Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 432947 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1545 il: 27 Ott 2018, 09:42 »
Ralph piccole cose tipo foto di location, indicazioni su missioni..basta mettere in spoiler e via. Io sono molto sensibile lo so, però mi piace anche leggere e scrive qui.
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1546 il: 27 Ott 2018, 09:47 »
Si prima guidando un carro se si usciva dalla strada ideale gli Npc dicevano 'this is the wrong way', in più se sai che devi andare in una città precisa puoi giostrarti anche tu la via, inoltre cone ultima spiaggia puoi sempre richiamare o la minimappa o la bussola in extremis!
Oppure giocarselo colla minimappa che il gioco è bello lo stesso!
L'accampamento comunque è molto vivo.
Tra che prima non puoi giocare a domino e tre secondi dopo puoi perché un Npc a casa si siede vicino al tavolo, dialoghi inaspettati (quello col prigioniero!), John che si fa vedere e dialoghino ad hoc cin Hosea, lavoretti da fare (monotoni eh, roba come svuotare secchi e trasportare balle di fieno), barba e baffi, millemila oggettini da esaminare e leggere, foto da ispezionare.
Pare davvero di stare lì a contribuire alla vita da campo della banda in tutte le sfaccettature anche più ordinarie e umane insomma, é questo é un gran bel merito  :yes:

Si le missioni per ora classicissime in pieno stile rickstar iperguidato, alla fine certe cose non penso cambieranno mai e magari è pure giusto, a ognuno il suo!
Aggiungo però che scoccia un pò vedersi la missione fallita se si esce n'attimo dai binari della missione (e non parlo solo di uscire dal percorso di guida o a cavallo ma anche che se si compiono certe azioni o si sperimenta ci si ritrova a venir puniti colla missione fallita, per cui ti ritrovi alla fine ad attenerti alla missione in corso.
Alla fine l'unico gioco che é riuscito a rendere digeribile questa cosa è Nier Automata coi suoi joke endings trollosi  :D).


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
[PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1547 il: 27 Ott 2018, 10:19 »
Mi sembra di averlo aspettato per una vita, ed ora eccolo qui.
Non avete idea di che gioia mi dia vedere fioccare giudizi di eccellenza all'unanimità e leggere, scritte da amici o critici, espressioni riguardo al fatto che sia un capolavoro di freschezza, scrittura e stile.
Abbiamo tutti aspettato molto, ma siamo stati ampiamente ripagati.

[Edit] Oh, scusate, pensavo di essere nel thread di Obra Dinn.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1548 il: 27 Ott 2018, 10:22 »
Ahahahahaha Wis mitico!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1549 il: 27 Ott 2018, 10:29 »
Comunque ogni singolissima e minima azione ha la sua animazione non skippabile di durata variabile!!
Finanche per ricaricare un checkpoint mica basta premere un tasto, devi tenerlo premuto per confermare la scelta per tipo 2 secondi!
Qualunque azione, dal raccogliere erbe al mangiare, nutrire il cavallo, fare acquisti (e trovo bellissimo che si possa sia osservare e comprare gli oggetti dei negozi dagli scaffali, sia consultare un comodo menu cartaceo che non solo ha la lista degli oggetti in vendita per categoria ma ha persino pubblicità, annotazioni, annunci e chicche varie da leggere anche se ovviamente sono in inglese).
E ancora, legare il cavallo, scuoiare e mille altre azioni, hanno ognuna il loro tempo di svolgimento!
E tutto questo contribuisce a smorzare il ritmo di gioco che già di suo è particolarmente lento sia in missione cge fuori!
Per me non è un problema sia perchè aumenta l'immersività nel mondo di gioco e imho potrà annoiare solo dopo tot ore di gioco, sia perchè ho giocato e apprezzato Shenmue (e non sto dicendo che questo gioco qui è Shenmue, sto dicendo solo che anche Shenmue puntava fortissimo sull-immersione e sul farti interagire con ogni singolo oggetto ed Npc con centomila animazioni diverse spesso solo 'estetiche', da quedto punto di vista pare davvero il successore spirituale di Shenmue magari per chi non manda giù il lavoro che stan facendo su Shenmue 3, e penso firtussimo ad @Andrea_23 .
Poi chiaro che Shenmue è tutt'altro tipo di gioco con tutt'altro art style nipponico e altre differenze).

