Autore Topic: TFP Yearbook [2019]  (Letto 15518 volte)

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Offline Capitanmarkok

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #15 il: 01 Gen 2019, 08:27 »
Rischia di uscirne fuori un post chilometrico, io vi avviso.
Comunque:

Playstation 4

-Red Dead Redemption 2 (Terminato, Gennaio 2019)
-Call of Duty Black Ops IIII (disinstallato Marzo 2019). Non posso permettermi più di uno sparotto online alla volta, in questo momento Apex vince facile.
-Tumble (terminato, aprile 2019)
-Onrush (disinstallato senza pietà, Gennaio 2019)
-Just Cause 3 (disinstallato dopo un paio d'ore urlando, Gennaio 2019)
-Ratchet and Clank (terminato, febbraio 2019)
-Apex Legends #GOTY
-Mad Max (merdone, disinstallato)
-Devil May Cry ( Il primo, sì, che faccio un po' di ripasso in attesa del 5)
-Sekiro #GOTY #BEOTA
-Devil May Cry 2 (ma perchè? Disinstallato ai carrarmati infestati)
-Statik (terminato maggio 2019)
-What remain of Edith Finch (terminato in una sessione, Giugno 2019)
-Beat Saber #GOTY
-Persona 4 Golden
-Bulletstorm

Xbox One

-Sunset Overdrive (terminato gennaio 2019) #GOTY
-Forza Horizon 4 #GOTY
-Forza Horizon 3 (completato, febbraio 2019)
-Rage (completato, giugno 2019)

Nintendo Switch

-The Legend of Zelda: Breath of the Wild   #GOTY
-Into the Breach (terminato marzo 2019)
-The Messenger (terminato giugno 2019)#GOTY
-Diablo 3
-Super Smash Bros Ultimate
-Wargroove
-Gonner

Android

-Monument Valley 2 (due palle infinite, cancellato)

Ovviamente lista, tag e motivazioni verranno aggiornati di continuo.
« Ultima modifica: 27 Giu 2019, 22:25 da Capitanmarkok »

Offline FreeDom

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #16 il: 01 Gen 2019, 09:39 »
Dal momento che la splendida iniziativa di Sua Sonorità @Nemesis Divina ha come scopo lo schedarci tutti, sindromi ossessive comprese, suddividerò i miei giochi nelle macro categorie che utilizzo per piluccarli, di volta in volta, a seconda di tempo a disposizione, stato d'animo e soprattutto condizione psico-fisica. Ma anche di piattaforma disponibile (le console sono attaccate a un'unica TV e questa mi viene requisita dai figli per gran parte del tempo utile).

Le Grandi Storie (anche se non sempre la narrazione è granché):
The Witcher 3: Wild Hunt [PC] #GOTYs
(ottobre 2018, in corso)

Red Dead Redemption [XO]
(ottobre 2018, stand by)

Assassin's Creed Unity [XO]
(novembre 2018 - gennaio 2019)

11-11 Memories Retold [PC]
(aprile 2019)
#GOTYs

Il Multi (Bimbiminkia vi spiezzo in due);
Battlefield V [PC] #GOTYs
(novembre 2018, in corso)

Civilisation VI [PC]
(maggio 2019, in corso)

Hell Let Loose [PC]
(giugno 2019, in corso)



Gli Sportssss (sono appena uscito da una storia importante, non ho voglia di impegnarmi):
Forza Horizon 4 [XO] #GOTYs
(ottobre 2018, in corso)
Steep [XO]
(gennaio 2019, stand by)

Dirt Rally 2.0 [XO] #GOTYs
(febbraio 2019, in corso)

Golf Story [NS]
(luglio 2018 - luglio 2019)


I Filler (ho 15 minuti, che faccio?)
Heartstone [Multi]
(dicembre 2018, stand by)

Slay the Spire [NS]
(giugno 2019, in corso)


Spaco botilia, amazo familia (E' qui la festa? Famo casinoooooo!!!!!)
Sunset Overdrive [XO] #GOTYs
(gennaio - febbraio 2019)



The Witcher 3: Wild Hunt
Dopo tre mesi sono a meno di 20 ore impegnate, e questo già fa capire quanto ci giochi. Però... però ogni volta che ci torno, mi sento a casa: il dipanarsi degli eventi, la vita che scorre nei villaggi, i mob che se non ci stai attento ti mozzicano il culo, soprattutto un combat system che, adesso che alla terza reiterazione ho pure imparato a distinguere i segni, è perfetto per le mie capacità: non stupido button smashing ma neanche laurea magistrale in counter.

Battlefield V
La partita storta, con i team mate che si mettono in culo al mondo a cecchinare la neve, è sempre dietro l'angolo. Però a mio vedere le migliorie rispetto al precedente ci sono e impattano positivamente sul gameplay. Lontano ricordo l'esperienza della open beta: il net code funziona direi benino ma soprattutto se voglio farmi una partita mi ritrovo in una lobby in una manciata di secondi, di solito.

