Cmq questi stanno fuori di capa per alcune cose,almeno all inizio...cioe sbaglio una strada in carozza dopo non so quanti km,missione fallita e il ceck point è all inizio e mi devo rifare 10 minuti di percorso! A volte certe scelte sono cosu idiote che non mi capacito. Non ho ancora sbloccato il salvataggio manuale,ma cribbio,se all inizio (che a me sta piacendo molto) per farlo filmico mi castri tutte le scelte che non vuoi faccia per raccontare appunto un prologo,fai anche che non possa sbagliare strada no? Che senno con tutte le deviazioni che ci sono non posso fa il mago che se sbaglio di 10 metri mi fai ripartire da 20 km addietro!
Il salvataggio manuale sta sotto "Storia" nelle opzioni, all'inizio non riuscivo a trovarlo.
Per il resto Rob, a scanso di equivoci così non ci rimani male: candidato a miglior gioco della generazione con forte insidia a BotW, miglior OW della storia senza dubbio già da adesso, grafica ambientale pazzesca e una cura del dettaglio che sfiora il maniacale.
Inoltre rientra un po' la critica della difficoltà di movimento ma non perché non ci fosse ma perché hanno inserito elementi da gioco di ruolo nelle statistiche del personaggio che migliorano davvero i movimenti base. C'era anche in GTAV ma lì era marginale, qui è sostanziale. Un paio di giorni di sgroppate su e giù per le montagne attorno a Valentine e già il mio Arthur è Michael Jackson rispetto al blocco di tufo che era all'inizio. E' un elemento da non sottovalutare.
Dicevo, detto questo e per essere chiari rispetto a quello che lamenti, la struttura in sé delle missioni è tipicamente da ultima generazione R* quindi situazioni scriptate, effetto cinematografico dato da una regia delle azioni blindata e mera esecuzione a vantaggio della narrazione.
In questo senso, come diceva
@The Metaller, non solo non è rivoluzionario ma è anche retrogrado. Spero si apra un po' andando avanti.