#DAJE (A cosa sto giocando):
-
Sekiro: Shadows Die Twice (PS4)
-
Red Dead Redemption 2 (PS4)
-
Luigi's Mansion 3 (Switch)
-
Kingdom Hearts 3 (PS4)
-
Dragon Quest XI Definitive Edition (Switch)
-
Ace Combat 7: Skies Unknown (PS4)
-
Tearaway Unfolded (PS4)
-
The Legend of Zelda: A Link to the Past (SNES//Switch)
-
Arizona Sunshine (PSVR)
-
Trover Saves The Universe (PSVR)
-
Grindstone (iOS)
#BEOTA:
- God of War (Ps4) Ma vieni. Bello, potente, cattivo. Ne parlo
QUI#GOTYs-
Sekiro: Shadows Die Twice (PS4) Lo sto ancora giocando, e può darsi che alla fine lo ritenga superiore come esperienza a GoW. Ma non è ancora detto. Ho adorato Bloodborne e Sekiro ha una virata nel gameplay che mi gusta ancor di più. Si impara, si padroneggia l'arte della spada e si eseguisce a sangue freddo. Che quando appare il carattere della morte sopra all'attacco avversario il cuore batte forte, le mani sudano freddo, e bisogna capire in pochissimi attimi se è un affondo o una spazzata e come agire di conseguenza. L'ambientazione Giappo è figherrima a dir poco.
-
Astro Bot Rescue Mission (PSVR) qui c'è un gameplay super-polished e tante, tante fresche idee da rimanerci ubriachi. Lo hanno già detto in tanti, lo so. Mi unisco al coro. Quasi un BEOTA, ma poi ci ho ripensato e God OF War vince, anche se di poco
-
Doom (PS4): il mio primo doom. Lo so, videogiocatore da 40 anni e son sempre riuscito a scampolarla. Dreamcast, Psx,PC...li ho evitati TUTTI. Per poi innamorarmene come un fesso su questa versione.
QUI il mio pensiero profondo.
-
Cuphead (Switch) conversione perfetta di uno dei giochi piu' belli da vedere da sempre. E pure bastardo come pochi. Ne parlo molto sommariamente
QUI -
Gran Turismo Sport (PS4) per me il gioco di guida della vita. Non ho molto altro da aggiungere.
-
Beat Saber (PSVR) Vabbè qua non c'è molto da aggiungere se non: -votato come gioco VR TFP Award 2018 -non giocateci d'estate a meno che non abbiate un climatizzatore sparato a manetta in casa
-
Blood & Truth (PSVR) bello, bello, bello. Una tipica storia alla Guy Ritchie con tanti fuochi d'artifico. Si spara, si impreca e ci si diverte. Parecchio. Ne parlo
QUI-
Mario Kart 8 Deluxe (Switch) A momenti mi dimenticavo di inserirlo nella lista. 5 anni dal day-one, 2 DLC, una generazione di console dopo e ancora ci gioco. Online, in doppio, con mia moglie. Mi spiace che sia costato il ban a qualche utente qui sul forum. Gioco non perfetto, molto arcade..ma alla fine non e' questa l'essenza stessa di Mario Kart? Grafica ancora ottima, e tanto tanto amore. GOTY for sure.
**********************************************************************************************************************************************
#LOVEME (giochi completati, ne vale la pena ma non GOTY):
-
Yakuza Kiwami (Ps4) ecco
QUA i miei pensieri profondi.
-
Transference (PSVR) Ho scritto
QUI a riguardo.
-
Wolfenstein The Old Blood (Ps4) Gran gioco: si spara bene con pochi fronzoli e molte situazioni interessanti. Certo la storia potrebbe essere stata un pelino meglio (vedi Wolfenstein 1) ma di cosa mi sto lamentando? niente di rilevante. Il gioco merita tutto.
-
The Messenger (Switch) finito fresco fresco ieri sera (31/3/2019). Un bel gioco, un GOTY per molti aspetti, ma secondo me gli manca ancora qualcosa. Oppure sono io.
-
Overcooked! Special Edition (Switch) il gioco terapeutico per la coppia! Hai mai aspettato un piatto al ristorante, chiedendoti che diavolo stessero facendo in cucina? Con Overcooked si ride, si piange (la cipolla!!!) e soprattutto si capisce il caos che regna in cucina. Ne parlo
QUI.
-
What remains of Edith Finch (PS4)
-
Katana Zero (Switch) Gran gioco. Mi piglia talmente bene che anche dopo essermi ritrovato il saved game corrotto, l'ho riniziato tutto d'un fiato per vedere come prosegue la storia. Ne dico qualcosa di più
QUI.
-
Tetris 99 (Switch) lo so, non posso dire "completato", ma ci gioco qua e la ad cazzum. Gran passatempo.
