Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 435474 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2565 il: 07 Nov 2018, 12:10 »
Hai ragione, però se sei un completista idiota come me praticamente il gioco si riduce a stare appostati in mezzo alle piante cercando la preda perfetta.  :D
Che poi perfetta non rimane.   :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2566 il: 07 Nov 2018, 12:17 »
Iniziato pure io. Qualche impressione dopo un'oretta di gioco.
Graficamente eccezionale anche sulla Ps4 barbona. Audio stratosferico, giocato con impianto dolby è super immersivo, all'inizio sembra di stare in una vera e propria tormenta di neve. Trovo però inaccettabile che un gioco di questa portata e con questo budget non abbia il parlato in Italiano e mi costringa a leggere i sottotitolo, ne perde in immersività.. Peccato.. Ora andiamo a avanti e vediamo come procede. Só già che non mi posso aspettare un gamaplay di un certo livello, ma l'ho preso perché amo i Western e spero in una storia di qualità, come dalle recensioni sembra essere.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2567 il: 07 Nov 2018, 12:23 »
Hai ragione, però se sei un completista idiota come me praticamente il gioco si riduce a stare appostati in mezzo alle piante cercando la preda perfetta.  :D
Che poi perfetta non rimane.   :hurt:

Considerando anche alcune ingenuità però perfettamente comprensibili sul sistema di medaglie d'oro (tipo che gli obiettivi bonus per ottenere le medaglie d'orio nelle missioni diventano visibili solo dopo averle giocatoe. Benissimo che non spoileri le cose da fare nella missione in precedenza però oh, se volessi ottenere gli ori dovrei rigiocarle tutte e la longevità si impennerebbe artificiosamente!) Effettivamente penso sia uno dei giochi in assoluto più ostici per i completisti.
Idem certi collectibles non hintati e forse qualcosina missabile.
Quindi please, Gladia, abbiam bisogno di te e della tua lucidità, idem i tuoi alunni!
Quindi please, non inoltrarti troppo nel completismo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2568 il: 07 Nov 2018, 12:26 »

La scelta del fattore random per le stelline della caccia è una scelta alla fine, può star bene o meno

Cosa intendi?

Io pelli perfette le becco sempre, analizzi animale, se dice "Eccezionale", colpo in testa con fucile a canna rigata > pelle perfetta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2569 il: 07 Nov 2018, 12:28 »
Ho trovato la comunità di costruttori che erano presenti in un film di Bud Spencer e Terence Hill e che venivano vessati da quel manipolo di manigoldi a suon di ceffoni. Solo che non ricordo che film fosse.
"Anche gli angeli mangiano i fagioli" ? "Altrimenti ci arrabbiamo?"

Cmq sia, sono smontato da "Sgt Pepper" sperando di poter fare una sana scazzottata (tutti si picchiavano dopotutto) Sembrava una bellissima royal rumble nel vecchio west.
Mi avvicino al primo, gli mollo uno sganascione e questi estrae una pistola e mi spara. All'unisono mi sparano tutti. Morto.

eh è sempre...Rockstar.
 

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2570 il: 07 Nov 2018, 12:29 »
Hai ragione, però se sei un completista idiota come me praticamente il gioco si riduce a stare appostati in mezzo alle piante cercando la preda perfetta:D
Che poi perfetta non rimane.   :hurt:
Le mie 2 ultime serate di gioco in poche parole. Da stasera ingrano con la main perchè diventa una sofferenza altrimenti. E quando vai di Varmint e ti avvicini e diventa 1-2 stelle dopo che hai stalkerato il coniglio tristellato per 20 minuti, deeeeeobhoooooooooooo :hurt:
Cioè, l'altro giorno avevo il batticuore in una caccia al coniglio -_-

Leggevo su resetera per la quest di caccia, una volta trovata una delle carcasse richieste salvare, che il timer del deperimento si azzera ricaricando (perchè le carcasse van mandate TUTTE nello stesso pacco, e devono essere tutte perfette of course, e già nella seconda missione di caccia ti chiede QUATTRO animali ben specifici che dove li trovi lo sa solo il signore).
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2571 il: 07 Nov 2018, 12:29 »
Ho letto che su nascondono segreti horror Bigfoot ed Ufo. Sarà vero?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

"si"

E il secondo mi ha fatto cagare addosso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2572 il: 07 Nov 2018, 12:32 »

La scelta del fattore random per le stelline della caccia è una scelta alla fine, può star bene o meno

Cosa intendi?

Io pelli perfette le becco sempre, analizzi animale, se dice "Eccezionale", colpo in testa con fucile a canna rigata > pelle perfetta.

Quello si!
Però gli animali che trovi in giro di base possono partire da 1, 2 o 3 stelline, e ció è del tutto random.
Quindi può capitare che hecchi l'animale che ti interessa ma se non ha tre stelline rischi di andare a vuoto per cui magari ti conviene desistere e cercare un altro esemplare con qualità di partenza maggiore!