Forza Horizon 4
Mi ero lasciato male con il 3: un po' l'ambientazione non entusiasmante (per me), un po' il livello di difficoltà altalenante (le gare con le buggy non riuscivo proprio a farle), un po' il sistema di salvataggio e ripartenza (dagli hub dei festival) farraginoso, dopo poco me l'avevano fatto detestare. Il 4 mi ha risolto tutti i problemi di cui sopra, ci ha messo una OST pop che adoro, e così appena posso torno in UK/Scotland a scorazzare sulla mia E-Type, strafregandomene dei piazzamenti, che il bello del viaggio è l'itinerario, non l'arrivo.
EDIT Feb 2019: Nell'ultimo mese ho lasciato la terra ferma per Fortune Island, il primo DLC. Un esempio di come dovrebbe essere un contenuto aggiuntivo, per ricchezza e varietà. L'ho quasi terminato, per la cronaca, sempre all'insegna della spensieratezza (in effetti non ho vinto neanche un evento di quelli grossi, ma pazienza).

Sunset Overdrive
Eh, sarà che mi sembrava brutto avere meno di ventordici giochi in corso contemporaneamente, sarà che per riprendere in mano come si deve RDR2 non so se mi manchi il coraggio o la voglia, ma di un party grottesco e ipersaturo ce n'era proprio bisogno. Come hanno detto altri, all'inizio si stenta un pochino (almeno quelli normali o poco sotto come me ^^), perché a video spesso c'è il delirio e non si hanno ancora tutti gli strumenti e le abilità per fare grandissimi numeri, però il gameplay è forte e la chiave umoristica fa smascellare (mi ha ricordato un po' il compianto Amped 3, unico gioco di snowboard che mi fece divertire come gli SSX).
EDIT Feb 2019: Gioco terminato. Non gli voglio ancora dare la responsabilità di essere il mio #BEOTA, ma verso la fine dell'anno sicuramente entrerà nella top five dei papabili. Gioco gustosissimo, una vera opera punk-rock da giocare a tutto volume, godibile andando dritti come fusi nella main (che è esilarante) così come approfittando delle millemila side e challenge disseminate ovunque. Non ce n'è un altro uguale in giro, solo per questo andrebbe giocato.

DiRT Rally 2.0
Dopo aver stupito un po' tutti con il primo, un simarcade di nicchia con pochi fronzoli ma tanta sostanza, Codemasters torna con il secondo capitolo, migliorando quasi tutto: il modello di guida è ancora più spostato verso la simulazione, i danni più letali, la personalizzazione del gameplay (dagli ausili alla IA al tuning agli pneumatici) più completa, la grafica più coinvolgente (soprattutto grazie a un sistema di illuminazione e ai riflessi più realistici). Le ombre sono legate alle ambientazioni, che sono sempre solo sei e verranno aumentate (attingendo agli asset del primo, se non ho capito male) tramite season pass, e il fatto che i tracciati siano limitati, con le prove speciali che si svolgono in segmenti più o meno lunghi, magari in senso inverso, dello stesso percorso. Manca anche la licenza ufficiale WRC, ma in parte la cosa viene bilanciata da quella del mondiale Rallycross, che è una piacevole variante.

11-11 Memories Retold
L'ho appena preso e iniziato, ma di fronte ad una realizzazione artistica di questo livello, e calcolando che i giochi narrativi brevi e con poco gameplay non mi dispiacciono affatto, per me è già degno del tag.
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 15:37 da FreeDom »

Online Laxus91

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #17 il: 01 Gen 2019, 09:55 »
Yakuza 0 - Gennaio - Goty

Finito con buona parte di subquests e minigames all'attivo (se si punta al 100% bisogna mettere in conto 70+ ore di gioco, se si va di sola main siamo sulle 25)!

Gli ultimi 6 capitoli sono un'escalation non stop di situazioni sempre costantemente al limite, il climax qui é all'ordine del minuto (di gioco), tanto che arrivi a chiederti 'ma quante figate devono ancora succedere prima che il gioco molli la presa?' e la risposta é che il gioco molla la presa solo in quanto... a un certo deve pur finire, mai prima.

Capitolo finale poi con un build up sia ludico che emotivo magistrale grazie anche all'ottima idea di
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Sul finale finale dico solo
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Volevo rimarcare ancora di quanto sia perfetto per iniziare con la saga, non solo ti fa una panoramica dei pg più importanti della serie e dà contesto anche alla mascita stessa di queste leggende viventi (Goro e Kyriu) ma spiega minuziosamente anche tutti i clan coinvolti nel giro e sempre tramite persomaggi (boss o luogotenenti) così carismatici da far rimanere impresso nella mente anche il loro clan di appartenenza!

Yakuza 0 per me è l'esempio maestro di gioco che vale estremamente più della somma delle sue parti perchè ogni subquest, ogni minigame dà ben più di un 'matematico' contributo all'esperienza complessiva.
Voto 9.5 che soggettivamente diventa 10, per me Goty di ogni anno nel quale si decide di giocarlo.