Il cavallo è il migliore mai concepito in un videogioco.
La fisica mi pare buonissima ma la differenza rispetto a Zeldone (non me ne vogliate, è solo per averlo come metro di paragone) è che lì hanno approntato un sistema complesso di fisica e chimica e interazioni col mondo di gioco che è estremamente affidabile, coerente ma soprattutto immediato nelle interazione, divertentissimo, giocoso e con tante possibilitá di applicazioni pratiche.
Qui invece come da tradizione Rockstar l'impatto sul gameplay di quei sistemi è comumque più margialnale, più sottile, meno incentivato da possibilità applicative evidenti.
Ma c'è eh, c'é eccome

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1550 il: 27 Ott 2018, 10:56 »
Prima sparatoria aperta.. dio mio che casino con queste coperture. Ma non è il feeling volutamente pensante per via dell'abbigliamento e della neve, sono proprio i comandi che hanno i loro tempi..involontariamente lo sto sfondando questo pad prememdo più a fondo.
A cavallo camera dinamica sempre, il briefing della missione l'ho fatto così e l'inquadratura è passata dalle mie spalle a quelle di Dutch con la banda sullo sfondo, tutto in formato cinematografico tipo 2.39....Mai vista una regia cosi.

Poi bello questo inglese, lo sto capendo quasi tutto senza leggere.
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 11:10 da Melchio »
.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1551 il: 27 Ott 2018, 11:40 »
Su psn gratiis il tema dinamico di Red Dead 2 sapevatelo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1552 il: 27 Ott 2018, 11:41 »
Iniziato.
Bufere western e Hollywood a casa tua.
Che gioco.
Interessante partire con una location così "nebbiosa" e oscura visivamente, un inferno di neve e di gelo come mai mi era capitato di vedere in un videogioco.
Arthur si muove pesante affondando in questo bianco quasi arrancando nel suo incedere.
Ho passato la prima sparatoria nevosa e devo dire che disattivando la mira automatica il puntamento è abbastanza ingestibile.
Ah durante la sparatoria mi è capitato di centrare una froda di un albero e vederla scuotersi, incredibile!
Passare al volo alla prima persona è una figata, sono sempre indeciso su quale visuale usare, sarebbe quasi da giocarselo tutta in prima stile "cyberpunk nel far west".
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 11:44 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1553 il: 27 Ott 2018, 11:58 »
Disattivata anch'io la minimappa, per orientarmi apro la mappona e vedo la direzione generale, poi scelgo. Già solo facendo così mi sento molto più addentro a questo mondo così meravigliosamente riprodotto. Poi, chiaro, Arthur non è Mario, ma neppure Link e neppure lo vuole essere perché il tipo d'immedesimazione che cercano loro, quelli di Rockstar, a mio parere, deve trovare un equilibrio tra le limitazioni dell'essere umano e la necessità di divertimento per il giocatore, quindi il legnoso, alla fine, è quasi implicito nel progetto. Detto questo, già cambiando le impostazioni seguendo le vostre esperienze mi ha permesso di avere un personaggio più responsivo, quindi ottimo così.

Concluso ieri sera il tutorial, la mia prossima tappa sarà Valentine, sempre che strada facendo non venga fuori qualche altra cosa (ho deciso di vivermelo alla giornata).

