Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425778 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3450 il: 12 Dic 2018, 11:30 »
Bhè è comunque una produzione Rockstar, lato gameplay bhè non è che i GTA vari compreso l'ultimo facciano meglio.
Un open così diventa un gioco di spostarsi, esplorare, scoprire e spingersi oltre.
Questo è il "gameplay" di Red Dead come lo era del primo.
In questo poi la cesellazione del "mondo" e le possibilità sono tali che sbatti contro i muri delle missioni in modo ancora più evidente degli altri titoli "R" ma tutto questo è funzionale allo story telling che again è della Madonna.
E per avere uno storia della Madonna così non c'è alternativa, le parti nerrative le devi blindare.
Detto questo io a sparare mi ci sono divertito. lo shooting al netto di una leggibilità invero scarsa della scena è fatto bene....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3451 il: 12 Dic 2018, 11:52 »
Una volta finita la main e le secondarie cosa spingerebbe a continuare?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3452 il: 12 Dic 2018, 12:46 »
Una volta finita la main e le secondarie cosa spingerebbe a continuare?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Per me niente. Però già così è bello pieno

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3453 il: 12 Dic 2018, 12:54 »
Una volta finita la main e le secondarie cosa spingerebbe a continuare?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Beh quando ciò accadra avrai giocato per tipo 100 ore, direi che va abbondantemente bene, no?

Poi se proprio uno vuole può dedicarsi al completismo, caccia di tutti gli animali leggendari, raccolta di tutte le armi, esplorazione di ogni anfratto di mappa, mappe del tesoro, collectibles!

Da un punto di vista dei contenuti è seriamente un gioco mastodontico, su quello è impossibile lamentarsi  :yes:

E ci sarà anche l'online

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3454 il: 12 Dic 2018, 14:38 »
:D cosa intendi per spreco di soldi?

Che l'aquila maestosa che agguanta il serpente, così come il puma che insegue il cerbiatto, così come il martin pescatore che plana a fior d'acqua e piglia una trota, è defacto, uno spreco di soldi.

Cabela's Red Dead Redemption 2

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3455 il: 12 Dic 2018, 14:45 »
Io ci sono rimasto male in un furto in casa
Spoiler (click to show/hide)
:(

Io su quel punto c'ho scritto un intero blocco di testo assolutamente gratuito ed appassionato, sono stato ingannato perché pensavo di averlo trovato solo io, come tutti voi. In realtà era tutta roba scriptata. Che non è certamente un male, ma mi è sceso un pochino.

Wow Gladia come ti ha preso bene il gameplay del gioco :D
Dico la verità, mi sarebbe bastato anche il primo RDR, ma qui siamo andati oltre nell'approssimazione..
Che se non avesse avuto tutto questo popò di grafica con cavolo che stavamo lì 80 ore.
Che se non avessero tale maestria* nel narrare certe cose chi se li filava con un gioco che strutturalmente le prende anche da Galaga?
E poi se penso a tutti il luoghi comuni del videogioco e a tutte le portate per culo magistrali dell'intellighenzia e relativa forma mentis, se metto a paragone la coppia GTAV/RDR2 contro AC Origins/Odyssey beh...I giochi Rockstar ne escono distrutti proprio sul piano della qualità ludica, della profondità del gameplay e del divertimento in senso stretto.
Ma quelle sono ubisoftate:)

*Al netto che a me tutta la questione ha lasciato piuttosto freddino, narrazione circolare, riempitivi spesso noiosi e una scena madre che poteva essere fatta 10000 volte meglio e con più pathos.