Kingdom Hearts 3 - Febbraio

Consigliato ai fan della serie e se si è fatto un minimo approfondimento della serie stessa giocando le collection su PS4 o leggendo/guardando wiki/video sulla trama complessiva precedente a KH 3:

Tra gioie e dolori, eccellenze e difetti, sperimentazione e conservatorismo, emozioni e disappunto il Nomura ce l'ha fatta e ha colpito nel segno.
Secondo me neanche lui sà come, eppure ce l'ha fatta e ci ha consegnato un Kingdom Hearts degno, che chiude tutte le questioni lasciate in sospeso ed 'apre' la saga ad un futuro ovviamente per ora solo ipotizzabile, eppure già dirompente ed estremamente interessante.

Musicalmente è Dio. E temevo non lo fosse per due motivi:
1) Don't Think Twice è bellissima ma Face My Fears con Skillex non mi ha proprio convinto fino in fondo come song dell'opening.
2) Fino al mondo 3 mi sembrava 'solo' una eccellente rivisitazione di brani già ascoltati dai precedenti giochi, per cui troppi 'omaggi' e troppo poca ciccia nuova.
Poi invece, dopo, si arriva ai brani originali dei mondi nuovi e lì tutto migliora alla grande pur con qualche piccolissima riserva.
Dopo ancora, sganciandosi dai mondi Disney, si arriva proprio all'orgasmo uditivo e a picchi di composizione musicale sbalorditivi. Brividi soltanto.

Passiamo al gameplay e combat:
Le pecche principali sono due:
1) anche ad esperto il gioco è piuttosto facile ad eccezione delle impegnative battaglie finali. Il gioco ti dà strumenti concretissimi per personalizzare la sfida (Zero Exp e possibilità di disattivare alcune funzionalità difensive) che sono graditissime, però un miglior bilanciamento o una difficoltà extra li avrei voluti
2) ha parecchie sezioni un pò gimmickose e minigiochi.
Che da un lato è un punto di forza (tanti cambi di registro che donano enorme varietà) ma dall'altro può a tratti scocciare perché ci sono troppe sezioni dal gameplay alternativo, aspettatevi di giocare sezioni sparatutto, ritmiche, di guida, di volo, insomma di tutto (funzionano anche bene e divertono in realtà ma son davvero tante).

Per il resto: miglior combat della serie con (fin) troppa roba su cui metter le manine: parata a tempismo (e non spam di reflex al di fuori delle fusioni), trasformazioni multiple, tiri a distanza, keyblade con moveset e approcci differenti, magie, evocazioni, attrazioni, interazioni col party, switch armi al volo, finishers, fluimoto, pareti arrampicabili e molto altro.
Non sempre si trova armonia tra tutte queste innumerevoli features ma questo gioco ha fra le migliori boss fights della saga (tutta la sezione finale in questo senso é troppo superiore ad ogni altro capitolo) per realizzazione e ambizione.


Mondi:
Qui già sono un pò più in contrasto: i mondi son belli belli e probabilmente i migliori della saga ma qualcosa mi frena: intanto alcuni son realizzati imho meglio di altri per cui si nota lo stacco e la frammentazione (anche concettuale, seppure... ci sta che siano realizzati diversamente dato che vogliono rappresentare delle mini esperienze diverse).
Inoltre alcuni sono più lineari di quel che credessi e quindi 'lmitati', nel senso che hanno degli invisible walls che non consentono di esplorarli più approfonditamente palesando quindi i limiti della struttura così come la non possibilità di entrare proprio ovunque.
Ed è un peccato perchè in realta questo è il KH col miglior sistema di movimento/spostamento dato che è possibile letteralmente arrampicarsi su praticamente ogni parete possibile.

Contenuti: Han voluto fare un gioco con molto 'focus' sulla Main Story e poche distrazioni/secondarie, le quali si configurano perlopiù come dei piacevoli extra (forzieri, punteggi ai minigiochi, segretucci vari ecc) che non vere e proprie subquests, idem il postgame ha solo un boss segreto e delle battaglie/sfide extra.
Ne giova molto il ritmo e si ringrazia tanto per non averci ficcato fetch quests noiose, però crea un pò di disappunto se si viene dai contenuti 'rocciosi' di un KH 2 Final Mix ad esempio (gioco che rimane al primo posto di preferenza personale, KH3 subito dopo anche se fa tante cose meglio)

Storia: ho patito un pò la fillerosità delle trame dei mondi Disney rispetto a quella originale.
È vero che anche negli altri KH la situazione era simile ed è vero che qui comunque la trama originale si affaccia (o tramite i membri dell'organizzazione o tramite le cutscenes fra un mondo e l'altro) però avrei gradito un bilanciamento migliore narrativamente.

Quando finiscono i mondi Disney invece parte una lunghissima sequenza che porta alle fasi finali e su quello... beh... al netto di un eccessivo ricorso al fanservice, a volte un pò spicciolo ed ammicante... beh... tutta quella sequenza lì è semplicemente il sogno che si avvera per ogni vero fan della saga: la trama accelera ed esplode, succede di tutto, lacrime agli occhi (inevitabili per chi ha seguito tutta la serie fin lì, semplicemente inconcepibile non piangere se si ha a cuore sta saga).

