio che in questo Capitolo 6 è impossibile tornare a livelli di obesità da catellino rosso.
- l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi è tantissima roba. Il taglio slo-paced della vicenda, che per la prima quindicina d'ore porta con sé il rischio di farti ritrovare a tu per tu con 'personaggi da videogioco' poco interessanti, è win: ci son dentro con tutte le scarpe. L'unico neo è Dutch...
...con i suoi colpi di testa e megalomanie che sì, mi sembrano una deriva assolutamente plausibile per il personaggio, ma mi paiono messi in scena con tempi e modalità un po' troppo repentini e sacrificati in nome della funzione di mero snodo narrativo
E, vabbuò, Arthur che come detto più sopra anche da JVR si presta sostanzialmente a tutto, anche a ciò che contrasta con tratti della sua personalità che ci stanno dicendo molto di lui. Ma, bòn, non sono solito soffrire problemi di dissonanze ludonarrative o prono ad analisi di coerenza delle virgole da ricercatori autistici dei plot hole, per cui va bene anche così, sebbene sollevi qualche increspatura di troppo anche per la mia sensibilità.
- sono tornato a Lakay con l'intenzione di girare un video ucraino definitivo per
@Panda Vassili.
Sul tragitto intravedo un NPC che sta attraversando un acquitrino conducendo il suo cavallo, che pareva zeppo di roba. Forse si trattava del cercatore di tesori, boh, chiselloricorda. Ad ogni modo un tipo di NPC che non vedi spesso. E il suo cavallo pareva zeppo di roba.
Voglio ucciderlo.
Faccio per raggiungerlo ma di lì a 15 metri mi si infoiano degli alligatori.
Scatta l'1 + 1: ok, aspetto che questo raggiunga la riva e lo faccio pappare dai rettiloni. Toh, al più cerco di fare un po' di melina per tenermene uno attivo e incarognito, nel punto di terraferma in cui il tizio sembra proprio che approderà, se continua a procedere così, in linea retta, tranquillo tranquillo.
Risultato: alligatore sul bagnasciuga, io a una dozzina di metri verso l'entroterra, l'NPC che gli passa a fianco, totalmente indifferente.
Il bestio ha ricambiato, non cagandoseli di striscio, né a lui né al suo cavallo: continuava a puntare me, fin quando ha smesso di essere triggherato.
Peggio di un Far Cry.
Giocaccio dimmerda.
*ma alla fine non ho combinato niente di buono, che senza il resto della banda il parallelismo non è altrettanto forte e ho beccato condizioni meteorologiche per nulla favorevoli, per cui si deve accontentare di questa clip di repertorio, che avevo originariamente scartato perché rendeva il concetto solo fino a un certo punto
https://youtu.be/BxM9O3uNBLU