-
Burly Men at Sea (Vita)
-
Soma (PS4) angoscia e inquietudine a me. Non gli avrei dato troppo credito all'inizio, ma mio dio che esperienza! Raccomandatissimo! I miei 50 cents li trovate
QUI.
-
Resident Evil 2 (PS4) bello, bello, bello. Pur con tutti i limiti di game design, un gran gioco. Le chiappe si tengono belle strette. Che tensione.
-
Sky: Light Awaits (iOS) Completato è una parola grossa. Al momento parcheggiato finche non mi arriva il telefono nuovo. Gne' gne' gne'
-
Super Smash Bros. Ultimate (Switch) per me che sono una pippa a Smash Bros, questo è il capitolo più leggibile e noob-friendly fino ad ora rilasciato. Mi sto giocando l'avventura con gli spirit di gusto e sto pian piano imparando ogni piccolo dettaglio di ogni personaggio. Completato per modo di dire, non un GOTY nella mia personalissima opinione, ma comunque un gioco da amare negli anni.
-
Virtua Racing (Switch) Se non fosse per quel ponte arancione, sarebbe un arcade perfect. Ma anche con quel colore sfalsato, resta un gran gioco. Divertente. Nonostante gli anni, questo è un gioco semplice, veloce e che diverte. I 7 sacchi richiesti li vale tutti.
-
Ace Combat 7: Skies Unknown (PS4) ma che piacevole sorpresa! Ne parlo un po' a caso
QUI.
-
Ori and the Blind Forest (Switch) Gran, gran gioco. Se fossi ancora nella fase bontà/bonaccione direi che e' un GOTY. Ma visto che ho ristretto i parametri, no, ori non è un GOTY, ma di poco. Ha avuto comunque la forza di farmi parcheggiare tutti gli altri titoli finché non l'ho terminato. Bello, mi e' piaciuto un sacco. Anche se non perfetto.
-
Sayonara Wild Heart (iOS) Mi e' piaciuto molto, soprattutto perché ha molto in comune con il mai troppo lodato
Rez. Ne parlo sommariamente
QUI.
-
My Friend Pedro (Switch) consigliato come veloce tappabuchi tra un viaggio ed un altro. Dura sulle 5 ore abbondanti. Pure troppe. Lo dico pure
QUI.#SUNOFAGUN (giochi abbondonati):
-
Flipping Death (Ps4)Niente a che vedere con Stick it to the man. Mi è venuto a noia. Sarà per la prossima.
-
Knowledge is Power (Ps4)
-
Wild Guns Reloaded (Switch)forse in vacanza lo riprendo, mentre mi giro i pollici
-
Splatoon 2 (Switch) per mancanza di tempo, niente più
-
The Witness (Ps4) niente, non c'e' stato mordente sul medio termine
-
Metroid (Switch/NES Classic) Giocato per qualche minuto, avevo gia' finitio l'originale su NES, considerato il backlog, col fischio che vado a finirlo di nuovo
-
Kid Icarus (Switch/NES Classic) Giocato per qualche minuto, avevo gia' finitio l'originale su NES, considerato il backlog, col fischio che vado a finirlo di nuovo
-
Tetris Effect (PS4) Bello è bello, ma Tetris 99 gli spezza le gambe su tutti i fronti.
-
Here They Lie (PS4) Con tutti i walking simulator che ho giocato finora, son diventato abbastanza insofferente se non son fatti bene. Questo titolo non ne vale la pena.
-
Ether One (PS4) 10 minuti ci ho giocato. Subito dopo Here they Lie. E disinstallato subito dopo. No, proprio no. Non ci siamo. Lo so che la storia copre una malattia bastarda e l'intento è di renderci piu consapevoli. Ma non funziona. Almeno per me. Il gioco intendo. O esperienza che dir si voglia.
-
Horizon Chase Turbo (PS4) ci tornero' sopra, a tempo perso. Un ottimo filler tra un gioco e l'altro
-
The Wonderful 101 (WiiU) ci ho provato. Ripreso il salvataggio di 5 anni fa, oliato il pad, ripresa la mano e.... pronti, attenti...e l'ho mollato di nuovo. Ci sono delle cose buone, ma 20h mi scoraggiano già dal principio. Mi dispiace, mollo
-
Kirby Star Allies (Switch) ecco un altro di quelli che ci ho provato più volte e niente. Mi cala la palpebra. Ciao Kirby. L'amore non è sbocciato
-
Brawl Stars (iOS) Bello, mi hai preso bene all'inizio. Ma poi sei come tutti gli altri giochi pvp. Che alla lunga stancano. L'abilita' del giocatore e' relativa, il tempo investito sopra no. Ciao Brawl, e' stato un piacere