Il gioco sebbene abbia singole idee davvero grandiose, purtroppo manca di coesione complessiva e si avverte la compartimentazione (soprattutto narrativa e nella struttura dei mondi).
Resta un titolo godibile soprattutto per i fan e con alcuni momenti indimenticabili, e visti i tease notevoli sul futuro della saga la speranza è che si possa ripartire svecchiando meglio e ulteriormente la formjla di gioco e l'implementazione dei mondi strutturalmente, magari pure con personaggi nuovi (é giusto che alcuni 'rimangano' ma altri han già dato tutto)

Assassin's Creed Unity - Febbraio

Bello, finito ma bello.
Non è un AC lunghissimo se si va perlopiù di main, non è longevo quanto un AC 3 (ed è assolutamente un bene considerando quanto quello annacquava con 300 missioni storia inutili e tutorialose, qui le missioni sono nel quantitivo giusto per un ritmo ottimale) ma comunque in linea con altri capitoli principali quali AC 2, Rev, Broth (l'unico che ricordo cortissimo mi pare fosse AC 1).

Come detto è un AC abbastanza a fuoco pur non distaccandosi dalla formula precedente, per me ciò che fa meglio è il mission design e come lo lega al level design quando ci son di mezzo gli interni (in una missione son riuscito a pedinare un obiettivo che si muoveva all'interno di un edificio aggrappandomi da finestra a finestra in esterna e da queste ultime osservavo proprio gli Npc spostarsi: sembra una cosa non eclatante ma ripeto: niente compartimentazione intermo/esterno e passaggio fra essi fluido e senza caricamenti, in un freeroaming con queste qualità grafiche la cosa secondo me è un pò notevole; ed ancora, per gli assassini c'èuna certa libertà di approccio e si possono sfruttare le micro-occasioni per avvicinarsi o ignorarle e scegliere da sè da quale finestra o tetto passare. Unica pecca è che il gioco ha 300 mila guardie per missione ed è quindi facile farsi scoprire e quando accade possono partire delle fughe spettacolari,ma se queste fughe avvengono dentro un edificio succede che la telecamera e i controlli danno il peggio e si creaun effetto trenino non bellissimo con le guardie che inseguono ).

Subquest alcune belle e altre non belle (considero solo quelle con icona bianca perchè le blu sono nella categoria fetch quest da MMO per farmare, ma in verità sono innocue perchè basta evitarle), la pecca principale è che narrativamente si avverte tanto lo stacco con la main ed inoltre riciclano i soliti obiettivi già visti (ci sta anche, però alla fin fine può dare un pò a noia vdderei soliti obiettivi di assassinio, uccisione, rubare, proteggere, recuperare ecc).
Missioni coop giocate in singolo una discreta bombetta di buin gameplay, profonde e spesso beb articolate e con obiettivi multipli 'mixati' benissimo.

Sulla storia un pò così così, nel senso che aun certo punto ho perso un pò interesse degli avvenimenti, so solo che dopo.anche Triss di TW adoro le rosse! Beh dai so anche che la saga AC ha un notevole potenziale di dare una sua interpretazione personale, magari un pò poco profonda ma comunque personale, a determinati eventi e personaggi storici (pensavo non ci fossero in Unity ed invece ci stanno come sempre, soprattutto verso la fine ne ho incontrati due molto molto molto 'famosi').
Ma soprattutto mi ha abbastanza stupito per aver inserito tramite le sequenze di ricordi 'incompleti e instabili'.
Molto molto belli il 'discorso finale' prima dei credits ed Arno non è affatto male come personaggio, anche se per me il Top della saga come pg resta Ezio seguito da Altair

Tearaway - Febbraio - Goty

Finito!

Onestamente tutta la parte finale è da applausi a scena aperta, dal
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.

C'è un amore e cura allucinanti per ogni aspetto, dalla direzione artistica (tra le più ispirate mai ideate a mani basse) ad audio e musiche dinamiche e con gran spazio per i rumori ambientali (il vento che fa anche un rumore diverso se si attiva in locations differenti, mamma mia) all'interazione, semplice o meno, in ogni sua forma.

Dal lato esplorativo mi ha fatto proprio riappacificare con l 'idea di avere finalmente un mondo di gioco privo di muri invisibili, non ne è l'unico esempio eh però che liberazioni dopo una vagonata di AAA che li avevano, è stata una liberazione  :D

Narrativamente è delizioso, andrebbe preso proprio ad esempio di narrativa semplice ma che non sottrae mai spazio a gameplay e interazione. Da lacrime la fine del viaggio con
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Ritmo e varietà sempre più che ottimi, incredibile il lavoro metareferenziale sul ruolo dei controlli, del controller (tra l'altro son riusciti nel miracolo di non rendere le funzionalita più 'gimmickose' mai frustranti e noiosi da usare) e del giocatore che si interfaccia col videogioco, con rotture della quarta parete mai banali.

Personalmente poi alcune sezioni verso il finale mi hanno dato una forte sensazione alla Journey, con la differenza che in quell'esperienza la parte giocata è proprio poca roba (non me ne vogliate, lo adorai anche io per quel che rappresentò eh) mentre qua il gioco c'é eccome pur non puntando ai tecnicismi dei migliori platform (punta tanto anche sulla componente adventure infatti e lo fa piuttosto bene).

Peccato solo che non avendo io gran creatività non mi sono potuto godere appieno proprio tutte le feature presenti ma nella maniera più assoluta il viaggio e l'esperienza restano godibili del tutto comunque, per me.