"ubisoftate" è un termine posto sotto @copyright ;D

« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 14:49 da Mr.Pickman »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3456 il: 12 Dic 2018, 16:03 »
Io abbraccio la natura scriptata di RDR2. Oh miei overlord dello script, ungetemi tutto
Il punto è che è tutto scriptato. L'altro punto è che un quantitativo di script simile non s'è mai visto in nessun altro gioco o produzione. A quel punto è come il paradosso della sci-fi, l'androide talmente avanzato che ti domandi se è giusto ritenerlo "umano". Io sarò a 200 ore e incontro scene e sconosciuti che non ho mai visto prima. La natura randomica è affidata all'incontrare tali sconosciuti e al luogo/tempo (se/dove/quando). Anche perchè arriva il momento dove hai capito la regola delle 3 frasi da rivolgere a ogni npc, a quel punto inizi magari a smettere di salutare-insultare, e cerchi sempre meno di rompere lo script per "giocare" e a viverla un po' più di ruolo.
A me basta. Sparo ogni tanto, mi diverto, la vivo come esperienza western immersiva dove sparare è una delle componenti, arrivato a 200 ore benedico che la main sia una sequenza di gimmick perchè 200 ore di un loop di gameplay ripetitivo non si reggono. Neanche 50 secondo me :whistle: Spero che next gen Rockstar abbia più coraggio nella main e scripti un po' meno, più istanze e libertà d'azione e più IA, ma again, la IA è una sequenza di script e a dirla tutta Rockstar è l'unico produttore di open world che ci tiene a tal punto, a raccontare una storia, inizialmente sento di aver approcciato la cosa con "eh però in altri giochi mi permette di sbagliare!" mentre alla lunga mi rendo conto che è una strada anche questa, solo diversa e con finalità diverse. Va grassa che poi sanno davvero raccontarla bene e renderla appassionante, a sto punto, perderebbe la sua "specialità" se fossero loro a inseguire il mercato. Altri open world sei da solo, giochi da solo, esplori da solo, qui hai npc sempre appresso, quintalate di interazioni uniche, dialoghi, non c'è scappatoia che non sia uno scripting ferreo se non in alcuni casi dove magari le "maglie" dello scripting sono per davvero troppo strette al punto tale che non puoi manco sbagliare strada per più di 10m. Però, diciamo, se è game over perchè ti sei allontanato dalla gang durante una sparatoria ci sta anche, l'alternativa è dirmi "game over perchè è morto tizio" ma quel punto mi cambia zero.
Ci sta che non sia quello che uno cerca da un titolo, ma vincolare un genere ibridandolo ad Assassin creed prima e Zelda poi crea solo giochi tutti uguali, non titoli migliori. Ci sono talmente tante possibili formule che l'open world con l'esplorazione di Zelda, il combat di Bayonetta e la trama di RDR2 piacerebbe anche a me giocarlo, ma non lo reputo possibile e sinceramente RDR2 credo sia andato "oltre" rispetto alle mie aspettative, e pure di parecchio. Il dramma è che adesso ritengo GTA come uno spreco delle risorse Rockstar, se queste son le storie che san raccontare -_-
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3457 il: 12 Dic 2018, 16:27 »
a me dispiace perchè di fatto questo gioco è l'unico che vedremo in questa generazione.
Su ps360 è uscito GTAIV con due grossi DLC, GTAV, Red Dead Redemption, Max Payne 3 e sono stati tutti ottimi titoli. Su questa gen a parte i DLC di GTA online (che mi interessa zero) non abbiamo visto altro

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3458 il: 12 Dic 2018, 16:50 »
a me dispiace perchè di fatto questo gioco è l'unico che vedremo in questa generazione.
Su ps360 è uscito GTAIV con due grossi DLC, GTAV, Red Dead Redemption, Max Payne 3 e sono stati tutti ottimi titoli. Su questa gen a parte i DLC di GTA online (che mi interessa zero) non abbiamo visto altro

già….davvero triste  :no:
E un po' inspiegabile,anche perché potevano davvero fare come con gta4 e usare la stessa città per altre avventure

Online,denaro,online...ecco come si spiega
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3459 il: 12 Dic 2018, 17:06 »
Mi state a fà salire l'hype per il prossimo GTA :(
Io potrò pure spargere critiche qui e lì ma poi alla fine li compro tutti i lori titoli eh  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3460 il: 12 Dic 2018, 17:43 »
Si la gestione degli abiti e dei loadout delle armi è una roba da far venire le convulsioni. Se c'è una logica dietro è pressochè impossibile spiegarla.