Per me funziona, é una scelta che han fatto e può piacere o meno, ma indubbiamente lo rende più time consuming.
Anche perchè se anche ne becchi uno a tre stelline non è poi così iper scontato che sarai così bravo da non farlo scappare, beccarlo in un punto vitale con un colpo pulito, senza errori ecc.
Inoltre l'abilitá utilissima del Dead Eye viene sbloccata troppo più in lá nella main per cui il rischio é di scornaecisi subito con risultati non ottimali

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2573 il: 07 Nov 2018, 12:37 »
Io odio il gioco dopo essermi scornato con la caccia. Ci tornerò a gioco finito quando avrò il dead eye di Gieesù. E la cosa del cercare animali a 3 stelle è una cagata mondiale, lo ribadisco, abbastanza da rovinare l'attività in quanto introduce un fattore RNG che, in un gioco già fatto di lungaggini come questo, rende il tutto estenuante, faticoso, brigoso.
Il punto è: farei l'indispensabile se non fosse che OGNI upgrade dell'accampamento, borsello, vestiti, tutto passa attraverso le pelli perfette. Se mi fanno sta roba nell'online ok, ma in single fammele comprare le pelli, a maggior ragione se l'economia si sminchia al 20% della main come dice Laxus.
Dio che palle, dio che odio.
E lo so che si finisce con le mani legate e non serve nessun borsello. Solo che avere tutto un minigame come la caccia approfondito a sti livelli e poi rimpiangere i lupi di Zelda che diventavano bistecche in un colpo boh, mi fa strano.

Non ho grossi problemi con la caccia. Secondo me devi donarti a quella attività.
Cioè lasciar perdere tutto e pensare solo a quella cosa, che è come andare a lavorare.
Le pelli perfette le fai con le frecce apposite, piccole per i conigli, e via dicendo. Puoi abbattere un orso con una freccia (intinta di veleno)
RED2 non è assolutamente "Faccio questa missione poi..." non concludi nulla con quel metodo.

 

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.628
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2574 il: 07 Nov 2018, 12:41 »
Trovo però inaccettabile che un gioco di questa portata e con questo budget non abbia il parlato in Italiano e mi costringa a leggere i sottotitolo, ne perde in immersività

Eh ma dai ci sta questo Gold, ti immagini l'adattamento cosa non veniva fuori con tutte le linee di dialogo che ci sono, a me sembra un mezzo miracolo che "parlino" sul serio tutti e non solo i personaggi principali...
« Ultima modifica: 07 Nov 2018, 13:41 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2575 il: 07 Nov 2018, 12:47 »
Io tipo ringrazio, setto sempre la lingua in inglese dove possibile, l'ho fatto pure su Gow nonostante il doppiaggio ITA sia buono.
Tra l'altro ormai alla voce di Arthur e dei vari Npc son così abituato e le trovo così perfette che faticherei a concepirle diversamente!

Poi si lo script di questo gioco sarà un mattone di 1000 pagime di dialoghi su per giù

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2576 il: 07 Nov 2018, 12:47 »
Hai ragione, però se sei un completista idiota come me praticamente il gioco si riduce a stare appostati in mezzo alle piante cercando la preda perfetta:D
Che poi perfetta non rimane.   :hurt:
Le mie 2 ultime serate di gioco in poche parole. Da stasera ingrano con la main perchè diventa una sofferenza altrimenti. E quando vai di Varmint e ti avvicini e diventa 1-2 stelle dopo che hai stalkerato il coniglio tristellato per 20 minuti, deeeeeobhoooooooooooo :hurt:
Cioè, l'altro giorno avevo il batticuore in una caccia al coniglio -_-

Leggevo su resetera per la quest di caccia, una volta trovata una delle carcasse richieste salvare, che il timer del deperimento si azzera ricaricando (perchè le carcasse van mandate TUTTE nello stesso pacco, e devono essere tutte perfette of course, e già nella seconda missione di caccia ti chiede QUATTRO animali ben specifici che dove li trovi lo sa solo il signore).

Se vuoi evitare lo stalkeraggio ossessivo-compulsivo basta che sul Varmint ci installi un mirino telescopico e puoi controllare a distanza la qualità delle pelli premendo R1 nella visuale mirino: a quel punto miri alla testa, attivi il Dead Eye giusto per esser sicuro d'aver mirato bene, spari e, nel 90% dei casi hai una pelle perfetta.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2577 il: 07 Nov 2018, 13:01 »

La scelta del fattore random per le stelline della caccia è una scelta alla fine, può star bene o meno

Cosa intendi?

Io pelli perfette le becco sempre, analizzi animale, se dice "Eccezionale", colpo in testa con fucile a canna rigata > pelle perfetta.

Devo riferire allo Gnomo, che persino lui mi sembrava abbastanza scazzato.
Ed è uno che ha fatto 120+ ore a Zelda (l'ultima volta che ho guardato) a perdere tempo non ricordo dietro cosa.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2578 il: 07 Nov 2018, 13:05 »
Puoi sempre mentire e dire che ci ha messo sei mesi. Comunque l'applicazione del parental control della Switch dovrebbe essere obbligatoria su tutte. Calenda uno di noi!!!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2579 il: 07 Nov 2018, 13:07 »
Avrei bisogno di un suggerimento riguardo "una missione" non primaria a Valentine che ho "scoperto" per caso. Metto sotto spoiler,dico solo che si tratta di un "negozio" ,cosi magari chi l ha gia fatta puo leggere.
Spoiler (click to show/hide)

Grazie in anticipo