Sorpresa incredibile per me, bellissimo davvero, recuperatelo perchè davvero io non rimpiango un secondo del tempo trascorso (tra l'altro durata perfetta perchè tale da farlo rimanere sempre fresco e ne giova il ritmo, ci son stato circa 10 ore e tra l'altro mi resta ancora da rifare un giro per le aree a trovare i collezionabili nascosti)

Hellblade - Marzo

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Devil May Cry V - Marzo - Goty

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Empire Earth - Marzo

Stategico RTS alla Age of Empires con possibilità di far avanzare la propria civiltà di epoca in epoca (anche nella stessa partita).
Bella la campagna (suddivisa in Greca, Inglese, Tedesca e Russa), di cui l'ultima porzione anche basata su personaggi ed eventi fittizi (e inaspettatamente fantasiosi) mentre le prime tre molto più 'storiche'.
Ci ho passato bei momenti, ne avevo nostalgia essendo un gioco d'infanzia e ho fatto bene a rimetterlo su.

Runaway - Aprile

Avventura grafica di vecchia data, anche qui rigiocata per nostalgia dei tempi andati (il CD era un allegato ad una vecchia rivista di giochi per pc)!
Da non espertone del genere a me piace il giusto per stile, situazioni e personaggi.

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call - Maggio

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Sekiro - Maggio - Goty - Beota

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Perfect Dark Zero - Maggio

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Tales of Vesperia - Maggio/Giugno

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Sniper Elite V2 - Giugno

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Lost Odyssey - Giugno - Goty

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Planescape Torment - Luglio - Goty

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Dark Cloud - Luglio

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What Remains of Edith Finch - Luglio - Goty

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Dragon Ball Xenoverse - Agosto

Caruccio ma nulla più, per quanto sia abbastanza orientato verso l'online, la modalità storia e le quest restano però giocabili in single player offline!
Bella la storia con questa idea di intervenire nell'universo canonico alterandolo e da giocatore esterno, interessanti i personaggi inediti di Mira e Towa (quantomeno un buon design) e ottimi gli intermezzi animati.
Peccato per il gameplay, orientato ad un certo caos dovuto a battaglie con personaggi multipli presenti, non l'ho trovato molto profondo e di sicuro non lo preferisco al capolavorico Budokai Tenkaichi 3!
Più che altro non mi è parso curatissimo neanche z livello di animazioni/collisioni e feedback dei colpi, le onde energetiche però rendono benissimo.
Anche la necessità di livellare e di ottenere centinaia di abilità/oggetti da farmare non so quanto fosse davvero necessaria e positiva per il gioco (al di fuori del fare un gioco con elementi rpg e tendente ad essere MMO), peccato anche che la carica dell'aurea e la trasformazione in Super Sayan (che non cambia il moveset ahimé) sono delle abilità speciali e quindi occupano preziosi slot (dovevano essere dei comandi a parte per me).
Nel comolesso però intrattiene e la storia principale ha un ottimo ritmo perchè è davvero scorrevole e priva di centinaia di scontri inutili

Super Mario 3D Land - Agosto - Goty

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Doom - Agosto

In corso
« Ultima modifica: 13 Ago 2019, 08:32 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #18 il: 01 Gen 2019, 10:12 »
PS3
Ratchet & Clank: Tutti per uno
Asura's Wrath


PS4
The Turing Test
Oddworld New 'n Tasty!
Hollow Knight#GOTY
Sundered#GOTY
Mirror's Edge Catalyst
God od War#GOTY

PSNow
Knack
Leo's Fortune
Fat Princess Adventures
Shadow of the Beast
The Spectrum Retreat


PSVR
Beat Saber
Tumble VR
Astro Bot
« Ultima modifica: Ieri alle 16:23 da Nemesis Divina »

Offline Glor

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #19 il: 01 Gen 2019, 10:24 »
Into the Breach (Switch)  #GOTYs
Monster Boy (Switch)
Cities Skylines (PC)
Shenmue I&II (PS4)
Assassin's Creed Origins (PS4)
Divinity Original Sin - Enhanced Edition (PS4)
Wargroove (Switch)
Sekiro (PS4)
Yoshi's Crafted World (Switch)
Firewatch (PS4)
The Long Dark (PS4)
Slay the Spire (Switch)
Spiderman (PS4)
Yakuza Kiwami 2 (PS4)
Fire Emblem: Three Houses (Switch)

Into the Breach E' la pura essenza del videogioco come forma di intrattenimento: immediato, divertente, impegnativo ma mai frustrante ed estremamente appagante. La sua natura ibrida di strategico con elementi puzzle, lo rendono un prodotto innovativo e con pochi eguali sul mercato, e la realizzazione sopraffina lo eleva a fulgida perla di giocabilità. Su Switch trova la sua incarnazione perfetta, prestandosi a partite mordi-e-fuggi o sessioni più lunghe ed intense.
« Ultima modifica: 07 Ago 2019, 13:50 da Glor »

Offline Red Alex

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #20 il: 01 Gen 2019, 11:29 »
COMPLETATI (raggruppati per voto)
***   GOTY   ***
Lara Croft Go [PS4] #GOTY   Mi aspettavo il fratellino simpatico di Hitman Go, invece questo giochino fa le cose per bene!
Mutant Year Zero: Road to Eden [PS4] #GOTY   Il nuovo X-Com: arriva dal nulla... e supera il maestro!!
Yoku's Island Express [PS4] #GOTY   Un flipper-vania con le pallette di sterco?! Funziona ed è veramente simpatico!