Ah ok, non sono l'unico. ^^
Per le armi sì, è da ore che sto subodorando che qualcosa non torna [oltre all'ovvio fatto delle costrizioni delle missioni, dico], ma mi ci sto tenendo mentalmente alla larga. Cioè, proprio non voglio minimamente provare a capire come funziona il discorso, per evitare incazzature. :D

Coi vestiti invece, a un certo punto, non è stato possibile: tra progressi in termini di soldi e opportunità fashion e il mio invidiabile fisicaccio da Russell Crowe/Dale Robertson/Max Payne 3/Tom Hardy [a seconda di barba e capelli] in versione unta e scoppiata, il pallino di curare per benino il mio look ha preso il sopravvento.  :hurt:


In generale a UI è la roba più arretrata di sto gioco, quei menu così lenti e impacciati..... e pure il "menu veloce" premendo a sinistra, è buggatissimo con dialoghi riportati per missioni che non c'entrano nulla, riquadri rossi messi fuori schermo etc.

E non puoi neanche bloccare la minimappa a nord :/
E soprattutto, fatemi in ogni gioco il touch pad che mi apre una mappa on screen che mi permette di continuare a camminare, in trasparenza.

D'accordo su tutto.


E nella versione pc-next gen voglio uno slider per alzare la qualità delle fronde degli alberi (a volte troppo "cartoon" nella mole poligonale non troppo alta)

Queste a me stan bene così.
Anche se con le ultime patch ho la paranoia che qualcosa sia cambiato o che siano aumentate le occasioni in cui stanare le sloddate.
Ma, vabbé, c'è da dire che nelle ultime sedute il grosso del mio tempo lo sto passando a Saint Denis, con cui in precedenza avevo avuto pochissimissimo-issimo a che fare e quindi non ho chissà quali dati su cui fondare certi miei raffronti, se non che il frame-rate sembra essere rimasto una merda uguale. ^^


e una qualità migliore per la pioggia (voglio i downpour di Driveclub!), ogni tanto la pioggia sembra una serie di fili bianchi fatti col paint per tutto lo schermo (e dire che è modellata in 3d, se rallenti il tempo premendo L1 la vedi al rallenty.... eppure lo sforzo non vale la candela imho).


Yep.
Talvolta ha proprio una resa pescissima.
E dire che in altre occasioni la trovo convincente e che ero rimasto colpito proprio dalla sua 'corposità', tant'è che avevo anche preso una clip video in cui al mio accampamento stava piovendo, al buio, e le gocce che passavano di fronte al fuoco venivano illuminate correttamente. :nerd:


E voglio una transizione al tramonto (l'alba mi sembra già meglio) che sia un filo più graduale di quella che abbiamo. E voglio una notte che sia notte non solo nelle città (dove abbassa tanto la luce della luna e dunque le torce/lanterne emergono di contrasto, mentre quando sei in campagna la luna è come un neon sulla testa di Arthur).

:D

La notte in giro non mi dispiace: credo che in un titolo 'pop'* sia difficile pretendere di più. Come in The Witcher 3 che, a differenza del 2 c'ha una notte fintonatissima, penso che a un certo punto siano prevalse le esigenze di garantire una navigabilità accettabile negli spazi aperti e frastagliati del mondo di gioco a quanta più gente possibile. E qui, rispetto a The Witcher 3, il risultato estetico è nettamente più di mio gradimento. 

Tramonti ed albe sì, crucciano pure me. Che poi talvolta oltre alla loro sconcertante brevità becchi pure lo switch istantaneo di luminosità. Sicuro, con gli 8.000.000 di cristiani che ci hanno lavorato qualcuno se ne dev'essere accorto, o addirittura avrà deliberatamente tweakkato così le cose, e a questo punto sarei proprio curioso di sapere perché è stato deciso di lasciarle così.


Io mi accontenterei anche di un gameplay che non mi faccia vergognare per i programmatori in continuazione. Le cose di cui vi state lamentando sono proprio indizi della profonda confusione mentale e gestionale di gente attenta al superfluo e non alla sostanza.

Guarda, io mi son sempre scagliato ferocemente sul mission design degli ultimi Far Cry, che, visto il successo di pubblico e critica**, ahimé, è diventato anche influente.

