Torno all'accampamento, c'è Susan che va da Arthur per lamentarsi delle ragazze che non fanno niente (con animazione contestuale di lei che lo segue che ti muovi mantenendosi gli sguardi vicendevolmente anche se nel mentre fai altro), premo L2 e appare l'opzione "Non adesso" per zittire la vecchiaccia petulante.
STO GIOCO XDD Questa roba non aggiunge quasi nulla da pdv del gameplay ma quanto a immersione gioca un campionato tutto suo.
Presto, forse già oggi, riprendo la main quest che ho la sensazione di avere troppe feature bloccate (ho fatto solo la rissa al saloon aka tutorial per il melee nel cap 2). @Laxus91 confermi che adesso le missioni son tutte tutorial per varie robe (che probabilmente ho già scoperto sperimentando)?
Cmq il punto è questo: in GTAV facevi la missione che conteneva il gimmick di turno che poi non applicavi più o che cmq non potevi applicare nel mondo aperto, era tutto spettacolare ma fine a sè stesso. Qui teoricamente ha tanto da insegnarti ma poi riesci ad applicare gli insegnamenti-meccaniche al free roam.
Cmq 7 missioni fatte, 6% della storia? Saranno mica più di 100 le missioni? O forse più avanti inizieranno a valere di più come percentuale....?
@hobLe animazioni che ha sto gioco son troppe e tutte ben fatte. Calcola che io al cap 3, a non so quante ore di gioco (boh 20 ormai? Ci ho dato dentro ma non c'é un contatore), continuo a trovarne di nuove a secchiate, contestuali, legate a ulteriori attivitá.
E il porno vero in tutto questo è che in prima persona sono curate allo stesso modo che in terza persona.
Al gameplay aggiungono poco, vero, diciamo che gli apporti maggior al gameplay stanno nella fisica di gioco che davvero dà luogo a situazioni di gameplay emergente inaspettate in cui 3000 sistemi contribuiscono a creare situazioni che non ti immagineresti.
Si confermo, ti conviene dedicarti alle main del cap 2, come detto alcune son tutorial di robe che magari hai già fatto nel free roam (non mi pare infatti un gioco con tanti contenuti bloccati senza prima far determinati contenuti, anzi, mi pare messo meglissimo di mille altri OW in cui hai le robe lockate del tutto se non fai prima determinate missioni), altre invece oltre al tutorial ti sbloccano vere e features/funzionalità imprescindibile, specie alla base ma non solo, che è meglio aver disponibili prima di ieri!
Dove sto io i tutorial son finiti e finalmente arriva un pò di sana azione prolungata il giusto per quanto ti ci piazzino, anche giustamente, mille checkpoint per cui la sfida non è mai esageratamente alta!
E lo shooting funziona bene per quel che deve fare, non è lo shooting della vita ma il feedback delle armi è ottimo, trasmette bene la fisicità dell'imbracciare un fucile piuttosto che un altro, migliora colle statistiche quindi io ci ho fatto pace.
Restano le coperture legnose e talvolta inaffidabili ed un'IA che a volte fa miracoli e che in generale è Dio in fasi 'pacifiche', ma che in scontro va dal buono al 'stavo a 2 metri da te e non mi hai degnato di uno sguardo'