***   8/10   ***
1979 Revolution: Black Friday [PC]   Un piccolo grande passo avanti verso i VG "educativi".
Bastion [PS4]   Mazzate isometriche e sfide personalizzabili.
Hollow Knight [PS4]   Tutto bello, ma troppa libertà fa male, specie se a Pulveria c'è la metro di Torino.
Journey [PS4]   Da soli la meta è il breve viaggio; l'esplorazione vale solo in compagnia.
Ni No Kuni 2 [PS4]   Un bell'action gdr, però spendeteli due soldi per la sceneggiatura, porca zozza!!

***   7/10   ***
Creed: Rise to Glory [PSVR]   Si batte con coraggio e dà spettacolo, ma una modalità storia penosa lo mette KO al secondo round.
Hotline Miami [PS4]   Droga rara, ma tagliata male
Inside [PS4]   Un gioco d'atmosfera, che vive di suggestioni. Dura poco, ma un pelo di troppo.
Ratchet & Clank [PS4]   Sempre bello, ma dopo 15 anni...
Yomawari: Midnight Shadows [PS4]   Project Zero 2 torna all'asilo, in versione 16 bit.

***   Sufficienze e Delusioni   ***
Aragami [PS4]   Qualche buona idea per un Tenchu dei poveri con zero carisma. Peccato. 5 (abbandonato)
Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans [PS4]   Veramente un gioco di merda, ma fatto con amore. 5
EVE Valkyrie - Warzone [PSVR]   Se amassi il multyplayer online sarebbe candidato a miglior gioco VR. 6
Giana Sister: Twisted Dreams [PS4]   Platform discreto, ma del tutto incoerente e privo di senso di progressione. Non l'ho capito. 5 (abbandonato)
Light Tracer [PSVR]   Idea simpatica, realizzazione da dimenticare. 4 (abbandonato)
Raw Data [PSVR]   Bello anche se limitato. Paga pesante dazio ai limiti tecnologici dell'hardware. 6 (abbandonato)
Resident Evil 7 [PS4/PSVR]   La prima ora in VR spacca di brutto. Poi svacca di botto. 6
Space Pirate Trainer [PSVR]   Bellissima tech demo; bastava poco per farci anche un un bel gioco. 6
Tearaway Unfolded [PS4]   Ho la morte nel cuore, ma la magia è nulla senza gameplay. 6 (abbandonato)
The Witness [PS4] O lo si ama o lo si odia. Io però sto nel mezzo. 6
Ultrawings [PSVR]   Simpatico, ma con progressione troppo lenta e criptica. 6 (abbandonato)
Wonder Boy: The Dragon's Trap [PS4]   Trent'anni fa gli avrei dato sette. Ma oggi è proprio NO. 5 (abbandonato)

IN CORSO
The Evil Within [PS4]
Tom Clancy's The Division 2 [PS4]

IN CODA
Blood & Truth [PSVR]
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta [PS4] (finito, in pausa prima di passare al post game)
Yakuza 0 [PS4]

LA MUFFA (in attesa di ripescaggio... o della disinfestazione)
Tumble [PSVR]
« Ultima modifica: 12 Ago 2019, 15:09 da Red Alex »

Offline tonypiz

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #21 il: 01 Gen 2019, 11:33 »
La piattaforma è sempre PC, per cui non la specifico.

In corso:
Baba is You
(15 marzo 2019 - )
Blood: Fresh Supply
(11 maggio 2019 - )
Baldur's Gate 2 Enhanced Edition
(9 giugno 2019 - )
Slay the Spire
(14 giugno 2019 - )
Yakuza 0
(13 luglio 2019 - )
Oxygen not Included
(3 agosto 2019 - non credo che lo finirò mai)
Metal Wolf Chaos XD
(8 agosto 2019 - )
Mutant:Year Zero
(14 agosto 2019 - )