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.301
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1554 il: 27 Ott 2018, 11:59 »
Su psn gratiis il tema dinamico di Red Dead 2 sapevatelo

🙌🤘🤘🙌
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.301
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1555 il: 27 Ott 2018, 12:03 »
Top pista una foto del tema dai che sono in palestra così mi gaso e spingo di più
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1556 il: 27 Ott 2018, 12:05 »
Io sto giocando senza minimappa visto che tanto anche se la togli è sempre richiamabile premendo giù sul dpad. Non so quindi se certe cose che succedono sono normali o dovute al fatto che l'ho tolta, ma per fare un esempio nella primissima missione nell'open (in cui si deve guidare il carro fino in città) il personaggio al tuo fianco ti da indicazioni su come arrivare a destinazione a voce (es. "arriva dove stanno gli alberi e vai a destra", "a questo incrocio vai a sinistra, si fa prima"). Nel resto del mondo di gioco non ho ancora sperimento cose del genere invece, ma ho fatto poco.

Io ho lasciato attiva la minimappa ed in qulla missione l'NPC le indicazioni te le dà ugualmente.


mi serve un lanciarazzi per uccidere il grizzly leggendario, non va giù  :D :hurt:

Nahhh, basta il fucilazzo a pompa che ti vendono nel negozio nella prima cittadina: gli spari una mezza dozzina di colpi dritto nel muso a distanza semi ravvicinata (da lontano i fucili gauge 12 son pessimi) e viene giù.

A proposito, ma colla pelle dell'orso che ci si fà? E' da quando l'ho ammazzato che me la porto dietro ma mi occupa posto sul cavallo e vorrei metterla da una qualche parte per poter fare missioni del cacciatore di taglie senza doverla lasciare per terra*.



*c'è di buono che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 12:12 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1557 il: 27 Ott 2018, 12:08 »
Ralph io ora non posso che non sono a casa ma il tema è bellissimo, tutto rosso e cambia dinamicamente di membro in membro della banda nella dash :)

Comunque io ho fatto l'inseguimento della vita, sentite qui:

Appena conclusa una missione sono in giro con un cavallo non mio e quindi senza armi pesanti e un cavallo che non conosco bene.
Mi avvicino a un tizio a cavallo che passava di lì casualmente e lo importuno (a parole) e lo sperono col cavallo.

Quello lì si arrabbia e mi spara da cavallo, estraggo e lo secco.

Un testimone vede la scena, non so cosa fare, scappo ma il testimone informa le autorità e per la prima volta, senza tutorial di mezzo, sono Ricercato, provo ad allontarmi dalla zona rossa ma sono tenaci gli inseguitori della legge allora per farmi strada ne uccido uno.
La taglia però aumenta sempre più e incalzano ancora, il cavallo ha stats devoli per cui è stremato e ferito dalle pallottole e vengo dunque disarcionato, a piedi mi ritrovo a dover fronteggiare un agente a cavallo e quasi finisco i proiettili ma ne ho la meglio.
Rianimo il cavallo e infine fuggo dall'area di ricerca e ritorno all'accampamento, ma con una taglia da 90 dollari sulla testa che dovrei pagare all'ufficio postale oppure attendere che trascorra tempo ma col rischio che, al minimo problema, mi ritrovi nei pasticci con la legge appena metto piede a Valentine.

Quando é così è da 10/10 senza diritto di replica!

Altra cosa: mi piace moltissimo che l'elemento durvival del cibo, resistenza ecc sia ben presente ma non così invadente da richiederti di star lì a mangiare igni 3 minuti di gioco.
Così viene spontaneo programmarsi queste attività in maniera naturale ma non diventa mai frustrante o troppo pallosa la meccanica.

Ah graficamente e per messa in scena é definitivo, penso sia il top mai raggiunto nel medium.

Ok, chiariamo, modelli e texture a volte lasciano un pò a desiderare ma tra effetti, illuminazione, pulizia, no aliasing, art style, e soprattutto ambientazione e panorami io non ho visto nulla di paragonabile nella mia vita da videogiocatore
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 12:20 da Laxus91 »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.301
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1558 il: 27 Ott 2018, 12:12 »
Ho capito per una volta che chiedo una cosa io non riuscite 👎
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1559 il: 27 Ott 2018, 12:22 »
Ci sono troppi consigli a schermo e non ho fatto in tempo a leggere.. com'è che a cavallo si mantiene il passo in automatico? Torna utile con la camera dinamica.
.