Però qui, talvolta, siamo oltre, porca puzzola. :hurt:

In questo poi la cesellazione del "mondo" e le possibilità sono tali che sbatti contro i muri delle missioni in modo ancora più evidente degli altri titoli "R" ma tutto questo è funzionale allo story telling che again è della Madonna.
E per avere uno storia della Madonna così non c'è alternativa, le parti nerrative le devi blindare.

Questa non me la bevo. :)
D'accordo blindare certi setpiece, talune situazioncine specifiche o determinate occasioni di dialogo, ma motivi per non offrire una giocabilità così tanto seviziata non ce ne sono.
Fonte: gli open fatti bene, da quando esistono.
E sto escludendo anche la parola "world". Cioè, senza pretendere la libertà e la giocosità al 100%, sempre, men che meno, figuriamoci, ripercussioni più o meno persistenti od organiche su tutto il resto.

Ci sto includendo roba 'istanziata'. Toh, e magari anche coi muri più o meno visibili.

Perché quello che accade o non accade dentro a molti dei fazzolettini geografici o ludici in cui Red Dead II decide deliberatamente di confinare molte missioni farebbe kakare pure in un titolo lineare.
E questo considerando anche che...

Io abbraccio la natura scriptata di RDR2.

...'sta roba è finita per succedere anche a me.

Cioè, l'avevo capito sin dai primissimi scampoli di giocato strutturato che, no, questi non han voluto cogliere l'occasione per fare la figata del millennio e che si era dalle parti degli ultimi GTA, riguardo a cui una qualche inversione di tendenza unita a tutto il resto avrebbe comunque rappresentato per me un pacchetto a livello figatona per cui scendere in piazza a ballare. Non ci vuole un genio, l'abbiamo capito tutti. Quindi intellettualmente ne avevo preso atto: così è impostato il gioco, loro scelta/loro limiti, amen.

No, a un certo punto, come dicevo, l'ho anche accettato, mi è andava benone così, mi ci crogiolavo e ne volevo di più, che la storia incalzava e, bòn, avevamo raggiunto un break even. Però arrivano certe robe a darmi una mattonellata in testa, a ridestarmi, e tocca un attimo prendersi del tempo per riallinearsi. 


*ok, ci sono le eccezioni, tipo Dying Light.
Ma Techland è la nuova, vera CD Projekt, che era la nuova, vera Rockstar.
E con le floppate concettuali che sembrano caratterizzare Dying Light 2 sembra voler percorrere quel destino fino in fondo :D

**poi, vabbé, sinceramente ho letto pochissimo/prossimo al nulla in fatto di articolame e discussioni varie, se non quando proprio mi sbattevano in faccia sui social e avevo tempo per curiosare. Ma io da critici che hanno detto solo bene di quel modo di fare di Ubi i proclama sulla qualità sandbox di 'sto gioco non li considero rilevanti nemmeno da 10.000 KM e fra 10 reincarnazioni. Figuriamoci eventuali sue doti rivoluzionarie
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 17:54 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3461 il: 12 Dic 2018, 17:47 »
Ammazza leggo tutti questi quote Teo e mi dico 'deve aver fatto una twitchata' che lo vedo presissimo, controllo, nada  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3462 il: 12 Dic 2018, 17:49 »
C'avevo il pallino di farla oggi, che avevo un po' di tempo libero, ma lo sto usando sul forum. ^^

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3463 il: 12 Dic 2018, 17:50 »
Oh ecco, bravo @teokrazia, a me basta solo che le cose vengano dette, poi ad ognuno il proprio gusto e le proprie considerazioni, tutto sommato RDR2 potrebbe essere il gioco della generazione e non ci sarebbe nulla di strano. In quest'ottica ho anche apprezzato il mini papiro di @hob , utile per considerare cose che magari non si inquadrano subito.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3464 il: 12 Dic 2018, 17:52 »
C'avevo il pallino di farla oggi, che avevo un po' di tempo libero, ma lo sto usando sul forum. ^^

 :D
Ora leggo tutto