Finiti:
The Messenger
(dicembre 2018 - 9 gennaio 2019) #GOTYs
Dusk
(dicembre 2018 - 9 gennaio 2019) #GOTYs
D4: Dark Dreams Don't Die
(22 gennaio 2019 - 22 gennaio 2019)
Onimusha: Warlords
(15 gennaio 2019 - 24 gennaio 2019)
Pikuniku
(31 gennaio 2019 - 31 gennaio 2019)
Resident Evil 2
(25 gennaio - 3 febbraio 2019) #GOTYs
Purrfect Date
(6 febbraio 2019 - 13 febbraio 2019)
Ashen
(dicembre 2018 - 15 febbraio 2019)
Metro: Exodus
(16 febbraio 2019 - 26 febbraio 2019)
The Eternal Castle [Remastered]
(27 febbraio 2019 - 27 febbraio 2019)
Momodora: Reverie Under The Moonlight
(13 marzo 2019 - 15 marzo 2019)
The Red Strings Club
(19 marzo 2019 - 19 marzo 2019)
West of Loathing: Reckonin' at Gun Manor
(29 marzo 2019 - 31 marzo 2019)
Sekiro: Shadows Die Twice
(23 marzo 2019 - 15 aprile 2019) #GOTYs
Heaven's Vault
(18 aprile 2019 - 23 aprile 2019)
Pathfinder: Kingmaker
(ottobre 2018 - 13 maggio 2019)
Thief: Gold
(10 marzo 2019 - 19 maggio 2019)
Hell is Other Demons
(20 maggio 2019 - 24 maggio 2019)
Observation
(21 maggio 2019 - 24 maggio 2019)
Dark Devotion
(27 aprile 2019 - 27 maggio 2019)
Layers of Fear 2
(29 maggio 2019 - 30 maggio 2019)
Monster Hunter World
(agosto 2018 - 3 giugno 2019)
Gato Roboto
(1 giugno 2019 - 3 giugno 2019)
Void Bastards
(31 maggio 2019 - 9 giugno 2019)
Borderlands 2 - Commander Lilith & the Fight for Sanctuary
(11 giugno 2019 - 12 giugno 2019)
Bloodstained - Ritual of the Night
(18 giugno 2019 - 29 giugno 2019)
Death Mark
(2 luglio 2019 - 10 luglio 2019)
Amid Evil
(30 giugno 2019 - 24 luglio 2019)
Rage 2
(14 maggio 2019 - 27 luglio 2019)
Timespinner
(11 luglio 2019 - 29 luglio 2019)
Wolfenstein: Youngblood
(25 luglio 2019 - 31 luglio 2019)
The Messenger: Picnic Panic
(10 agosto 2019 - 12 agosto 2019)

Abbandonati, solo assaggiati, da recuperare, estemporanei e roba online:
The Swords of Ditto
Rainbow Six: Siege
Below
Dwarf Fortress
The Golf Club 2019
Earth Defence Force 4.1: The Shadow of New Despair
Super Daryl Deluxe
Minecraft
Black Paradox
Full-Metal Furies
Outer Wilds
Battletech
Middle Earth: Shadow of War

Commentini a caso:
16 agosto 2019
Nelle scorse settimane ho finito sia Wolfenstein: Youngblood che il DLC di The Messenger. Ho provato a ricominciare Battletech, perché sento che è un bel gioco, ma niente... Ho chiaramente difficoltà a capire come approcciare le missioni, perché diventano sempre una faticaccia assurda. Ho ripiegato allora su Mutant: Year Zero, e qui le cose stanno andando decisamente meglio. Infine, ho provato per curiosità Shadow of War, che è sul Game Pass per PC. Non posso dire di aver odiato quelle 3-4 ore che ci ho giocato, ma alla vista della mappa con 50 segnalini, 500 collezionabili, torri da scalare per svelare la mappa, avanposti da liberare e così via... mi sono ricordato che gli open world di quel genere mi hanno stufato. Meglio, che occupa pure la bellezza di 99 giga. Ah, ho pure iniziato Oxygen not Included e quella tamarrata FromSoftware di Metal Wolf Chaos XD. Perché sì.

Luglio 2019
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Giugno 2019
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Maggio 2019
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Aprile 2019
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Marzo 2019
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Febbraio 2019
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Gennaio 2019
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« Ultima modifica: 16 Ago 2019, 09:24 da tonypiz »
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #22 il: 01 Gen 2019, 11:59 »
Slot per me anche se non ho capito un c.
XBOXLIVE: BlaineIT - PSN: BlaineIT - STEAM: BlaineIT

Offline SuperStar Siro

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #23 il: 01 Gen 2019, 12:03 »
questo é il mio lotto di terra virtuale.

Xeon Valchirie + (1/1/19) - in corso, bello

Lifeless Planet (1/1/19) completato - na merda

Street Fighter 30th Anniversary - il terzo colpo non si scorda mai, ma l online fa schifo non compratelo

Brawl Stars - mollato, progressione f2p lentissima ma gioco simpatico
Zombie in Wonderland Dx - this is brutto

The missing - completato, trama davvero bella, gameplay un po' palloso

Travis Strikes again - completato, un brutto gioco bello
« Ultima modifica: 27 Gen 2019, 00:19 da SuperStar Siro »
my favorite blog brutto is ifcatshadwings.com

Offline Panda Vassili

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #24 il: 01 Gen 2019, 13:19 »
TITOLI GIOCATI

Splatoon 2 (Switch)
Assassin's Creed Unity (PC)
Mario tennis Aces 🎾 (Switch)
Celeste (PC)
House of the Dying Sun(PC)
Super Smash Bros Ultimate(Switch)
Halo 5 (One X)
Halo 2 (One X)
Shadow of the Tomb Raider (One X)
Draugen (PC)
Assassin's Creed Odyssey (PC)
Lorelai (PC)
Chuchel (PC)
Slay the Spire (PC)
Yoshi Wolly World (WiiU)

*************************************************

Splatoon 2 Fantastico multiplayer, effetto droga.

Assassin's Creed Unity Migliore città mai vista in un videogioco.
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 14:03 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #25 il: 01 Gen 2019, 13:48 »
Gioco attuale:

Dragon Quest XI (Ps4)
Uno spendido JRPG che riporta al lustro 1995-2000, con un mondo meraviglioso, personaggi semplici e ben caratterizzati, un divertimento continuo e tante ore di durata.
Lo consiglio veramente a tutti.

NIER: Automata (Ps4)

« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 22:41 da Ruko »
"Ruko, a me il gameplay mi fa schifo. Il cuore è tutto."
(Nemesis Divina)

Offline Asher

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #26 il: 01 Gen 2019, 13:49 »
Now Playing:
Monster Hunter World (PS4)
F1 2019 (PS4)
RE2 (PS4)

On Hold:

Sekiro (PS4) #GOTY
Spiderman (PS4)
Hollow Knight (PS4)
The Persistence (PSVR) #GOTY

Completed:
DMC5 (PS4)
Farpoint (PS4)
Kingdom Hearts 3 (PS4)
Anthem (PS4)
« Ultima modifica: 21 Lug 2019, 18:28 da Asher »

Offline Void

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #27 il: 01 Gen 2019, 13:56 »
PS4
VR World (PSVR). Dicembre 2018, Maggio 2019. "Finito"
Astro Bot (PSVR). Dicembre 2018 - gennaio 2019. Platino. GOTY
Un platform semplice ma molto ben rifinito. Un must per chi ha il PSVR.
Moss (PSVR). Gennaio 2019, Finito.
Here they Lie (PSVR). Gennaio 2019. Finito.
Bound (PSVR). Gennaio 2019, abbandonato.
Game of Thrones. Gennaio 2019. Platino (grazie graziella...)
Forma 8. Gennaio 2019, febbraio 2019. Platino. GOTY
Yakuza Kiwami. Gennaio 2019 - febbraio 2019. Finito.
Rogue Aces. Febbraio 2019. Finito.
Hitman. Febbraio 2019. Finito.
King's Quest. Febbraio 2019 - Marzo 2019. Finito.
Another world. Marzo 2019. Finito.
Rayman Legend Marzo 2019 - maggio 2019. Finito.
SOMA. Marzo 2019. Finito.
Murdered, Soul Suspect. Marzo 2019, Finito.
Inside. Marzo 2019. Finito. GOTY
Observer. Marzo 2019. Finito.
The Surge. Aprile 2019, Finito.
The Talos Principle. Aprile 2019 - maggio 2019. Finito. GOTY
Until Dawn: Rush of Blood (PSVR). Aprile 2019. Finito.
Super Hot (PSVR). Maggio 2019. Finito.
What Remains of Edith Finch. Maggio 2019. Finito
The Evil Within. Maggio 2019, giugno 2019. Finito
Borderlands The Pre-Sequel. Giugno 2019. Finito.
Detroit: Become Human. Luglio 2019. Finito. GOTY
Horizon Chase Turbo. Luglio 2019, abbandonato.
Grand Theft Auto V. Luglio 2019, in corso.

Nintendo Switch
Octopath Traveler. Novembre 2018 - gennaio 2019. Finito. GOTY
Pecca di consistenza nella narrazione, ma se siete amanti degli RPG a turni è un acquisto obbligato. Non mi sento però di consigliarlo a chi non è appassionato.

DS
Dragon Quest IX. Luglio 2019, in corso.

PC
Return of the Obra Dinn. Gennaio 2019. Finito. GOTY
Hitman: Codename 47. Febbraio 2019. Abbandonato.

PS3
Anna. Gennaio 2019. Finito.
Steredenn . Gennaio 2019. Finito.
« Ultima modifica: 02 Ago 2019, 21:51 da Void »

Offline Bilbo Baggins

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #28 il: 01 Gen 2019, 14:16 »
[NS] Dead Cells
[XO] Q.U.B.E. 2
[PSP] Metal Gear Solid
« Ultima modifica: 14 Feb 2019, 12:08 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

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Re: TFP Yearbook [2019]
« Risposta #29 il: 01 Gen 2019, 14:46 »
Sony Playstation

. Vandal Hearts GOTYs

Nintendo WiiU

. Zelda Breath of the Wild (dlc)
. The Wonderful 101
. Super Mario 3D World
. Animal Crossing Amiibo Festival

Nintendo Switch

. Super Mario Party
. Wargroove
. Into The Breach GOTYs
. Super Smash Bros Brawl (online)
. Super Mario Maker 2

Playstation 4

. Dragon Quest XI
. Brothers GOTYs
. Spiderman
. Valkyria Chronicles 4 GOTYs
. Tekken 7
. Soul Calibur 6
. Assassin's Creed Odyssey GOTYs
. Resident Evil 2 (quello nuovo)
. Detroit become human
. Tearaway Avventure di Carta
. State of mind
. Ticket to Ride (multi locale) GOTYs
. Battlefield 1
. Star Wars Battlefront 2

Playstation VR

. Skyrim VR
. Electronauts GOTYs
. Farpoint
. Firewall
. Beat Saber
« Ultima modifica: Ieri alle 17:57 da Giobbi »